PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1-Fazer] Attacchi/colori per bauletto GIVI



MKTAMA
02/03/2006, 20:31
Salve a tutti, ho acquistato una Fz1 Fazer in arrivo fra non molto, e dovendola usare anche per lavoro sono intenzionato nonchè obbligato a montarvi un bauletto GIVI E52 (http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=38), identco a quello che monta ora la mia Fz6-S. :wink:
Ho quindi interpellato direttamente la GIVI via e-mail per chiedere informazioni sulla disponibilità attuale di attacchi dedicati per la Fz1 Fazer ed i colori attualmente disponibili per il bauletto E52.
La risposta (peraltro immediata) della GIVI è la seguente:

Gentile cliente,

Per la Yamaha FZ1 , stiamo studiando un telaietto specifico per le borse soffici, un paramotore ed un cupolino, ma data la struttura della coda della moto, non ci è possibile realizzare ne un attacco Monorack per il bauletto centrale ne un portavaligie specifico per valigie laterali.

Appena uscirà la FZ1 in versione semicarenata, valuteremo se sarà possibile realizzare un Monorack ed un PL specifico.

In ogni caso la informo che per il momento è disponibile V46 con cover in tinta per la colorazione Lava Red e Silver Tech, ma la E52 è disponibile con il coperchio in tinta è disponibile solo per la clorazione Silver Tech; per la colorazione Ocean Depth, per il momento non è disponibile nessuna valigia verniciata.

Appena avrò a disposizione delle informazioni più precise riguardo ai prodotti specifici per la moto in questione, colgo l’occasione per porgerle Distinti Saluti, Alessandro Bonfardini, Ufficio Tecnico

GIVI S.r.l.

Quindi, per chi è intenzionato a montare un bauletto sulla FZ1 dovrà aspettare la disponibilità degli attacchi e, per i colori, vedremo :wink:

Lamps

MakoShark
02/03/2006, 20:49
Cacchiarolen ... "ma data la struttura della coda della moto, non ci è possibile realizzare ne un attacco Monorack per il bauletto centrale ne un portavaligie specifico per valigie laterali" ... ostreghetta ... la cosa mi turba e non poco

Fuoco973
03/03/2006, 16:26
Parla della FZ1 che non ha nemmeno le maniglie, per la Fazer credo che non sarà un grosso problema :wink:

MakoShark
03/03/2006, 17:08
Parla della FZ1 che non ha nemmeno le maniglie, per la Fazer credo che non sarà un grosso problema :wink:

Appunto ... la Fz1 io preso ho' !
Senza maniglie e' !
Ma bauletto rigido prendere volevo per poter in vacanza andare !

Fuoco973
03/03/2006, 17:24
Parla della FZ1 che non ha nemmeno le maniglie, per la Fazer credo che non sarà un grosso problema :wink:

Appunto ... la Fz1 io preso ho' !
Senza maniglie e' !
Ma bauletto rigido prendere volevo per poter in vacanza andare !

emmannaggia mi dispiace, io prenderò la fazer anche per questo :wink:

MKTAMA
04/03/2006, 23:08
L'ho vista oggi dal vivo per la prima volta.. la Fazer intendo. A parte i giudizi sllo stile restando on topic ho pensto: mqa anche su questa come cavolo ce lo ficcano un bauletto lì dietro? Non c'è nessuna possibilità a meno che non facciano un attacco di lunghezza esorbitante... c'è il guscio di plastica che copre e sinceramente ci vorrà della fantasia per creare un attacco. (La Yamaha stessa almeno per ora non ha un bauletto per la Fz1) Comunque aspettiamo, prima di affrettare conclusioni :|

Ciao

Madhawk
05/03/2006, 09:32
Sul sito europeo di Mamayama
http://www.yamaha-motor-europe.com/accessories_parts/accessories/acc_overview.jsp?grpId=78&year=2006&productId=12648$2$FZ1%20Fazer

Ci sono solo le orride borse laterali.

der_wolf
06/03/2006, 11:40
ho visto anch'io la foto su motociclismo... è proprio quello che speravo che la Yamaha facesse!!! le valige magari le prenderò in seguito, ma sicuramente la ordino carenata, se solo si decidessero a dare i prezzi per gli accessori!!!! giovedì sono stato in un concessionario di roma, sperando che loro avessero già la lista: niente da fare!!! ed intanto io sono appiedato!!! :angry_003:

Stillo
09/03/2006, 21:15
In quella vista a Milano (ricordo che era preserie e non definitiva) le valige rimanevano molto indietro rispetto alla coda e la struttura per sorreggerle era orrida e ingombrante.

matador69
09/03/2006, 21:58
oggi ho dato la mia fazerina in permuta per la Fz1 Fazer, e devo dire che della carenatura integrale al momento il conce non ne sapeva nulla!!!!!
mi accontento delle mie borse laterali e della borsa da serbatoio che per viaggiare vanno benissimo, in città continuerò ad usare il monospalla.
Resta solo il problema però di dove attaccare i caschi.......
Vabbè si risolverà anche quello in un modo o nell'altro, nel frattempo non vedo l'ora che me la consegnino!!!!! :D :D :D

tarkus
31/03/2006, 11:23
Ciao ragazzi, attualmente ho una FZ6 nera,ne sono soddisfatto...:vacanze,weekend,qualche puntatina in pista ad Adria,ma ho gia' quasi 30.000 km e a breve vorrei sostituirla con la FZ1,mi e' necessario pero' il portapacchi della Givi e da quanto ne so,fino a 15 giorni fa non se parlava proprio.
Ho parlato al telefono con un tecnico della Givi che mi ha detto che al momento non pensano di progettarlo perche' non si trovano punti per l'ancoraggio.
Qualcuno ha buone notizie al proposito...? O altre ditte all'estero che fanno qualcosa di specifico?
Per quel che mi riguarda...no portapacchi=no nuova moto.
MARCO.

Panino
19/04/2006, 20:13
Gentile cliente,

Abbiamo esaminato la struttura della Yamaha FZ1 e ci siamo purtroppo accorti che data la struttura della coda di questa moto non è possibile realizzare degli attacchi per bauletto centrale o per valigie laterali.

A breve esamineremo anche la struttura della FZ1 Fazer (versione semicarenata) e vedremo se sarà possibile realizzare qualche attacco specifico.

Attualmente stiamo lavorando per mettere in produzione dei telaietti specifici per borse soffici laterali T271, un paramotore specifico TN357 e l'attacco per il cupolino 245A - 245N.

Le ricordo che anche per la versione semicarenata abbiamo in programma di realizzare un cupolino specifico maggiorato rispetto all'originale.

Appena avrò a disposizione delle informazioni più precise riguardo ai prodotti per la moto in questione, gliele faro sapere.

Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l'occasione per porgerle Distinti Saluti, Alessandro Bonfardini, Ufficio Tecnico

GIVI S.r.l.

Come alcuni di voi avevano già fatto mi sono rivolto alla Givi Quella che avete letto è la risposta! Oggi ho telefonato al conce che mi ha detto che a suo modo di vedere le cose a breve uscirà la Givi sicuramente.
Se lo dice lui....
Ma i tecnici Yamaha dove cavolo hanno attaccato le motovaligie.Attendo speranzoso
:wink:
P.S. Le maniglie fanno parte della struttura del sottosella e di parte del sedile pilota secondo me si montano anche sulla FZ1....

MartePower
20/04/2006, 12:44
Cacchiarolen ... "ma data la struttura della coda della moto, non ci è possibile realizzare ne un attacco Monorack per il bauletto centrale ne un portavaligie specifico per valigie laterali" ... ostreghetta ... la cosa mi turba e non poco
era la cosa che avevo notato provando la moto
ma le borse laterali rigide si attaccano da qualche parte

Plaza
20/04/2006, 13:48
il kit yahma c'è ma spendere 521,00 solo per una borsa mi sembra eccessivo... :shock:

se li ha fatti la casa li possono fare anche loro, altrimenti vai di borse morbide :wink:

Penelopo
20/04/2006, 15:35
Carissimo,
purtroppo ho già avuto modo di interpellare anch'io il buon Bonfardini via mail ( poichè anch'io stò aspettando a giorni la mia nuova FZ1 Fazer ).
Sorvoliamo sulla professionalità del concessionario che mi ha ordinato una FZ1 invece della Fazer ... altrimenti l'avrei già testata per Pasqua.
In ogni caso questa è la sola possibilità per chi ha preso una moto "turistica" e solo ora si accorge che non può montare il bauletto !

Gentile cliente,

Per i serbatoi in materiale plastico, abbiamo disponibili sia le borse con le ventose (T430S – T434S) e quelle con le cinghie (T401NG).

" In allegato trova un immagine relativa alla nuova collezione “Gold”; questa collezione sarà disponibile tra circa due/tre settimane e come può vedere comprende anche una borsa magnetica che si può fissare al serbatoio anche con le cinghie.

Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l’occasione per porgerle Distinti Saluti, Alessandro Bonfardini, Ufficio Tecnico

GIVI S.r.l. "

Capito che fregatura ?!

Dovrò andare ancora in giro con lo zaino ?!?!?

Max

jester_tears
21/04/2006, 14:09
Gentile cliente,

Per i serbatoi in materiale plastico, abbiamo disponibili sia le borse con le ventose (T430S – T434S) e quelle con le cinghie (T401NG).



Ciao a tutti, dunque...oggi sono andato a fissare la mia nuova FZ1 S (o Fazer 1000).

Per quanto riguarda la BORSA SERBATOIO: VANNO BENE LE BORSE MAGNETICHE, tant'e' che io ho la GIVI T419 (quella che arriva fino a 42 litri) e ci va benissimo, e' magnetica e ATTACCA. Ce' solo la parte piu' vicina al cruscotto che e' in plastica. Ovviamente bisogna utilizzare anche la cinghia anteriore e farla passare dal canotto di sterzo per tenerla piu' ferma.

Per quanto riguarda il BAULETTO CENTRALE: Yamaha non lo fa e non lo fara'. Yamaha (lui in persona) mi ha detto che normalmente O fanno il kit del bauletto centrale O fanno il kit per le laterali.
Per questa moto ha progettato SOLO quelle laterali.
Da TERZIMOTOR a Milano le borse costano a listino 870 (la coppia, in tinta con la moto), ma io ho rognato un po' e me le metterebbe in zona 700 / 720 Euro. Manca ancora il costo della staffa, che nemmeno il concessionario ancora conosce (comunque si aggirera' tra i 120 e i 200).
Totale: stiamo parlando di quasi 1000 euro tra tutto e se non ti fanno sconti.

Ho chiamato GIVI e' la risposta TELEFONICA e' stata questa: CI STIAMO ARRIVANDO. ABBIAMO UNA VERSIONE "BETA/DEMO" E DOVREBBE USCIRE. MA NON PROMETTO NULLA. SE ESCE ACCADE ENTRO UN MESE / UN MESE E MEZZO. VISTO CHE CI SONO TANTI CHE CHIAMANO, SE MI LASCIA L'EMAIL MANDO UNA MAIL APPENA SAPPIAMO QUALCOSA DI PIU' SICURO, AL MASSIMO ENTRO 10 GIORNI. ABBIAMO FATTO I TELAIETTI PER APPOGGIARE LE BORSE LATERALI, SI CHIAMANO T271 (QUELLI TIPO HORNET)".

Le notizie mi sembrano buone, e i telaietti laterali se sono come quelli della hornet si montano in 6 viti e 20 minuti !!!!

Ciao a tutti!
Luca

Blackdragon
21/04/2006, 15:59
Benissimo.... a me il monorack eccc servono x l'estate... tanto + ke x ora nn mi hanno consegnato ancora la Fazer... ARGHHHHHHH

jester_tears
21/04/2006, 16:55
Anche a me servono per l'estate... In realta' spero che non sia un MONORACCKONE ENORME che inglobi borse bauletto e borse rigide laterali

Una precisazione: i telaietti laterali per appoggiare le BORSE MORBIDE T271 non sono ancora in catalogo, ma sono GIA' PRONTI (in sostanza hanno gia' passato la fase di beta-test, la demo, il collaudo, e tutto il resto).
A breve saranno disponibili.

Lo staffone per il baulettone posteriore invece, come dicevo, e' ancora in beta-test.

Speriamo che dopo il rilascio non sia necessario "spegnere e riaccendere" ogni 50km..... :lol: :lol: :lol:

E Speriamo soprattutto che non sia un enorme ammasso di tubi, rinvii, pulegge, contrappesi, e impalcature.....
:mrgreen: :mrgreen:

tarkus
26/04/2006, 11:09
ciao ragazzi,io avevo contattato al telefono la GIVI circa un mese fa e allora sembrava proprio non riuscissero a progettare il monorack!
Ora mi date un po' di conforto perche' a me e' indispensabile e senza monorack non prendo la FZ1. Chi ha buone nuove e' pregato di parlare...
Un saluto a tutti.

Penelopo
27/04/2006, 12:45
Benissimo.... a me il monorack eccc servono x l'estate... tanto + ke x ora nn mi hanno consegnato ancora la Fazer... ARGHHHHHHH

Grazie a tutti per le "buone" notizie in merito alla possibilità futura di poter agganciare un bauletto posteriore!
Sono fuori tema ma vorrei chiedere a Black quando ha firmato per la sua motina!
Io il 29 Marzo ... e non mi è ancora arrivata : è grave ?!?!

jester_tears
19/05/2006, 11:10
Ciao a tutti. :D :D :D
Novita' da GIVI: ho telefonato questa mattina a Givi / Mr. Bonfardini per sapere 2 cose:
-1) Telaietto T271 per borse laterali morbide: perche' diavolo non si trova a Milano ???
-2) News sul monorack per bauletto.

1): il T271 lo stanno iniziando a consegnare ma mi ha detto che hanno scoperto che va bene solo per la NAKED. Per la FAZER ci vuole una modifica banale, un distanziatore, e quindi non va bene, ma a breve sara' disponibile anche quello.

2): il monorack: mi ha detto che NON DOBBIAMO PERDERE LE SPERANZE :mrgreen: :mrgreen: :
e' ancora in fase di test/prototipo, ma comunque ce la dovrebbero fare.
Gli ho raccontato che c'e' un ragazzo (IGORITALY) che se lo e' autocostruito :idea: :idea: :idea: , e al di la' di come lo ha fatto mi ha chiesto dove si e' attaccato. Gli ho spiegato che si e' agganciato ai 4 bulloni sotto la sella, lui ha capito subito e mi ha detto di stare attento perche' secondo lui non basta: i bulloni sono di acciaio ma quella piastra di metallo e' in realta' di alluminio e a lungo andare con vibrazioni, peso, pave', e saltelli vari rischi che si pieghi, non tenga, ecc. Se ce la fai dovresti arrivare alle pedane.

Comunque al massimo te lo tieni cosi' e tra un po' uscira' (si spera) il prodotto givi.

x IGORITALY: :cry: :cry: :cry:
scusami se ho raccontato come lo hai fatto, ma Bonfardini e' molto disponibile, e tra l'altro mi ha detto che visti i risultati di vendita della FZ1 (dei quali e' favorevolemente stupito) faranno sicuramente qualcosa. Ha detto che non ha mai ricevuto cosi' tante chiamate e mail per una moto.

N.B.: posto questo msg anche sugli altri thread relativi, perche' ce ne sono 2 o 3 per questo argomento.
Ciao a tutti

jester_tears
19/05/2006, 14:35
Ciao a tutti.
Aggiornamento ricevuto via mail dalla GIVI:
(vi allego anche la foto che ha inviato che mostra dove si attacca il telaietto... da notare che punta come previsto e ideato anche da igoritaly alle pedane e ai 4 bulloni sotto sella passeggero)

Gentili clienti,

Nella precedente mail, vi ho informato dell’esistenza del telaietto specifico per le borse laterali soffici T271.

Purtroppo, al contrario di ciò che vi ho detto, tale telaietto è montabile solamente sulla versione naked della FZ1 1000.

Per la versione FZ1 Fazer 1000, dovremo fare un nuovo telaietto specifico per borse laterali soffici.

Per quanto riguarda il Monorack specifico per la FZ1 Fazer 1000, credo che saprò darvi qualche informazione in più tra circa una settimana.

Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l’occasione per porgerle Distinti Saluti, Alessandro Bonfardini, Ufficio Tecnico

GIVI S.r.l.

jester_tears
22/05/2006, 16:13
Ciao a tutti.
ilcavo ha postato le foto del prototipo GIVI in questo topic (a pagina 3):
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?p=494518#494518