Visualizza Versione Completa : [FZ6] Tagliando 10.000 Km
Ciao a tutti, finalmente ho fatto il tagliando dei 10000km. Olio motore 47,00 euro, candele 32,00 euro, filtro olio 13,00 euro, chimici smaltimenti 5,00 euro, manodopera 75,00 euro. TOTALE 172,00 euro!!!
Fatto a Milano, mi sembra molto caro, attendo vostre considerazioni.
X favore rispondete in tanti perché voglio portarle e sbatterle in faccia al mio meccanico. Grazie :!: :!: :!:
Per il prezzo non so, il tagliando dei 10.000 non l'ho ancora fatto :?
Le candele come il filtro dell'olio vanno combiati ogni 20.000 anche se personalmente il filtro lo sostituirei comunque ogni 10.000 :wink:
75 € di manodopera sono giustificabili se il tagliando è fatto eseguendo tutti i controlli e i serraggi previsti ma se il tutto si limita al cambio olio, candele e un occhiata ai livelli è un furto :evil:
da chi l'hai portata?
cmq le candele credo te le abbia cambiate di sua spontanea volontà, controlla da libretto ma credo si cambino ogni 20kkm
75€ di man. sono circa 3 ore o se costa caro 2 ore e mezza, che ti ha fatto esattamente? se t'ha cambiato solo olio, filtro e candele sono decisamente troppi, dipende dai lavori cmq, se ufficiale yam. ha una tabella con i tempi previsti x tagliando, confrontala...
Le candele le ha viste sporche e le ha sostituite, senza avvisarmi x telefono. Gli ho detto che poteva pulirle e mi ha risposto che non ne vale la pena. X giustificare la manodopera dovrebbe aver effettuato i vari controlli + pulizia freni e filtro aria.
Fatto tagliando dei 10.000: olio (Motul 5100), filtro olio, montaggio tubi in treccia (miei), olio freni, olio forcella (+ denso) con inserimento spessori di precarico, sfilaggio forche (giusto un po'), totale 140 € :wink:
Mi sembra giusto considerato che mi ha fatturato 2,4 ore di manodopera a 26 € l'ora :)
Il prossimo tagliando vengo a farlo a Barletta, forse mi costa meno e mi faccio pure un bel giretto!!! :wink: