PDA

Visualizza Versione Completa : perplessità!!!!! CAMBIO MANUBRIO [FZS600]

tippeter
21/02/2006, 23:06
Dopo una caduta con la mia ina, mi vedo costretto a cambiare manubrio.
Sfiga per sfiga, ne metto per lo meno uno colorato, per dare luce alla mia fazerina.
Dopo il cambio mi vengono alcune perplessità riguardo la scelta fatta, la prima sulla rigidità del prodotto rispetto all originale(quello originale non si fletteva l' altro si) ma ciò può essere dovuto alla maggior larghezza del nuovo. La seconda riguarda la pericolosa vicinanza del serbatoio con il manubrio in posizione piegata (con l'originale, se non altro in caso di caduta il serbatoio non si era mai ammaccato).
A favore del nuovo invece, la posizione guida migliorata di molto (moto piu caricata sull' anteriore) e il look accattivante.
Con questi dubbi stò meditando di comperare l'originale e rimontarlo slla mia ina.
un lamp a tutti.

maxxx69
22/02/2006, 09:02
Cerca sul forum ... mi sembra di ricordare che l'argomento sia stato già trattato ... si parlava del manubrio della monster sulla FZS e dei pro/contro ...

paolo1160
22/02/2006, 09:20
Che manubrio é???e di che materiale???

quello originale non si fletteva l' altro si

io ho ancora l'originale ma mi sembra strano che un manubrio fletta

mad4mud
22/02/2006, 14:17
se e quello in ergal o in alluminio potrebbe essere che fletta leggermente, bisognerebbe montare il traversino di irrigidimento :? :?

picard73
22/02/2006, 14:47
Se ti senti perplesso rimonta quello originale, si costa ma almeno nn flette e vai sul sicuro!!!! :wink: :D

gigimanetta
22/02/2006, 17:14
Ho provato sia il valtermoto che il rizoma ma nessun manubrio "fletteva" .... :shock:

Bye
GG

mattomatte
22/02/2006, 18:50
ValterMoto anche per me e nessun problema 8)

mad4mud
22/02/2006, 21:04
ma questo manubrio di che marca e materiale è????

mattomatte
22/02/2006, 21:40
Cerco di essere un pochino piu esauriente...allora io con il ValterMoto in ergal ci sono anche scivolato ma il serbatoio non è stato toccato...troppe variabili sotto questo punto di vista, per cui non mi farei problemi.....per la posizione di guida di sicuro migliora, ma non aspettarti miracoli....in città poi a causa della maggiore larghezza, devi prestare attenzione agli specchietti delle auto :shock: :shock:

tippeter
22/02/2006, 22:04
:o Il manubrio in questione è un manubrio in ergal di una ditta francese che produce manubri a basso costo (35 eurini). Pensavo potesse soddisfarmi, visto che il venditore ne aveva esaltato le caratteristiche e il basso costo lo aveva associato al fatto che il manubrio non era di una marca prestigiosa.
A questo punto non mi rimane che prendere l'originale o montare una barra per irrigidirlo.
Grazie atutti per i vostri consigli.

paolo1160
23/02/2006, 10:53
Ho cambiato manubrio anche io ieri
ho montato un tommaselli in ergal,in effetti una leggera flessione l'ha ma nn credo sia preoccupante

mad4mud
23/02/2006, 14:15
:o Il manubrio in questione è un manubrio in ergal di una ditta francese che produce manubri a basso costo (35 eurini). Pensavo potesse soddisfarmi, visto che il venditore ne aveva esaltato le caratteristiche e il basso costo lo aveva associato al fatto che il manubrio non era di una marca prestigiosa.
A questo punto non mi rimane che prendere l'originale o montare una barra per irrigidirlo.
Grazie atutti per i vostri consigli.

se monti la barra, fa molto....moto da cross!!! :D