Accedi

Visualizza Versione Completa : FZ1 - dubbio da risolvere entro oggi...

tizianog
06/03/2006, 08:31
Salve ragazzi intanto e complimenti per il forum!
Io sono nuovo e vengo da una Hornet 900 tutta chittata e che mi fa godere ogni volta di più...

Giorni fa però mi sono imbattuto nel Bike expo di Roma in una SPLENDIDA FZ 1 GIALLA...che dire amore a prima vista!!! :oops:

Dubbio...sarei soddisfatto nello scendere da una H900 con una coppia ai bassi da far paura e salire su una FZ 1 che a dire di molti è un po vuota sotto????...e a livello di affidabilità???
Grazie in anticipo e a presto....

...a oggi se mi prende il matto vo a firmare per l'FZ1...se mi convincete!!! :lol: :lol: :lol:

Giringiro
06/03/2006, 08:51
Ciao Tiziano e benvenuto. Quando hai un attimo presentati nell'apposita sezione, ok? :wink:

Per quanto riguarda il vuoto ai bassi vabbe' che l'hanno detto ma da qui ad avere i dubbi che hai,... Si tratta pur sempre di un mille che ha una quarantina di cv in piu',... :wink:

L'affidabilita' credo sia a livello di giap, quindi ottima.

Provala, e' l'unico modo. :wink:

Plaza
06/03/2006, 09:01
penso che tranne se tu non voglia confrontarti con Valentino o altri mostri della moto gp nella misura di cedimi o centesimi, per un uso quotidiano e stradale la coppia ce l'ha anche in basso

ho il fratello della mia donna che ce l'ha(FZ1 Fazer) e in moto va sempre come un matto :mrgreen: e dice che è una moto da favola :D :D :D

Babbà
06/03/2006, 09:53
FZ1

darkdevil
06/03/2006, 10:17
di quale coppia parli,

di questa: http://www.flyerduck.com/press/superbike.it/superbike0309.pdf

o di questa:
http://www.mcnews.com.au/Testing/Kawasaki/Z1000/Dyno/Shootout_FZ1_Z1_CB9.htm

ha, questa è la "vecchia e pesante Ona" per la nuova ninzò :twisted:

Fuoco973
06/03/2006, 17:30
di quale coppia parli,

o di questa:

il solito sbooooroooneeeeeeeeeeeeee :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: 8)

darkdevil
06/03/2006, 18:12
.....quanno ce vò...... ce vò!! :twisted: :twisted: :wink: :mrgreen:

STEFAIUCHI
06/03/2006, 20:04
Ho appena acquistato una fz1 e ho portato piu' volte una hornet 900 ...... senza paragone a favore della yamaha.Non so' quanto sia kittata la tua honda ma posso dirti quanto sia fantastica l'Fz1.Per la coppia niente di preoccupante e poi se proprio la vuoi più pronta vai di corona con 2 denti in più. :wink:

zandrearacing
06/03/2006, 20:24
di quale coppia parli,

o di questa:

grande darkdevil, dati alla mano vediamo dove sarà tutta questa differenza tra i due motori :twisted:

darkdevil
06/03/2006, 23:42
Li stò a apettà a passetto :twisted:

:violent_029:

emmedom
07/03/2006, 02:13
ma voi guidate i dati o le moto??è inutile che pubblicate ancora dati inventati o comparazioni con altre moto mai fatte, andatela a provare e vediamo se non vi viene voglia di cambiarla immediatamente.però se siete + contenti così vi dico anche io che la vecchia è meglio,fatevi forza a vicenda.evidentemente sto scherzando,cmq ormai la fanno provare dapertutto, che aspettate invece che guardare le riviste?

Brentoncity
07/03/2006, 09:00
ma dove la fanno provare???

qua a Milano ho chiesto ad un concessionario e addirittura mi ha detto che per il week-end aperto del 25-26 l' FZ1 non è nemmeno nella lista di quelle da far provare, è a discrezione loro. E quest' ultimo ad esempio non la vuol mettere in prova.

tizianog
07/03/2006, 09:08
...so per certo che vicino Roma e precisamente a Civitavecchia 25/26 marzo ci sarà la possibilità di provarla...io vado...sempre se prima di quella data già non l'avrò sotto il mio culetto!!! :D

...l'unico dubbio è che essendo alto 1,85 e bello robusto spero di non mi sparisca da sotto... :shock:

Brentoncity
07/03/2006, 09:15
io sono 1.93...questo è un' altro problema, come quando mi ero innamorato della Z1000.

Ieri però son passato dal conce e mi ci son seduto sopra. non sembra piccola, tutt' altro.

vinvic
07/03/2006, 10:56

Incredibile che differenza di coppia tra Z1000 Ed Ona..............a Robertoooooooooooooooooo :wink: :wink:

MakoShark
07/03/2006, 16:51
io sono 1.93...questo è un' altro problema, come quando mi ero innamorato della Z1000.

Ieri però son passato dal conce e mi ci son seduto sopra. non sembra piccola, tutt' altro.

Io sono 1.97 ... l'ho provata e subito prenotata al mio conce... con le ginocchia non tocco da nessuna parte ... l'unica cosa e' che le devo tenere molto "piegate" quasi come una super sportiva e ho paura che , a lungo andare , mi provocino formicolii dovuti al non corretto passaggio del sangue visto che i pantaloni (e credo anche la tuta) mi andranno a stringere un po' troppo nella parte posteriore del ginocchio ... al massimo montero' un paio di pedane regolabili ....

Brentoncity
07/03/2006, 17:25
ho visto anche io che non tocco e questa cosa mi ha confortato...

comunque credo che se non avevo avuto grossi problemi con la mia ultima (e unica) moto, l' SV650S, sicuramente più piccola e con maggiori vibrazioni, qui non dovrei averne.

zandrearacing
07/03/2006, 18:25

Incredibile che differenza di coppia tra Z1000 Ed Ona..............a Robertoooooooooooooooooo :wink: :wink:
Provate entarmbe personalmente e proprio dopo un giretto fatto sul z1000 di un mio amico mi sono tolto tutti i dubbi e ho preso la ona :D , la differenza di potenza è tangibile :twisted:

zandrearacing
07/03/2006, 18:33
ma voi guidate i dati o le moto??è inutile che pubblicate ancora dati inventati o comparazioni con altre moto mai fatte, andatela a provare e vediamo se non vi viene voglia di cambiarla immediatamente.però se siete + contenti così vi dico anche io che la vecchia è meglio,fatevi forza a vicenda.evidentemente sto scherzando,cmq ormai la fanno provare dapertutto, che aspettate invece che guardare le riviste?
il fatto è che la fazer è famosa per esser stata denominata la moto TOTALE :D , nel senso che al motore dell R1 accoppia una comodità di viaggio da FJR.
Siccome stò organizzando un viaggio per quest'estate a parigi non mi viene per niente in mente di andare a vedere la nuova fz1 perchè avendola già vista una volta non credo proprio che ci riuscirei a fare la stessa quantità di km(1500) che farei con la mia ona e per di più con zavorra inclusa poichè neanche lontanamente potrà competere, con quella sella :shock: , con la comodità della vecchia........molti la moto non la comprano per andarci solo al bar......ora finisco qui questa puerile polemica poichè è come la discussione tra un milanista e un interista :wink: :lol:

Aaron79
07/03/2006, 19:20
Ragazzi ma questo lo avete letto? ;)

http://www.flyerduck.com/press/superbike.it/superbike0309.pdf

O fate finta di niente??? A parte la velocità in rettilineo...pare che questo trattorone dell'SV non sembra malaccio è? ahahaha :twisted: :twisted: :twisted:

darkdevil
07/03/2006, 19:25
Scusa, Aaron79 ma non vorrai mica mettere a confronto la SV1000 con la vecchia Ona vero :?:

ce l'hai con la nuova :?

emmedom
07/03/2006, 20:31
il fatto è che la fazer è famosa per esser stata denominata la moto TOTALE :D , nel senso che al motore dell R1 accoppia una comodità di viaggio da FJR.
Siccome stò organizzando un viaggio per quest'estate a parigi non mi viene per niente in mente di andare a vedere la nuova fz1 perchè avendola già vista una volta non credo proprio che ci riuscirei a fare la stessa quantità di km(1500) che farei con la mia ona e per di più con zavorra inclusa poichè neanche lontanamente potrà competere, con quella sella :shock: , con la comodità della vecchia........molti la moto non la comprano per andarci solo al bar......ora finisco qui questa puerile polemica poichè è come la discussione tra un milanista e un interista :wink: :lol:

sono daccordo con te, ma molti parlano di altre moto come fanno al bar, e la puerile polemica non è certo stata aperta dai possessori delle nuove yamaha ...o sbaglio?quindi non facciamo i superiori se non sappiamo cosa dire.è stato detto di provarla non di vederla, leggiamo bene i messaggi please,dato che sono state dette delle cose sulla tecnica non sull'estetica,per il resto buon viaggio!!

Giringiro
07/03/2006, 23:48
Bimbi, ma che avete bisogno di un po' di Magnesia? :wink: :D

Zandrea, mi sembri mia suocera!! :D :wink: :D :wink:

La Ona e la FZ1/Fazer nuova hanno delle caratteristiche simili ma non identiche,...D'altronde anche con la nuova Fazer qualche viaggio a mediolungo raggio ci puo' anche stare, no?

zandrearacing
08/03/2006, 18:05

La Ona e la FZ1/Fazer nuova hanno delle caratteristiche simili ma non identiche,...D'altronde anche con la nuova Fazer qualche viaggio a mediolungo raggio ci puo' anche stare, no?
lascia medio e togli lungo.... :wink:

scatab
08/03/2006, 22:56
A.A.A. SELLA AMPIA E CONFORTEVOLE OFFRESI

a tutte le zavorrine ke dopo essere salite sulla nuova fz1 si troveranno con le parti basse tutte indolenzite, offro l'ampio e confortevole posto situato sulla parte posteriore della mia sella. maniglie sotto la sella aggiunte ad abbondanti manigliotti zona addominale offrono comode e sicure possibilità di ancoraggio.

le interessate sono pregate di scrivermi avendo cura di non farsi scoprire dai loro uomini :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(non è mika pubblicità occulta questa :D :D )

zandrearacing
09/03/2006, 18:39
A.A.A. SELLA AMPIA E CONFORTEVOLE OFFRESI

a tutte le zavorrine ke dopo essere salite sulla nuova fz1 si troveranno con le parti basse tutte indolenzite, offro l'ampio e confortevole posto situato sulla parte posteriore della mia sella. maniglie sotto la sella aggiunte ad abbondanti manigliotti zona addominale offrono comode e sicure possibilità di ancoraggio.

le interessate sono pregate di scrivermi avendo cura di non farsi scoprire dai loro uomini :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(non è mika pubblicità occulta questa :D :D )
vedi se avanza qualcosa anche per me..... :lol:

Fuoco973
09/03/2006, 19:01
zandrea ha ragione girngiro, sembri un suocera con le meustrazioni :mrgreen:
ma una domanda mi viene spontanea.......ma ci hai mai viaggiato con la FZ1Fazer????
se la risposta è si allora sono daccordo con quello che hai detto pocanzi
se invece la risposta e no.......mbè forse è meglio che non parli di cose che non puoi sapere ma che immagini soltanto :wink:
senza polemica e senza offesa :wink:

Stillo
09/03/2006, 21:39

lascia medio e togli lungo.... :wink:

Conosco gente che è stata al TT (oltre 6000km in 2 settimane) in coppia con una Ninja 636, tutto si puo' fare.
Magari pero' la naked x i viaggi lunghi sarebbe + comoda con una protezione aereodinamica :wink: :wink: :wink: