PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6- Fazer] Liquido Raffreddamento -Rabocco/Sostituzione



ataru1973
08/03/2006, 12:23
Sapete per caso quale liquido di raffreddamento usa l'FZ6?

Volevo rabboccarlo, ma ho visto che sulle istruzioni dei liquidi di raffreddamento specifici per leghe di magnesio, e leghe leggere in genere, c'è scritto: "non miscelare con altri liquidi refrigeranti".

Sinceramente vorrei evitare di svuotare l'intero circuito.

fox68
08/03/2006, 17:46
usa quello che usi per l'auto tranquillamente!!!!
lamps fox

ataru1973
12/03/2006, 16:43
usa quello che usi per l'auto tranquillamente!!!!
lamps fox
Non per diffidare, ma a me sembra non si usino gli stessi...
Grazie comunque, visto che sei l'unico che ha risposto.

zark
13/03/2006, 11:24
usa quello che usi per l'auto tranquillamente!!!!
lamps fox

Io ho fatto così :wink:

Pozzame
03/08/2011, 11:13
Io l'ho cambiato ieri.
Quando la presi mi ricordavo che era azzurro-verde, così ho preso quello azzurro.
Quando però ho svuotato ho visto che il liquido che usciva era rosso-marrone! O_O

Non è che un tale cambiamento di colore può indicare un qualche problema serio al motore??? :'-(

fox68
03/08/2011, 11:30
Dopo quanti km?Non è che hai qualche guarnizione andata?neppure sull'auto aziendale diesel ho mai visto il liquido di quel colore!179000 km e circa 60000 annui con tagliandi ogni 20000.

kimiko
03/08/2011, 11:36
ti hanno mischiato quello rosso con quello blu/verdognolo forse????

Pozzame
03/08/2011, 12:39
ti hanno mischiato quello rosso con quello blu/verdognolo forse????

No, nessuno apparte me, ha mai messo mano sulla mia moto.
E io non ho mai neppure avuto bisogno di rabboccare.

37Mm mi pare, e 5 anni.

Ci avevo pensato anche io alla guarnizione della testa, ma il motore va che è un gioiello...

Se avesse trafilamenti d'olio nell'acqua ci sarebbe dell'emulsione, tipo crema marrone, che invece non c'era.
Se fossero i gas di combustione avrei ribollamenti nel radiatore, minimo irregolare, e il livello del liquido sarebbe sceso col tempo. Invece nulla di tutto ciò.
L'unica cosa che mi viene in mente è di avere qualcosa che ha fatto ruggine, ma non dovrebbe essere tutto gomma e alluminio la dentro??? :-?

fox68
03/08/2011, 12:44
No, nessuno apparte me, ha mai messo mano sulla mia moto.
E io non ho mai neppure avuto bisogno di rabboccare.

37Mm mi pare, e 5 anni.

Ci avevo pensato anche io alla guarnizione della testa, ma il motore va che è un gioiello...

Se avesse trafilamenti d'olio nell'acqua ci sarebbe dell'emulsione, tipo crema marrone, che invece non c'era.
Se fossero i gas di combustione avrei ribollamenti nel radiatore, minimo irregolare, e il livello del liquido sarebbe sceso col tempo. Invece nulla di tutto ciò.
L'unica cosa che mi viene in mente è di avere qualcosa che ha fatto ruggine, ma non dovrebbe essere tutto gomma e alluminio la dentro??? :-?

:roll::twisted: chissà perchè quando si parla di ruggine ...tu sei sempre in mezzo :mrgreen:


cmq non saprei cosa può essere successo.
cambialo e tieni controllato il colore.
personalmente cambio i fluidi ogni anno,ma io sono malato ;-);-)

Pozzame
03/08/2011, 17:39
:roll::twisted: chissà perchè quando si parla di ruggine ...tu sei sempre in mezzo :mrgreen:

Ma lo sai che mi aspettavo proprio una risposta del genere... XD XD XD:mrgreen::mrgreen:
Giusto ieri mi stavo rileggendo quel famoso thread.... :happy_017: