PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Lampadina H7 questa cos'è???

Sciaci
21/02/2006, 21:06
Ragazzi mi sono apprestato a sostituire il gruppo posizioni, ana e abbagliante della Fazerina, BlueVision W5W alle posizioni, H4 BlueVision all'abbagliante e al solito H7 all'anabbagliante.

Posizioni tutto ok montate! :D
Abbagliante tutto ok, montato! :D
Anabbagliante...

Anabbagliante...

Anabbagliante... :shock: :shock: :shock:

Che diavolo è questo???

Se metto solo l'H7 balla e non si innesta il connettore.

Ho pensato fosse una specie di "portalampada" ma ho preferito non forzare per evitare di rompere tutto, sul libretto di U&M non c'è descritto niente di tutto ciò! :cry: :cry: :cry:

Che posso fare???

Devo viaggiare con posizioni e abbagliante bianco ghiaccio e l'anabbagliante Giallo stile Renault 4??? :evil: :evil: :evil:

Tnx a lot a tutti per i pareri! :D

sab0tage
21/02/2006, 23:00
Devi staccare la H7 originale da quell'adattatore nero della foto....
quell'adattatore non e' altro che una specie di riduttore che da un alloggiamento H4 puoi montare una lampada H7....

:wink:

Hispanico
22/02/2006, 00:47
Devi staccare la H7 originale da quell'adattatore nero della foto....
quell'adattatore non e' altro che una specie di riduttore che da un alloggiamento H4 puoi montare una lampada H7....

Quoto!

Sciaci
22/02/2006, 08:02
Grazie 1000 ragazzi, già temevo di aver fatto casini... :D :D :D

tacos
22/02/2006, 14:14
Quindi teoricamente si possono anke montare lampade H4 in tutti e 2 i fari avendo un doppio abbagliante sostituendo adattatore e H7 con una lampada H4,giusto?

sab0tage
22/02/2006, 15:09
YuP :wink:

boreppe
26/02/2006, 12:45
Quindi teoricamente si possono anke montare lampade H4 in tutti e 2 i fari avendo un doppio abbagliante sostituendo adattatore e H7 con una lampada H4,giusto?

In teoria si può, io ho fatto un lavoro a metà, nel senso che ho fatto accendere il filamento anabbagliante della H4 (che normalmente fa solo l'abbagliante) però ho messo un reè, in maniera tale che se accendo l'abbagliante si spenga l'anabbagliante in quella lampada, perchè altrimenti il carico dell'alternatore sale troppo.
Un consiglio che do in generale, quando si cerca di tenere accese più lampade del previsto dalla casa, è di abbassare per quanto possibile i consumi di ciò che , comunque, è acceso. Ho messo due lampade LED per le posizioni (da 10 W scende a 2W) e ho sostituito la lampada 5/21 del posteriore con una LED che fa 1/5W. Bisogna stare attenti ai sovraccarichi, i regolatori sono permalosi.