PDA

Visualizza Versione Completa : MOTOGIRO PER BENEFICENZA - Sagra di Lavezzola



flatout
20/02/2006, 22:41
http://www.areamotostock.it/img/volantino.gif

*************************************************************

VOLANTINO SAGRA DI LAVEZZOLA

I giorni 19-20-21 maggio 2006 si terrà presso Lavezzola (RA) la “24° Sagra della Porchetta e del Tortellino” (www.sagralavezzola.it) , manifestazione gastronomica e di intrattenimento con il preciso scopo di raccogliere fondi da devolvere allo IOR, Istituto Oncologico Romagnolo.

I Motociclisti, che non vogliono esser da meno e che hanno, in passato, dimostrato la propria sensibilità a questo tipo di eventi, hanno deciso di organizzare in concomitanza un Motoraduno, e di raccogliere anch’essi dei fondi tramite sponsor ed una piccola quota che verrà richiesta ai partecipanti.

Il programma prevede l’arrivo sabato 20 maggio mattina a Lavezzola e per chi vuole anche venerdì sera. Sbrigate le pratiche legate ai pagamenti partenza in tarda mattinata per un giro sull’Appennino Tosco-Romagnolo, attraverso i passi Colla, Futa e Raticosa. Saranno presenti le staffette.
Durante il giro verrà offerto dagli sponsor panino e bibita (saranno loro a portarceli!), si rientrerà in tardo pomeriggio a Lavezzola con la possibilità di entrare, in sfilata, in Sagra con la propria moto.
Alla sera cena tutti insieme a menù fisso con prezzo scontato per i partecipanti che comprende tortellini (cappelletti romagnoli), porchetta con patate fritte, dolce e vino.
Domenica libertà per tutti di proseguire con la propria presenza in Sagra o di fare qualche altro giro .

E’ già stato individuato l’albergo per dare possibilità di pernottamento a chi verrà da fuori a prezzi scontati .

Resta inteso che il giro sugli Appennini ha natura turistica e di aggregazione, non sarà tollerata alcuna forma di competizione, esibizionismo o quant’altro possa essere riconducibile ad una condotta dannosa per il gruppo o parte di esso.
Il motto della manifestazione sarà: "Mettiamoci in moto per lo I.O.R. - motociclisti per la solidarietà 2° edizione".

Di seguito il programma dettagliato del sabato 20 maggio per i partecipanti al giro:

• Ore 09:00: check-in in Piazza della Chiesa a Lavezzola presso lo stand, saldo versamento, ritiro buoni panino e cena, trasferimento in albergo per depositare i bagagli
• Ore 10:30: rifornimento benzina a prezzo scontato per i partecipanti
• Ore 10:45: partenza per il giro
• Ore 11:00: sosta a Frascata per colazione offerta dai negozianti locali
• Ore 13:00: pranzo all’aperto con panino e bibita, la sosta pranzo è prevista nell'area antistante un bar, per consentire ulteriori approvvigionamenti (caffè', ecc. ecc.)
• Ore 14:30: ripartenza
• Ore 16:30: sosta in località della comunità montana (accolti dalla Municipalità)
• Ore 18:00: ripartenza
• Ore 19:00: rientro a Lavezzola
• Ore 21:30: cena presso la Sagra

Rientrati a Lavezzola chi vorrà potrà rinfrescarsi in albergo o altrimenti fermarsi direttamente in Sagra .
C'è la possibilità (auspicata) di arrivare fin dal venerdì, dandone opportuna segnalazione nella richiesta di iscrizione.

Per le modalità di iscrizione e relativi costi vi invito a leggere l’apposito topic sottostante ricordandovi che le iscrizioni ed i versamenti si chiuderanno venerdì 12 maggio 2006.


COSTI E MODALITA’ DI ISCRIZIONE


A chiunque parteciperà (piloti e passeggeri) verranno chiesti 7 euro, a titolo di beneficenza, che saranno INTERAMENTE devoluti allo IOR, Istituto Oncologico Romagnolo.
Per la cena la cifra si aggirerà indicativamente intorno i 16 euro, il prezzo è in via di definizione e sarà nostra cura informarvi non appena sarà possibile.

Il/I pernottamento/i sarà presso l’Hotel Mazzanti a Fusignano (RA), a pochi chilometri da Lavezzola, albergo a 2 stelle, camere con bagno e con parcheggio al coperto per le moto.
I prezzi per pernottamento e prima colazione sono i seguenti:
-camera singola € 30,00
-camera doppia € 21,00 a persona
-camera tripla € 19,00 a persona

Le caparre sono:
7 euro/persona solo giro
10 euro/persona giro + cena.
25 euro/persona giro + cena + 1 pernottamento.
35 euro/persona giro + cena + 2 pernottamenti.

Per l’iscrizione inviate una e-mail a motogiro@sagralavezzola.it oppure per chi non potesse utilizzare internet al numero 338-7818937 dopo le ore 20:00 indicando nome, cognome, nick, numero di persone, numero di notti, tipo di sistemazione, partecipazione alla cena.

Per avere effettivo diritto alla partecipazione sarà inoltre necessario l’invio della caparra o dell’intero importo effettuando un “versamento conto terzi” (bonifico bancario senza costi aggiuntivi) recandovi a qualunque sportello UNICREDITI a

UNICREDIT
Agenzia Formigine Gramsci
ABI 02008
CAB 66780
N° C/C 000010399067

Intestato a Bergonzini Denis

Specificando all’atto del versamento di farlo per “conto terzi” e di aggiungere nel testo Sagra Lavezzola 2006.

Oppure in contanti alle seguenti persone che provvederanno ai versamenti:

- Pirein (Emilia Romagna)
- Flatout (Lombardia)

Dopo aver effettuato il versamento è necessario, in entrambi i casi, inviare una e-mail di conferma a motogiro@sagralavezzola.it oppure per chi non potesse utilizzare internet al numero 338-7818937 dopo le ore 20:00.
Nell’e-mail deve comparire nome, cognome, nick, numero di persone, numero di notti, tipo di sistemazione, partecipazione alla cena, n° versamento.

Non appena avremo visibilità dell’accredito riceverete una e-mail (telefonata per chi non avesse internet) di conferma d’iscrizione.

Senza l’invio della caparra non si avrà diritto all’iscrizione.

Per vedere la situazione iscrizioni al giro ed alla cena andate al link indicato quì (http://www.areamotostock.it/forum/viewtopic.php?t=325)

Per vedere la situazione pernottamenti andate al link indicato quì (http://www.areamotostock.it/forum/viewtopic.php?t=338)

Per vedere la situazione delle presenze di venerdì e domenica andate al link indicato quì (http://www.areamotostock.it/forum/viewtopic.php?t=337)

Per chiarimenti o commenti sul motogiro, sui pagamenti o quant’altro andate al link indicato quì (http://www.areamotostock.it/forum/viewtopic.php?t=284)

Per sapere dov'è Lavezzola andate al link indicato quì (http://www.areamotostock.it/forum/viewtopic.php?t=339)

Il saldo può avvenire in un’unica soluzione di versamento oppure sabato mattina al check-in.

Le iscrizioni ed i versamenti si chiuderanno venerdì 12 maggio 2006.

Faber69
25/02/2006, 15:55
Ciao bello, anche se sono molto interessato ....... questa volta non potrò partecipare all'evento
E si .... il dispiacere della mia assenza è però allietato dal fatto che proprio in quei giorni (28/5)
dovrebbe arrivare in famiglia .......... una nuova ZAVORRINA :mrgreen: :mrgreen:
e quindi non posso prorpio essere lontano da casa 8)

Credo però che il versamento della quota di iscrizione al giro, anche se non verrò, lo farò lo stesso :wink:
E' un modo di partecipare comunque alla causa, come se fossi stato lì con voi :mrgreen:
Se ci fosseromo eventualmente problemi fatemi sapere
Ti prego di salutarmi tutti gli organizzatori ( Dennis, etc ..) e tutti quelli che conosco :wink: :mrgreen:
e che sono certo parteciperanno :lol:

LAMPS

Alerabbo
25/02/2006, 16:47
L' anno scorso è stata una bella esperienza che consiglio a tutti, sia per la finalità dell'evento e sia per gli squisiti tortellini mangiati in quei giorni, per non parlare delle strade fatte.
Peronalmente avevo colto l'occasione e mi ero fermato con la famiglia qualche giorno presso l'albergo convenzionato e mi sono trovato bene, il menù al mattarello poi....mmmmmmmmm che buono.

E' ancora presto per dire che ci sarò ma farò tutto il possibile per riparteciparvi.

mente
26/02/2006, 10:37
Abitando a Ravenna nn potro ke esserci :lol: conoscendo la nostra cucina troppo buona. :? :? :? :?

Igorman
27/02/2006, 10:19
Salutissimi,

presente al 99,9%

lamps

flatout
01/03/2006, 18:42
Bene, mi fa piacere, conto di vedervi tutti. 8)

Mi dispiace Faber ma ti faccio i miei migliori auguri. :wink:
Complimenti anche alla mamma.

Tomcat
01/03/2006, 18:55
Io non dico niente se no mi attiro addosso la sfiga (e non ce ne avessi già abbastanza attaccata....) :oops: :wink:

micbrugo
01/03/2006, 19:16
cito motorana: controllo impegni e date.

se libero ci sarò.
mi aggiorno dopo.

ciao

flatout
11/03/2006, 16:32
Aggiornamento per chi preferisce la tenda:

La Società sportiva Lavezzola Calcio, ci mette a disposizione il campo piccolo di calcio, da utilizzare come area campeggiabile. L'area disponible a partire da venerdì sera è recintata e richiudibile a chiave, inoltre dista dalla sagra poche centinaia di metri.
All'interno vengono garantiti: docce (acqua calda), wc, acqua potabile.
Il costo per persona è di 6,5€ a notte. (NB: questi compensi verranno tutti devoluti alla Società Sportiva in questione)

All'atto dell'iscrizione occorre specificare che si intende dormire in tenda (i posti sono pochi) e pagare la caparra:
Importo caparra:
- 10€ solo giro + campeggio x 1 notte, (2 notti 13 € )
- 13€ giro + cena + campeggio x 1 notte (2 notti 16 €)

Per vedere la lista di chi dorme in tenda andate al link indicato quì (http://www.areamotostock.it/forum/viewtopic.php?t=369)

flatout
11/03/2006, 16:34
Aggiornamento ufficiale:

Novità 2006

Domenica mattina 21 maggio ore 10.30 abbiamo previsto un mini-giro all'oasi della Valle di Campotto - Vallesanta, nell'ambito del Parco Delta del Po.
Per questa escursione non vi è alcuna quota di partecipazione, ma è cmq gradito il preaviso, secondo le stesse modalità del giro (mail o telefono).
http://www.regione.emilia-romagna.it/laguna/articolo.asp?id_articolo=384
http://www.animali.com/parchi/emiliaromagna.htm
http://www.parcodeltapo.it/er/info/progetti.life/life_argenta_2.html
http://www.minervaedizioni.com/catalogo/showquestion.asp?fldAuto=265&cat=28&sottocat=FOTOGRAFIA%20NATURALISTICA&lingua=ita
A pranzo funzionerà regolarmente lo stand gastronomico della sagra, inoltre, presso lo stand del motogiro sarà possibile vedere alle 14 la prova della Motogp.
Ovviamente non è obbligatorio nè partecipare, nè pranzare alla sagra, è solo un modo per continuare a stare in compagnia

flatout
18/04/2006, 06:23
una pregunta per fare i conti preventivi... visto che non ci capisco na mazza (come nel resto delle cose :wink: )

spesa per due persone arrivanti il venerdì sera e ripartenti la domenica pomeriggio. Gradita la formula "all inclusive" :mrgreen:

Giro 7 euro, cena del sabato (Tortellini, Porchetta e vino) 16 euro, due pernottamenti in doppia/matrimoniale con prima colazione 42 euro.

Il pranzo del giro è già compreso.

Totale 65 euro a persona.

Rimangono fuori la cena del venerdì, rigorosamente da fare alla Birrosteria della Sagra, ed il pranzo di Domenica, idem in Birrosteria.

Restano fuori i tuoi beveraggi, che non hanno prezzo, nel senso che non ti basta nemmeno la carta di credito! :shock: :occasions_008: :occasions_009: :occasions_010: :shorts_002:

Angelo
19/04/2006, 10:43
............
I giorni 19-20-21 maggio 2006 si terrà .................
Quando a tordi e quando a grilli :evil:
Doppio appuntamento negli stessi giorni, impossibile essere li' e la' :D
Per ora un abbraccio a tutti i partecipanti del Lavezzola tour.
.
.
:roll:
.
.
ma ......... se ..........

flatout
19/04/2006, 13:48
Ok domani vado in banca e richiedo la "minchio card" perchè la birra non ha prezzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per me appena ti presenti allo sportello prima ti tirano una centra in faccia e poi ti sodomizzano con la sabbia davanti alla clientela. :shock:

E tu mi risponderai:"Per il bere questo ed altro!" :twisted:

flatout
27/04/2006, 08:06
nessuno ha consigli su come risolvere lo scoglio "suocera" senza eliminarla definitivamente? :twisted:

O te la porti legata sul parafango del Ona o le dici che c'è il ballottaggio per le elezioni e quindi deve stare a casa. :twisted: :shock:

panza96
28/04/2006, 22:05
nessuno ha consigli su come risolvere lo scoglio "suocera" senza eliminarla definitivamente? :twisted:

http://www.vogliaditerra.com/orto/vanga.jpg

olitour
29/04/2006, 10:45
Confermo mia presenza con Gabry e Braccine + Germana autista pullmino.
:D

flatout
02/05/2006, 08:32
Confermo mia presenza con Gabry e Braccine + Germana autista pullmino.
:D

Perfetto! :wink:

flatout
07/05/2006, 10:32
Dopo estenuanti lotte con Bipede e Bipede's mother Confermo mia presenza con Bipede al seguito ... pregasi riservare una matrimoniale e n° 1 fusto di birra gelida.... Ora mando email per conferma partecipazione e il cash lo darò di persona domattina a Pirein...


A presto


anzi... a prestissimo.... e sarà bellissimo vedere tante persone che da tanto non vedo.... spero anche per loro :mrgreen:

Ti riservo anche lo stand della birra! :shock: :twisted:

flatout
10/05/2006, 08:13
Forza ragazzi, venerdì si chiudono le iscrizioni! :wink:

olitour
19/05/2006, 13:41
anch'io, ci vediamo domani ....
:D

Tomcat
19/05/2006, 14:18
8) si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen:

Ci vediamo stasera! :wink: :lol:

olitour
21/05/2006, 18:59
Eccomi rientrato!
E' stato proprio un bel fine settimana, venerdì pomeriggio con i fazeristi del Toscana. Eravamo una decina di moto da Sasso Marconi, tutti con una buona andatura, anche quelli zavorrati.
Alla sera ho rivisto le solito Facce + qualcuno di nuovo.
Al sabato mattina poi, son ripartito direzione Lavezzola, ne ho approfittato per fare il passo del Mandriolo, un bel pezzo del SS71, sino a Sarsina, poi mi sono accorto che si faceva tardi e rischiavo di arrivare tardi alla Sagra, quindi ho preso la 45, poi autostrada sino a Imola e sono arrivato.
A Lavezzola ho incontrato i soliti noti: Tomcat, Alerabbo, Igor, Motorana, Wid, ...... e ho rivisto ben volentieri gente che non incontravo da un pezzo; Ossi diana, Shoei, Gio66,Natzgul, Denis, Flatout i primi che mi vengono in mente, più un sacco di gente nuova.
Il giro è stato lungo e causa l'andatura non proprio svelta è durato più del previsto, ho colto l'occasione per osservare i luoghi che abbiamo attraversato (gran parte in Toscana) e devo ammettere che ne hanno di belle strade, dei gran bei paesi e paesini e anche la gente è speciale. Ci hanno tutto accolti con grande disponibilità e sempre col sorriso.
Mi fà piacere rivedere che i miei vecchi amici stanno tutti bene e si ricordano ancora di me, anzi forse mi vogliono ancora un po' di bene. Ho strappato loro una promessa di rivederci molto presto (chi ha orecchie intenda ...).
Come l'anno scorso l'evento è stato molto bello, ben organizzato e l'atmosfera è gioviale e rilassata.
Gabry, Cristiano e Germana si sono divertiti un sacco, anche se ieri sera erano proprio stanchi (come il sottoscritto del resto ...).
Chiudo scusandomi se sono stato un po' invasdente qualche volta e ho fatto un po' il monnellaccio durante il giro, ma sono fatto così, non ce la faccio proprio a fare il bravo .....
Spero di esserci anche l'anno prossimo.
Un saluto a tutti.

Tomcat
22/05/2006, 00:23
:wink: stracotto ma felice (egoisticamente anche per via della nuova creatura... :oops: )....aggiungo il mio grazie :wink: :D

Alerabbo
22/05/2006, 12:20
Idem come sopra, 1100 km in tre giorni e tolta la cera dalle magnifiche M3.

Sagra come al solito ben organizzata, scorpacciata di porchetta (ieri mattina appena svegliato ho fatto colazione con un panino e porchetta avanzato dal giorno prima) e di tortellini squisiti.
Venerdì pomeriggio partenza facendo un pezzo di sardostrada insieme agli amici che andranno al FazerToscana, sera all'insegna dei saluti, delle chiacchiere in compagnia dei vecchi amici ritrovati e con il sottofondo musicale del concerto di una band che suonava e cantava le canzoni di Battisti (il cantante era spiaccicato a Lucio) dopo il concerto ci siamo ritirati per preparare il corpo al giorno dopo.

Sabato:
sveglia, caffè, colazione al bar con bomboloni freschi e apertura stand per accoglienza iscritti al motogiro (non finivano più di arrivare), partenza per il motogiro, sosta colazione offerta da uno sponsor, e poi via verso le montagne, Colla, Futa (fantastica) e Raticosa (non tutta per problemi di orario) e in mezzo la sosta pranzo.
Si riparte, ancora curve e si arriva a Riolo Terme dove i vigili ci scortano fino ad arrivare davanti allo splendido castello medioevale dove ci accoglie il sindaco che dopo i convenevoli e i saluti con le altre autorità partecipanti al giro, ci invita all'interno del castello dove era stato preparato un rinfresco a base di vino locale, squaqquerone, piadina, scalogno, salame e torte (tutto squisito ovviamente), poi si riparte alla volta del rientro a Lavezzola, saluti di rito per chi ci lascia e poi a prepararci per la cena (Tortellini, porchetta, patatine, dolce) e vino offerto da Tomcat, con sottofondo musicale di una band che suonava e cantava le canzoni dei nomadi.
Finito il concerto ci si saluta e ci si da appuntamento al giorno dopo, coloro che invece come me hanno trovato ospitalità da Alba (Os sidiana) si sono trovati in cucina a tirare le 2 di notte sorseggiando e gustandosi la grappa portata da Emy, una simpatica ragazza inglese trapiantata a Roma con la quale ho condiviso la stanza nella quale abbiamo dormito, ripeto, dormito (per evitare che le malelingue insinuino idee malsane :oops: ).

Domenica sveglia e precolazione con panino e porchetta (come anticipato sopra) e poi colazione al bar con bombolone fresco.
Dopo aver visto l'arrivo e l'atterraggio di un elicottero della Brigata Friuli ci siamo salutati e io, Motorana e Tomcat abbiamo intrapreso la via del ritorno con la compagnia di RPG (che arrivava e doveva tornare in Austria) che ci ha fatto strada per le valli di Comacchio facendoci vedere posti incantevoli fino a Mesola nel delta del Po.
Da li ho percorso ancora qualche Km con Tomcat e Motorana fino a Ferrara e poi ho dovuto lasciarli per prendere la pallostrada per rientrare a casa ad un orario decente prima che mia moglie andasse al lavoro.

Che dire: tre giorni fantastici, mi sembrava di essere in vacanza, non vedo l'ora di riparteciparvi, soprattutto dal momento cho ho avuto un'anticipazione sull'itinerario dell'anno prossimo :D. E non vedo l'ora di stasera per cucinare i tortellini che mi sono fatto preparare dalle cuoche dell'albergo che mi ha ospitato l'anno scorso.

Oggi sono molto contento! :mrgreen:

flatout
24/05/2006, 08:37
Oggi sono quì per ringraziare i Fazeristi che hanno partecipato al Motogiro, per il senso di amicizia dimostrato nei nostri confronti e per aver percepito in pieno lo spirito dell'evento.
Un grazie a Tomcat, che con il suo Gixxer schiaccia maroni è arrivato tardi il venerdì sera, che ci ha omaggiato delle sue ciniche ma pur vere saggezze, che si è anche fatto prendere in giro, ed è stato una "scopa" istruttitrice (quel "ragazzo" non ti ringrazierà mai abbastanza).
Un grazie a Motorana, un uomo - un perchè, anzi......una birra - un perchè, che con le sue battute ha tenuto botta finchè le botte non le ha prese.
Un grazie ad Alerabbo, che pur abitando a 3 km da casa mia lo vedo più spesso a 300 km di distanza, educatissimo (a differenza di Motorana) ma di gran compagnia, soprattutto davanti alla grappa serale ed un panino con la porchetta mattutino. P.S.: riportaci Martina! :wink:
Un grazie ad Igorman, colonna portante dell'evento Sagra, lui ha iniziato a venirci tre anni fà quando ancora non avevamo ancora organizzato il primo Motogiro, un uomo che fà onore ai Tortellini ed alla Porchetta, nel vero senso della parola.
Un grazie a Lancelot che domenica dopo pranzo ci ha raggiunti in Sagra nonostante le sue defaiances "telefoniche" mattuttine ed acciacchi alla schiena, nonostante lo attendesse un viaggio di 5 ore per rientrare a casa.

Un grazie a tutti i partecipanti del Motogiro, indipendentemente dai forum di appartenenza, dalla fede motociclistica, dallo stile di guida, grazie a voi siamo riusciti a raccogliere solo come iscritti al Motogiro 720 euro devoluti allo IOR a cui si aggiungeranno circa 300 euro degli sponsor oltre ai 100 euro raccolti in favore del canile di Bizzuno.

Un grazie a tutti voi, di cuore.

Vi aspettiamo per il prossimo anno, con un nuovo giro e lo stesso spirito.


Paolo

Tomcat
24/05/2006, 09:19
:oops: :oops: :oops: :wink: :mrgreen:

Alerabbo
24/05/2006, 09:55
Vi aspettiamo per il prossimo anno, con un nuovo giro e lo stesso spirito.



Non mancherò e porterò anche la famiglia. Grazie a Voi!

Dagasse
24/05/2006, 11:49
Ci sarei venuto volentierissimo domenica a pranzo con Lancelot,ma ho fatto fatica ad arrivare a casa,causa nausea e mal di testa.
Peccato.
Vorrà dire che alla prossima contribuirò doppio :roll: :D
L'importante è che sia stata un successone :wink: