Visualizza Versione Completa : Spedire la moto da Milano a Londra. E' possibile?
Ciao ragazzi,
per motivi di lavoro molto probabilmente mi trasferirò a Londra tra qualche mese e naturalmente prima di ogni cosa il mio pensiero è stato:"Come faccio a portare la moto su?".
La risposta ovvia sarebbe di andarci, però sono abbastanza tirato con i tempi...e quindi avevo pensato di portarla su in treno.
Ho chiamato Trenitalia e mi hanno detto che non sanno se è possibile perchè:"...per andare a Londra si passa dalla Francia." :shock: :shock:
Mi hanno fatto chiamare Cargo (servizio di trasporto merci trenitalia) i quali mi hanno detto che è teoricamente possibile (ci mancherebbe!! :shock:) però sono obbligato a noleggiare un intero vagone da 15 tonnellate!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
Non ho parole...ci deve essere una soluzione...voi ne sapete niente?
Help me please!
Posso sopportare tutto ma non di lasciare la mia moto!!!!!!
Lamps
quanto mi dai per portarla su?? considera che devo anche tornare!!
beh o affitti un furgone e ti fai la sfascchinata, o senti qualche corriere, ma credo ti costi un botto!
l'ideale sarebbe trovare un amico che di lavoro fà il camionista e si spara mi-londra, ma credo sia impossibile...
massi1981
08/03/2006, 10:09
secondo me il furgoncino è la cosa migliore..
secondo me il furgoncino è la cosa migliore..
ci avevo pensato anch'io, però a questo punto se proprio me la devo fare in macchina allora unisco l'utile al dilettevole e ci vado in moto. 8)
Però mi sembra impossibile che all'interno dell'UE non si possa spedire una moto in treno! :shock:
luke_magic
08/03/2006, 10:38
viaggerà comoda, un vagone tutto per lei! :wink: :mrgreen:
Superpippo
08/03/2006, 12:02
Consiglio: senti qualche spedizioniere!
E + sono "piccoli", ovvero meno noti, e meglio sarà il prezzo... sempre che siano disposti a farlo.
Cmq che minchiata: un vagone x la moto... :roll: se mi avessero detto così al telefono sarei scoppiato a ridere, li avrei insultati e avrei riattaccato!
Classico esempio di italianità: nessuno sa mai dirti un cazzo, neanche chi ti offre un servizio... :evil:
(scusate lo sfogo)
In bocca al lupo cmq :wink:
prova anche con le ferrovie svizzere....
c'è un treno che parte da milano ed arriva sicuramente a parigi, magari qualcuno ha come destinazione londra.... :wink:
CinghialeMannaro
08/03/2006, 13:20
Senti uno spedizioniere, ma cercali della categoria un po' particolare detta "consolidatori". Gli spedizionieri marittimi lavorano a colpi di container interi, i consolidatori no.
La sigla buona per cercarli su google e' NVOCC.
in bocca al lupo!!! :)
Attento alla spedizione (è il mio lavoro): devi svuotare completamente il serbatoio e la coppa dell'olio; devi comprarti una pedana specifica per motocicli ed imballarla tu da solo (mai fidarsi dei trasportatori).
Il prezzo non sarà inferiore a 350 euro (a seconda dell'onestà del trasportatore), però puoi grattare qualcosa se gliela porti tu a magazzino e la imballi sul posto, e te la vai a prendere al loro deposito a Londra. In quel caso, puoi spuntare un ottimo prezzo ;-)
Se sei di Milano, prova a sentire la Borghi International di Santo Stefano Ticino (029748481 chiedi di Alberto), oppure la Intel di Guanzate (031 352611 chiedi di Cosetta), dì loro che ti ha dato il contatto Davide della Currie di Parigi.
Ti aiuterei io coi miei camion, ma purtroppo carico merce aerea ed i mezzi sono piombati dalla dogana... :?
Grazie mille ragazzi, sempre molto gentili!!!
Proverò con i trasportatori e se un giorno doveste passare da Londra mandate un mp!! :D
sab0tage
08/03/2006, 14:14
Saeba, in bocca al lupo x questa esperienza. Facci sapere cosa farai, ok?
E.... continua a restare sintonizzato qui tra noi :wink: