Visualizza Versione Completa : [FZ6-N e FZ6 Fazer]Portatarga Lightech,differenze OEM e 10mm
anch'io vorrei mettere le stesse frecce, per quanto riguarda il porta targa se hai i fori per le frecce oem penso che sia sufficente mettere un piastrina per adattare e la stessa cosa anche davanti, ci vuole una adattatore.
p.s. dimenticavo...per il fatto che non sono omologaten non è che fanno troppe storie? o non ci fanno neanche caso?
sab0tage
27/02/2006, 09:52
Qui c'e' la versione omologata della "stessa" freccia....
Purtroppo usa led da 3mm piuttosto che quelli SMD, naturalmente sono piu' luminosi ma anche piu' voluminosi.....
sicuramente piu' belle le frecce rizoma :P
http://www.lightech.it/default.asp?sezione=scheda&id=10349
Una cosa che mi sembra strana e' il tipo di attacco e le differenze, io credevo che tutte le frecce aftermarket avessero lo stesso attacco..........
Purtroppo non sono in officina e non possi dirvi nessuna misura... ma io ad esempio ho le frecce rizoma e quelle "carbon look".. hanno entrambe lo stesso attacco....
E poi.... se il foro del portatarga risultasse essere piu' piccolo, basta prendere un trapano ed allargare il buco con la punta adatta!
sab0tage
27/02/2006, 10:14
Quando tempo fa comprai il portatarga, adattai le frecce originali usando delle fascette a strappo (per intenderci quelle lunghe in plastica).
La resa estetica non era delle migliori.... ma ero ancora indeciso a quale tipo di freccia aftermarket comprare e allora decisi di girare ancora un po' con quelle originali.
Poi comprai quelle solite "carbon look" e al posto della lampada misi due LED da 1 watt ciascuno....
Le piastrine di adattamento non e' altro che un pezzo di plastica o alluminio avente la stessa forma (tipo ovale) della freccia originale ma con al centro un buco (che se non vado errato e' 6 mm) per poter infilare la freccia aftermarket.
Viceversa non so se ci sia un adattatore che da un buco da 6mm o 10... si possa mettere quel gambo grosso ovale della freccia di serie....
Anche perche' questo risulta essere troppo grossolano come lavoro... meglio avere un portatarga aftermarket ma con la possibilita' di montare le freccie di serie... POI se ti stufano ti basta mettere le piastrine per rimpicciolire il foro..
INGESTIBILE
27/02/2006, 10:41
Io monto sulla mia FZ6N le frecce a Led SMD come in figura, con poratarga lightech. Ora sono al lavoro e non ho con me la moto per verificare il modello di poratarga che ho... Domani vi farò sapere. Per quanto riguarda il rischio di multe, la mia FZ6 è uscita dal concessionario direttamente con queste frecce e, ad ora, non ho avuto nessun tipo di problema :mrgreen:
consiglio: montale, sono bellissime!!!
Io ho proprio le frecce a led in questione con il portatarga della lightech apposito...credo che tu trovi degli adattatori però secondo me viene una "topata"...cerca di venedere il tuo portatarga e compratene uno nuovo. :wink:
sab0tage
27/02/2006, 13:21
Bhe, sono perfette... inutile dire che il condensatore nn serve a niente bensi' a rallentare l'accensione quasi istantanea del LED.. (che a mio avviso e' 100 volte meglio rispetto ad una lampada a filamento).
L'unico problema che troverai sara' nella gestione del lampeggio, siccome avrai un carico piu' basso 2 watt per lato invece che 20, il lampeggio sara' + veloce.
Per ovviare a questo problema ti ci vogliono delle resistenze
Le resistenze sono già comprese nel kit della lightech! :wink:
Io non le ho messe perchè mi piace il lampeggio veloce...ovviamente funzionano anche le 4 frecce! 8) :wink:
sab0tage
27/02/2006, 14:23
Io non ho a portata di mano la moto per controllare il rele' originale ma penso sia buono.
Hai visto on line da qualche parte oppure ce l'avevi gia'?
Io ho visto che vendono a circa 30 euro il kit che permette il lampeggio regolare delle frecce a LED... questo rele' di cui hai postato la foto quanto costa ?
sab0tage
27/02/2006, 14:33
Purtroppo non ti so rispondere :cry:
Dovresti smontare quello originale e vedere quantomeno se l'attacco e' uguale
sab0tage
27/02/2006, 16:30
Zampetti, mi correggo subito! Puoi montare le frecce originali usando il portatarga aftermarket.
Se smonti le frecce di serie, noterai che c'e' un dado che tiene insieme la freccia e la gomma che evita di far arrivare vibrazioni alla freccia.
Prendi la 10 a tubo svita quel dado e ti restera' la freccia nuda e cruda come se fosse una di quelle aftermarket :)
Guarda in dettaglio questa foto che ha fatto un nostro amico fazerista, si vede benissimo che ha lasciato le frecce originali.....
sab0tage
28/02/2006, 09:37
Ahh, ho capito. Allora si, ci vogliono quelle piastrine... non avevo proprio capito :P