Visualizza Versione Completa : Avviso di mancato pagamento in Autostrada al casello
Mi è arrivata una bella sorpresina, una lettera da Autostrade S.P.A. in cui io a Settembre del 2002 :shock: :shock: avrei passato un casello automatico a Prato Est senza biglietto (biglietto smarrito dice).
Mi invitano a pagare ben 50€, calcolando la tariffa per la stazione + lontana...
Io sinceramente non mi ricordo in moto (la targa è di una mia vecchia moto) di aver mai smarrito o avuto problemi particolari al casello, stò cercando di fare mente locale per ricordare ma c'è il buio pesto...
L'unica cosa che mi è venuta in mente è che ci fosse lo sciopero delle autostrade e mi sembra che nel 2002 qualcosa c'è stato , qualcuno dotato di supermemoria ricorda qualcosa del settembre 2002?
Non so' che fare , la moto è la mia (in quel periodo) quindi non c'è nemmeno il rischio che un'altro proprietario abbia fatto l'infrazione ... vuoto di memoria ?? vecchiaia arrivoooo :roll: :wink: :shock:
Superpippo
15/03/2006, 12:45
:shock: 2002??? Anche se fosse, niente prescrizione?
Cmq ragà, lasciatemelo dire...
W L'ITALIA !!!
:roll: :evil: :evil:
manrico74
15/03/2006, 13:02
A me pare tanto strano che possono notificartela dopo + di tre anni.....
Fossi in te mi informerei bene anche tramite un legale x i tempi di prescrizione.
Comunque ritornando agli scioperi, se il casellante non c'era non vedo xchè tu debba pagare...... A me è successo diverse volete, soprattutto alla barriera di Firenze Peretola di non trovare nessuno e tirare dritto.... :roll:
luke_magic
15/03/2006, 14:32
ma non c'è un tempo massimo di notifica? 3 anni mi sembrano tantini..........prova a telefonare e chiedere lumi.....
riguardo a "cose paticolari" non mi ricordo cosa ho mangiato a pranzo figurati se ricordo il 2002.....sorry........
dadomail
15/03/2006, 15:13
è successo anke a me ma la lettera non è delle autostrade ma di una societa' recupero crediti...
ho telefonato spiegando che non ricordo e credo improbabile la cosa (ero anke in macchina) e bla bla bla..
la tipa mi dice di avere la foto e che se mando un fax con specificata la reale stazione di ingresso mi fanno pagara quella tratta...cosi ho fatto specificando che una foto (se inviata a spese loro) sarebbe gradita..
mai ricevuta la lettera delle autostrade... ah il mio mancato pagamento secondo la lettera sarebbe del gennaio 2002....
cmq son passate settimane e io non ho ricevuto altre richieste... sento puzza di inculini... :x
A me pare tanto strano che possono notificartela dopo + di tre anni.....
Fossi in te mi informerei bene anche tramite un legale x i tempi di prescrizione.
Comunque ritornando agli scioperi, se il casellante non c'era non vedo xchè tu debba pagare...... A me è successo diverse volete, soprattutto alla barriera di Firenze Peretola di non trovare nessuno e tirare dritto.... :roll:
anche a me sembra un po troppo strano in effetti.... se vuoi ti do i dati di un legale che si occupa solo di casi di "moto" :wink:
cmq manrico, anche con sciopero casellanti(che io non sapevo) una volta ho pagato lo stesso perchè le corsie Telepass funzionano lo stesso(mi ha rispsoto Autostrade) :shock:
Mostruoso!!!! :twisted:
è successo anke a me ma la lettera non è delle autostrade ma di una societa' recupero crediti...
ho telefonato spiegando che non ricordo e credo improbabile la cosa (ero anke in macchina) e bla bla bla..
la tipa mi dice di avere la foto e che se mando un fax con specificata la reale stazione di ingresso mi fanno pagara quella tratta...cosi ho fatto specificando che una foto (se inviata a spese loro) sarebbe gradita..
mai ricevuta la lettera delle autostrade... ah il mio mancato pagamento secondo la lettera sarebbe del gennaio 2002....
cmq son passate settimane e io non ho ricevuto altre richieste... sento puzza di inculini... :x
Esattamente quello che mi hanno detto anche a me, la lettera è di una società di recupero crediti e alla mia telefonata hanno risposto nel tuo stesso modo, vi dirò che sento un pò di puzza anche io.
Oltretutto ho telefonato ad Autostrade S.P.A. e mi hanno confermato che le pratiche vecchie :? :shock: le fanno gestire a società esterne...ma tre anni sono un pò troppi...!
attenti con ste società di recupero crediti che stanno inculando un sacco di gente!
non pagate a cuor leggero, verificate prima tutto....anzi più di tutto!
attenti con ste società di recupero crediti che stanno inculando un sacco di gente!
amme' ci stanno provando con tele+..... :evil: :evil:
E io che ero contento che ancora non mi era arrivato niente di qundo non mi lesse il biglietto il Giugno scorso.
Mi dissero che mi spedivano la fattura a casa.
Di certo mi rifiuto di pagare una societa' diversa da quella debitrice se ci sono spese aggiuntive..
luke_magic
17/03/2006, 09:59
vedi cosa capita ad allacciarsi all'antenna del vicino? :lol: :lol:
vedi cosa capita ad allacciarsi all'antenna del vicino? :lol: :lol:
......prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr....... :twisted: :twisted:
:lol: :lol:
E io che ero contento che ancora non mi era arrivato niente di qundo non mi lesse il biglietto il Giugno scorso.
Mi dissero che mi spedivano la fattura a casa.
Di certo mi rifiuto di pagare una societa' diversa da quella debitrice se ci sono spese aggiuntive..
a me è successo in vald'aosta 7-8 anni fa ... arrivata a casa con 5.000 lire di maggiorazioni per spese varie :shock: