PDA

Visualizza Versione Completa : Forse Problema Antifurto FZ6

edinunz
14/03/2006, 09:15
Ciao raga, come sapete orma da piu' di 2 settimane ho la FZ6N e credo di aver gia' problemi con l'antifurto che la YAMAHA mi ha installato come omaggio...

Praticamente 2 volte, forse 3 mi e' capitato :evil: che dopo una bella passeggiata poso la moto in garage e normalmente inserisco l'antifurto!!!

Io la moto la uso proprio per passeggiate o svago, quindi poco, e ad esempio dopo 2 o 3 giorni per un nuovo giro vado in garage tento di togliere l'allarme ma premendo il pulsantino del telecomando non succede nulla, nulla di nulla di nulla :evil: :cry: :?: Vi diro' di piu' il LED rosso che dovrebbe lampeggiare e' spento.... e se premo il tasto per L'ANTIPANICO non suona nulla.... :?:

A questo punto devo per forza inserire la chiave ed accendere... La moto fa un BIP SONORO prolungato e a quel punto posso riutilizzare l'antifurto!!!! :evil:

E' un difetto che qualcuno ha riscontrato? Cosa devo fare? Non lo so far funzionare?

Mi aiutate?
Grazie.

vinvic
14/03/2006, 09:23
Non e' un difetto.
Il tuo antifurto e' dotato di un sistema che evidentemente dopo un tot periodo di tempo (diciamo dopo 15 minuti) va in "Quarantena" ...diciamo cosi'.
Premendo il tasto quindi non riesci a disattivarlo.
Invece di inserire la chiave nel quadro ....dai un bel cazzotto sulla sella...... giuro :wink: .
Vedrai che l' artifurto emettera' un Beep e lo stesso si riabilita e con esso anche il telecomando.
Capito?!

edinunz
14/03/2006, 09:52
Vinvic provero quello che mi hai suggerito.... Mi hai tolto un peso.... Si vede che sono profano vero? Che vergogna!!!!!! :oops:

sab0tage
14/03/2006, 10:11
Ma ancora montano antifurto senza fornire un benche' minimo di spiegazione al cliente???
Quando lavoravo in officina da mio padre, lasciavo il manuale d'uso e facevo una panoramica generale su come funziona l'antifurto! Su come inserirlo, su dopo quanti secondi si attiva totalmente ecc.....

mah :oops: