Visualizza Versione Completa : [ FZ6 fazer ] eliminazione catalizzatore
Powerflower
13/03/2006, 10:04
Ragazzi come ho gia detto nella mia presentazione sto cercando un FZ6 fazer usato.
Ne ho trovata una molto bella del 03/2004 con 14000km.
Ora la mia domanda riguarda il catalizzatore. Il concessionario mi ha detto ke monta il raccordo della arrow diretto....
Mi ha detto che cosi ha molta piu' coppia, che consuma meno e un sacco di altre cose positive..... :? :? :?
Ora vorrei sapere da voi sinceramente quali sono e se ci sono dei reali benefici con questa modifica....
Inquini l'ambiente x avere solo un paio di cavalli in +. Tutti ne parlano bene però se ti fermano i vigili... :?
INGESTIBILE
13/03/2006, 11:29
Indubbiamente, se poi accompagnato dai terminali, qualcosa guadagni, la moto è meno "strozzata" ma il catalizzatore originale devi fartelo dare, in caso di revisione o controllo fumi che fai? :twisted:
Personalmente l'ho tolto anch'io ma il catalizzatore me lo sono tenuto... :wink:
la revisione la passi tranquillamente (basta rispettare i minimi stabiliti dalla legge, e la fz6 senza cat è una comunissima euro1 più che nella norma), i vigili ti pare che si mettono a controllare se c'è il catalizzatore?
io l'ho eliminato!
Ti assicuro che a Milano guardano tutto!!! Provato sulla mia pelle!!! :(
Powerflower
13/03/2006, 15:13
...il concessionario ovviamente mi da anche il catalizzatore originale... quindi no problem!
credo ke difficilmente un viglie controlli se ha o meno il catalizzatore....
cmnqe l'informazione ke mi interessa é se tale eliminazione porta effettivamente a dei vantaggi.... :wink: :wink: :wink:
...il concessionario ovviamente mi da anche il catalizzatore originale... quindi no problem!
credo ke difficilmente un viglie controlli se ha o meno il catalizzatore....
cmnqe l'informazione ke mi interessa é se tale eliminazione porta effettivamente a dei vantaggi.... :wink: :wink: :wink:
a livello prestazionale decisamente no o perlomeno è irrilevante che nemmeno te ne accorgi della differenza ... A questo punto, per averedei miglioramenti devi innanzitutto mettere dei terminali stappabili e filtro aria racing.
Certo che te lo sei scelto bene il nick :lol: :lol: :lol:
Ti facevo un po' più... WWF :roll:
Fermato diverse volte ma mai notato la mancanza del cat :mrgreen:
Anche nel mio caso no problem al cospetto di un controllo delle forze dell' ordine.
Certo che se la guardarono a destra e sinistra ma non rilevarono nulla. :mrgreen:
Solo l' eliminazione del catalizzatore non ti apporta nessun beneficio in termini prestazionali.
Mai controllato nulla...neanche l'omologazione dei Leo....le prestazioni migliorano...come gia' stato detto...se accoppi uno scaricozzo!!!....Penso sia inutile eliminare il catalizzatore con gli scarichi originali!!!
Inquini l'ambiente x avere solo un paio di cavalli in +. Tutti ne parlano bene però se ti fermano i vigili... :?non so' a Milano ma da noi i vigili....non capiscono granche'....fermato questo mese 3 volte( e siamo al 14...)x un normale controllo ...manco si sono accorti che non avevo i DB Killer pensa se sanno dove' il cat...e preciso che di rumore ne fa'... :wink:
GiRiNo_Fz6
15/03/2006, 01:09
baggianate al max devi cambiare anke lo scarico per sentire qualke piccolo mijioramento..cmq nnt preoccupare ke nn lo controllano :wink:
Powerflower
17/03/2006, 08:25
bhe la moto me la danno già senza kat.... eventualmente chiedo di rimontarlo al primo tagliando....
cmnqe in linea di principio se le prestazioni rimangono identiche il sound dovrebbe essere leggermente piu' libero.... :D :D
x lo meno sulle autovetture é cosi.... :lol: :lol: :lol: