Visualizza Versione Completa : nuova Speed triple 1050
ragazzi per riprendere la filoso fia di mto di Babbà cosa ne pensate di questa,anche in confronto alle altre moto della stessa categoria!
mi piace molto anche la Tuono nuova!fra le 2?
:roll: Non so a me non piace poi cosi tanto. :wink:
:roll: Non so a me non piace poi cosi tanto. :wink:
Per me meglio la Tuono (e non di poco) :wink:
azz ma so diventato famoso :mrgreen:
cmq mi piace molto questa moto, il 3 cilindri lo trovo intelligente come motore
è l'estetica che mi lascia perplesso: sedere cortissimo con quei 2 scaldabagni per scarichi....e anteriore troppo minimalista :?
Giorgione
25/02/2006, 19:52
non piace neanche a me :(
e non vi piace la Speed, e non vi piace la Buell...siete proprio motociclisti da bar :cry:
sto scherzando non vi incavolate :mrgreen:
diciamo solo che non gradite le moto più particolari :wink: invece io molto! :mrgreen:
è carina,ma non regge il confronto con la Tuono
http://www.hostfiles.org/files/20051021105637_ApriliaTuonoR-7179-044-f.jpg
http://www.hostfiles.org/files/20051021105742_apriliatuonor-7179-005-f.jpg
http://www.hostfiles.org/files/20051021110040_apriliatuonor-7179-012-f.jpg
http://www.hostfiles.org/files/20051021110310_apriliatuonor-7179-027-f.jpg
http://www.hostfiles.org/files/20051021110420_apriliatuonor06-7107-008-f.jpg
A me piace 1 sacco,a livello di estetica la preferisco sicuramente alla Tuono, che a me sembra troppo pasticciata!
Poi su strada, e' sempre il solito discorso di sempre, si mette il sedere su 1qualcosa che ti emoziona,che ti puoi permettere economicamente e che ritieni 1minimo affidabile! Per le prestazioni, stiam parlando di 2 moto che cancelli non sono,penso ci si possa "accontentare di entrambe"...
Ma la Z 1000 no???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.hostfiles.org/files/20051021105637_ApriliaTuonoR-7179-044-f.jpg
Sbav.... :D
quellocolcasco
26/02/2006, 00:44
TUONO!!! :wink:
esteticamente preferisco la triple...mi sà però che la tuono sia piu "goduriosa"...
io la comprerei... sicuramente molto godibile il 3 cilindri in strada
per la tuono invece riservo qualche dubbio sulla scorbuticità dei 2 cilindri 1000
secondo me la speed esteticamente è più da ''fighetto''...poi quel 3 cilindri mi incuriosice da morire,sulla carta è ''il giusto mezzo'',ciclistica completamente regolabile!
però penso che la tuono sia veramente mozzafiato...anche se non è bella da tutte le angolazioni vedendola nelle foto statiche!
BO!per me sono le MIGLIORI NAKED 1000 sul mercato (non me ne volete! :roll: )
p.s. si vocifera di una nuova SPEED FOUR con il motore 675...chissà!
so solo che per la prossima moto che acquisto la parola d'ordine sarà una sola: CICLISTICA!
Ma ! sono ottime moto,come lo sono anche la Morini e la SD (vedi prova su motociclismo di febbraio),ognuna di esse ha delle peculiarità specifiche,sta al acquirente in base al tipo di guida e al gusto personale sceglire quella che ritieni più adatta a lui
Lamps :D
p.s. si vocifera di una nuova SPEED FOUR con il motore 675...chissà!
se passi in edicola trovi l'articolo sulla Daytona 675, oppure anche
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=15516
lo so della Daytona, ma io intendevo che uscirà una nuova Naked media triumth
col motore 675 della Daytona... :wink:
secondo voi lo trovo ancora in edicola MOTOCICLISMO di Febbraio?
Penso di si,da me è uscito la prima settimana di febbraio :wink:
lo so della Daytona, ma io intendevo che uscirà una nuova Naked media triumth
col motore 675 della Daytona... :wink:
Ops... ok ho capito cosa intendevi...
questa
Su In Moto di febbraio ci sono le foto del prototipo della piccola tricilindrica con i 2 ochioni inconfondibili....
http://img10.imageshack.us/img10/6348/dsc002450ig8ee.jpg
Ma ! sono ottime moto,come lo sono anche la Morini e la SD (vedi prova su motociclismo di febbraio),ognuna di esse ha delle peculiarità specifiche,sta al acquirente in base al tipo di guida e al gusto personale sceglire quella che ritieni più adatta a lui
Quoto in tutto e per tutto!
Che dite ci andiamo a provare la Tuono? :D
http://www.aprilia.com/portale/ita/mag_articolo.phtml?id=1050&t=1
Il problema sarà, a prova finita, restituirgliela... :lol:
stavo pensando la stessa cosa ! :D :D :D
domani chiamo quel numero!
25-26 MARZO si prova MONSTER S4Rs :shock: :shock: :shock: :wink:
non l'ho trovato MOTOCICLISMO di Febbraio :( :( :( ...peccato,sarei stato davvero curioso di leggere qualcosa su queste millone! :?
non l'ho trovato MOTOCICLISMO di Febbraio :( :( :( ...peccato,sarei stato davvero curioso di leggere qualcosa su queste millone! :?
Eke, hai posta (email) :wink:
Papà pensa a te 8)
Grande 'paparino'!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ti giuro,NON SO CHE FAREI PER LA TUONO!!! :roll: :roll: :roll:
interessante questa prova!Riconosco che tra le 3 (Corsaro,superduke,Tuono) forse quella che incarna il mio 'ideale' di moto è la SUPERDUKE, ma il cuore pulsa solo verso di lei: :love_002: TUONO 1000 :love_002:
:love_006:
:happy_010:
NON SO CHE FAREI PER LA TUONO!!! :roll: :roll: :roll:
Te lo dico io cosa devi fare: 36 rate da 371 € 8) :lol: :lol: :lol:
picard73
02/03/2006, 17:08
Certo ke alla Speed Triple sembra mancargli il posteriore :shock: :shock: :wink:
Tuttaltra cosa l'Aprilia!!! :wink: :wink:
nn ho capito che fa aprilia, chiamo e...
qualc1 l'ha gia fatto??
di solito organizzava delle date prestabilite ma qui si parla di tutta la primavere-estate, in tutta italia??
10-100-1000 volte Tuono.....e quasi quasi chiamo per sentire come funziona la prova!!! :wink:
Io ho chiamato e mi hanno detto che avrebbero contattato i concessionari per conoscere la disponibilità e mi avrebbero fatto sapere. Però di sabato... nisba :(
Allora sono andato direttamente dal concessionario che mi ha detto che me la fa provare anche di sabato mattina. Basta che lo chiami il giorno prima per conferma :D
Aspetterò un po' in modo che qualcun altro pulisca le gomme che erano nuove nuove 8)
L'unica cosa da capire è se la moto è coperta da una bella polizza kasko :?
negli openday a cui ho partecipato, la responsabilità è completamente a carico di chi prova la moto...
se fai danni, paghi di tasca tua
negli openday a cui ho partecipato, la responsabilità è completamente a carico di chi prova la moto...
Qusto non mi piace per niente :(
Soprattutto perchè il mio è solo uno sfizio, non è che abbia (per ora 8) ) intenzione di cambiare moto :roll:
Qusto non mi piace per niente :(
Soprattutto perchè il mio è solo uno sfizio, non è che abbia (per ora 8) ) intenzione di cambiare moto :roll:
quotissimo Gilles... (purtroppo :lol: :roll: )
mi sono appena svegliato da un sogno... :roll:
Oggi era in prova la Kawa ER6N e ho scoperto che non solo non è coperta da polizza kasko, ma devi firmare una dichiarazione con la quale ti assumi la responsabilità anche dei danni procurati a terzi :shock:
Praticamente la moto non è coperta da RC :shock: :shock: :shock:
Begli stronzi :evil:
A queste condizioni ci rinuncio :x
oggi sono stato da un conce Triumph a provare la speed triple...
premetto che la moto seppur con meno di 100 km aveva già un bel po' di modifiche
scarico unico sottosella, pompa radiale, pedane arretrate - il venditore ha detto che aveva un po' + di pepe... e quindi penso avesse anche modifica alla centralina...
l'erogazione è veramente splendida con 1 buon allungo - anche se non sono arrivato oltre gli 8000 giri ... tira molto x chi come me scende dal 600
ha un buon sound; agile x quanto poco l'abbia usata, e riprende con vigore se si infila una marcia di troppo.
la frenata è anche fin troppa, ma non conta dato che è stato modificato l'impianto.
Con me c'era anche Sol-o, che è sceso da sui SuperDuke e che sicuramente sa dare un giudizio migliore del mio.
PS x Gilles... anche qui scarico della responsabilità
Oggi era in prova la Kawa ER6N e ho scoperto che non solo non è coperta da polizza kasko, ma devi firmare una dichiarazione con la quale ti assumi la responsabilità anche dei danni procurati a terzi :shock:
Praticamente la moto non è coperta da RC :shock: :shock: :shock:
Begli stronzi :evil:
A queste condizioni ci rinuncio :x
ma è una presa in giro quella dichiarazione :lol:
l'assicurazione RC è obbligatoria, e nessuno può circolare con un mezzo sprovvisto della RC soltanto assumendosi la responsabilità :wink:
altrimenti sai quanta gente circolerebbe senza RC "solo" assumendosi personalmente la responsabilità?! :lol:
anche perchè poi quando succede un sinistro causato da un mezzo sprovvisto di RC, a risarcire provvede il fondo vittime della strada e non la persona che lo guidava :D
insomma, quell'assunzione di responsabilità non ha alcun valore legale :wink:
Premetto che ho fatto pochissimi km quindi il parere è puramente personale
Sicuramente la Speed è un ottima moto,devo dire che il modello che ho provato mi sembrava un pò modificato,visivamente spiccava lo scarico aperto sotto sella e la pinza radiale che dava un frenata potentissima(forse troppo in caso di scarsa aderenza)ma poco modulabile,le forche mi sembravano un pò cedevoli visto la potenza del impianto frenante,il motore è eccezzionale,spinge spinge continuamente (sicuramente è una moto impegnativa da guidare)è senza compromessi,non ha picchi stratosferici ma parte da 3000giri con un spinta esagerata, verso in 6000/8000 ha una leggera punta;Pipes mi diceva che in apertura tendeva a derapara,è probabile anche se con un pò di sensibilità sulla manopola destra il problema non si presenta,non ho rilevato nessun effetto on/off,l'impostazione di guida è buona,non si è molto caricata davanti anche se le pedane molto arretrate tendono a far spostare il busto in avanti.
Differenze con la mia SD come ciclistica preferisco la mia,l'impostazione di guida è molto differente,la SD ha veramente un impostazione quasi crossistica la Speed è più classica,come frenata la Speed è molto più aggressiva,le sospensioni sono meglio quelle della SD,come motore posso fare un termine di paragano fino a 5000giri e devo dire che la Speed spinge veramente tanto
Concludo rimarcando che tutto quello che ho scritto sono pareri personali ed impressioni a primo impatto,tengo a sottolineare che la Speed che ho provato molto probabilmente aveva ben poco di originale quindi non aspettatevi di comprarne una e avere dette prestazioni,sicuramente ha un potenziale notevole e non sfigura assolutamente con le concorrenti
ma è una presa in giro quella dichiarazione :lol:
Sono d'accordo con te in tutto e per tutto, però, per quanto mi riguarda, la prova se la possono tenere :evil:
non capisco una cosa: :twisted:
le moto in prova hanno un targa prova che è coperta da assicurazione penso (altrimenti a che serve? :roll: ), quindi perchè addossare tutto a chi la prova?
inoltre ho provato molte auto e non ti fanno firmare niente! mha... :|
non capisco una cosa: :twisted:
le moto in prova hanno un targa prova che è coperta da assicurazione penso (altrimenti a che serve? :roll: ), quindi perchè addossare tutto a chi la prova?
inoltre ho provato molte auto e non ti fanno firmare niente! mha... :|
Le moto che ho visto io (ER6-N e Tuono) erano regolarmente immatricolate :?
Proprio non lo so cosa significhi quella dichiarazione, potrebbe essere anche solo un modo per "frenare" gli spiriti più bollenti :wink:
Nel dubbio però, lascio perdere :roll: