Visualizza Versione Completa : Fazer 600
Ciao a tutti,
mi sono già presentata in Benvenuti ma riporto di seguito il testo. perchè credo sia questo il posto giusto dove porvi la mia domanda!!! :D
Mi sono iscritta sul vostro forum per avere consigli circa il mio primo acquisto "motociclistico".
Vorrei prendere la patente..ma per farlo vorrei una moto che fosse mia!
Mi è capitata l'occasione di un Fazer 600 del 1998, voi cosa ne pensate?
Tenete presente che sono una ragazza, e fisicamente sono piuttosto piccola (1,63 sigh)...
Non è troppo pesante e grande come prima moto? Cosa ne pensate???
Saluti e grazie !!!!
CinghialeMannaro
06/03/2006, 16:34
Beh, sei un po' ai bordi con la moto... nel senso che e' comunque pesantuccia e nonostante tu tocchi terra a bordo sentirai lo stesso il suo peso.
Provala *prima*, magari. Salici sopra, stacci con un piede, prova a farci manovra standoci sopra, scendi e risali... sono tutte manovre che devi poter effettuare da sola e in sicurezza. Parcheggiala, mettila e toglila dal cavalletto... se senti di potercela fare e queste manovre ti riescono all'80% vai pure tranquilla, e' una ottima moto e del 1998 la porti via con due lire :)
in bocca al lupo!
Blackros
06/03/2006, 16:42
Non so se l'8 riesci a farlo facilmente con la fazerina, io non ci ho mai provato. :roll:
Per l'altezza non credo ci siano problemi, al massimo ti fai togliere un po' dell'imbottitura dalla sella.
Per il peso una volta partita non lo senti!!! :wink:
Cmq aspettiamo altri giudizi a proposito da chi ne sa più di me.
Lamps :wink:
zandrearacing
06/03/2006, 19:23
ce l'ho avuta per 4 anni ed è inutile che ti stia a dire che è una gran moto :D però questa è una domanda delicata perchè sinceramente non saprei dirti se una ragazza della tua altezza possa avere problemi :roll: , sicuramente no in movimento perchè nonostante i suoi 200kg è assai agile anche nel traffico, però potresti avere difficoltà nei movimenti da ferma, ma quasto lo potresti testare li dal concessionario facendo delle prove da ferma :wink: , per il resto come prima moto ti darà solo soddisfazioni, facci sapere :wink:
Ti ho gia' risposto sull' altro 3D cmq faccio un copia incolla.
Secondo me non ci sono grandi problemi se non quelli psicologici che ti fai da sola (tipo: chissa' se ne sono capace? Ma è troppo grossa? ma va' troppo forte?
Certe manovre ti devi solo abituare a farle, per esempio spostarti per poter mettere meglio il piede a terra.
Con un po' di determinazione vedrai che sara' tutto facile.
Se hai qualche dubbi chiedi a Smilla (vedrai che sara' felice di aiutarti), è + piccola di te e non mi sembra che abbia grandi problemi a divertirsi con la sua fazerina, e anche lai aveva qualche dubbio iniziale Wink
Ok..pero ra grazie a tutti!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Domani vado dal concessionario e provo meglio!! :wink:
Moto provata!!
Il peso alla fine non mi ha dato troppi problemi..la sella è da abbassare ma non è stato così tragico come mi immaginavo!!!
Ho comunque deciso di ripiegare su moto più piccole (anche grazie all'onesta del concessionario..fin troppo sincero)...per avere meno problemi in sede d'esame...
Per cui ..per adesso niente Fazer!!!
Grazie dei consigli a tutti!!!
:mrgreen: :mrgreen: :D
darkdevil
09/03/2006, 11:53
Se ricapiti nel forum, facci sapere che moto hai scelto :wink:
sab0tage
09/03/2006, 13:43
Beh, in bocca al lupo Madi 8)
Facci appunto sapere cosa sceglierai... nn scordarti di noi :cry:
LaDukessa
09/03/2006, 13:53
... anche se forse sono arrivata tardi, io l'8 con la fazer l'ho fatto e non ho avuto nessun problema
... anche se forse sono arrivata tardi, io l'8 con la fazer l'ho fatto e non ho avuto nessun problema
Beh..bravissima!!!
Io però non me la sono sentita di rischiare..visto che comunque era una moto che avrei dovuto fare abbassare..ecc... :D