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Visualizza Versione Completa : [FZS1000] Help... non parte piu... II° non parte proprio



maomoto
03/03/2006, 07:59
....la mia millona mi ha lasciato a piedi.. o quasi...

la sto usando da un paio di giorni per andare al lavoro per rodare i nuovi dischi della braking che ho montato (..a proposito una figata...)
beh insomma al ritorno vado per accenderla e dopo un paio di tentativi zoppicanti la terzo schiaccio l'avviamento e... il nulla!!!!
penso:' sta cazzo di batteria!!!' a spinta alla fine parte, ma arrivo a casa giro il quadro e puff .. un'altra volta uguale... 'allora non è la batteria!'

Penso forse al relè... qualcuno ne sa di più???
Help! Help! :cry:

se fossed il relè, quale cacchio di affare è, visto la selva di pezzi elettronici che abbiamo sotto la sella?

ciaomaomoto

LumacOne
03/03/2006, 08:44
Potrebbe essere il regolatore di tensione della corrente, mi è successo una volta con la mia ex Pegaso3 :evil: .
In sostanza quando schiacciavo lo starter faceva un rumorino elettrico ma niente a ke vedere con il motorino di avviamento ke nn girava.
Anke io l'ho accesa a spinta, e la moto andava tranquillamente, se però (mentre ero in movimento) passavo dagli anabbaglianti agli abbaglianti tendeva a spegnersi,
una volta fermo, messi gli abbaglianti ha fatto flop! Ed è morta!

Una volta in moto (da fermo) fai una prova accendendo abbaglianti e frecce e vedi ke succede... x quanto riguarda la posizione del regolatore e/o :oops: del relè nn posso esserti utile, ma sicuramente si farà avanti qlc1 altro :wink: !

Lamps!

Steboga
03/03/2006, 08:45
il rele mi pare sia sul fianchetto dx, hai provato a caricare la batt? anni e km?

Realbiker
03/03/2006, 09:04
Se la batteria è rotta non si ricarica mentre vai percui ogni volta che spegni la moto sei alla situazione di partenza. Prima di fasciarti la testa prova a caricare bene la batteria se non riesci a caricarla significa che è partita. Se fosse il regolatore di tensione avresti fulminato lampadine a nastro e sopratutto non sarebbe partita a spinta. Comunque il regolatore di tensione è sotto il fianchetto sinistro della carena, è un corpo di metallo con dissipatori di calore.
Saluti

LumacOne
03/03/2006, 09:40
X Realbiker: A me partiva a spinta (la Pegaso) con il regolatore rotto, possibile :oops: ?

O forse nn era proprio andato completamente :roll: !

ObeliX
03/03/2006, 09:45
E' successo la stessa cosa anche a me a gennaio :(.
Se la batteria è completamente scarica l'alternatore non riesce a ricaricarla (considera che la temperatura bassa non aiuto il buon funzionamento della batteria). Prova a ricaricare per bene con un carica batterie e vedrai che dopo funziona a meno che la batteria non sia "morta".

bye

zark
03/03/2006, 10:06
E' successo la stessa cosa anche a me a gennaio :(.
Se la batteria è completamente scarica l'alternatore non riesce a ricaricarla (considera che la temperatura bassa non aiuto il buon funzionamento della batteria). Prova a ricaricare per bene con un carica batterie e vedrai che dopo funziona a meno che la batteria non sia "morta".

bye

Anche secondo me può essere la batteria morta che non riesce a ricaricarsi.

maomoto
03/03/2006, 11:52
... grazie mille dei suggerimenti...

ma la batteria dovrebbe esserci anche se ai minimi termini in quanto i fari si accendono benissimo (abbaglainti compresi e claxon insieme)..

inoltre stamattina ho provato a collegare i cavi alla batteria dello scooter (acceso e accellerato) e non dava proprio segni di vita.... quindi la bateria non può essere!!!

sto pensando che non sia andato inpalla l'antifurto e vari cacchio di consensi che deve dare...


boh!!

steandre
03/03/2006, 12:31
... grazie mille dei suggerimenti...

ma la batteria dovrebbe esserci anche se ai minimi termini in quanto i fari si accendono benissimo (abbaglainti compresi e claxon insieme)..

inoltre stamattina ho provato a collegare i cavi alla batteria dello scooter (acceso e accellerato) e non dava proprio segni di vita.... quindi la bateria non può essere!!!

sto pensando che non sia andato inpalla l'antifurto e vari cacchio di consensi che deve dare...


boh!!

Ciao Maomoto

Mi sa che è l'antifurto...
A me una volta non partiva pur avendo la batteria in ottimo stato.
Il poroblema era ne tasto dell'accensione..risolto con spruzzata di lavacontatti apposito.

OT:
Sbaglio o in piscina non ci vai più????
fine OT

A presto.

maomoto
03/03/2006, 12:56
OT:
Sbaglio o in piscina non ci vai più????
fine OT


... domani sarò all'alba in box per verificare il tutto...

per la piscina non sbagli.... ma dovrei riprendere almeno il venerdì ... il martedì la morosa mi ha incastrato con un corso di latino americana!!!

MA PER UNA BIRRA C'é SEMPRE SPAZIO!!

maomoto
08/03/2006, 20:55
il regolatore di tensione è sotto il fianchetto sinistro della carena, è un corpo di metallo con dissipatori di calore. ...


...ragazzi è un rompcapo ... miracolosamente dopo un paio di giorni ho provato a inserire e disinserire l'antifurto .. non so cosa c'entrasse ma è partita regolarmente...
felicissimo stattina vado per prenderla e voilà uguale a prima..

stavolta però ho fatto caso ad un rumore tipo friggitrice dopo aver girato il quadro che proveniva proprio dal variatore di tensione come diceva Realbiker...

protrebbe essere lui il colpevole ?? e se fosse come faccio a essere certo prima di comprarlo per nulla?? Eppoi quanto può costare quell'affare?

aiutatemi sono disperato!!

Giringiro
08/03/2006, 23:44
stavolta però ho fatto caso ad un rumore tipo friggitrice dopo aver girato il quadro che proveniva proprio dal variatore di tensione come diceva Realbiker...Puo' darsi che quel rumore sia la pompa della benza?

paperetto
08/03/2006, 23:52
... grazie mille dei suggerimenti...

ma la batteria dovrebbe esserci anche se ai minimi termini in quanto i fari si accendono benissimo (abbaglainti compresi e claxon insieme)..

inoltre stamattina ho provato a collegare i cavi alla batteria dello scooter (acceso e accellerato) e non dava proprio segni di vita.... quindi la bateria non può essere!!!

sto pensando che non sia andato inpalla l'antifurto e vari cacchio di consensi che deve dare...


boh!!


Ciao Maomoto

Mi sa che è l'antifurto...
A me una volta non partiva pur avendo la batteria in ottimo stato.
Il poroblema era ne tasto dell'accensione..risolto con spruzzata di lavacontatti apposito.

OT:
Sbaglio o in piscina non ci vai più????
fine OT

A presto.



:evil: forse hai detto la parola magica: ANTIFURTO, io ho avuto gli stessi problemi tuoi, con l'antifurto che mi bloccava a suo piacimento l'elettronica della moto e quando premevo lo start faceva un rumorino metallico tipo sdringhete per 1,5 sec e poi il silenzio più totale......ci stava che dopo 2 ore decideva di partire e di rifermarsi, ma facendola prelevare dall' europe assistance aggratis e portandola in officina mi hanno confermata che l'allarme era una gran segata...............ed era lui che bloccava la moto e scaricava addirittura la batteria, che mi hanno ricaricato 1 volta. Poi per mia volontà l'hanno rimosso con appena 20,00 simpatici euro in cambio. Io di allarmi non ne voglio più sentire parlare userò il bullock della mia auto quello con le palle e non so se mi spiego!!!!!!!!!!

ciaoooo

Plaza
09/03/2006, 08:46
forse ti converrebbe andare dal conce per non cambiare cose che non centrano e per risolvere subito il problema :wink:

LumacOne
09/03/2006, 08:49
forse ti converrebbe andare dal conce per non cambiare cose che non centrano e per risolvere subito il problema


A questo punto è forse la cosa migliore

marcoz_
30/03/2006, 13:49
Nel tirare fuori il millone dopo l'inverno ho notato che non partiva piu... a premere sullo starter si sente TACK TACK TACK TACK TACK provenire da sotto al sella, ho acceso la moto a spinta e tutto ok, ho fatto un 15km e poi ho riprovato... il motore ha fatto UN giro e poi si è rimesso a scattare, sicuramente ho la batteria scarichissima (non avendola scollegata durante l'inverno... pollo...).

Vi volevo chiedere se sapete KM si dovrebbero percorrere per dargli una ricarica giusta?

Blackros
30/03/2006, 15:18
Fai prima a fartela ricaricare da qualcuno.... di solito non ti fanno pagare niente!!! :wink:

bd3cri
30/03/2006, 15:29
Nel tirare fuori il millone dopo l'inverno ho notato che non partiva piu... a premere sullo starter si sente TACK TACK TACK TACK TACK provenire da sotto al sella, ho acceso la moto a spinta e tutto ok, ho fatto un 15km e poi ho riprovato... il motore ha fatto UN giro e poi si è rimesso a scattare, sicuramente ho la batteria scarichissima (non avendola scollegata durante l'inverno... pollo...).

Vi volevo chiedere se sapete KM si dovrebbero percorrere per dargli una ricarica giusta?

Non sono i Km percorsi ma il tempo durante il quale la moto rimane accesa.
Considera che l'alternatore eroga circa 5 Ah a 5000 rpm e la batteria ha una capacita' di 12 Ah.
Quando la moto e' accesa comunque ha un certo consumo (luci, centralina, quadro, pompa benzina, perdite...).
Ipotizzando un consumo di circa 3 Ah in movimento dovresti fare un giretto di approssimativamente 6 ore per ricaricare una batteria completamente scarica.
Dico approssimativamente perche' il tempo necessario e' anche funzione della temperatuta, della "vecchiaia" della batteria, etc...


Spero di non avervi confuso troppo le idee
Ciao