Visualizza Versione Completa : per tutti quelli che...
...mi dicevano che il confronto tra FZ6 eZ750 è improponibile per via della differenza di cilindrata 8)
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/ConfrontoNaked600.html
Interessante il link perche' per la prima volta vedo il confronto dei grafici potenza/coppia.
due commenti:
- Ma qualcunaltro non aveva scritto che il motore GSR era 6-8 CV meno potente, al banco?
- Impressionante l'appiattimento della potenza del GSR verso gli alti. Se il grafico e' realistico (gli unici dubbi sono relativi all'aver letto cose diverse altrove) sarebbe il miglior motore, escluso il 750 per ovvi motivi.
ma infatti io non ho mai avuto dubbi che in quella comparativa di moto i migliori motori siano:
1-Z750
2-GSR
3- etc etc etc
GSR ha una potenza spalmata perfettamente per essere un 4 cilindri da 600cc. :shock:
L'fz6 come curva è proprio la peggio.... :(
GSR ha una potenza spalmata perfettamente per essere un 4 cilindri da 600cc. :shock:
L'fz6 come curva è proprio la peggio.... :(
Siamo d'accordo, cmq dai è impossibile che sia così regolare pare che l'abbiano disegnata con uno strumento :? Per me non tutto è vero e cmq il banco di Hi-Power mi ha lasciato perplesso in più di un'occasione.
Cmq la FZ6 è quella con la curva più tormentata, non c'è dubbio
Ciao
EDIT:
http://www.motorbox.com/static/upl/c/0002/confrontonaked2006Banco-7636-f.jpg
Signori mi spiace ma senza nulla togliere all'ottima moto che è la GSR PER ME non esiste motore che dai 10000 fino al limitatore rimanga ancorato (nel vero senso della parola) a 90 cv. [/img]
...mi dicevano che il confronto tra FZ6 eZ750 è improponibile per via della differenza di cilindrata 8)
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/ConfrontoNaked600.html
Infatti il confronto è improponibile ma non solo fra Fz6 e Z750 ma fra tutte le 600 e la Z750 (che difatti figura come maxi nei dati di vendita). Che poi il target di prezzo e di destinazione la metta a confronto con quei modelli, è un'altra cosa. Poi ognuno sceglie quella che gli pare, se è meglio avere un buon motore ed una ciclistica scarsa o un ottimo motore ed una ciclistica orrbile :lol:
Cmq a mio parere la Z750S è molto più a punto come ciclistica della sorella nuda ed oltretutto è anche esteticamente piacevole :wink:
Ciao
zandrearacing
13/03/2006, 19:07
non entro nel merito di quale moto sia la migliore ma mi trovo perfettamente daccordo con mktama nel dire che la curva della potenza del gsr è veramente troppo lineare per essere vera.... :roll:
si vede che non hai mai avuto una Suzuki allora :wink:
si vede che non hai mai avuto una Suzuki allora :wink:
Conosco altre curve di potenza dei motori Suzuki e sono d'accordissimo nel dire che sono molto lineari e tonde, senza alcun buco, l'esatto contrario di quelle Yamaha...(a parte quella della R1 2003) Ma quelle sono verosimili, quella lì piatta mi ispira poco, che devo dì :wink:
... a me pure hanno sempre detto che i motori suzuki sono senza buchi!
sentivo che anche il Gsx-r 1000 è più pieno dell'r1...
Sicuramente... :wink: A circa 7000 rpm (dove c'è il buco nell'erogazione dell'R1) ha un vantaggio di più di 10 cv :? I motori Yamaha (non tutti cmq) hanno la prerogativa di avere un grandissimo allungo agli alti regimi e riescono anche a spingersi "più in là" come regime, ma ai medio-bassi come vedi dalla curva della Fz6 hanno delle irregolarità, che a volte si vedono solo sul banco ma a volte sono avvertibili anche nella guida. A qualcuno questo non piace, a qualcuno (come me :twisted: ) sì.. alla fine poi la scelta è personale :wink:
verissimo :wink:
La curva di potenza (alla ruota) della GSR riportata da Motociclismo è simile nell'andamento solo che il picco si ferma a 84 Hp a 11.500 giri a fronte degli oltre 90 dell'FZ6 a 11.750 giri :wink:
La curva di coppia invece è molto più appuntita con il suo massimo (5,69 kgm) a 10.000 giri (FZ6 5,91 kgm sempre a 10.000 giri)
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/ConfrontoNaked600.html?mmc=49
ma xè i tester non si scambiano la moto? :roll: