PDA

Visualizza Versione Completa : Buell XB12S Long

Babbà
25/02/2006, 17:06
che ne pensate della Buell Lightning XB12S Long?

http://www.buell.com/it_it/bikes_gear/lightning/xb12ss/index.asp

parlo in generale, come moto e anche come filosofia di moto.

che ve ne pare di questa Buell? a me piace...è una moto molto particolare che dà tutto ai bassi giri. poi tecnicamente è unica.

Steboga
25/02/2006, 17:22
la buell la vedo moto da stunt man, personalmente non i fa impazzire, vibra di brutto e proprio la tecnica mi sembra fuori di testa, motore vecchio cinghia ecc.
l'unica cosa che salvo è il rumore

commando
25/02/2006, 17:29
Eric Buell e' un genio,mi piacerebbe vedere,cosa saprebbe inventare
partendo da un foglio bianco..
Le XB sono moto particolari,ma hanno il loro fascino,e motivo di esistere,
sara' per il motore HD,o per le estreme quote ciclistiche..ma non mi
dispiacciono..certo,se avessero un freno anteriore serio,e un affidabilita'
decente.. :roll:

eke333
25/02/2006, 17:38
la filosofia di moto mi alletta non poco!appena farò un po di pratica con la mia fz6...
farò un gran passo, ma questa particolarmente mi lascia indifferente... :?

Babbà
25/02/2006, 18:38
io so che sono affidabili, le vecchie serie avevano problemi al cambio ma la 2006 so che ha risolto....sapete per certo che sono inaffidabili? e in cosa?

Babbà
25/02/2006, 19:04
certo,se avessero un freno anteriore serio

freno a disco ancorato direttamente al cerchio per maggiore rigidità torsionale e pinza a 6 pistoncini della Nissin.

per me frena. considerando anche che deve frenare una moto da 102 cv e non 172 :wink:

poi:
-serbatoio benzina ricavato nel telaio
-serbatoio olio ricavato nel forcellone
-forcelle e mono Showa
-motore 102cv coppia 109 NM :shock:
-scarico sotto al motore
-passo + lungo rispetto al modello "normale"
-sound....chettelodicoafà 8)

insomma, mi sembra bellina no? :wink:

per quanto riguarda l'affidabilità so che non danno particolari grane...un po' come una HD...qualche fesseria ma niente di serio.

Giorgione
25/02/2006, 19:51
se me la regalassero, SUBITO !
a comprarla non ci penso neanche ;)

Adry
25/02/2006, 21:42
Mah, io ho avuto l'occasione di provare per 1 ventina di km l'xb12, e son tornato di corsa sulla mia!!!
Prima cosa, a 6000giri finisce tutto, e non e' che prima si scateni l'inferno, poi ogni volta che cambiavo mi sembrava di giocare a calcetto e dover fare 1pallonetto,per quanto son distanti 1 marcia dall'altra. Protezione aereod. meno di zero, vibrazioni vere a tutti i regimi, interasse talmene corto che sul misto strettissimo( il corridoio di casa::: :lol: ) sara' anche devastante, ma appena le curve si sono allungate mi ha trasmesso 1 po di panico...
Che altro, da vedere e' proprio bella e secondo me frena 1 gran bene,ma preferisco di gran lunga, per esempio, lo Speed nuovo. Mi sembra piu' moto.
Ovviamente se me la regalassero me la terrei di sicuro per fare lo scemo in citta',dove credo sia quasi imbattibile!!! Credo che in Harley dovrebbero continuare a fare quello che han sempre fatto, e che gli viene 1gran bene....cioe' le Harley, non le Buell.
Ma, a costo di ripetermi, sopra la moto ci deve stare il cuore, e se il cuore dice Buell...

commando
25/02/2006, 21:44
certo,se avessero un freno anteriore serio

freno a disco ancorato direttamente al cerchio per maggiore rigidità torsionale e pinza a 6 pistoncini della Nissin.

per me frena. considerando anche che deve frenare una moto da 102 cv e non 172 :wink:

poi:
-serbatoio benzina ricavato nel telaio
-serbatoio olio ricavato nel forcellone
-forcelle e mono Showa
-motore 102cv coppia 109 NM :shock:
-scarico sotto al motore
-passo + lungo rispetto al modello "normale"
-sound....chettelodicoafà 8)

insomma, mi sembra bellina no? :wink:

per quanto riguarda l'affidabilità so che non danno particolari grane...un po' come una HD...qualche fesseria ma niente di serio.

Beh,considera che quel tipo di freni,tipo Braking perimetrali,li
vedi solo su qualche "special",dove serve far scena,piu che
frenare sul serio.Di serie,mi sembra li adoperi solo la Ghezzi
e Brian..e comunque sono 2,con 2 pinze..sulla Buell,l'impianto
e' la meta',e su una moto che supera abbondantemente i 220
all'ora..i Brembo dell'Aprilia Tuono..ma piu' modestamente,
anche i Sumitomo della FZ1,sarebbero meglio.

Per l'affidabilita'..ce l'aveva un mio amico..gli e' successo
di tutto,l'ha cambiata con la TNT Sport,e non c'e' paragone
in nulla..dovresti sentire il rombo del Triple con lo scarico HPE..da
pelle d'oca..Ritorniamo alla Buell,io ero,e sono,innamorato della
White Lightning..intorno ad un motore Harley,ci sta meglio un telaio
in tubi,che uno tipo Deltabox..a mio parere..comunque e' indubbio
che pure la XB sia una bella moto.

http://img526.imageshack.us/img526/3649/whiteact7008th.jpg (http://imageshack.us)

commando
25/02/2006, 21:49
Mah, io ho avuto l'occasione di provare per 1 ventina di km l'xb12, e son tornato di corsa sulla mia!!!
Prima cosa, a 6000giri finisce tutto, e non e' che prima si scateni l'inferno, poi ogni volta che cambiavo mi sembrava di giocare a calcetto e dover fare 1pallonetto,per quanto son distanti 1 marcia dall'altra. Protezione aereod. meno di zero, vibrazioni vere a tutti i regimi, interasse talmene corto che sul misto strettissimo( il corridoio di casa::: :lol: ) sara' anche devastante, ma appena le curve si sono allungate mi ha trasmesso 1 po di panico...
Che altro, da vedere e' proprio bella e secondo me frena 1 gran bene,ma preferisco di gran lunga, per esempio, lo Speed nuovo. Mi sembra piu' moto.
Ovviamente se me la regalassero me la terrei di sicuro per fare lo scemo in citta',dove credo sia quasi imbattibile!!! Credo che in Harley dovrebbero continuare a fare quello che han sempre fatto, e che gli viene 1gran bene....cioe' le Harley, non le Buell.
Ma, a costo di ripetermi, sopra la moto ci deve stare il cuore, e se il cuore dice Buell...

Non l'ho mai provata,ma immaginavo succedesse tutto quello che
hai descritto :wink:
Sono curioso di una cosa,ti sono piaciuti i freni..hai provato anche
qualche frenata da alta velocita'?

Adry
25/02/2006, 22:08

Non l'ho mai provata,ma immaginavo succedesse tutto quello che
hai descritto :wink:
Sono curioso di una cosa,ti sono piaciuti i freni..hai provato anche
qualche frenata da alta velocita'?
Ad alta velocita' no, ma secondo me il punto e' 1 altro: io ho la Zetina, moto che adoro, ma credo che, a livello di frenata, anche 1 garelli mi soddisferebbe di piu'..Poverina la Zetina frena, eccome se frena, ma bisogna esercitare 1 pressione sulla leva secondo me eccessiva, poi le pastiglie han bisogno di tempo per scaldarsi e funzionare a dovere ( fading al contrario :shock: ). Infatti ho in progetto di mettere i tubi in treccia e delle pastiglie 1po piu' morbide. La Buell col suo perimetrale nel misto medio mi ha soddisfatto, ma io non sono 1gran staccatore, se non di assegni per comprar minchiate... :lol: :lol: :lol: .
Io comunque i 220 con quella moto non li farei... :angry_007:

commando
25/02/2006, 22:27
..grazie Adry :wink:

