PDA

Visualizza Versione Completa : se non hai ADSL non navighi nel forum di fazeritalia



ferrk1
24/02/2006, 23:51
se non hai ADSL non navighi nel forum di fazeritalia: e solo una provocazione sta di fatto che a casa per navigare uso adsl e non ho problema ha navigare nel forum ma dove lavoro per navigare uso la connessione del telofonino GPRS e siccome il forum e molto lento non riesco ha entrarci figuriamoci con il modem 56k. :cry: :cry:

IMAX73
25/02/2006, 08:15
guarda anche io ho in un ufficio secondario dove mi trovo qualche giorno al mese un connessione analogica 56k ed è ovviamente lentissimo in particolare nel caricare la pagina iniziale quindi ho memorizzato tra i preferiti la ns. pagina del bar virtuale (puglia) e poi mi sposto nel forum con il taso in basso "vai a:" questo migliora enormemente i tempi è chiaro che se ci sono firme con foto o allegati nel topic ..... :cry: xò x tenermi aggiornato può andare :wink:
se hai un umts puoi collegarti con quello, migliora moltissimo, io riesco a collegarmi anche solo con il cell (senza pc) in casi estremi! :mrgreen: :mrgreen:

vir28
27/02/2006, 21:12
Io lo trovo lento anche con l'adsl soppratutto per il login e per tornare al menu principale, quando sei nelle varie sezioni è abbastanza svelto...

Superpippo
27/02/2006, 21:55
usate il "VAI A" in basso a dx: almeno non vi ricresce la barba tra una sezione e l'altra! :wink:

Lontano
27/02/2006, 23:35
per chi usa connessioni lente (gprs/56k) consiglio sempre di usare il browser Firefox con il plugin "AdBlock": tutte le firme possono essere zappate e, logicamente, accelerare l'apertura della pagina.
Questo naturalmente vale per il nostro forum, ma anche per la lettura di siti carichi di pubblicità: provare per credere :wink:

MartePower
28/02/2006, 00:06
se non hai ADSL non navighi nel forum di fazeritalia: e solo una provocazione sta di fatto che a casa per navigare uso adsl e non ho problema ha navigare nel forum ma dove lavoro per navigare uso la connessione del telofonino GPRS e siccome il forum e molto lento non riesco ha entrarci figuriamoci con il modem 56k. :cry: :cry:
quando sono fuori per lavoro navigo in gprs e sinceramente non vedo questa grande lentezza :roll:
GPRS e 56k comunque lavorano a velocità molto simili

vero anche che possono capitare momenti in cui il server o la sua connettività possono avere dei problemi

lorylo
28/02/2006, 08:50
x me e' lentissimo anche con ADSL :? tanto che certe volte chiudo tutto x noia.

pipes
28/02/2006, 09:28
per chi usa connessioni lente (gprs/56k) consiglio sempre di usare il browser Firefox con il plugin "AdBlock": tutte le firme possono essere zappate e, logicamente, accelerare l'apertura della pagina.
Questo naturalmente vale per il nostro forum, ma anche per la lettura di siti carichi di pubblicità: provare per credere :wink:

si possono bloccare nativamente anche le immagini non "originali" del sito che si visita. Così si evitano anche tutte le immagini esterne al forum.

Superpippo
28/02/2006, 10:22
Io ho adsl sia a casa che al lavoro (ehm... psssst! :twisted: ) ma da ca. un mesetto il forum non si affronta!
Ci metto ca. 40 - 50 sec. x il log-in ed inoltre ho rinunciato ad andare sull'indice :roll:
Mi sposto col "vai a" in basso a dx, che è abbastanza veloce.
Una volta entrato in una sezione, mi sembra tutto come prima.
Cmq deve esserci qc che non va col server, perchè Marte, Skill e Co. hanno già alleggerito di parecchio il forum, perciò...
Cosa dicono i gestori del server?

P.S. Sia ben chiaro, la mia non è assolutamente essere una polemica! :wink:

Skill
28/02/2006, 15:17
Non so cosa rispondere, ho gli stessi problemi e vado di ADSL.

Fortunatamente la lentezza è SOLO nell'indice quindi lo tengo sempre aperto e poi apro una 2a finestra con cui mi muovo tra una sezione e l'altra, limitandomi ogni tanto ad aggiornare l'indice.

Io sto ancora facendo pulizia nel forum, anche se in modo meno pesante rispetto all'inizio ma di + non saprei xchè è Alessio che ha i contatti con il provider :oops:

Ciao a tutti e portate pazienza :wink:

MartePower
28/02/2006, 18:44
non è questione di pulizia del forum
ci sono problemi di conettività
come ho scritto, di 3 ADSL in famiglia ne funziona 1 e mezza
telecom ha problemi in questo periodo, sono problemi "momentanei" e dipendo anche dall'orario in cui si visita il sito

vir28
28/02/2006, 18:49
non è questione di pulizia del forum
ci sono problemi di conettività
come ho scritto, di 3 ADSL in famiglia ne funziona 1 e mezza
telecom ha problemi in questo periodo, sono problemi "momentanei" e dipendo anche dall'orario in cui si visita il sito

Non sono pienamente daccordo a volte è un problema di congestione a volte con velocità oltre 1800 (provata), in altri siti navigo bene e qui il forum è lento....
L'anomalia sta nel fatto che è lento nel login e nell'indice, nei sottomenusi va bene... :roll:

MartePower
28/02/2006, 18:54
i vari siti non hanno la stessa connettività
io parlo di concausa, che si lega anche alla lentezza di sovraccarico in vari momenti del server

serpik
13/03/2006, 21:35
ciao a tutti
confermo anche a me' risulta difficile navigare nel forum
a tutte le ore ed essendo un accanito utilizzatore di forum,
ne visito 4 -5 al giorno,
sono arrivato alla conclusione che qualcosa non va'
sara' la banda troppo limitata sara il server il provider
il linguaggio php che fa le bizze ma di sicuro qualcosa non funge
30 e passa secondi per loggarsi
20 e + secondi per cambiare pagina
rendono la navigazione quasi impossibile
io mi connetto da milano con adsl tim
oppure con fastweb eppure la cosa non cambia
ho provato con explorer 6 con firefox eccc
ma non cambia nulla
io sono molto affezionato al vostro forum non posto molto ma vi leggo sempre
anchio posseggo una fazer come voi e condivido le vostre passioni
spero riusciate presto a fare qualcosa per migliorare la navigazione
ciao ragazzi/e :wink:

MartePower
14/03/2006, 16:48
Ho segnalato la cosa
Per ovviare non passare per la home page, ma andate direttamente qui
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/search.php?search_id=newposts

Non è banda limitata

Skill
15/03/2006, 11:04
Il problema così non è che si risolve xchè devi cmq fare il login prima e quindi passare per l'indice :oops:

panza96
15/03/2006, 18:20
Ho segnalato la cosa
Per ovviare non passare per la home page, ma andate direttamente qui
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/search.php?search_id=newposts

Non è banda limitata


:wink:

MartePower
16/03/2006, 15:15
Il problema così non è che si risolve xchè devi cmq fare il login prima e quindi passare per l'indice :oops:cazzata, prova
fai il login direttamente da li
il login poi non si fa dalla home, ma da ovunque

comunque attendo risposta :wink:

panza96
16/03/2006, 19:25
Il problema così non è che si risolve xchè devi cmq fare il login prima e quindi passare per l'indice :oops:cazzata, prova
fai il login direttamente da li
il login poi non si fa dalla home, ma da ovunque

comunque attendo risposta :wink:


vero...usando il link di marte e' molto piu' veloce e non si passa dall'indice, che rimane lentissimo anche DOPO il login.... :wink:

serpik
16/03/2006, 20:42
usato il collegamento di Marte
3 sec login e si naviga meglio
deve esserci qualche collegamento alla home che
incasina il database
o qualche richiamo a qualcosa che non c'e'
che rallenta il tutto
ciaoooo

MartePower
16/03/2006, 22:30
non ci sono collegamenti particolarti in home
probabilmente usa il db in maniera differente
tanto più che è così da tempo

attendo conferma x la segnalazione

nogovoia
05/04/2006, 00:10
la butto là...

allora, da quello che ho notato anch'io al lavoro il forum ha subito rallentamenti incredibili...

adesso ho trovato questo topic e mi son letto tutti i messaggi.
secondo me non ci sono affatto problemi di connettività del server in quanto la root del sito (fazeritalia.it) risponde velocemente, idem per i link diretti ai topic.

quindi solo la home del forum risulta lenta all'inverosimile riuscendo addirittura a mandare in timeout il proxy dove lavoro. questo è causato dall'enorme numero di messaggi presenti nel forum.

adesso sto andando a naso, anche perchè non ho avuto tempo per cannabalizzare un po' il codice di phpbb per vedere come è strutturata la home page, però penso che il problema sia rappresentato dal reperimento delle informazioni che vanno a comporre le varie parti come numero di topic e messaggi per ogni forum, moderatori associati al singolo forum, info sull'ultimo messaggio inserito, numero totale dei messaggi inseriti, utenti totali registrati, ultimo utente registrato, utenti in linea, compleanno di, etc etc...
queste informazioni richiedono ciascuna un'interrogazione sql al sistema. ovviamente non conosco l'architettura che tiene su il sistema, e quindi non so se sia presente una versione relazionale del db mysql su cui dovrebbe appoggiarsi phpbb o se sia stato installato su postgresql, però ritengo cmq che la richiesta effettuata da ogni utente alla home del forum impegni in modo notevole il server per estrarre i dati sopra citati.

ripeto, sono andato a naso...

non parliamo poi della pagina delle statistiche... in pratica un'altra home page più pesante di 1000 volte!

nogovoia
05/04/2006, 00:33
qui è un problema architetturale...

non per sminuire il forum di fazeritalia, però sono andato su un altro forum dove ero sicuro di trovare numeri più imponenti (e non parlo del forum honda... :mrgreen:)

Discussioni: 37,649, Messaggi: 621,376, Utenti: 9,541

http://www.bike-board.net/community/forum/

anche loro utilizzavano prima phpbb, adesso hanno vbullettin per quanto riguarda il front-end. posso provare a chiedere se hanno cambiato per problemi di lentezza...

PS: date un'occhiata alla home www.mtb-forum.it. questi son pazzi! e altrettanto il fotografo a pappagallo sulla sx!!!

MartePower
05/04/2006, 18:18
lo stesso forum, stesso in tutti i sensi, altrove va
il problema è di server
già segnalato

la pagina delle statistiche è pesante di per se
visto la crescita
penso sparirà

panza96
08/04/2006, 18:19
lo stesso forum, stesso in tutti i sensi, altrove va
il problema è di server
già segnalato

la pagina delle statistiche è pesante di per se
visto la crescita
penso sparirà


peccato...era simpatico.... :wink:

TeoFz6
19/04/2006, 17:54
confermo la lentezza del login/indice.....ciò si verifica sia con adsl che con la fibra! finestre a go go e via

MartePower
19/04/2006, 17:58
ho segnalato la cosa, ma non riescono a capirla
so de coccio
x fortuna è solo sulla home

luke_magic
29/04/2006, 13:28
confermo anche io home lentissima da aprire...........poi una volta nella sezione si và tranquilli ma la home esaspera........