PDA

Visualizza Versione Completa : OPEN Week-end 25-26 Marzo...FZ1 in prova, DOVE????

Brentoncity
07/03/2006, 09:25
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum.

Siccome mi interesserebbe provare questa moto, ieri son passato dal concessionario ufficiale di V.le Papiniano qui a Milano e con mia grande sorpresa mi ha detto che al momento, la direzione generale o chi per loro, non han dato l' obbligo di far provare anche l' FZ1 ma solo BT-03 e FZ6 + scooter, etc., se ben ricordo...

Quindi rimane a discrezione dei concessionari la scelta se mettere o meno anche l' Fz1 in prova e loro al momento ritengono di non farlo; mi ha detto di passare la settimana precedente per saperne di più.

Volevo chiedere se qualcuno ha info diverse e se magari si potesse fare una lista delle principale città e di quei concessionari che la fanno provare.
Grazie.

antonio.difatta
07/03/2006, 10:31
A Palermo gia' la fanno provare da giorni ed io dovro' provarla domani pomeriggio!!!!!!!!! :wink:

Brentoncity
07/03/2006, 10:50
ma perchè giù è sempre tutto meglio!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:

zark
07/03/2006, 10:50
Vorrei provarla anch'io e leggendo il sito YAMAHA penso lo si possa fare.

Un'esperienza che ti segna. Prova le Novità 2006
Infatti, presso i Concessionari e gli Scooter Store Yamaha sarà possibile sfruttare le occasioni di prova delle novità della gamma 2006.
Un appuntamento irripetibile per vedere da vicino e provare la divertentissima MT-03, un grande successo già oggi disponibile per i test su strada presso tutta la rete Yamaha, la regina del mercato FZ6, la nuova FZ1, le evocative XT660, l'elitario T-MAX, il frizzante Tricker, l'intramontabile Majesty 400 e gli strepitosi XMax nella versione 250 e 125.

Skill
07/03/2006, 11:10
La targatura delle moto per i test su strada rimane a discrezione dei singoli concessionari quindi assicuratevi che la moto ci sia veramente prima di partire sicure di farvi un giro.

Noi, ad esempio, facciamo provare solo la MT03 ed alcuni scooter ma solo se i clienti sono interessati all'acquisto; non facciamo provare le moto a chiunque.

Dare in mano una FZ1 al primo che passa è un grosso rischio e siccome ci siamo già scottati in passato (moto distrutta dopo pochi km) abbiamo deciso di non targare + moto di grossa cilindrata per le prove su strada.

Se i clienti vigliono provare le moto, lo possono fare durante i 4 eventi organizzati appositamente dalla casa madre, tipo il "Terre di Siena Ride" o il "Dolomiti Ride" :wink:

zark
07/03/2006, 11:31
Leggendo sul sito yamaha x provare la FZ1 il posto + vicino a Milano è Parma!!!
Ciao :(

MOTO SHOP SNC Di Buratti G. E C.
Via Sonnino, 39/a
43100 PARMA (PR)
0521/292954

Brentoncity
07/03/2006, 14:03
siamo a posto.

certo che è proprio un trattamento di m..... e da serie b.

zark
07/03/2006, 14:44
Stiamo parlando di una città come Milano non di un paesino sperduto. Pazzesco le puoi provare tutte tranne la FZ1. :cry:

Brentoncity
07/03/2006, 14:50
Appunto.

Brentoncity
07/03/2006, 16:25
che qualcuno sappia non si può scrivere una e-mail alla Yamaha?

Gilles
07/03/2006, 16:42
Vi invito a fare attenzione alla copertura assicurativa della moto in prova :?
Mi è capitato di leggere il foglio di assunzione di responsabilità della kawasaki per la prova della ER6-N. Non solo si è responsabili per i danni alla moto (magari una bella polizza kasko non ci sarebbe stata male) ma si risponde anche dei danni verso terzi :shock: come se il mezzo non fosse coperto da RC :x
A queste condizioni mi è passata la voglia di provare la Tuono (lo stesso concessionario ha kawasaki e aprilia) :(
Magari per la Yamaha è diverso. Informatevi prima per non piangere poi :wink:

Brentoncity
07/03/2006, 17:20
addirittura?

