PDA

Visualizza Versione Completa : SCELTA ZONA GEOGRAFICA DOLOMITICO/ALPIMITICO



Otto
22/02/2006, 11:30
Signori Buongiorno o Buonasera! :P

Vedrò di essere breve e di venire subito al punto.

Questa mattina ho sentito telefonicamente l'uomoragno (referente dei Liguri) nonchè promotore di una alternativa della proposta fatta dai Milanoidi riguardo il Dolomitico/Alpimitico.

Nella telefonata si è evidenziata la necessità di scegliere la zona geografica e il tipo di itinerario, ossia: un giro ad anello con sede fissa (arrivo e partenza sempre nella stessa località) o un giro itinerante composto da più tappe.

Il tutto ovviamente per giungere ad un definitivo evento/itinerario organizzato dal NORD OVEST.

Come avete potuto notare nei due topic aperti appositamente sul tema dai due gruppi (Milanoidi e Liguri) si sono proposte due aree geografiche differenti:

Una riguardante un giro ad anello tra Lombardia e Svizzera e l'altra rigurda un giro itinerante Tra Piemonte, Francia e Liguria.

Al di là delle discussioni interne ai due gruppi, sia io che l'umoragno vorremmo sapere :

A) quale è la zona che preferisce la comunità del NORD OVEST per l'organizzazione dell'evento

B) Preferite un giro itinerante o ad anello con partenza ed arrivo nella stessa località?

Per questo ho aperto un sondaggione al quale spero partecipiate numerosi.

Ciao :wink:

Bruno
22/02/2006, 11:34
votato :wink:

bob67
22/02/2006, 11:37
Che bello sono il primo. Ho vinto qualche cossssssaaaaaaaa.

Ho votato il giro Piemonte, Francia, Liguria siccome mi sembra che abbia piu' possibilita' di radunare Fazeristi da regioni diverse. Per quello Lombardo/Svizzero credo che Liguri e Piemontesi avrebbero non poche difficolta' a partecipare viste le tappe di trasferimento per raggiungere la zona. Mia opinione personale ovvio. E' anche vero che se gestito bene il calendario puo' offrire entrambe le opzioni.

Io preferirei un giro ad anello che l'ultimo giorno si avvicini ad un buon punto di partenza per tornare alle proprie case.

One
22/02/2006, 12:40
Andrea,
dovresti mettere una scadenza al sondaggio, mia opinione..
Preferirei decisamente di più il giro ad anello perchè magari viaggiare in due con i bagagli e magari sfiga vuole, sotto la pioggia non è il massimo nonono....

@Bob: io ti potrei rispondere che arrivare sino a Limone il sabato mattina è pesante per me che arrivo dall'altra parte di Mialno.. :wink:

@Bruno: chissà cosa hai votato... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

kinder
22/02/2006, 12:44
votato x il giro Piemonte-Francia-Liguria...con preferenza x il giro ad anello :wink:

Bruno
22/02/2006, 12:46
@Bruno: chissà cosa hai votato...

A tutti credo piace giocare in casa. 8) :wink: :mrgreen:

Plaza
22/02/2006, 12:48
@Bruno: chissà cosa hai votato...

A tutti credo piace giocare in casa. 8) :wink: :mrgreen:

anche io, quai come te, gioco in casa ma piace giocare in trasferta cmq :wink:

Alerabbo
22/02/2006, 14:03
Al punto (A) sembra che lo si chiede solo al Nord-Ovest, sbaglio vero? Il sondaggio è aperto a tutti vero?

Io ho votato Lombardia perchè al contrario di Bob67 credo che, essendo in mezzo, è equidistante sia dall'estremo Est che dall'estremo Ovest.

Per quanto riguarda il punto (B), credo che ad anello sia migliore per viaggiare meno pesanti e più tranquilli. Per contro, un giro itinerante offre la visita di più zone, e per chi ha solo quella occasione per visitarle è forse la più indicata.

Skill
22/02/2006, 14:05
Per quello Lombardo/Svizzero credo che Liguri e Piemontesi avrebbero non poche difficolta' a partecipare viste le tappe di trasferimento per raggiungere la zona.



Caro Bob, forse non è ancora chiaro ma non si tratta di un giro turistico per i fazeristi del nord-ovest e della lombardia, qui si sta parlando del Dolomitico 2006 per tutti gli utenti del Forum quindi, se x te i liguri avranno problemi di trasferimento, cosa dovrebbero dire gli altri???

Negli anni scorsi sono venuti anche i siciliani, non è che quest'anno dovranno rinunciare solo xchè la cosa essendo ardua per i liguri diventa proporzionalmente impossibile per tutti gli altri? :mrgreen: :|

Sarei curioso di capire :wink:


PS: Ho votato anch'io 8)

Skill
22/02/2006, 14:06
Al punto (A) sembra che lo si chiede solo al Nord-Ovest, sbaglio vero? Il sondaggio è aperto a tutti vero?



Io credo che il sondaggio dovrebbe essere aperto a tutti visto che si sta parlando di un evento nazionale, IMHO :roll:

Otto
22/02/2006, 14:17
Al punto (A) sembra che lo si chiede solo al Nord-Ovest, sbaglio vero? Il sondaggio è aperto a tutti vero?



Io credo che il sondaggio dovrebbe essere aperto a tutti visto che si sta parlando di un evento nazionale, IMHO :roll:

..Certo che è aperto a tutti, ma ho pensato di presentato prima nel Nord Ovest per avere più chiaro quali siano definitivamente le tendenze del gruppo NORD OVEST (Visto che ci sono più proposte ed è il gruppo che si farà carico dell'evento) per poi lavorare più speditamente nell'organizzazione su una unica zona.

Da proporre poi definitivamente alla comunità su "Motoraduni"

Ciao :wink:

Morghi
22/02/2006, 15:29
soluzione 1)
Modello Radunone Nazionale con Sede fissa e itinerari studiati in zona e ritorno alla Sede.

soluzione 2)
Itinerario studiato e pensato per essere percorso in più tappe (2 in questo caso) con ritorno al punto d'origine e quindi itinerario "anello" (in questo caso).


Considerato che:
- si vuole coinvolgere il numero più alto di partecipanti,
- che il tipo di giro dovrebbe essere appetibile anche ai motociclisti con passeggero,
- che, dovunque si vada, si tratta di posti comunque belli,
- che noi zavorre preferiamo viaggiare alleggerite dai bagagli,

credo che la SOLUZIONE 1 sia decisamente quella ottimale. Quello che non ho capito è se questa soluzione è applicabile ad entrambe le destinazioni o solo al giro proposto dai Milanoidi.

bob67
22/02/2006, 15:29
@Skill, sorry ma io avevo l'impressione che questo giro non fosse il sostituto del dolomitico ma un secondo giro nel versante Nord-Ovest alternativo. In caso sia sostitutivo allora la prospettiva cambia del tutto e non sono certo le mie riflessioni, comunque del tutto personali, sul tragitto da fare da parte ligure, che devono pesare nella decisione.
Alla fine importa solo incontrarci e vedere posti nuovi. :wink: :wink: :wink: :wink:

pipes
22/02/2006, 15:57
A) quale è la zona che preferisce la comunità del NORD OVEST per l'organizzazione dell'evento

B) Preferite un giro itinerante o ad anello con partenza ed arrivo nella stessa località?


:roll: dove è il sondaggio per il punto B?

pregno
22/02/2006, 16:54
[quote="Morghi. Quello che non ho capito è se questa soluzione è applicabile ad entrambe le destinazioni o solo al giro proposto dai Milanoidi.[/quote]

...BRAVISSIMA!

pregno
22/02/2006, 16:55
A) quale è la zona che preferisce la comunità del NORD OVEST per l'organizzazione dell'evento

B) Preferite un giro itinerante o ad anello con partenza ed arrivo nella stessa località?


:roll: dove è il sondaggio per il punto B?

...BRAVISSIMO! :)

sol-o
22/02/2006, 19:08
Fatto :wink:

archicampa
22/02/2006, 19:44
[...]Questa mattina ho sentito telefonicamente l'uomoragno (referente dei Liguri) nonchè promotore di una alternativa della proposta fatta dai Milanoidi riguardo il Dolomitico/Alpimitico. [...]

Personalmente ero rimasto che nelle sedi ufficiali (cena natalizia e Pavia)era stato detto di fare delle proposte altermative al Dolomitico e non alla Proposta dei Milanoidi. Da parte mia quindi credevo che per prima cosa si dovessero cercare delle strade che non fossero da meno delle Dolomiti e quindi si sarebbe definito successivamente il tipo di giro da fare("itinerante" o a "sede fissa").



Il tutto ovviamente per giungere ad un definitivo evento/itinerario organizzato dal NORD OVEST.
Perfetto.



Come avete potuto notare nei due topic aperti appositamente sul tema dai due gruppi (Milanoidi e Liguri) si sono proposte due aree geografiche differenti:

Una riguardante un giro ad anello tra Lombardia e Svizzera e l'altra rigurda un giro itinerante Tra Piemonte, Francia e Liguria.

Io intendo il giro Piemonte/Francia (visto che in Liguria ci passa solo chi deve transitare da La Spepezia a Savona) ancora suscettibile di modifiche anche perchè penso che viaggiare 2/3 giorni con bagaglio può o potrebbe andare bene per chi viaggia solo (sebbene avere la moto un po' più leggera è meglio :wink: ) , ma in 2 con zainata credo sia un po' pesante...

Quindi premesso ciò io voto per giro Piemonte/Francia ... e per l'intepretazione del giro se itinerante o a sede fissa è indifferente: sarebbero entrambi esperienze interessanti.

archicampa
22/02/2006, 19:54
votai......visto che hai votato a) quest'anno per te niente COZZE :mrgreen: :wink:

p.s. alla faccia della Privacy

Motogatto
22/02/2006, 20:45
votato x il giro Piemonte-Francia-Liguria...con preferenza x il giro ad anello :wink:

Votatao anch'io così, ;-)
sperando di fare l'esame per questa stramaledetta integrazione patente in tempo :evil:

Adry
22/02/2006, 21:48
Fatto il mio dovere e votato (A). Per quanto riguarda il secondo quesito, ho votato (sempre A) nell'altro topic. Avete qualcos'altro che io possa votare A? :mrgreen: :mrgreen:

anto71
22/02/2006, 23:17
Fatto! :wink:

GianFZGE
23/02/2006, 00:16
Io ho votato per il giro piemonte e non ad anello.
Ma mi andrebbe bene anche quello lombardo svizzero basta che non sia ad anello.

esorciccio71
23/02/2006, 02:02
Io ho votato per l'itinerario Piemonte-Francia-Liguria non perché voglia giocare in casa (non dobbiamo mica fare le gare :shock: ) ma perché mi sembra un'ottima occasione per farvi conoscere dei bellissimi posti che purtroppo sono poco conosciuti da molti di voi.
Ho aperto un 3D per proporre quello che secondo me è l'itinerario che meglio si adatta alle nostre esigenze

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=21076

Lamps

GianFZGE
23/02/2006, 11:57
Sarebbe utile che si esprimessero anche coloro che non sono ne liguri ne lombardi ne piemontesi, e che magari arrivano da lontano. Forse proprio loro che fanno sicuramente piu strada di noi avrebbero ragione di esprimere la loro preferenza.
Suggerirei di postare qualche collegamento anche sulle altre aree (nordest, centro e sud) in modo da avvertire anche gli altri fazeristi delle scelte che stiamo facendo.

sol-o
24/02/2006, 11:16
Sarebbe utile che si esprimessero anche coloro che non sono ne liguri ne lombardi ne piemontesi, e che magari arrivano da lontano. Forse proprio loro che fanno sicuramente piu strada di noi avrebbero ragione di esprimere la loro preferenza.
Suggerirei di postare qualche collegamento anche sulle altre aree (nordest, centro e sud) in modo da avvertire anche gli altri fazeristi delle scelte che stiamo facendo.


Quoto

micbrugo
24/02/2006, 12:21
votato!!

lomb svizzera!
nonn perchè sono di milano ma perchè secondo me l'itinerario è migliore
(+ tornanti + sorrisi)

ciao

luke_magic
24/02/2006, 13:28
votato

Otto
24/02/2006, 21:12
...BENE SIGNORI, SONO D'ACCORDO CON ALCUNI DI VOI DI PORRE UN TERMINE AL SONDAGGIONE.

DICHIARO QUINDI CHIUSO QUESTO SONDAGGIO IL GIORNO 28/02/06

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al nostro intento.


Ciao e a Presto :wink:

One
24/02/2006, 21:47
Bene era questo che serviva, sennò si sarebbe continuato all' infinity... :wink:

Faster
24/02/2006, 21:58
votato lombardo/svizzero,
ad anello (qui è intervenuta la mory che nn ha proprio voglia di farsi tutto il giro con le borse laterali sotto le ginocchia :roll:

GianFZGE
25/02/2006, 01:09
...BENE SIGNORI, SONO D'ACCORDO CON ALCUNI DI VOI DI PORRE UN TERMINE AL SONDAGGIONE.

DICHIARO QUINDI CHIUSO QUESTO SONDAGGIO IL GIORNO 28/02/06

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al nostro intento.


Ciao e a Presto :wink:

Ti ripeto quanto gia detto prima:


Sarebbe utile che si esprimessero anche coloro che non sono ne liguri ne lombardi ne piemontesi, e che magari arrivano da lontano. Forse proprio loro che fanno sicuramente piu strada di noi avrebbero ragione di esprimere la loro preferenza.
Suggerirei di postare qualche collegamento anche sulle altre aree (nordest, centro e sud) in modo da avvertire anche gli altri fazeristi delle scelte che stiamo facendo.


Dai un po tempo anche a quelli fuori zona di ripsondere, dopo che avremo un po pubblicizzato il nostro sondaggio anche sulle altre zone.
Ho visto pochi delle altre zone d'italia intervenire. Possibile che nessuno sia interessato ?

Otto
25/02/2006, 10:05
Gian il sondaggio o i sondaggi, in primo luogo sono stati aperti in area Nord Ovest per capire quali fossero le preferenze su due proposte differenti e provenieni dai due gruppi ad oggi più rappresentativi (Liguri e Milanoidi) della nostra area .

Il Tutto, come ho già più volte detto, con l'intento di arrivare ad una unica proposta che sia del NORD OVEST per la comunità di FazerItalia.

Mi auguro che le cose ti siano più chiare ora.

Ciao e a Presto :wink:

Faber69
25/02/2006, 17:03
Ciao a tutti

Prima di votare ....... come si usa in politica ....... faccio la mia Dichiarazione di Voto :mrgreen:
Dal momento che è un evento Nazionale che punta a radunare quante più persone possibili,
sia dall'Italia che dall'estero, personalmente credo che l'unico tipo di proposta su cui
lavorare sia quella del percorso ad anello (Es. Bagagli, Zavorrine, etc).
Altre soluzioni credo siano limitative sia per il numero dei partecipanti che per le Regioni di provenienza.
Quindi suggerirei di pensare a giri itineranti solo per eventi ai quali partecipino persone già affiatate
e che abbiano non solo la voglia di farsi la sgroppata ma che possano garantire sulla resistenza :D:
(immaginiamo tutti che simili giri siano impegnativi)
Per quanto sopra esposto, nel ringraziare di cuore tutti coloro che con fatica ed impegno
- si stanno cuocendo le orecchie in interminabili telefonate di coordinamento;
- si stanno spellando i polpastrelli per postare le loro idee;
- si stanno sgranchiendo le ruote girando su centinaia di Km di strade per provare i percorsi ...
dichiaro che voterò per tutte le soluzioni che hanno alla base il percorso ad anello 8)
Per quanto riguarda la zona al momento credo sia importante solo :
- stare insieme agli amici;
- che ci siano salite, discese e curve;
- ma soprattutto che se quest'anno si va su di un versante .... l'anno prox andremo sull'altro :mrgreen:

E con questo Onorevoli colleghi FazerMotociclisti ho concluso e, andando a votare, cedo la
tastiera ai volenterosi coordinatori Liguro/Lombardi (in rigoroso ordine alfabetico 8) )
ed a tutti gli altri che vorranno esprimere la loro opinione :wink:

LAMPS

GianFZGE
25/02/2006, 17:05
Gian il sondaggio o i sondaggi, in primo luogo sono stati aperti in area Nord Ovest per capire quali fossero le preferenze su due proposte differenti e provenieni dai due gruppi ad oggi più rappresentativi (Liguri e Milanoidi) della nostra area .

Il Tutto, come ho già più volte detto, con l'intento di arrivare ad una unica proposta che sia del NORD OVEST per la comunità di FazerItalia.

Mi auguro che le cose ti siano più chiare ora.

Ciao e a Presto :wink:

La proposta resta del NordOvest, rendere partecipi anche gli altri non mi sembrava che potesse togliere qualcosa al lavoro da noi (o per meglio dire voi, io non ho partecipato lo so) svolto.
Comunque la mia era e resta una mia opionione, niente di piu.

Ciao !

Faber69
25/02/2006, 17:15
...... comunque forza e coraggio ..... non arrendiamoci ........... che il livello delle partecipazioni si sta alzando
solo perchè ...... siamo già tutti galvanizzati ed interessati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Otto
25/02/2006, 17:40
Comunque la mia era e resta una mia opionione, niente di piu.

...Benvengano le opinioni di tutti........ :wink:

Se continui così però la prossima volta che vieni a girare con i Go Kart, ti investo nei box! 8)

Gonzo
25/02/2006, 18:00
Votato!!!

Otto
01/03/2006, 21:35
...Eccoci arrivati l fatidico giorno! Dichiaro chiuso il sondaggione.

Si prende atto che la zona quest'anno accoglirà il "Dolomitico" è LOMBARDO/SVIZZERO.

Grazie a tutti per la collaborazione. :wink:

luke_magic
01/03/2006, 21:44
hip hip hurrà.............entrambe le scelte erano comunque meritevoli.........

Otto
01/03/2006, 22:10
hip hip hurrà.............entrambe le scelte erano comunque meritevoli.........

Quoto!

Appuntamento al Dolomitico Franco-piemontese per il 2007 :wink:

Bruno
01/03/2006, 23:52
hip hip hurrà.............entrambe le scelte erano comunque meritevoli.........Sono con te pure io, ma sono pure contento di potre giocare parzialmente in casa.

@ Otto se ti posso essere utile fammi sapere. :wink:

archicampa
02/03/2006, 09:16
bene ....e francamente pensavo che ci sarebbe stata una vittoria schiacciante del giro Lombardo/Svizzero :D

micbrugo
02/03/2006, 13:50
hip hip hurrà.............entrambe le scelte erano comunque meritevoli.........

Quoto!

Appuntamento al Dolomitico Franco-piemontese per il 2007 :wink:

quoto
mi sembra giusto
lamps