PDA

Visualizza Versione Completa : la finanziaria introduce la censura di > 500 siti



pipes
28/02/2006, 14:56
Italia è il primo paese occidentale che reindirizza
l'utenza da un dominio legittimo ad una propria pagina

Lo ha stabilito la Finanziaria, lo prevede un decreto
del ministero dell'Economia ed ora anche il
provvedimento assunto dai Monopoli di Stato: dal
prossimo 24 febbraio cliccando sulla URL di uno
qualsiasi di 517 siti gli utenti italiani non potranno
accedervi.

http://punto-informatico.it/p.asp?i=58081&r=PI

http://punto-informatico.it/p.asp?i=57857

Il sito a cui si viene ridiretti è questo htt://217.175.53.72

Tomcat
28/02/2006, 15:10
Il bello è che la chiamano casa delle libertà :evil: :evil: :evil:

renato
28/02/2006, 15:49
se non ho capito male sono i siti che permettono le scommesse on-line.
Se così fosse, dato che il gioco è monopolio statale, non è sbagliato farlo.... anche se certamente non simpatico!

Amsicora
28/02/2006, 16:53
Credo che vie alternative ne esistano parecchie, la censura doveva essere l'ultima spiaggia, ma noi, da ultimi quali siamo, non potevamo fare altrimenti :roll:

LukeDuke
28/02/2006, 17:21
Che paese di *****.... "libertà"... ma quali ***** di "libertà"??!?!? le libertà le hanno chi può comprarsele coi soldi... MAVAFFANCULO!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

LukeDuke
28/02/2006, 17:24
se non ho capito male sono i siti che permettono le scommesse on-line.
Se così fosse, dato che il gioco è monopolio statale, non è sbagliato farlo....


e se gioco all'estero?????????????????????????

adesso lo fanno col gioco, poi chissà ... potrebbe tornare "utile" molte altre cosette.... mi sento sempre più "cinese" da questo punto di vista...



anche se certamente non simpatico!

...per usare un eufemismo... (direi che è piuttosto grave...) :? :? :?

renato
28/02/2006, 17:32
è anche vero che molte persone, qui da noi, si sono letteralmente rovinate con le macchinette.... i videopoker, per intenderci.... il demone del gioco è molto più forte della libertà, molte volte..... :evil:

Amsicora
28/02/2006, 17:42
è anche vero che molte persone, qui da noi, si sono letteralmente rovinate con le macchinette.... i videopoker, per intenderci.... il demone del gioco è molto più forte della libertà, molte volte..... :evil:Questo infatti è l'assurdo.

Con le macchinette gestite dallo Stato la gente può anche rovinarsi, ma con sistemi esteri no.

Bella stronzata :roll:

LukeDuke
28/02/2006, 17:42
è anche vero che molte persone, qui da noi, si sono letteralmente rovinate con le macchinette.... i videopoker, per intenderci.... il demone del gioco è molto più forte della libertà, molte volte..... :evil:

Ma allora perchè è lecito giocare la schedina, il superenalotto, il lotto, il bingo, scommettere all'ippodromo, la lotteria ecc. ?????? Semplice sono attività che rendono allo stato un bel po' di quattrini anche sulla pelle dei giocatori patologici, è per questo che non credo affatto a proprositi di carattere moralistico/umanitario, è solo ipocrisia bella e buona mi preoccupa molto di più che passi inosservata una violazione delle libertà così grave.

gamba
28/02/2006, 19:54
mah............
purchè questo non sia solo l'inizio...............
diffidente??? noo, è che non mi piace in quel posto.............

renato
28/02/2006, 21:51
è anche vero che molte persone, qui da noi, si sono letteralmente rovinate con le macchinette.... i videopoker, per intenderci.... il demone del gioco è molto più forte della libertà, molte volte..... :evil:Questo infatti è l'assurdo.

Con le macchinette gestite dallo Stato la gente può anche rovinarsi, ma con sistemi esteri no.

Bella stronzata :roll:

effettivamente.....

Nazran
28/02/2006, 21:56
Il bello è che la chiamano casa delle libertà :evil: :evil: :evil:

E' l'abbreviazione di "Casa delle liberta' provvisorie", in onore dei personaggi di alta caratura morale (e fedina penale). :lol: :lol: :lol:

panza96
28/02/2006, 21:59
Che paese di *****.... "libertà"... ma quali ***** di "libertà"??!?!? le libertà le hanno chi può comprarsele coi soldi... MAVAFFANCULO!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:



.......sai che novita'........ :roll: :roll: :?

Adry
28/02/2006, 23:47
Il bello è che la chiamano casa delle libertà :evil: :evil: :evil:

E' l'abbreviazione di "Casa delle liberta' provvisorie", in onore dei personaggi di alta caratura morale (e fedina penale). :lol: :lol: :lol:
Per l'esattezza Casa Circondariale delle liberta' provvisorie....

PLOK
01/03/2006, 08:44
IN QUESTO SITO FORUM SI FA DELLA PROPAGANDA DI PARTE!...............................per questo mi ci trovo bene :roll:



Vero è che non me ne fotte na cippa del gioco d'azzardo, vero è anche che (a livello teorico) il gioco d'azzardo è vietato ai minori... e mentre nelle situazioni "a vista" il gestore può verificare l'età dello scommettitore, sulla rete certe verifiche non si riesce a farle...

La storia insegna che il divieto e la censura, quando l'argomento in gioco è l'alcool, il gioco, il sesso, la musica....sono semplicemente "istigazioni a delinquere", e chi delinque non costruisce una buona società. :wink:

Tomcat
01/03/2006, 10:09
IN QUESTO SITO FORUM SI FA DELLA PROPAGANDA DI PARTE!...............................per questo mi ci trovo bene :roll:



Vero è che non me ne fotte na cippa del gioco d'azzardo, vero è anche che (a livello teorico) il gioco d'azzardo è vietato ai minori... e mentre nelle situazioni "a vista" il gestore può verificare l'età dello scommettitore, sulla rete certe verifiche non si riesce a farle...

La storia insegna che il divieto e la censura, quando l'argomento in gioco è l'alcool, il gioco, il sesso, la musica....sono semplicemente "istigazioni a delinquere", e chi delinque non costruisce una buona società. :wink:

:shock: ma lo sai che sei un po' anarchico? :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Elijah
01/03/2006, 10:10
Che schifo :evil: è solo il primo passo...

LukeDuke
01/03/2006, 11:36
Che schifo :evil: è solo il primo passo...

si, il ghiaccio è rotto, si troveranno dei motivi "buoni" per qualsiasi cosa ... sempre in nome del "nostro bene"... :roll: :roll:

Non posso fare a meno di rilevare una certa analogia con la discussione sulle droghe leggere/pesanti... 8) 8)

Fillo
01/03/2006, 12:33
passi il gioco d'azzardo, ma se mi censurano la gnocca cambio paese...

PLOK
01/03/2006, 12:44
ma lo sai che sei un po' anarchico?

:roll: no, è che ascolto De Andrè :roll:

PLOK
01/03/2006, 12:47
Non posso fare a meno di rilevare una certa analogia con la discussione sulle droghe leggere/pesanti...

......sulle moto guidate con una mano sola...... e sequestrate in nome della repressione dei malandriniiii.... 8) 8) 8)

Tomcat
01/03/2006, 22:52
passi il gioco d'azzardo, ma se mi censurano la gnocca cambio paese...

Quoto a tutto campo

:shock: sei diventato astemio? :roll: :twisted: :lol: :lol: :lol:

Tomcat
01/03/2006, 23:05
:shock: anche la psichiatria ha i suoi limiti: mi arrendo! :(
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

panza96
02/03/2006, 21:22
:shock: anche la psichiatria ha i suoi limiti: mi arrendo! :(
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


un uomo un mito....... :lol: :lol: