Visualizza Versione Completa : Non mi fido... cambio gomme? Con quali?
Ciao ragazzi,
premetto che ho letto centinaia di post al riguardo ma vorrei postarvi il mio caso personale.
Ho una FZ6-N dal giugno 2005, con la quale ad oggi ho percorso circa 13 mila kilometri, tutti con le gomme originali, ovvero le Bridgestone Battlax 020.
Negli ultimi tempi però, quando porto fuori la moto per il classico giro della domenica, non mi sento sicura in sella... Ho l'impressione (ma è più di questa) che la moto non tenga se piego un po' di più e che la gomma non sia mai calda al punto giusto.
Preciso che non sono assolutamente uno smanettone e non faccio pieghe da urlo, anzi... però ogni tanto mi piace "buttarmi giù" e vedere quello che riesco a fare, senza mai rischiare più di tanto comunque.
Ora, voi che mi consigliate? La gomma a vista non la vedo molto usurata, però io, ripeto, non ho il giusto feeling quando guido.
Che gomme mi consigliate?
Grazie!
Superpippo
13/03/2006, 13:30
Secondo me fai bene a cambiarle!
Su cosa montare... AUGURI :mrgreen: :wink:
dopo 13milakm e un anno (almeno.... :? ) di vita è il caso di cambiarle
anche se non sono alla frutta dal punto di vista dell'usura di sicuro saranno indurite...
cambiale e vedrai una differenza enorme :wink:
prova le metzeler Z6 o le Diablo, ma non illuderti di farci gli stessi km delle Batlax... :? al max ne farai 7/8 mila....
sab0tage
13/03/2006, 14:59
Fabio, ankio ho intenzione di cambiare gomme. Sentiro' il parere del mio gommista ma credo comunque di andare sul sicuro e montare......
(rullo di tamburi ,... grazie.. )
Pilot Power 2CT
ta dah :)
io sono a 13.500km con le batlax bt02 originali..
:shock: :lol:
sabato mattina sono andato dal gommista.. mi ha fatto vedere le gomme..
Metzeler M3 nuove.. 325€ montate.. 11.000km di percorrenzadichiarati dalla casa..
diablo normali.. 270€ ... 8.000 dichiarati dalla casa...
diablo strada 270€ .. 15.000km.. ( ma preferisco le altre 2.. )
mi ha vivamente sconsigliato di fare treni misti... diablo strada al posteriore.. diablo normale all'anteriore... ogni treno di gomma è studiato per funzionare assime.. anteriore e posteriore...
sono un pò indeciso.. voi quali preferite ???
io sono più per le nuove sportec M3... .. anche se costano un pò di +... ( anche se le diablo sono fuori da anni e perciò + che collaudate.. )
mi ha sconsigliato invece le michelin .. -+ tutte... tanti suoi clienti si sono lamentati con gomme michelin.. la stessa michelin ha cambiato mescola sulle sue gomme + di una volta in questi 2-3 anni...
GianFZGE
13/03/2006, 16:04
Vi dico la mia espeirenza: anche io ho la fz6 da giugno 2005, ho tenutole battlax bt020 per 9500 km ovvero fino a tutto settembre, ho optato per le pirelli diablo, la moto ha fatto da cosi a cosi, piu che altro come maneggevolezza e sensazione in curva (a parte i primi 50km durante i quali mi sono trovato molto a disagio).
Ci ho percorso 8000 km (quest'inverno) poche pieghe a parte ottobre, e ora sono da cambiare (usurate al centro), ma resisto ancora un migliaio di km o almeno fintanto che non si uscirà a fare 2 curvette.
Sono rimasto MOLTO soddisfatto.
Ciao
picard73
13/03/2006, 18:18
E' giunto il momento di cambiarle :wink:
Prova le diablo e vedrai ke nn te ne pentirai :wink:
:D :D
Le Diablo se vuoi guidare molto sportivo, Diablo Strada se guidi sportivo ogni tanto e fai viaggi (si spiatellano di meno in autostrada) o le Mez M3 se vuoi la tenuta delle Diablo ma con maggiore percorrenza.
Io ho guidato solo le Diablo di queste 3 (e su un alta moto), ti posso assicurare che ti regalano una guida fluida e tonda e tengono bene anche se non le hai scaldate al 100%, ovvio non ti puoi fare 100Km di dritto a 180Km/h se no alla fine te le ritrovi piatte (consumate solo in mezzo).
Mi sa che proverò le M3 al prossimo cambio anche se le Diablo le monterei ad occhi chiusi.
Ciao ragazzi,
premetto che ho letto centinaia di post al riguardo ma vorrei postarvi il mio caso personale.
Ho una FZ6-N dal giugno 2005, con la quale ad oggi ho percorso circa 13 mila kilometri, tutti con le gomme originali, ovvero le Bridgestone Battlax 020.
Negli ultimi tempi però, quando porto fuori la moto per il classico giro della domenica, non mi sento sicura in sella... Ho l'impressione (ma è più di questa) che la moto non tenga se piego un po' di più e che la gomma non sia mai calda al punto giusto.
Preciso che non sono assolutamente uno smanettone e non faccio pieghe da urlo, anzi... però ogni tanto mi piace "buttarmi giù" e vedere quello che riesco a fare, senza mai rischiare più di tanto comunque.
quoto la stessa impressione con gli stessi Km.A me hanno consigliato le Pilot Power o le Diablo e sinceramente sono deciso a cambiarle il prox mese ma non so ancora con quali :?
Ora, voi che mi consigliate? La gomma a vista non la vedo molto usurata, però io, ripeto, non ho il giusto feeling quando guido.
Che gomme mi consigliate?
Grazie!
Alerabbo
14/03/2006, 08:54
prova le metzeler Z6 o le Diablo, ma non illuderti di farci gli stessi km delle Batlax... :? al max ne farai 7/8 mila....
Io con le Z6 sono a 11.000 Km e ne ho ancora da poter fare.
Per rispondere a Fabio: da come hai descritto l'utilizzo della moto ti consiglio le Z6, grazie al trimescola ti garantiscono una lunga percorrenza e se qualche volta vuoi buttar giù la moto ti fanno anche divertire. Le diablo sono stracollaudate e vai sul sicuro, a discapito della durata.
luke_magic
14/03/2006, 10:20
con le strada al post e diablo all'ant. sono a 10.000 km e ne hanno ancora.....le consiglio.
Alerabbo
14/03/2006, 18:49
Se può servire, ho telefonato al gommista che mi aveva montato le Z6.
Le nuove M3 le monta a 336€, come lo trovate come prezzo???
Se può servire, ho telefonato al gommista che mi aveva montato le Z6.
Le nuove M3 le monta a 336€, come lo trovate come prezzo???
buono.. io le prendo sabato prossimo a 325 montate... le diablo me le ha afferte a 270€ ... ma queste durano di più mi ha detto.. proverò.. :wink:
darkdevil
14/03/2006, 20:15
buono.. io le prendo sabato prossimo a 325 montate... le diablo me le ha afferte a 270€ ... ma queste durano di più mi ha detto.. proverò.. :wink:
Non ci crederai, ma se dividi il prezzo d'acquisto per i km di percorrenza, ti convengono (e di parecchio) le M3 :shock: :wink: