PDA

Visualizza Versione Completa : Motogiretto antiblocco



gigimanetta
27/02/2006, 11:23
E' Domenica, il blocco del traffico, già annunciato da giorni, mi costringerebbe a casa , NO!!!! , non ne voglio sapere di queste costrizioni , sono già dieci giorni che piove, oggi c'è il sole e voglio andare in MOTO, oltre a ciò devo provare qualche modifichina : la Dynojet , il Rizoma , il Bardhal , il filtro olio K&N ( :) ) !!!!
Sono le 9.00 la nebbia se n'è andata , temperatura frizzante ma accettabilissima , mi guardo attorno la tangenziale non è lontana ma vuoi che ci siano i Vigili ad attendermi ??? Niente sono liberooooo e fuori dalla città :wink: torna la nebbia , ma non è fitta , confido che nel giro di poco se ne vada del tutto ,comunque sparirà ,quando arriverò vicino alle colline , con questa convinzione continuo senza preoccuparmi troppo della scarsa visibilità , peggiorata dalla visierina progrip che ha esalato l'ultimo "respiro" , non è più "stagna" l'acqua della nebbia entra nell'intercapedine , è solo cinque anni che la uso quasi quotidianamente , non ci sono più gli accessori di una volta !! :D :wink: La tolgo e la butto via , pulisco bene l'interno e ... finalmente riesco a vedere meglio , nel frattempo è anche arrivato il sole , una meraviglia :)
Scelgo di non fare tutta la ValTidone perchè normalmente molto sporca , arrivo a Borgonovo V.T. e giro a sx per qualche altro rettilineo prima di arrivare alle curvette ed entrare in Val Trebbia , finalmente pieno sole e le prime colline, timidamente inizio a cuvare, la strada è abbastanza pulita ma si nota che hanno abbondato con il sale, conviene non fidarsi troppo; la moto risponde bene, la cura Dynojet ha reso la Nerina II molto fluida fin dai bassissimi regimi , l'effetto ON OFF non si fà più sentire e quando si apre riesco a notare anche quel pò di potenza in più .... :wink: :wink:
Il manubrio Rizoma è ottimo, la piega è giusta e per il fatto che sia un pò più largo dell'originale basta una piccola pressione per scendere in piega ,
peccato che ho sbagliato a fare i buchi per i blocchetti elettrici e sono un pò troppo ruotati verso l'alto :cry: dovrò intervenire , anche l'olio Bardhal XT c60 15-50 mi ha dato impressioni positive.
Con questi pensieri arrivo a Bobbio , incredibile, il ""bar dei motociclisti"" normalmente pieno di motociclisti è completamente vuoto :shock: :shock: va bhè salgo al Penice anche se ho visto che le pendici sono tutte imbiancate, le prime curve sembrano anche belle pulite , metto la terza per sentire come risponde il motore e inizio a salire ..... La strada , dapprima pulita, diventa bianca dal sale e la neve piano piano diventa sempre più invadente sulla carreggiata che inevitabilmente si stringe , azzz ci sono lunghe lingue di neve anche in mezzo alla strada , ma sono quasi arrivato non posso mollare proprio adesso ci sono ancora due tornanti ... finalmente il posteggio ma è pieno di neve :cry: :cry: con cautela arrivo e metto il cavalletto. Arrivato !! :D
Non sono solo :) , tra sciatori che guardano sorpresi , arrivano altri tre motociclisti, facciamo subito "roccolo" e ci scambiamo informazioni sulle strade appena fatte , è gente "tosta" , aficionados dell'Elefanten Treffen , entriamo al rifugio a bere bevande bollenti e un pò alcooliche per ritemprare lo spirito e il corpo, un pò di piacevoli chiacchere motociclistiche , poi ci salutiamo e riprendiamo le nostre strade , arrivo a Casa , doccia bollente sono contento e a quel paese sti blocchi che non servono a nulla !!!!!!!!.

Ciao
GG

Tomcat
27/02/2006, 11:27
E bravo Gigi!!! :wink: :wink: :wink:

gigimanetta
27/02/2006, 11:34
Rileggendolo mi è venuto in mente quello che ho fatto l'anno scorso ormai è diventato consuetudine , Tom magari se ti chiamavo saresti venuto volentieri ????

Bye
GG

Aaron79
27/02/2006, 11:45
Ottimo Gigi!!!

Stoico come sempre ;)

Motogatto
27/02/2006, 12:06
Bella lì Gigi :-)

Anche io ieri non ho resistito, ma mi sono limitato ad un giretto breve per far provare la moto (da passeggera) a mia sorella ed al suo ragazzo.

Speriamo che il clima cambi presto al bello!!!! :wink: :wink:

kinder
27/02/2006, 13:32
bravo Gigi...qui da noi ieri bella giornata di sole...un po' fredda ma sopportabile..
risultato un bel giretto fino a Montezemolo..e al bar ritrovo eravamo ben in pochi
:wink:
facesse cosi' anche domenica x il raduno a Fossano....

Tomcat
27/02/2006, 13:36
Rileggendolo mi è venuto in mente quello che ho fatto l'anno scorso ormai è diventato consuetudine , Tom magari se ti chiamavo saresti venuto volentieri ????

Bye
GG

Na parola.....sulla forze armate mettono sempre uno o più posti di blocco :( :( :(

pipes
27/02/2006, 13:43
bella gigi... io un giro l'ho fatto sabato mattina... sotto l'acqua :D
pochi chilometri ma buoni...

gigimanetta
27/02/2006, 14:06
Bella lì Gigi :-)

Anche io ieri non ho resistito, ma mi sono limitato ad un giretto breve per far provare la moto (da passeggera) a mia sorella ed al suo ragazzo.

Speriamo che il clima cambi presto al bello!!!! :wink: :wink:

Si Si ormai siamo a 5-8 ° va benissimo :wink:

E' PRRIMAVERAAAAAAAAAAAAAA !!!! :D

A presto
GG

gigimanetta
27/02/2006, 14:14
bella gigi... io un giro l'ho fatto sabato mattina... sotto l'acqua :D
pochi chilometri ma buoni...

:) Giusto mai perdere l'allenamento :wink:

Un Salutone
GG

panza96
28/02/2006, 21:09
Bella lì Gigi :-)

Anche io ieri non ho resistito, ma mi sono limitato ad un giretto breve per far provare la moto (da passeggera) a mia sorella ed al suo ragazzo.

Speriamo che il clima cambi presto al bello!!!! :wink: :wink:

Si Si ormai siamo a 5-8 ° va benissimo :wink:

E' PRRIMAVERAAAAAAAAAAAAAA !!!! :D

A presto
GG


.....se poi ne aggiungi una quarantina di un bel grappino sei a cavallo..... :lol: :lol: