PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS1000] Fuori giri

scatab
04/03/2006, 18:50
forse non è il forum corretto, non lo so,.... volevo chiedere se a qualcuno è mai successo che a causa di un fuori giri la moto si spegnesse.
mi è successo oggi :oops:. stavo salendo di giri piano piano xkè aspettavo un rsv 1000 x una "ripresata" :oops: stavo attendo a non far scendere il numero di giri x non farmi lasciare al palo, ma non volevo neanche aprire troppo presto xke l'rsv non restasse troppo indietro. come un "SOMARO" quando ho aperto ero già troppo su di giri. (avrei ormai dovuto inserire la seconda ma... :oops: sono rimasto in 1a).... sono riuscito ad andare fuori giri e.....la fazerona improvvisamente mi è morta. :oops: con un grande spavento pensavo di aver rotto il motore, poi invece ho visto che l'interruttore on/off era su off. praticamente la fazerona ha capito che stavo facendo l'imbecil... sulla sua pelle :oops: ed ha preso il sopravvento escludendomi. non sapevo che funzionasse così. vi è mai successo??

chi ci riesce è pregato di astenersi dalle battute sulla mia somaragine e stupidità. ho già fatto ammenda e mi sono cosparso il capo di cenere dopo essermi inflitto un'auto flagellazione :oops: la ripresata era in una 4 corsie dove non c'era pericolo, cmq faccio ammenda anche x questo :oops: chiedo scusa anke x aver fatto fare una pessima figura alla fazerona di fronte l'rsv :oops:

panza96
04/03/2006, 19:45
:roll: :roll:

darkdevil
04/03/2006, 19:52
La prossima volta che vuoi sverniciare qualcuno ricordati che fai prima a scalare che a imballare il motore e......tieni il pollice sulla manopola così eviti il pulsante on-off :wink:

mad4mud
04/03/2006, 20:18
cmq non sei andato in fuorigiri..... :( e soprattutto il limitatore impedisce di fare danni, era peggio se tiravi un fuorigiri in scalata

Realbiker
04/03/2006, 20:23
Se hai trovato l'interruttore su OFF significa che l'hai schiacciato senza volerlo. Non esiste alcun sintema che lo fa scattare da solo, non è un rèlè ma un interruttore normalmente chiusto. Se vai fuori giri entra il limitatore che taglia corrente alle candele ma non spegne la moto... in pratica la senti singhiozzare.... non provateci :D
Saluti

Stillo
04/03/2006, 21:33
Quoto Carlo, hai inavvertitamente premuto l' interruttore :wink: :wink:

Pero' con la Ona è troppo facile lasciare indietro l' RSV in accelerazione (anche se non c' è proprio tanta differenza) la prossiam volta dagli la paga sul misto :wink:

GiorgioAN
04/03/2006, 21:53
. . . ed ha preso il sopravvento escludendomi. non sapevo che funzionasse così. vi è mai successo??

:roll: :D :D :D :D

Bruno che mi combini? Legalo quel pollice !!! :twisted:

scatab
04/03/2006, 23:17
La prossima volta che vuoi sverniciare qualcuno ricordati che fai prima a scalare che a imballare il motore e......tieni il pollice sulla manopola così eviti il pulsante on-off

:evil: :evil: :evil: azzoooooooo...........ma allora è peggio di quello che pensavo.
sono stato così maldestro??? porca puttana!!! :evil:
(le gare non si fanno, forse forse il mio sub-conscio?? )

in effetti mi sembrava strano... :? anche se per non perdere terreno stavo quasi imballato, mi sembrava troppo strano l'aver insistito in fuori giri.
beh..sono contento di non aver strapazzato la mia fazerona....non riuscivo a perdonarmelo :D :D

dabbo1980
05/03/2006, 18:31
Ciao se hai trovato l'interruttore su off vuol dire che inavvertitamente hai toccato il tasto con il pollice :lol: Non ti preoccupare al motore non è successo niente però ti consiglio una posizione corretta della mano perchè se una cosa del genere ti succede in piega o in sorpasso la situazione si diventa pericolosa. :shock:

Per quanto riguarda il fuori giri il motore è protetto in centralina!! Ad un certo numero di giri il limitatore taglia le accensioni bloccando in pratica il regime di rotazione del motore :)

darkdevil
05/03/2006, 18:57
La calma è la virtù dei forti :wink:

......se pensi che ho bruciato un cbr600 dopo che lui era partito dal semaforo,
tu avresti potuto fare lo stesso con l'Aprilia visto che eri già in movimento, ti bastava aspettarlo e confidare nell'enorme capacità di ripresa che ha la cara, vecchia e pesante Ona :lol:
.......certo che se avevi la nuova FZ1 Fazer (ben 4 kg, più leggera!!)dovevi stare imballato per forza :twisted:

scatab
05/03/2006, 19:48
sicuramente ho fatto tutto da solo, xò non riesco ancora a capire come. :shock: di solito guido con l'indice appoggiato sul freno, ma se vado un pò + "calzato" l'indice sul freno viene "supportato" anche dal medio.
che abbia chiuso con il pollice è praticamente impossibile ( nella ruotazione della manopola il pollice finisce sotto)
forse x completare la rotazione in accellerazione ci ho sbattuto con l'indice, (mah...) oppure.... calzavo guanti con il velcro al polso che però, x piccoli spostamenti, a volte non allaccio. può essere che con la velocità (quanto fa la fazerona di 1a?) il polsino aperto di velcro, abbia sbattuto sull'interrutore chiudendo la corrente? :shock:

zark
06/03/2006, 10:59
:shock:

zandrearacing
06/03/2006, 20:13
...o forse è proprio vero che la fazer è più coscenziosa di te.... :wink: scherzo dai :wink: