Accedi

Visualizza Versione Completa : Mono ruota...

marce
28/02/2006, 15:44
Non sono in grado di gestire la penna...la moto mi si alza di tanto in tanto quando li pare...ma non riesco a gestirla...considerate che ho un FZ6.
Ma voi come l'alzate di potenza?di frizione?

E' una domanda del ca**o... e mi tirerò le ire di qualcuno...nel contempo avrò l'approvazione di altri!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Superpippo
28/02/2006, 16:42
Ciao Marce :wink:
x me te ne tiri dietro di ogni... ma la cosa interessa pure me :D 8)

marce
28/02/2006, 16:47
Ciao Marce :wink:
x me te ne tiri dietro di ogni... ma la cosa interessa pure me :D 8)

:lol: :lol: :lol: se ci legge aron...qualche consiglio ce lo darebbe...ho visto delle sue foto niente male :lol: :lol:

Aaron79
28/02/2006, 17:22
Eccomi!!! Adesso cerco il link perchè...avevo già trattato l'argomento ;)

marce
28/02/2006, 17:27
Eccomi!!! Adesso cerco il link perchè...avevo già trattato l'argomento ;)

Bene..grazie!!!

Aaron79
28/02/2006, 17:44
Roba vecchissima di quando avevo l'fzs (e non entrava la seconda durante la penna )

Ma dovrei cmq trovare qualcosa di recente sulla sv1000s...

http://win.fazeritalia.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7175&SearchTerms=penna

http://win.fazeritalia.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2823&SearchTerms=rubrica,di,aaron79

Aaron79
28/02/2006, 17:47
http://win.fazeritalia.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5155&SearchTerms=penna

Aaron79
28/02/2006, 18:04
http://win.fazeritalia.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1431&SearchTerms=penna

ado
28/02/2006, 18:14
un professionista...... :roll:
:lol: :lol:

cmq su Superbike Italia di questo mese c'è un trafiletto che spiega come fare a cambiare marcia in penna, se può esservi utile.... :wink:

Aaron79
28/02/2006, 18:24
un professionista...... :roll:
:lol: :lol:

cmq su Superbike Italia di questo mese c'è un trafiletto che spiega come fare a cambiare marcia in penna, se può esservi utile.... :wink:

Ah, ovviamente, se le mie dritte non vi sembrassero esaustive, potete sempre andare a fare un corso pagando 3/400€ ... eheheh ;) :lol: 8)

Dagasse
28/02/2006, 19:09
...potete sempre andare a fare un corso pagando 3/400€ ...

:shock:
Preferirei consumare la gomma davanti 8) :D
Maaaarceeeee oooohhh Maaaaaaaaarceeeeeeeeee :wink:

Aaron79
28/02/2006, 19:29

Ado sa di che parlo... :) ;) vero ciccino??? :)

luke_magic
28/02/2006, 21:08
le grida del mio portafoglio (in caso di cazzata e conseguente caduta) mi frenano sempre.......... :(

marce
01/03/2006, 09:01

...sgamato.... :lol: :lol: :lol:

marce
01/03/2006, 09:01
Ora do un occhio ai link...grazie! :wink:

marce
02/03/2006, 09:21
LETTO TUTTO...STO W.E. PROVO!!! :wink:

Aaron79
02/03/2006, 14:09

Mi raccomando, cervello collegato...e fai le cose per gradi... 8)

micbrugo
02/03/2006, 14:16
i tamarri veri si ritrovano sempre,
:mrgreen:
seguo con interesse la cosa
:wink:

marce
02/03/2006, 17:21
chi si vede!!! :P :P :wink:

micbrugo
02/03/2006, 19:49

ehh beh...
qui non scappa molto... :wink:
io onestamente alzo il mezzo spostando il culetto indietro e aprendo verso i 7000.

però resta difficile controllare...

ciao

marce
03/03/2006, 09:05

...

ciao
questo è il mio problema principale :?

Aaron79
03/03/2006, 10:41

...

ciao

E' proprio lì che sta la difficoltà...con 100 cv non è certo alzarla ma...giocare col gas nella posizione di equilibrio (con magari aiutino di freno post, ma è già tecnica avanzata ;) ) per tenerla su il + possibile..dopo di chè si passa al cambio marcia... VROOOOOM ;)

marce
03/03/2006, 11:18

micbrugo
03/03/2006, 13:47

...

ciao

E' proprio lì che sta la difficoltà...con 100 cv non è certo alzarla ma...giocare col gas nella posizione di equilibrio (con magari aiutino di freno post, ma è già tecnica avanzata ;) ) per tenerla su il + possibile..dopo di chè si passa al cambio marcia... VROOOOOM ;)

ehhhhh
l'esperienza....

Pito
17/03/2006, 11:17
beh... io mi sono esibito ieri, con passeggera anche :-)
basta che stai in prima, arrivi attorno ai 7000 e poi spalanchi ;-)
state dritti però che sennò vengo a raccogliervi con l'aspirapolvere!!!!

Gonzo
17/03/2006, 16:21

E mi raccomando non fare come un mio amico che organizza il primo miniraduno a casa sua, vuole farsi vedere e su un vialone prova la prima penna niente, si ferma...riprova e cosi' via....rischi di trovarti la ruota anteriore di una SV1000 nel cervelletto!!!! :wink:

Aaron...... :happy_017:

micbrugo
17/03/2006, 16:51

E mi raccomando non fare come un mio amico che organizza il primo miniraduno a casa sua, vuole farsi vedere e su un vialone prova la prima penna niente, si ferma...riprova e cosi' via....rischi di trovarti la ruota anteriore di una SV1000 nel cervelletto!!!! :wink:

mi sono perso qualcosa???????

aaron????

Tety
17/03/2006, 17:07
Un mio amico è atterrato con la ruota anteriore in un tipico cratere stradale romano. La moto l'hanno portata via in una scatola di cartone, aveva le foto sul cellulare ahah.

luke_magic
17/03/2006, 17:16
Un mio amico è atterrato con la ruota anteriore in un tipico cratere stradale romano. La moto l'hanno portata via in una scatola di cartone, aveva le foto sul cellulare ahah.e poi mi dite perchè non provo ad impennare..............

eke333
17/03/2006, 19:25
le grida del mio portafoglio (in caso di cazzata e conseguente caduta) mi frenano sempre.......... :(
QUOTISSIMO!

hai proprio ragione!!!non me lo perdonerei mai... :roll:
da quando ho cambiato la corona sinceramente di prima si alza sola e se uno ci sa fare anche di seconda!Personalmente preferisco la penna di accelerazione, a toccare al frizione ho troppa paura...penso che con l'accelerazione sia più controllabile la moto, invece con la frizione potrebbe avere reazioni incontrollabili... bho!

Aaron79
20/03/2006, 14:00

mi sono perso qualcosa???????

aaron????

Si, ti sei perso Gonzo che, dopo avermi chiesto di fargli vedere dal vivo come si faceva, ha provato su un vialone immenso con 20 moto dietro di lui, peccato che ad un certo punto ha deciso di riprovare, quindi ha inchiodato in mezzo al viale. E io ci stavo finendo dentro ero su in seconda (rischiavo di mettere la terza) e mi son fermato a pelo, con numero da circo annesso e connesso ;)

Gonzo
20/03/2006, 14:10
Numero che io non ho visto.....perche' davanti....eheheheheheheh....vabbè dai comunque ho imparato qualcosina da quella volta....ora metto la seconda su una ruota ma a controllarla non ci ho mai provato....troppo rischio....

@Aaron......Allora stò addio al celibato??????

Gonzo
20/03/2006, 14:13
L'unica remora....visto che non mi ha ucciso....e' di avergli rovinato...a detta sua....la piu' bella penna che gli fosse mai riuscita..... :mrgreen:

marce
20/03/2006, 16:48
sabato approfittando del bel tempo mi ci sono dilettato...qualcosa è venuto fuori...ma non è che a furia di dare queagli strappi sui 6500 - 7000 mi resta catena corona e pignone in mano????

Aaron79
20/03/2006, 18:59
in effetti non dovrebbero essere proprio strappi, dovrebbe essere solo una aumento veloce di giro di manetta...poi col tempo di verrà naturale ;)

Disabitato
04/04/2006, 01:46
quindi.... non prendetemi per stupido, ma tecnicamente come si fa?

ieri tornando da bracciano con degli amici abbiamo aperto ad un semaforo sull'aurelia... un mio amico col monster 620 è andato su, lo z750 no, rsv1000 sì.. e io ne ho avuto quasi l'impressione..

boh..

cmq penso sia più facile quando cambi tra la prima e la seconda... magari con uno zainetto dietro...

mi è successo "involontariamente" sotto al colosseo..

Aaron79
04/04/2006, 09:42

ieri tornando da bracciano con degli amici abbiamo aperto ad un semaforo sull'aurelia... un mio amico col monster 620 è andato su, lo z750 no, rsv1000 sì.. e io ne ho avuto quasi l'impressione..

boh..

cmq penso sia più facile quando cambi tra la prima e la seconda... magari con uno zainetto dietro...

Prova a rileggere tutto il thread, avevo messo dei link.. ;)

anytdi
29/05/2006, 15:41
io la prima la uso giusto per alzarmi il resto lo faccio in seconda..... in pratica a gas costante non mi fermo + :oops:

micbrugo
31/05/2006, 12:24
ho provato in pista e in prima ti ribalti di gas.
in seconda si alza decisa e bisogna gestire.

me onestamente non interessa.
ho la tendenza al ribaltamento..... :mrgreen:

lampos

Pisco
01/06/2006, 14:04
Prova a rileggere tutto il thread, avevo messo dei link..

Ho letto ieri sera il post per caso... Stamattina esco per un giretto, arrivo su una strada isolata, metto in prima porto la moto a 5000 giri, chiudo il gas e lo spalanco subito e la moto si alza, poco ma si alza! avevo un sorriso a 32 denti sotto il casco. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il problema e che adesso è divantata una malattia, ogni semaforo, ogni stop e addirrittura ogni "dare precedenza2 sono buoni per mettere in prima e far alzare la moto! :twisted: :twisted:

MANNAGGIA A VOI MANNAGGIA! :P

micbrugo
01/06/2006, 16:37

boh..

Prova a rileggere tutto il thread, avevo messo dei link.. ;)

il tamarromaster ha sempre ragione. :wink: [/b]

obi-wan
11/06/2006, 20:55
a me sinceramente non so come si è alzata da sola dopo aver shiattato la prima a 15mila giri, si è impennata tra i 12500 e i 14500 giri

GiRiNo_Fz6
11/06/2006, 21:13
io all inizio alzavo sempre di frezione in prima e poi passavo in seconda , fino a qaundo nn ho scoperto ke si ribalta benissimamente in prima accellerando decisamente e poi via di seconda ..
xo ragazzi attenti e nn fate spesso ste cose :roll: :mrgreen:

micbrugo
12/06/2006, 09:08
io all inizio alzavo sempre di frezione in prima e poi passavo in seconda , fino a qaundo nn ho scoperto ke si ribalta benissimamente in prima accellerando decisamente e poi via di seconda ..
xo ragazzi attenti e nn fate spesso ste cose :roll: :mrgreen:

quoto....

Angelippo
12/06/2006, 10:35
Anche se è il mio mondo, ho sempre evitato di intervenire, il rischio in questi casi è di fare la parte dell'esibizionista, però una cosa voglio dirla... :roll:
Secondo me, oltre a cercare di non farlo su strade dove ci sono altri, prima ci vuole un po' di apprendistato su mezzi meno potenti e più gestibili. :wink:
Un conto è staccare la ruota in accelerazione, anche di parecchio, un conto tenerlo in equilibrio per un pezzetto, anche discreto, ma sempre in accelerazione, ma tutt'altro discorso è trovare il punto di equilibrio al limite del ribaltamento e la gestione dell'imprevisto, quando per scendere non basta più il freno motore e bisogna usare il freno posteriore. :shock:
Il rischio è di non avere la prontezza di riflessi necessaria, o di non usare la giusta sensibilità, con relativa stampata di forcella al suolo... :shocked_006:
Sono l'ultimo a poter dire di non farlo, visto che ho sempre la gomma anteriore squadrata dagli atterraggi in velocità, però occhio, la pratica è importante e le nostre motine sono facili, ma anche fin troppo esuberanti. E non mi riferisco solo ai mille... :wink: :wink: :wink: