Visualizza Versione Completa : Finalmente e' arrivata la mia YAMAHA FZ1....................
mathisse
20/02/2006, 20:03
Ciao Comparelli, sono troppo contento
Oggi alle 18:00 mi ha chiamato il conce presso il quale avevo ordinato la nuova Yamaha FZ1,comunicandomi che la moto era arrivata .
Preso dall'entusiasmo mi sono cambiato in circa 25 secondi netti(mio record personale)ed in 9 min. alla media di 278Km orari ho attraversato la citta' x andare a vedere la mia Bella.
Subito dopo cena,postero' qualche foto scattata con il cellulare.
Saluto emmedom (anche lui venuto al conce in fretta e furia subito dopo la mia chiamata)e presto fortunato possessore della stessa moto. Visto che x questa settimana e' arrivato un solo esemplare mi auguro che presto arrivi anche la sua. :wink:
complimeti, mi sa che sei il primo :wink:
foto, foto, foto :lol:
MgbFz1fazer
20/02/2006, 20:08
Auguroni per il nuovo acquisti, non sai quanto ti invidio!! :evil:
Voglio anch'io la mia bimba :( :( :(
Motogatto
20/02/2006, 20:09
Complimentoni! :D
Curiosità: di che colore l'hai presa? :wink:
mathisse
20/02/2006, 20:12
Complimentoni! :D
Curiosità: di che colore l'hai presa? :wink:
Grazie a tutti :P
Ho scelto la Gialla :wink:
sto sistemando le foto......le posto tra un po' :wink:
bastaddo!! 8) :wink:
lamps invidiosi
STEFAIUCHI
20/02/2006, 20:17
.......... della mia non ho ancora notizie :( l'ho presa nera, spero arrivi in settimana.Comunque complimenti :wink:
antonio.difatta
20/02/2006, 20:18
Mathisse, intanto auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E vaiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! :D :wink:
Poi, mi devi fare una cortesia grandissima!!!!!! :)
A quanto ho capito se vado da Evola non ho la possibilita' di vederne una perche' l'unica che e' arrivata e' la tua!!!!! :( Ed ovviamente l'hai gia' portata a casa!!!!!!!
Ora, la cortesia che ti chiedo e' se te la senti di farmela vedere (la moto intendo :lol: ), non provare, ma solo vedere dal vivo!!!! Se sei d'accordo fammelo sapere e ci mettiamo d'accordo su come fare!!!!!! Ti anticipo che io quasi ogni giorno scendo a Palermo per lavoro e piu' precisamente in Corso Pisani alla Caserma Lungaro di Polizia!!!! Se non ti viene scomodo potresti venire li direttamente, almeno e' un posto sicuro e lontano da occhi malintenzionati!!!! :wink:
Ciao e a presto da Antonio. :wink:
mathisse
20/02/2006, 20:25
Mathisse, intanto auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E vaiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! :D :wink:
Poi, mi devi fare una cortesia grandissima!!!!!! :)
A quanto ho capito se vado da Evola non ho la possibilita' di vederne una perche' l'unica che e' arrivata e' la tua!!!!! :( Ed ovviamente l'hai gia' portata a casa!!!!!!!
Ora, la cortesia che ti chiedo e' se te la senti di farmela vedere (la moto intendo :lol: ), non provare, ma solo vedere dal vivo!!!! Se sei d'accordo fammelo sapere e ci mettiamo d'accordo su come fare!!!!!! Ti anticipo che io quasi ogni giorno scendo a Palermo per lavoro e piu' precisamente in Corso Pisani alla Caserma Lungaro di Polizia!!!! Se non ti viene scomodo potresti venire li direttamente, almeno e' un posto sicuro e lontano da occhi malintenzionati!!!! :wink:
Ciao e a presto da Antonio. :wink:
no no antonio, la moto rimarra' x qualche giorno ancora da evola in attesa che arrivino i documenti. magari l'avessi portata gia' a casa.........
sono certo che in settimana finira' nel mio box.
Se andate a vederla,fate pure ma trattamela bene :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Complimenti e augurononi!!
Vienici a trovare qualche volta,con la millona è una bella passeggiata :lol: :wink:
Lamps :D
antonio.difatta
20/02/2006, 20:30
Ok Mathisse!!!!!! Spero di andarci o mercoledi' o venerdi', sempre che tu non l'abbia gia' presa!!!!!! :wink:
Fuoco973
20/02/2006, 20:35
lo ha già detto ste è giallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, fotofotofotofotfotofotofotofototo :mrgreen:
oppps allora meglio x me non vederla :mrgreen:
STEFAIUCHI
20/02/2006, 20:41
foto foto foto
:happy_016: :happy_016: :happy_016: :happy_016: :happy_016: :happy_016:
mathisse
20/02/2006, 20:50
Fotuzze...........
http://img312.imageshack.us/my.php?image=ioefz116nq.jpg
http://www.hostfiles.org/files/20060220083240_io_e_fz1...2.jpg
http://www.hostfiles.org/files/20060220083447_io_e_fz1...3.jpg
http://www.hostfiles.org/files/20060220083637_fz1_in_solitaria.jpg
http://www.hostfiles.org/files/20060220083802_fz1_in_solitaria...2.jpg
http://www.hostfiles.org/files/20060220083954_fz1_in_solitaria...3.jpg
http://www.hostfiles.org/files/20060220084205_Retro_fz1...1.jpg
http://www.hostfiles.org/files/20060220084359_Retro_fz1...2.jpg
http://www.hostfiles.org/files/20060220084527_Emmedom_e_fz1.jpg
http://www.hostfiles.org/files/20060220084658_Peppefazer_e_fz1.jpg
.ed infine un piccolo promemoria x i male intensionati :lol: :lol: :lol:
http://www.hostfiles.org/files/20060220084816_non_toccare.jpg
.....ho fatto il prima possibile
..vi aggionero quando sara' :D sotto il mio contentissimo culetto
:D
Lammpsss a tutti e Grazie ancora :wink:
Belllaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
La Suzzuki 1000 alla spalle pero :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
lA TUA ESPRESSIONE DICE TUTTO
Un bambino col nuovo giocattolino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MgbFz1fazer
20/02/2006, 21:11
Bella Bella Bella!!! :D :D :D
Comunque se la mia fosse dal conce, ci metterei pure del filo spinato e qualche mina anti-uomo attorno, pur di non farmela toccare :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
MgbFz1fazer
20/02/2006, 21:14
Per curiosità, che gomme gli han montato??
mathisse
20/02/2006, 21:25
Bella Bella Bella!!! :D :D :D
Comunque se la mia fosse dal conce, ci metterei pure del filo spinato e qualche mina anti-uomo attorno, pur di non farmela toccare :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ci avevo pensato anch'io..ma mi sono limitato a raccomandarla al responsabile alle vendite(si chiama Salvo Di Piazza ed e' persona eccezzionale e disponibilissima)al quale ho firmato il Contratto.
Ragazzi neanche lui aveva mai visto di presenza la moto,pare infatti che impegni particolari lo abbiano tenuto lontano dai Vari Saloni.
Vedendola di presenza si e' innamorato della motazza......ed e' molto intensionato a concludere l'acquisto.
E' BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAA :wink:
mathisse
20/02/2006, 21:51
Auguroni per il nuovo acquisti, non sai quanto ti invidio!! :evil:
Voglio anch'io la mia bimba :( :( :(
Arrivera' Presto stai tranquillo..........e poi avrete tante di quelle cose da raccontarvi :wink: :wink: :wink: :wink:
io ho gia' preparato un lettino in garage (xme) x farle compagnia durante le prime notti, per rimboccarle le coperte e controllare che nn si svegli in piena notte con la voglia frenetica di andare a fare da sola qualche curva in montagna.certe strade di notte sono moooooolto pericolose se transitate da sole............... :shock: :shock: :shock: mio dio sto dando i numeri nn fateci caso :lol: :lol: :wink:
dopo aver visto le foto.... posso dire... che esiste!!! :mrgreen: :mrgreen:
ora dovrai subire le 1000 domande di chi la sta aspettando! :mrgreen: :mrgreen:
mathisse
20/02/2006, 21:58
:toothy_008:
Ok! cerchero' di rispondere alle vostre domande......sperando di poterla avere presto a casa.... :twisted: :twisted: :twisted: 8) :wink: :toothy_021: :toothy_021: :toothy_021:
e le 1000000000000000000000000000 dei semplici curiosi&C.... :lol: :lol: :lol:
dalle foto sembrano Pilot Road
STEFAIUCHI
20/02/2006, 22:14
mamma mia non vedo l'ora d'averla anch'io :D :D
mathisse
20/02/2006, 22:29
Si credo anch'io, domani ritorno dal conce a rivedere tutta la moto cm x cm(sempre che stanotte riesca a dormire :shock: :shock: ) e vi faccio sapere :wink:
Si credo anch'io, domani ritorno dal conce a rivedere tutta la moto cm x cm(sempre che stanotte riesca a dormire :shock: :shock: ) e vi faccio sapere :wink:
Su Dueruote parla di Pilot Road o di Dunlop D221 :wink:
gicchè che sta dal conce fatti montare un portatarga! :roll:
mathisse
20/02/2006, 23:04
Lo avevo gia' chiesto ma pare che nn abbiano ancora granche' come after market, ma la cosa e' senza dubbio rinviata.
:wink:
luke_magic
21/02/2006, 02:02
poi volgiamo un resoconto , mi raccomandoooo! :wink:
Lo avevo gia' chiesto ma pare che nn abbiano ancora granche' come after market, ma la cosa e' senza dubbio rinviata.
:wink:
ragazzi... che tristezza.. LE VOSTRE ARRIVANO, DELLA MIA NON SI SA NULLA!!!!!vabbé, pazienza.. spero che nel frattempo esca un portatarga della barracuda ad un' Akra completo....Complimenti x l'acquisto... spero di postare presto anche le mie impressioni....
Complimenti, è davvero spettacolare con quel colore :D :D :D
ci sto facendo più che un pensierino :wink:
Minchia che invidia...auguroni.
Volevo ricomprare l'FZ6 ma quetsa qui è un altro pianeta.
Sto vivendo un crisi esistenziale, devo decidermi ma 'sti 3000 euro di differenza mi fanno pensare. :roll:
Passo ogni secondo da pensieri saggi e ragionevoli :?: ad altri tipo "ma chi c***o se ne f???e". :twisted: :twisted:
ragazzi... che tristezza.. LE VOSTRE ARRIVANO, DELLA MIA NON SI SA NULLA!!!!!vabbé, pazienza.. spero che nel frattempo esca un portatarga della barracuda ad un' Akra completo....Complimenti x l'acquisto... spero di postare presto anche le mie impressioni....
a quale concessionario ti sei rivolto?
Yamoto...
Fuoco973
21/02/2006, 17:50
complineti è proprio splendida splendente, stamane sono stato in un concessionario a Bari, uno ufficiale, ma lui non ne ha ancora mi ha riconfermato che le avrà a fine febbraio;o((
Fuoco973
21/02/2006, 17:55
ma non è che le puoi rimpicciolire un attimino le foto, ci impiega na vita ad aprirle;o((
Ragazzi, l'ho appena vista anche io..........e' fantastica ma credo proprio che aspettero' la fazer, per il passeggero la vedo molto piu' comoda......
P.S. stiamo per acquistare uno schianto di moto..........
mah a vederla così nelle foto "reali" confermo l'impressione che ho avuto vedendola nelle prime foto in rete: è bella MA si poteva fare MOLTO di più.
per esempio il codone è un po' anonimo e soprattutto la parte frontale è sproporzionata con il corpo moto. ci voleva un bel cupolozzo che inglobasse il faro e avesse anche un'unghietta protettiva. così è troppo spoglia con quel faretto tutto solo lì davanti....
per il resto gran bel telaio e motore...beh non ha bisogno di presentazioni essendo quello della R1 MA assolutamente non voglio sentire nemmeno lontamente che girerà come quello della R1 cioè girerà bene dai 9/10.000 a salire! non devono fare la stessa stronz..a che hanno fatto sulla FZ6 e in buona parte anche sulla R1 che non ha birra ai mediobassi.
mah a vederla così nelle foto "reali" confermo l'impressione che ho avuto vedendola nelle prime foto in rete: è bella MA si poteva fare MOLTO di più.
per esempio il codone è un po' anonimo e soprattutto la parte frontale è sproporzionata con il corpo moto. ci voleva un bel cupolozzo che inglobasse il faro e avesse anche un'unghietta protettiva. così è troppo spoglia con quel faretto tutto solo lì davanti....
per il resto gran bel telaio e motore...beh non ha bisogno di presentazioni essendo quello della R1 MA assolutamente non voglio sentire nemmeno lontamente che girerà come quello della R1 cioè girerà bene dai 9/10.000 a salire! non devono fare la stessa stronz..a che hanno fatto sulla FZ6 e in buona parte anche sulla R1 che non ha birra ai mediobassi.
Ciao, l'estetica, come sempre, è soggettiva; la nuda mi piace molto, mentre il frontale della carenata non mi convince.. e guarda caso sarà proprio quella che andrò a prendere 8) :lol: Il telaio è indubiamente valido, forse fin troppo rispetto alle sospensioni come in molte moto Yamaha, il motore è quello della R1 e quindi non mi aspetto miracoli: possono anche averlo rivisto, ma non sarà mai un mostro al di sotto dei 5000-6000 giri, mentre dopo c'è da divertirsi :wink:
Aspetto solo di provarla di persona (la MIA :twisted: )
Mktama
MgbFz1fazer
21/02/2006, 20:57
Quando arrivera la mia, la prima cosa che farò sarà eliminare lo scarico, secondo me senza quello sara una Bomba :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
allora la farai a scarico libero? :mrgreen:
MgbFz1fazer
22/02/2006, 10:02
allora la farai a scarico libero? :mrgreen:
Si via tutto!! un bel sound!!! 8) 8) 8)
mathisse, una buona scelta....esteticamente più fortunata della Fz1 Fazer, purtroppo :cry:
Yamoto...
Parlavano di fine Febb. prime settimane di marzo.
NOtizie x i genovesi... da yamoto ne arriva una gialle tra tre gg, dopo una settimana pare arriverà anche Nera...e, visto che sarà LA MIA... chi la andrà a vedere dovrà fare moooooolta attenzione, MI RACCOMANDO!!!!
lamps
L'ho vista!!!!!AHHHH
(Veramente l'avevo già vista a Milano)
Sono appena tornato da un conce di Bologna, è arrivata la prima....naked gialla.
La stavano montando davanti a me.
E' solo per l'esposizione, entro la prima metà di gennaio arriveranno le naked per la vendita e una carenata per la vetrina ed entro fine marzo dovrebbero arrivare le altre per la vendita.
Ancora non sono deciso al grande passo, veramente ero andato a vedere quanto mi fanno l'FZ6 e il salto di prezzo è bello tosto (la FZ1 carenata con circa 10000 si porta a casa mentre per l'FZ6 manca solo che ti facciano il 3X2!!! la danno a 6600 su strada)
mathisse, una buona scelta....esteticamente più fortunata della Fz1 Fazer, purtroppo :cry:
Yamoto...
NOtizie x i genovesi... da yamoto ne arriva una gialle tra tre gg, dopo una settimana pare arriverà anche Nera...e, visto che sarà LA MIA... chi la andrà a vedere dovrà fare moooooolta attenzione, MI RACCOMANDO!!!!
lamps
Argo ti espettiamo in strada per vederla. Facci sapere che la si bagna con aperitivo. Sai a Genova c'e' il club GOLE SECCHE. :wink: :wink: :wink:
Yamoto...
lamps
Argo ti espettiamo in strada per vederla. Facci sapere che la si bagna con aperitivo. Sai a Genova c'e' il club GOLE SECCHE. :wink: :wink: :wink:
volentieri...ma ve la farò vedere solo quando sarà veramente "la Mia" ovvero con portatarga, freccie, specchietti e se possibile scarico akra...
J.A.Balafoutre
22/02/2006, 14:31
Grande.
:happy_016:
Fuoco973
22/02/2006, 18:58
Quelle in foto sembrano proprio Pilot Road anzi ne sono quasi sicuro, gomma sport turing, almeno di sicuro meglio delle Z4 :wink: però anche se non le conosco come profilo sembrava meglio quello delle Dunlop :oops:
mathisse
23/02/2006, 21:53
Ciao Ragazzi,oggi pomeriggio il Conce mi ha dato la copia del libretto della Motazza.In officina l'ho vista smontata x il montaggio dell'allarme.Domani mattina vado di corsa alla mia assicurazione e tempo permettendo(oggi ha piovuto a dirotto e forse anche domani :cry: :cry: :cry: )vado al conce la ritiro evvvvviiiiaaaaaa....... casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Speriamo che il tempo sia clemente, ho anche chiesto un giorno di ferie in ufficio x ritirare la moto al conce..............E'' PRONTA FINALMENTE :D :D :D :D :D :D :D :D
compare santo AUGURISSIMI!!martedi ti raggiungo anchio con la mia così ci facciamo finalmente qualche km sopra le motazze.mi raccomando non montare la brandina nel box :lol:
Bellissima gialla! :oops: complimentissimi!
Buon divertimento! :D ...mi sà che per un po non ti farai vivo sul forum..:wink: :D
Ciao!
mathisse
24/02/2006, 07:50
Bellissima gialla! :oops: complimentissimi!
Buon divertimento! :D ...mi sà che per un po non ti farai vivo sul forum..:wink: :D
Ciao!
:wink: :wink: :wink: Spero do poterla ritirare oggi(meteo permettendo)....e' tutto pronto ma la Pioggia probabilmente blocchera' ogni mio progetto.......Vaff@@@ulo :evil: :evil: :?
darkdevil
24/02/2006, 09:45
Se la ritiri oggi sappi che verso le 13.00 smetterà di piovere e ti potrai fare un bel giretto fino a stasera, poi se ne riparla per domenica pomeriggio.........
.....io mi sono organizzato così per ritirare la mia e sono riuscito a farmi Firenze-Roma senza beccare una goccia d'acqua passando tra un temporale e l'altro :wink:
Organizzati e BUON DIVERTIMENTO :wink:
Yamoto...
lamps
E' ARRIVATAAAAAAA!! l'ho pagata e la ritiro il primo di marzo...giudizi? non mi convince il serbatoio che x me è troppo largo, le forcelle ed il motore a livello estetico mi sembra un pò troppo "costretto" dal telaio... lo scarico in compenso è meglio che in foto..giovedì cerco un portatarga decente e le freccie a led... dopo mi occuperò dello scarico...presto vi farò sapere le impressioni di un "pilota" normale... ciao!Argofz1
Fuoco973
24/02/2006, 16:25
E' ARRIVATAAAAAAA!! l'ho pagata e la ritiro il primo di marzo...giudizi? non mi convince il serbatoio che x me è troppo largo, le forcelle ed il motore a livello estetico mi sembra un pò troppo "costretto" dal telaio... lo scarico in compenso è meglio che in foto..giovedì cerco un portatarga decente e le freccie a led... dopo mi occuperò dello scarico...presto vi farò sapere le impressioni di un "pilota" normale... ciao!Argofz1
Il serbatoio largo serve per tenere meglio le gambe chiuse e racchiudere la moto in se stessi per duiventare tutt'uno, ricordati che la posizione di guida è molto più caricata in avanti quindi lo stile di guida e spostato sull'avantreno cosa invece che sulla vecchia non era e si guidava molto col posteriore :wink:
Oggi l'ho vista nera dal conc., era arrivata lunedì. Lunedì prossimo dovrebbe arrivare la mia gialla. C'era anche una Fazer 1000 blu, anche se dicevano che sarebbe arrivata a fine marzo. Se v'interessa conc. Maggi di Pavia (la Naked è
più bella...parere personale naturalmente)
mathisse
25/02/2006, 09:13
Oggi l'ho vista nera dal conc., era arrivata lunedì. Lunedì prossimo dovrebbe arrivare la mia gialla. C'era anche una Fazer 1000 blu, anche se dicevano che sarebbe arrivata a fine marzo. Se v'interessa conc. Maggi di Pavia (la Naked è
Complimenti ed Auguri,spero che molto presto possa salire insella alla tua motazza.
Confermo max,Gialla e' molto bella, ma anche gli altri colori che ho visto da vicino nn mi dispiacciono.Faccio i complimenti a tutti coloro i quali stanno acquistando la Nuova FZ1 o FZ1 Fazer, e li estendo anche a chi ancora Possiede il Precedente Modello o intende acquistarlo. E' la mia Prima Yamaha e mi rendo conto che sia Giovani che Vecchie sono moto benfatte(almeno x la mia mediocre esperienza). :wink: :wink: :wink: :wink:
mathisse
25/02/2006, 09:19
Complimenti ed Auguri,spero che molto presto possa salire insella alla tua motazza.
Confermo max,Gialla e' molto bella, ma anche gli altri colori che ho visto da vicino nn mi dispiacciono.Faccio i complimenti a tutti coloro i quali stanno acquistando la Nuova FZ1 o FZ1 Fazer, e li estendo anche a chi ancora Possiede il Precedente Modello o intende acquistarlo. E' la mia Prima Yamaha e mi rendo conto che sia Giovani che Vecchie sono moto benfatte(almeno x la mia mediocre esperienza). :wink: :wink: :wink: :wink:
O ragadi, che invidia, io credo di dover aspettare ancora sino a metà marzo....
Comunque la moto in commercio è nettamente meglio rifinita di quella che avevo visto al salone di Milano.
O ragadi, che invidia, io credo di dover aspettare ancora sino a metà marzo....
Comunque la moto in commercio è nettamente meglio rifinita di quella che avevo visto al salone di Milano.
Ottima notizia :wink:
VOGLIAMO LE IMPRESSIONI DI GUIDA... :mrgreen: :mrgreen:
Così finalmente i denigratori e sostenitori del vekkio modello si metteranno a tacere :twisted:
Cmq, complimenti, sono ank'io in dolce attesa :wink:
darkdevil
26/02/2006, 21:59
Si, facce sapè :twisted:
mathisse
27/02/2006, 08:49
Buongiorno a tutti :wink:
Le mie prime impressioni di guida(considerate anche le mie mediocri doti da pilota-nn sono un manico)sono piuttsto positive.
Partiamo dalla posizione di guida:La moto risulta molto comoda,sella larga ben imbottita,il busto nn e' esageratamente eretto ed avverto la sensazione di grande controllo dell'avantreno con il corpo ben caricato sull'anteriore(sensazione bellissima) :wink: Cio' e ulteriormente amplificato dal manubrio largo(bello esteticamente),di grande utilita' sui percorsi misti veloci(maggiore controllo traiettorie) e nelle manovre in mezzo al traffico.
La presenza di un ampio serbatoio tra le gambe, all'inizio da una sensazione strana, ma di seguito il giusto posizionamento in sella fa' si che le gambe si inseriscano perfettamente negli spazi laterali ad esse dedicate.La sensazione goduriosa e' quella di cavalcare un bisonte, ma quando dico questo,sottolineo che la moto e' di una guidabilita' buona,nn affatto pesante,si butta giu' a sinistra e a destra che e' una bellezza(...e questo mi ha particolarmente stupito :shock: )e come gia' detto da molti l'affidabilita' dell'avantreno merita un Plauso Particolare. Dovrei magari vedere piu' avanti(dopo aver fatto esperienza come reagisce il monoposteriore)Comunque in generale grande affidabilita' pare di andare su dei binari.
La moto(e questo e' stato detto anche da altri amici proprietari di altre due ruote, e' "OTTIMAMENTE RIFINITA"ben curata anche nei piu' piccoli particolari(ed anche questo ha stupito molto).E' piaciuta a taaaaaanti.
Buono l'impianto frenante anteriore,modulabile ed efficace grazie ai disconi da 320(da utilizzare con attenzione),interessante anche il freno Posteriore(usato poco :lol: )ma sempre presente quando chiamato in causa.
Veniamo ora al motore:premetto che la moto e' in rodaggio quindi nn ho mai esagerato, ma dico che sale (togliendo 1 e 2 che sono per ora da utilizzare con mooolta attenzione 8) :twisted: :twisted: :twisted: ) dai 1000 ai 4500 giri in maniera molto regolare e progressiva.fluida senza strappi e cio' e' accompagnato da un rumore di scarico(che mi piace molto)cupo e moooolto presente,superati questi regimi(cosa che ho evitato di fare di frequente almeno per ora........ :wink: )la moto cambia, la spinta aumenta in maniera evidente8 ma nn intendo il classico calcio nel culo :P ) x poi aumentare goduriosamente ancora in prossimita' dello step dei 6000 giri(regime dal quale per il momento mi tengo lontano.Secondo me' il 4 cilindri Yamaha e' FLUIDO,REGOLARE,GRADUALE,ELASTICO (ma molto divertente)tra i 1000 e i 5000 giri gestibile anche x i neofiti come me(ma nn assente come dicono o scrivono molti)poi bisogna prenderlo per le corna e'...................................................................................................................................................... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
P.S. Al momento sto tenendo d'occhio i consumi che sia ben chiaro nn sono piu' quelli del mio precedente Kawasaki z 750,ovviamente l'andatura allegra mette sete a noi ed alla motazza( ma nn eccessiva :wink: )
Sufficiente lo spazio sotto sella x documenti,bloccadisco.Molto bella la strumentazione.ben leggibile e rifinita bene(come tutto il resto della moto)
Comoda l'apertura della Sella Passeg. e di quella Pilota(al quale si accede dopo aver tolto la prima grazie ad una leva meccanica ben posizionata).
La leva freno anteriore e' regolabile su piu' livelli(4 0 5 mi pare)di modulabilita',la leva frizione nn e' regolabile.
Frizione Molto morbida........Cambio Preciso,Puntuale,Scorrevole e Veloce (avvolte un po rumoroso nell'inserimento della prima con il classico "STOCK"
A differenza della mia precedente moto, sulla FZ1 la folle si trova facilmente quando la si vuole.Bello il faro anteriore massiccio e ben luminoso. Gradevole e minimalista anche la luminosita' del posteriore corto.....molto......corto.Ragazzi in merito a questo dico solo che una volta tolto il portatarga(che personalmente nn mi piace,utile si....ma anti estetico secondo me)la linea della moto sara' veramente da paura un Cocktail di compattezza,aggressivita'.....gradevolissimi.
Spero di esservi stao utile..........sono Contento dell'Acquisto e la Riacquisterei di Nuovo se mi venisse chiesto :wink:
Gialla nn passa inosservata e ve lo dice un Motociclista da Bar se vogliamo scherzarci un po' su... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: Molti Ragazzi mai visti prima si sono congratutali con me x l'acquisto.
ma bella matisse!!! :wink:
Buongiorno a tutti :wink:
Le mie prime impressioni di guida(considerate anche le mie mediocri doti da pilota-nn sono un manico)sono piuttsto positive.
Partiamo dalla posizione di guida:La moto risulta molto comoda,sella larga ben imbottita,il busto nn e' esageratamente eretto ed avverto la sensazione di grande controllo dell'avantreno con il corpo ben caricato sull'anteriore(sensazione bellissima) :wink: Cio' e ulteriormente amplificato dal manubrio largo(bello esteticamente),di grande utilita' sui percorsi misti veloci(maggiore controllo traiettorie) e nelle manovre in mezzo al traffico.
La presenza di un ampio serbatoio tra le gambe, all'inizio da una sensazione strana, ma di seguito il giusto posizionamento in sella fa' si che le gambe si inseriscano perfettamente negli spazi laterali ad esse dedicate.La sensazione goduriosa e' quella di cavalcare un bisonte, ma quando dico questo,sottolineo che la moto e' di una guidabilita' buona,nn affatto pesante,si butta giu' a sinistra e a destra che e' una bellezza(...e questo mi ha particolarmente stupito :shock: )e come gia' detto da molti l'affidabilita' dell'avantreno merita un Plauso Particolare. Dovrei magari vedere piu' avanti(dopo aver fatto esperienza come reagisce il monoposteriore)Comunque in generale grande affidabilita' pare di andare su dei binari.
La moto(e questo e' stato detto anche da altri amici proprietari di altre due ruote, e' "OTTIMAMENTE RIFINITA"ben curata anche nei piu' piccoli particolari(ed anche questo ha stupito molto).E' piaciuta a taaaaaanti.
Buono l'impianto frenante anteriore,modulabile ed efficace grazie ai disconi da 320(da utilizzare con attenzione),interessante anche il freno Posteriore(usato poco :lol: )ma sempre presente quando chiamato in causa.
Veniamo ora al motore:premetto che la moto e' in rodaggio quindi nn ho mai esagerato, ma dico che sale (togliendo 1 e 2 che sono per ora da utilizzare con mooolta attenzione 8) :twisted: :twisted: :twisted: ) dai 1000 ai 4500 giri in maniera molto regolare e progressiva.fluida senza strappi e cio' e' accompagnato da un rumore di scarico(che mi piace molto)cupo e moooolto presente,superati questi regimi(cosa che ho evitato di fare di frequente almeno per ora........ :wink: )la moto cambia, la spinta aumenta in maniera evidente8 ma nn intendo il classico calcio nel culo :P ) x poi aumentare goduriosamente ancora in prossimita' dello step dei 6000 giri(regime dal quale per il momento mi tengo lontano.Secondo me' il 4 cilindri Yamaha e' FLUIDO,REGOLARE,GRADUALE,ELASTICO (ma molto divertente)tra i 1000 e i 5000 giri gestibile anche x i neofiti come me(ma nn assente come dicono o scrivono molti)poi bisogna prenderlo per le corna e'...................................................................................................................................................... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
P.S. Al momento sto tenendo d'occhio i consumi che sia ben chiaro nn sono piu' quelli del mio precedente Kawasaki z 750,ovviamente l'andatura allegra mette sete a noi ed alla motazza( ma nn eccessiva :wink: )
Sufficiente lo spazio sotto sella x documenti,bloccadisco.Molto bella la strumentazione.ben leggibile e rifinita bene(come tutto il resto della moto)
Comoda l'apertura della Sella Passeg. e di quella Pilota(al quale si accede dopo aver tolto la prima grazie ad una leva meccanica ben posizionata).
La leva freno anteriore e' regolabile su piu' livelli(4 0 5 mi pare)di modulabilita',la leva frizione nn e' regolabile.
Frizione Molto morbida........Cambio Preciso,Puntuale,Scorrevole e Veloce (avvolte un po rumoroso nell'inserimento della prima con il classico "STOCK"
A differenza della mia precedente moto, cui la folle si trova facilmente quando la si vuole.Bello il faro anteriore massiccio e ben luminoso.gradevole e minimalista anche la luminosita' del posteriore corto molto corto.Rgazzi in merito a questo dico solo che una volta tolto il portatarga(che personalmente nn mi piace,utile a anti estetico secondo me)la linea della moto sara' veramente da paura un Cocktail di compattezza,aggressivita'.....gradevolissimi.
Spero di esservi stao utile..........sono Contento dell'Acquisto e la Riacquisterei di Nuovo se mi venisse chiesto :wink:
Gialla nn passa inosservata e ve lo dice un Motociclista da Bar se vogliamo scherzarci un po' su... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: Molto Ragazzi mai visti prima si sono congratutali con me x l'acquisto.
FINALMETE UNA COSA INTERESSANTE DA LEGGERE!!! Questo intendevo nel mio sfogo del post di prima...è bello leggere le vere impressioni di chi cel'ha già sotto il sedere.....
Gi@nfrus
27/02/2006, 10:02
Bella Mathisse :happy_014: :happy_014: :happy_014:
Finalmente leggiamo delle impressioni personali :P :P
E non fanno che aumentare la voglia di possederla :happy_016: :happy_016:
Ragazzi, se sabato la gamba mi consente di uscire la vado subito ad ordinare :blobs_017: :blobs_017: Gialla :mrgreen:
Ciao belli
Giancarlo
Boabunda
27/02/2006, 10:03
Grande Matisse, del peso che ci dici? Si sente molto o la moto è comunque maneggevole?
bella li mathisse :mrgreen:
non mi sembra che tu abbia parlato della protezione areodinamica :roll:
so che li a Palermo ne risentite di meno visto il clima, ma una moto sportiva da 150 cv io me la faccio carenata, credimi per esperienza 8)
appena esce vado dal conce :D :D :D
PS
se a quancuno interessa un fzs 600 del 2003 con vari accessori :P
Bene, bene mathisse. Le impressioni sono positive. Non resta che attendere la fine del rodaggio.....
Ora non sto letteralmente nella pelle. Oggi consegno la mia FZ6 :cry: . E' stata una gran moto, spero lo sarà anche per il prossimo proprietario. Ora tocca alla FZ1 Fazer. :D
santo hai fatto un report degno di un giornalista!!mi fido molto delle tue impressioni perchè so che sei un ragazzo molto preciso e attento ai particolari.aumenta sempre di più l'ansia nell'averla sotto il sedere...ma domani... :twisted: .hai confermato le impressioni gia avute vedendola, e spero che anche qualche uccello del malaugurio veda il tuo topic e lo legga attentamente per poi fare assoluto silenzio per rispetto dell'intelligenga degli altri motociclisti :twisted: :wink:
mathisse
27/02/2006, 20:36
santo hai fatto un report degno di un giornalista!!mi fido molto delle tue impressioni perchè so che sei un ragazzo molto preciso e attento ai particolari.aumenta sempre di più l'ansia nell'averla sotto il sedere...ma domani... :twisted: .hai confermato le impressioni gia avute vedendola, e spero che anche qualche uccello del malaugurio veda il tuo topic e lo legga attentamente per poi fare assoluto silenzio per rispetto dell'intelligenga degli altri motociclisti :twisted: :wink:
Grazie a tutti.........Ho sempre rispettato(in passato,nel presente piu' che mai e mi ripropongo di farlo anche in futuro)le opinioni di tutti in ogni aspetto del vivere Sociale,lavorativo,Personale,Familiare :wink:
Il fatto di nn condividerne alcune, e' ben altra cosa ovviamente.........ma il rispetto dei Contenuti e dei toni e' importante sia nei confronti di chi conosci da tempo ed anche nei confronti di chi hai appena conosciuto ed avresti il piacere sincero di conoscere meglio(mio personale parere) :wink: :wink: :wink: :wink:
Lammmpppsss a tutti e Buoni Acquisti....Teneteci Aggiornati :toothy_017:
darkdevil
27/02/2006, 20:56
Gialla nn passa inosservata e ve lo dice un Motociclista da Bar se vogliamo scherzarci un po' su... Molti Ragazzi mai visti prima si sono congratutali con me x l'acquisto
Lo vedi!! C'avevo ragione io :!: 8)
La moto è da BAR..........perciò bagnare prego :occasions_008:
mathisse
27/02/2006, 21:19
Gialla nn passa inosservata e ve lo dice un Motociclista da Bar se vogliamo scherzarci un po' su... Molti Ragazzi mai visti prima si sono congratutali con me x l'acquisto
Lo vedi!! C'avevo ragione io :!: 8)
La moto è da BAR..........perciò bagnare prego :occasions_008:
8) 8) 8) 8) 8) :lol: Sono troppo sborone.......mi sentivo al centro dell'attenzione,pero' una gran bella sensazione :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Se dovesse capitare di incontrarci il promo giro lo offro io,sara' un vero piacere :occasions_008: :occasions_008: :wink:
darkdevil
27/02/2006, 22:03
Evvai, quest'anno vacanze in sicilia :occasions_010:
mathisse
27/02/2006, 22:05
Evvai, quest'anno vacanze in sicilia :occasions_010:
..............inkia......... :shock: :? Sono fottuto...........allora :D :D :lol:
antonio.difatta
27/02/2006, 22:16
non ti preoccupare Mathisse, ci sono anch'ioooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink: :D :wink:
P.S.: Mathisse hai un messaggio in mp!!!!
Ciao e a presto da Antonio.
mathisse
27/02/2006, 22:19
non ti preoccupare Mathisse, ci sono anch'ioooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink: :D :wink:
P.S.: Mathisse hai un messaggio in mp!!!!
Ciao e a presto da Antonio.
:wink: :wink: :wink:
E' arrivata, gialla, me la consegnano domani mattina.
Purtroppo non so se potro' provarla subito perchè ieri ho subito
un piccolo intervento ad un braccio.
L'ho fatta provare all'amico conc. che me l'ha venduta, che è uno che va in
moto da una vita ed ha una Z 1000 (strapreparata naturalmente...).
Il suo commento è stato:
"neanche il kawa va così!".
Se il buon giorno si vede dal mattino....
P.S.: appena possibile seguiranno impressioni personali di guida.
darkdevil
01/03/2006, 20:01
Scusa, ma questa non posso trattenermela..........
OSTE!! COME' ER VINO?! :wink:
E' solo una battuta, buona guarigione e buon divertimento con la tua nuova
FZetona :wink: :lol:
Scusa, ma questa non posso trattenermela..........
OSTE!! COME' ER VINO?! :wink:
:
eheheheheheehheehehehe :wink: :wink: :wink:
Arrivata e provata, per quanto braccio e rodaggio permettano.
Molto agile, godibile fino a 4000, oltre (per ora solo piccola sgasata
a 8000...) si scatena. Non ho notato i problemi di centralina di cui
si era parlato, non so se si presentino oltre.
Il freno anteriore è molto potente, tanto che ci vuole un pò a prendergli
le misure, ma anche il posteriore è molto buono e chi è abituato ad
usarlo un pò di più si troverà molto bene. La posizione di guida all'inizio
spiazza un pò ma dopo qualche km ti ci abitui e la trovi comoda. Io sono
alto 184 cm e c'ho messo un poco a trovare la posizione giusta, specialmente
per la posizione del pedale del freno che mi provocava una fastidiosa torsione
della caviglia, ma era solo questione di abituarsi.
Sullo sconnesso è un pò "secca", vedremo più avanti regolando forcella e
mono.
Io la trovo fantastica, proprio come spersvo che fosse, docile e progressiva in
basso, rabbiosa ai medi e incontenibile in alto, anche se tanto in alto per ora
non ci sono andato, ma se fino a qui mi ha impressionato, chissà più su. :roll:
Ciao gente, fatemi sapere se organizzate una scampagnata in piemonte o
lombardia.
darkdevil
02/03/2006, 19:03
Non ho notato i problemi di centralina di cui
Se non li hai notati ora, non ci saranno nemmeno dopo....
.....o ci stanno o non ci stanno :wink:
Arrivata e provata, per quanto braccio e rodaggio permettano.
Molto agile, godibile fino a 4000, oltre (per ora solo piccola sgasata
a 8000...) si scatena. Non ho notato i problemi di centralina di cui
Il freno anteriore è molto potente, tanto che ci vuole un pò a prendergli
le misure, ma anche il posteriore è molto buono e chi è abituato ad
usarlo un pò di più si troverà molto bene. La posizione di guida all'inizio
spiazza un pò ma dopo qualche km ti ci abitui e la trovi comoda. Io sono
alto 184 cm e c'ho messo un poco a trovare la posizione giusta, specialmente
per la posizione del pedale del freno che mi provocava una fastidiosa torsione
della caviglia, ma era solo questione di abituarsi.
Sullo sconnesso è un pò "secca", vedremo più avanti regolando forcella e
mono.
Io la trovo fantastica, proprio come spersvo che fosse, docile e progressiva in
basso, rabbiosa ai medi e incontenibile in alto, anche se tanto in alto per ora
non ci sono andato, ma se fino a qui mi ha impressionato, chissà più su. :roll:
Ciao gente, fatemi sapere se organizzate una scampagnata in piemonte o
lombardia.
Beh, il primo giro è il raduno del primo aprile per il Memorial Spadino..passiamo dal Piemonte(panoramica Zegna) e arriviamo ad Aosta, perchè non ti aggreghi? ;)
Congratulazioni per la motina nuova...
Fuoco973
02/03/2006, 19:11
Più cio sono commenti a riguardo di persone che l'hanno provata e più mi rassicuro che non prendero una moto scarsa, anche se il resoconto lo avrò solo e soltanto dopo averla provata il sottoscritto :wink:
MakoShark
02/03/2006, 19:38
Perche' la mia non arriva !!! :(
Dai che devo darci dentro col tuning !!!
Fuoco973
02/03/2006, 20:05
Perche' la mia non arriva !!! :(
Dai che devo darci dentro col tuning !!!
Quale stai aspettando la FZ1 o la Fazer???
MakoShark
02/03/2006, 20:12
Fz1 nera ordinata il 23/2 ... sono leggermente impaziente leggendo di tanta gente che cel'ha gia' a casa ... :(
mathisse
02/03/2006, 20:14
Fz1 nera ordinata il 23/2 ... sono leggermente impaziente leggendo di tanta gente che cel'ha gia' a casa ... :(
Tranquillo,arrivera' presto e poi appena sara' arrivata Fai di Touning e poiiiiiiiiiiiii........chi ti ferma Piu' :wink: :wink: :wink: :wink:
P.S. A proposito di Touning, io aspetto che qualcuno produca un bel portatarga aftermarket che sostituisca quello attuale........... 8)
antonio.difatta
02/03/2006, 20:19
Ciao Mathisse, hai un mp!!!
MakoShark
02/03/2006, 20:46
Tranquillo,arrivera' presto e poi appena sara' arrivata Fai di Touning e poiiiiiiiiiiiii........chi ti ferma Piu' :wink: :wink: :wink: :wink:
P.S. A proposito di Touning, io aspetto che qualcuno produca un bel portatarga aftermarket che sostituisca quello attuale........... 8)
Siiiii !!! portatarga ! sbav sbav !