Visualizza Versione Completa : Fz1... spettacolo!
STEFAIUCHI
04/03/2006, 14:31
Finalmente qualche curva .... che dire semplicemente spettacolare, stabile e manegevole... premetto che le gomme che ho sono le metzeler rennsport stradale e non quei mattoni delle michelil pilot road.Ragazzi cambiatele appena potete, di moto ne ho avute tante ( guardate la mia presentazione ) e di tutti i generi ma mai mi era capitato di trovare subito tanto feeling.Come detto sopra Fz1 .... spettacolo.
Ps. pochi km hanno chiuso definitivamente (almeno per me ) tante chiacchiere. :wink:
Giringiro
04/03/2006, 21:19
Mi immagino che il piacere di guida sia superlativo. :D
Il mio conce ne targhera' una la prox. sett.,...Son proprio curioso di provarla. Appena ho info mi faccio vivo. :wink:
:D ...finalmente qualche commento "su strada"! :wink:
Buon divertimento! :D
darkdevil
04/03/2006, 22:08
Più che altro un paragone affidabile tra Ona e Fz1 :wink: .......
......anche se .......bisogna considerare a quanto ha portato la percentuale per Girino il conce sulle nuove FZ1 :twisted:
:lol: :lol:
Giringiro
04/03/2006, 23:07
Più che altro un paragone affidabile tra Ona e Fz1 :wink: .......
......anche se .......bisogna considerare a quanto ha portato la percentuale per Girino il conce sulle nuove FZ1 :twisted:
:lol: :lol:Purtroppo e' sempre la solita. :wink: :lol:
darkdevil
05/03/2006, 18:38
:mrgreen: :mrgreen:
oggi ho fatto 160 km con la mia fz1 :twisted: ragazzi è una cosa incredibile,la stabilità e il feeling con la moto sono pazzeschi,non parlo della potenza perchè ho aspettato degli amici che oggi la provavano, e mi hanno appena chiamato, specialmente uno di loro che è un gran manico, mi ha parlato di una potenza mostruosa con 162 kmh di prima, aspetto di poterla spingere anchio dopo il giusto rodaggio.mi ha parlato purtroppo del pneumatico di serie che è assolutamente da cambiare per l'uso più spinto e del difettuccio di on-off a cui ci si deve abituare perchè il copertone originale scivola un po' via se si apre bruscamente in curva, data la potenza, quindi attenzione! :wink: .sarebbe troppo facile dire che con la vecchia ona c'è molta differenza, ma invito chi ne ha la possibilità a provarla per sincerarsene :twisted:
Oggi ho iniziato a spingere un pò l'FZ1...un mostro! Quando entra in coppia ti spara via, maneggavole come una bicicletta. Sempre pù contento della scelta fatta!
mathisse
06/03/2006, 07:37
Oggi ho iniziato a spingere un pò l'FZ1...un mostro! Quando entra in coppia ti spara via, maneggavole come una bicicletta. Sempre pù contento della scelta fatta!
Straquoto............ :wink: :toothy_017:
Giringiro
06/03/2006, 08:41
...Sapevo che Yamaha stava attenta a progettare marmitte che avessero un sound "studiato" ma con l'FZ1 si e' superata. Ho avuto occasione di averne una accanto per una decina di km stamattina. Beh, uno scarico originale con il sound e la timbrica di quello in questione l'ho ancora da trovare. Bellissimo suono, cupo e coinvolgente allo stesso tempo. Avete presente il sound dello scarico dei Tmax versione 04/05? Ok, mettetegli qualche db in piu' (di quelli buoni, pero') e un bel surround di megabass. :D
...Mi ha impressionato positivamente,...Chapeau a Yamaha.
COMPLIMENTS
Sabato dovrei andare dal conce a prenotarla :P
Non vedo l'ora(diciamo giorni e nott insonni) per averla e andarci :D :D :D
Ps
se qualcuno vuole la mia bimba, rimangono ancora pochi giorni :wink:
Fuoco973
06/03/2006, 17:34
Queste sensazioni che leggo di chi ne è già in possesso, non fanno altro che aumentare la voglia di salire al più presto su di una FZ1 Fazer, per le gomme forse le cambierò anche io o magari mi tengo le serie sino al prox cambio gomme visto che cmq non potrei goderle al pieno causa rodaggio, anche se il rodaggio dura solo 1000km che fare forse in max due giorni, insomma sto veramente male sono in piena astinenza e fazerite acuto devo curarmi il prima possibbile con una bella dose di contratto fZ1 :oops:
MgbFz1fazer
06/03/2006, 17:45
Fortunati voi che la potete già usare, voglio la mia bimba :( :( :( :( :(
zandrearacing
06/03/2006, 17:54
: .sarebbe troppo facile dire che con la vecchia ona c'è molta differenza, ma invito chi ne ha la possibilità a provarla per sincerarsene :twisted:
Ora non iniziamo subito a infangare la mitica vecchia ona perchè quando l'ho presa il mese scorso anche per me è stata subito una gran moto...lo è e lo sarà.
Buon divertimento con le vostre fz1 :wink:
Fuoco973
06/03/2006, 19:16
Io ho la Ona 2005 e spero al più presto di possedere una ona 2006, quando l'avrò provata e riprovata vi giuro che vi farò un responso dettagliato e sincero della comparativa, ma badate bene che sarà rispetto alla mia Ona ossia la Titan che col passare degli anni è maturata sino ad avere un kit trasmissione appropriato un filtro BMC uno scaricozzo aperto freni in treccia gomme diablo ecc.ecc., quindi il confronto non è con una qualsiasi ona, e se solo manterrà il passo con la mia mbè le conclusioni le farete voi :wink:
ki è ke credeva che yamaha con la nuova fz1 facesse un passo indietro?? :shock:
che la nuova sia meglio lo credo sulla fiducia :D....del resto con una base di partenza come quella come potevano peggiorare il prodotto? :roll:
a livello di prestazioni lafz1 ha una 15ina di kiletti in meno, e sicuramente si fanno sentire, ma fino a quando non riuscirò a sfruttare la mia millona al 100% non mi preoccupo :D :D
cmq, x me non c'è sfida tra il vecchio ed il nuovo. la fz1 è nuda e anche se mi piace di + non me la farei. campbiare la mia fazerona del 2005 con una fazerona del 2006 non credo abbia senso, x cui.....non sarò io ad offrire pasticcini e liquori :mrgreen: :mrgreen:
(lo metto tra parentesi xkè non so se sia vero, ma credo ke la zavorinna stia + comoda nella mia millona che nella nuova fz1, caso mai, se serve, sono sempre disposto ad accompagnare le vostre signore :D :D )
Motomaniaco
07/03/2006, 21:59
Ritirata oggi!
Manovrabilita allucinante.
Postura al limite dell accoppiamento.
Peso...ma che e na 600?
Dopo 7 km ero preso come un assatanto,il motore sembra elettrico (ovviamente per quanto si possa capire in cosi poco tempo e a regimi cosi bassi).
La mole non e confortante ad un primo impatto,ma una volta in sella ti sembra di conoscerla da una vita,il peso non si sente,la risposta al gas sa essere dolcissima e l unica cosa alla quale pensi dopo pochi metri...volgio il caldo e una bella stradina di montaga!!!
Ho avuto tutte le sportive immaginabili ma vi posso dire una cosa:
" e chi torna piu indietro!".
Libidine :shocked_005: !!!
Motomaniaco
07/03/2006, 22:00
E ve ne dico un altra...e meglio che impari a scrivere... :oops:
Brentoncity
07/03/2006, 22:04
quindi tu, l'effetto ON-OFF, proprio non l' hai avvertito? (motore elettrico esagerando...)
Motomaniaco
07/03/2006, 22:43
No sinceramente non ho riscontrato ON-OFF di nessun genere (oddio dai un pelino ci puo anche stare ma niente che arrechi disturbo,specialmente nella guida cittadina).
Ti assicuro l erogazione m e parsa,dolce e lineare...sara che avevo una Ninja...pero ti dico in tutta sincerita che sono rimasto favorevolmente colpito.
L impressione e quella da Street-Incaz-Fighter,pero guidandola emerge di piu un lato turistico...
Bisognera vedere dopo il rodaggio,e con un uso piu appropriato della manetta.
:wink:
Motomaniaco
07/03/2006, 22:50
Ah 2 cose mi hanno convinto poco (probabilmente sono problemi solo personali):
1 L inclinazione del manubrio obbliga le mie braccia ad una postura non troppo corretta,in pratica gomito stretto e impugnatura larga.
Sono 1,68 cm.
2 La posizione delle pedane troppo avanzata: ogni volta che metto le gambe a terra mi pianto la pedana nel polpaccio.
jullare74
07/03/2006, 23:03
io sono 1,75cm ....tutto ciò non lo soffro!
Brentoncity
07/03/2006, 23:05
Ah 2 cose mi hanno convinto poco (probabilmente sono problemi solo personali):
1 L inclinazione del manubrio obbliga le mie braccia ad una postura non troppo corretta,in pratica gomito stretto e impugnatura larga.
Sono 1,68 cm.
da questo punto di vista non credo di aver problemi, anzi, forse ne potrei avere altri, io sono 1.93
2 La posizione delle pedane troppo avanzata: ogni volta che metto le gambe a terra mi pianto la pedana nel polpaccio.
anche per questo forse è più un problema legato alla tua taglia, per toccare magari devi tenere i piedi vicino alla moto, io invece li posso tenere ben più larghi e tocco comunque.
Motomaniaco
08/03/2006, 20:26
Si mi sa di si.
Problema di statura :oops: .