Tomcat
25/02/2006, 22:53
Non mi dispiace, e concordo col parere su Eric Buell :wink:

Babbà
26/02/2006, 01:33
interasse talmene corto che sul misto strettissimo( il corridoio di casa::: :lol: ) sara' anche devastante, ma appena le curve si sono allungate mi ha trasmesso 1 po di panico...
.

quella di cui parlo io è la Long, cioè con l'interasse allungato di un po' (non so di preciso quanto) e quindi questo problema dovrebbe essere risolto.

quello che mi lascia perplesso è l'affidabilità. non sono capace di sapere se è affidabile o meno. ho parlato con un ragazzo che ha avuto il modello 2004 e dice che ha avuto parecchie noie. però alla Numero Uno mi hanno detto che il modello 2006 è stato profondamente rivisto nel cambio, nella frizione, nelle quote del forcellone, allungato il passo e altre cosucce e quindi non dovrebbe più creare problemi a sentir loro....ed in effetti di queste modifiche ho letto anche in rete su varie e-zine.

qualcuno può confermare che il modello 2006 è migliorato in tutto?

Babbà
26/02/2006, 01:38
Per l'affidabilita'..ce l'aveva un mio amico..gli e' successo
di tutto

tipo?

panza96
26/02/2006, 14:31
Eric Buell e' un genio,mi piacerebbe vedere,cosa saprebbe inventare
partendo da un foglio bianco..
Le XB sono moto particolari,ma hanno il loro fascino,e motivo di esistere,
sara' per il motore HD,o per le estreme quote ciclistiche..ma non mi
dispiacciono..certo,se avessero un freno anteriore serio,e un affidabilita'
decente.. :roll:

:wink: :wink:

Adry
26/02/2006, 14:48
interasse talmene corto che sul misto strettissimo( il corridoio di casa::: :lol: ) sara' anche devastante, ma appena le curve si sono allungate mi ha trasmesso 1 po di panico...
.

quella di cui parlo io è la Long, cioè con l'interasse allungato di un po' (non so di preciso quanto) e quindi questo problema dovrebbe essere risolto.

quello che mi lascia perplesso è l'affidabilità. non sono capace di sapere se è affidabile o meno. ho parlato con un ragazzo che ha avuto il modello 2004 e dice che ha avuto parecchie noie. però alla Numero Uno mi hanno detto che il modello 2006 è stato profondamente rivisto nel cambio, nella frizione, nelle quote del forcellone, allungato il passo e altre cosucce e quindi non dovrebbe più creare problemi a sentir loro....ed in effetti di queste modifiche ho letto anche in rete su varie e-zine.

qualcuno può confermare che il modello 2006 è migliorato in tutto?
Si, si, lo so, in effetti quella provata da me era la "corta".
Per quanto riguarda l'affidabilita', alla 04 di 1altro mio amico succedeva 1 cosa molto semplice: ogni tanto si spegneva e non ripartiva piu'. L'ultima volta ero presente anch'io...all'arrivo del carro attrezzi. Cmq credo sia 1 caso davvero saltuario, mi sa che e' la sua in particolare ad essere 1po sfigata!!
Per quanto riguarda la 06 long, faro' 1salto al concessionario che e' proprio dietro casa mia e con molta discrezione... :roll: :roll: :roll:

Babbà
26/02/2006, 21:01
in questi 2 giorni ho seguito un po' i forum di Buellisti e devo dire che ho letto alcune cose che mi hanno fatto accapponare la pelle!
praticamente ho letto (spero di aver capito male) che praticamente le Buell SI SMONTANO ogni volta che fai un'uscita. addirittura mi sembra di aver letto che molta gente che possiede le Buell, si compra le chiavi dinamometriche e si informa sulle coppie di serraggio e si mette a serrare la bulloneria quasi ogni volta che esce con la moto. possibile una cosa del genere?ho letto che si smontano non solo tutti i perni del motore ma anche quelli dei mozzi ruota!!!!!!! :shock:

poi ho letto che il freno anteriore ha problemi di raffreddamento e quindi frena poco....e addirittura il freno posteriore è inesistente...come non averlo!

possibile che si smonti ad ogni uscita o ho letto male? :shock: :roll:

panza96
26/02/2006, 21:14
in questi 2 giorni ho seguito un po' i forum di Buellisti e devo dire che ho letto alcune cose che mi hanno fatto accapponare la pelle!
praticamente ho letto (spero di aver capito male) che praticamente le Buell SI SMONTANO ogni volta che fai un'uscita. addirittura mi sembra di aver letto che molta gente che possiede le Buell, si compra le chiavi dinamometriche e si informa sulle coppie di serraggio e si mette a serrare la bulloneria quasi ogni volta che esce con la moto. possibile una cosa del genere?ho letto che si smontano non solo tutti i perni del motore ma anche quelli dei mozzi ruota!!!!!!! :shock:

poi ho letto che il freno anteriore ha problemi di raffreddamento e quindi frena poco....e addirittura il freno posteriore è inesistente...come non averlo!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Adry
26/02/2006, 21:25

Ma guarda che le smontano per pulirle meglio... :wink: faccio cosi' anch'io... :roll: :roll:

panza96
26/02/2006, 21:27

Ma guarda che le smontano per pulirle meglio... :wink: faccio cosi' anch'io... :roll: :roll:

6 malato..........

Stillo
26/02/2006, 21:27

Che dipenda dalle vibrazioni???
Ma usare un po' di loctite no??

Stillo
26/02/2006, 21:29
Personalmente non mi dispiace (ma a me le moto piacciono quasi tutte tranne qualche custom), anche se per come la uso io non la comprerei mai.

Babbà
26/02/2006, 22:13

sì certo! ho letto che usano la pasta frenafiletti, la loctite ma NIENTE..non c'è niente da fare :shock: :roll:

Adry ma scherzavi? qui la situazione è seria :twisted:

Adry
27/02/2006, 22:14

sì certo! ho letto che usano la pasta frenafiletti, la loctite ma NIENTE..non c'è niente da fare :shock: :roll:

Adry ma scherzavi? qui la situazione è seria :twisted:

Dai, Babba, la situazione non e' seria, certe moto e' molto piu' bello guardarle che possederle...tienti il tuo gioiellino,che sicuramente non si smonta per 1vibrazione,anzi e' solido come 1roccia e ben costruito(si sente che son di parte?? :roll: ).
E se proprio la Buell ti attizza,continua a spiare il loro forum..che magari 1buon usato salta fuori. Ecco, magari io non azzarderei,visto che proprio non te la regalano, 1nuovo!! Forse per la Long dovrai aspettere 1po...

Babbà
01/03/2006, 18:27
e invece sono entrato nella spirale.... :oops: nel vortice.... :oops: sto per fare il salto :|

:mrgreen: :twisted:

Tomcat
01/03/2006, 18:53
e invece sono entrato nella spirale.... :oops: nel vortice.... :oops: sto per fare il salto :|

Sì, ma fallo int'o' Vesuvio! :twisted: :lol: :lol: :lol: :P

Babbà
01/03/2006, 19:00
brutta bestia la vecchiaia, vero prof?! :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D

Tomcat
01/03/2006, 19:19
brutta bestia la vecchiaia, vero prof?! :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D

Vecchiaia? Was ist das? :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Babbà
01/03/2006, 19:34
:happy_017: :hat_004:

Adry
01/03/2006, 22:36

Quando si dice 1 salto nel buio..... :shock:

Babbà
01/03/2006, 23:24
sì Adry hai ragionissima...però vorrei trasmetterti il mio punto di vista. ho avuto decine di jap, di tutti i tipi...vorrei qualche di realmente diverso. e la Buell è diversa da qualsiasi altra moto

Adry
01/03/2006, 23:44
Non posso che inchinarmi davanti a tutto questo entusiasmo e passione,che secondo me e' l'unico vero motivo che spinge milioni di persone a possedere ed amare 1 moto!
Se Buell dev'essere, che Buell sia :wink: :wink:

Babba' KawaBuellAzerITALIA TEAM

Babbà
02/03/2006, 00:34
:D