Gilles
07/03/2006, 21:10
addirittura?
Chetedevodì... :?

MKTAMA
07/03/2006, 22:17
Scusate se lo dico ma mi pare anche logico... per me già venderla a chiunque abbia i soldi sufficienti e magari nessuna esperienza è una cosa non positivissima... dare una moto da 150 cv al primo che passa non è cosa saggia, non stiamo parlando di un triciclo :? :? E chi lo fa vuole giustamente essere coperto da ogni eventuale danno.. i concessionari non hanno soldi illimitati :wink:

Tutto sommato sono d'accordo con Skill

Ciao

Skill
08/03/2006, 18:28

Ti ringrazio per il ragionamento che hai fatto ed espresso xchè tu non 6 di parte come invece potrebbero dire di me.

Il punto di base è proprio questo: troppa potenza-esperienza non dimostrabile-costi di gestione per i concessionari eccessivi :oops:

Ciao 8)

darkdevil
08/03/2006, 19:04
Perkè dici non dimostrabile :?: , gli fai fare prima l'8 , poi penna ruota posteriore e infine bur-out di 1 minuto con la loro moto e dopo con molta "fiducia" gli dai la FZ1 da provare 8)

Brentoncity
08/03/2006, 21:43
Scusate se lo dico ma mi pare anche logico... per me già venderla a chiunque abbia i soldi sufficienti e magari nessuna esperienza è una cosa non positivissima... dare una moto da 150 cv al primo che passa non è cosa saggia, non stiamo parlando di un triciclo :? :? E chi lo fa vuole giustamente essere coperto da ogni eventuale danno.. i concessionari non hanno soldi illimitati :wink:

Ciao

se sei pirla, lo sei anche con 70cv sotto il culo o con il SI Piaggio.

Brentoncity
08/03/2006, 21:46
inoltre, se fosse solo una questione di soldi; perchè all' open week-end dell' anno scorso mi han dato tranquillamente la Bulldog???? costa anche di più dell' FZ1.

MKTAMA
09/03/2006, 16:50

Ciao

se sei pirla, lo sei anche con 70cv sotto il culo o con il SI Piaggio.

Certamente :wink: :D

inoltre, se fosse solo una questione di soldi

Non è una questione solo di soldi..

Cmq io ho dato una mia opinione, non è detto che sia rispettata o condivisa universalmente da tutti :wink: Se IO avessi una concessionaria non la darei, poi cmq sappiamo che alcune concessionarie la fanno provare. Ma il fato che alcune non la diano non è una pecca della Yamaha; non credo che tutti i concessionari Ducati, per esempio, facciano provare la 999 o la S4Rs :wink: Si trata di moto con un costo diverso, ma il ragionamento nn cambia :D

Ciao[/quote]

darkdevil
09/03/2006, 19:07
Inoltre, quanti di voi sono riusciti a provare prima dell'acquisto la moto o l'auto(nuove) che avete sotto :?:

Blackdragon
10/03/2006, 13:18
Sicuramente è a discrezione del concessionario.... Qui a Torino ad esempio la Tre diapason non la farà provare.... mentre se si fanno 10 km e si va a Chivasso da Magic Import si.... cosa che peraltro aveva già fatto l'anno scorso (fzs1000)...Non faranno provare invece nè R6 nè R1....troppo pericolose dicono....a quanto pare gli smanettoni di qua la Fz1 non la considerano una "vera" moto.... mah....

dadomail
10/03/2006, 13:59

Ti ringrazio per il ragionamento che hai fatto ed espresso xchè tu non 6 di parte come invece potrebbero dire di me.

Il punto di base è proprio questo: troppa potenza-esperienza non dimostrabile-costi di gestione per i concessionari eccessivi :oops:

Ciao 8)

si tutto vero e sono d'accordo..pero' allora non facciano la pubblicita' come se fosse l'evento dell'anno se poi consultando il sito x la FZ1 escono 5 conce su tutta italia...
ridicoli..

Skill
10/03/2006, 14:14
Noi concessionari non abbiamo colpe per la pubblicità che fa la Yamaha :oops:

La subiamo e basta ma rimaniamo liberi di scegliere come investire i soldi sui mezzi :roll:

Ciao