Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Abbassare la moto: consigli?

j.kai
13/03/2006, 11:16
ciao ! eccomi , e' da un po' che non ci si sente....
subito al punto : vorrei abbassare la mia naomi per aumentere la mia sicurezza in sella....sono 1,70 cm e tocco per terra con un piede solo ....mi e' anche capitato di cadere un paio di volte come un provolone perche' quasi da fermo , facendo una curva troppo stretta ho dovuto piegare un pochino l'asse e toccando ( gran cazzata) il freno davanti , lei si e' puntata e l'ho dovuta accompagnare giu per terra! non potete immaginare...o forse si...quanto mi sono sentito in colpa per la mia piccola! che dite la mia altezza....si fa per dire, puo' essere una concausa ??ah dimenticavo di dirvi che peso 60 kg, quindi quando salgo lei sorride e non si abbassa di un millimetro!....o cmq molto poco.
ditemi qualcosa voi perche' sto' per farla abbassare ma non vorrei fare na cazzata!

fox68
13/03/2006, 18:56
le cose più fattibili sono rifare la sella con meno gommapiuma e sfilare la forcella di max 1cm.per il posteriore ritarare il mono al precarico minimo(ma è da testare su strada che non crei problemi se troopo scarico).
altro non saprei. :wink:
lamps fox

paperetto
28/03/2006, 00:50
Io sgonfierei le ruote, chissà che non vada meglio......
che dici? :mrgreen:

j.kai
28/03/2006, 14:37
eh....oppure potrei mettermi uno zaino di 200 kg sulle spalle...

ciao simpa...

paperetto
28/03/2006, 20:11
:D ciao j.kai, a parte lo scherzetto che ho voluto fare ti posso dare una buona dritta per tentare di risolvere sto problema: io ho provveduto a far regolare dal meccanico yamaha il precarico dell'ammortizzatore posteriore al minimo in modo da renderlo più morbido, (il massimo che si può ottenere) con un'escursione maggiore e quindi con una moto (fazer 600 S) più disposta ad abbassarsi quando ci monti su.
Anche se pesi 60 kg la moto si abbassa quel tanto da permetterti di sentirti più sicuro. Unica nota dolente che mi è capitata: in 2 carichi come asini, in corrispondenza di un brutto dosso ferroviario l'ammortizzatore posteriore ha fatto sobbalzare un po' la moto; ciò dovuto alla grande escursione che provochi co sta modifica; ma fai ben attenzione che parlo di un caso limite, minkia mai visto un dosso simile nella mia vita :mrgreen:

Se vuoi ottenere dei benefici prova quanto ho detto, :idea:
tornare indietro è semplicissimo se non ti trovi bene, il mecca per l'operazione non dovrebbe chiederti più di 5,00 euro o al minimo lo fa gratis, cifre superiori mandalo affanculo!! :idea:

:mrgreen: ciao facci sapere

sab0tage
28/03/2006, 21:46
Io personalmente sfilerei di 1 cm e in caso ESTREMO rifarei la fodera sulla sella.
Il precarico del mono lo scaricherei soltanto di una tacca... troppo morbido, in curva, potrebbe essere pericoloso....