Visualizza Versione Completa : tamponi
fz6fazer
23/02/2006, 13:10
volevo montare dei tamponi alla mia fz6fazer e mi chiedevo: 1) Servono veramente in caso di caduta? 2) Riesco a montarli io o ho bisogno dell'assistenza di un meccanico? Quanto costano?
Intanto leggiti questo...
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=20701&postdays=0&postorder=asc&highlight=tamponi&start=0
Ciao! :wink:
sab0tage
23/02/2006, 14:27
Inutile aggiungere altro, il topic in questione credo sia abbastanza esaustivo.
Io personalmente ho comprato i tamponi rizoma. 54€ in francia.
In italia li trovi a circa 40, 45 euro.
Quelli originali, come vedrai nel topic, costano oltre le 100 euro....
Per il montaggio non ci vuole l'arca di scienza... una chiave esagonale da 6 e seguire le istruzioni.
Se hai una chiave dinamometrica ancora meglio, perche riuscirai a regolare la coppia per forzare il bullone, io personalmente li ho fissati senza..... quindi fai tu.
La cosa importante e' non stringere fino a spezzare il bullone!
lamps,
SaB0tAgE
zandrearacing
24/02/2006, 21:54
Inutile aggiungere altro, il topic in questione credo sia abbastanza esaustivo.
Io personalmente ho comprato i tamponi rizoma. 54€ in francia.
In italia li trovi a circa 40, 45 euro.
Quelli originali, come vedrai nel topic, costano oltre le 100 euro....
Per il montaggio non ci vuole l'arca di scienza... una chiave esagonale da 6 e seguire le istruzioni.
Se hai una chiave dinamometrica ancora meglio, perche riuscirai a regolare la coppia per forzare il bullone, io personalmente li ho fissati senza..... quindi fai tu.
La cosa importante e' non stringere fino a spezzare il bullone!
lamps,
SaB0tAgE
C'è da aggiungere che gli originali costano il doppio perchè sono ancorati con 2 viti al telaio(almeno così sulla mia ona)mentre gli aftermarket si ancorano con una sola vite al supporto motore :? e nel caso di una banale caduta spezzi tale supporto motore la moto la puoi praticamente smontare e vendere a pezzi :shock: :wink:
volevo montare dei tamponi alla mia fz6fazer e mi chiedevo: 1) Servono veramente in caso di caduta? 2) Riesco a montarli io o ho bisogno dell'assistenza di un meccanico? Quanto costano?
Io li ho doppi, ne vuoi un paio sono in alluminio ricavati dal pieno, se vuoi domani ti posto le foto
:D
sab0tage
25/02/2006, 12:45
Olitur.. questi in alluminio sono i piu' pericolosi:(
Perche' in caso di scivolata la moto riskia di saltellare xke' l'alluminio potrbbe "attaccarsi" all'asfalto e fartela letteralmente volare
Quelli in teflon invece essendo molto morbido si sgretolano e ti evitano questo inconveniente...