PDA

Visualizza Versione Completa : pericolo con moto piu' bassa?

j.kai
15/03/2006, 15:19
ciao a tutti ! un consiglio :se abbasso la moto ( fz6 n ) di un paio di centimetri sia sfilando avanti che abbassando dietro ...corro poi qualche rischio a livello di guida o secondo voi neanche me ne accorgo ???
spero di avere qualche dritta stavolta ! ...grazie raga :)

sab0tage
15/03/2006, 15:56
Beh, abbassi solo il baricentro ma non lo sposti ne avanti ne dietro proprio perche' abbassi tutto.
Credo che la cosa importante sia abbassare in egual modo fronte e retro

j.kai
15/03/2006, 16:33
e come guida, secondo te posso notare qualche diiferenza?

Steboga
15/03/2006, 16:48
in linea di massima non dovresti sentire differenze, diminuisci la luce a terra e di conseguenza l'angolo di piega, cmq nell'utilizzo stradale non dovresti sconvolgere moltissimo

j.kai
15/03/2006, 17:12
che intendi ? per angolo di piega? ....non riesco piu' a piegarmi poi ?, potrei consumare in maniera anomala le gomme secondo te ?

sol-o
15/03/2006, 18:07
Se prima piegavi di tot gradi non accedeva nulla,abbassando con lo stesso angolo di piega potresti grattare le pedano o altre parti della moto
Lamps :D

bd3cri
16/03/2006, 10:32
Inoltre abbassando l'anteriore avvicini gli scarichi verso all'asfalto.
Questo vuol dire che se sali sui maciappiedi rischi di toccare sullo spigolo

Ciao

Stillo
16/03/2006, 22:02
Abbassando il baricentro, perdi luce a terra (le pedane toccano prima) aumenta un po' la stabilita' della moto, diminuisce un po' l' agilta' e la velocita' di discesa in piega. :wink:

Pero' spiegaci la ragione di questa idea, che motivo hai di abbassare la moto?

ataru1973
17/03/2006, 11:58
Scusa, ma hai l'FZ6 tutta originale?

Se si....come fai ad abbassare il retro? :?: :?: :?: :?:

j.kai
21/03/2006, 14:14
scusate il ritardo ! mi sono ammalato....ho voluto troterellare un po' troppo con la mia ina (fz6n) sperando nella primavera e mi sono beccato un febbrone da cavallo....beh , il motivo per abbassarla e' per avere una confidenza maggiore con il mezzo....mi piace essre una cosa sola con lei....ho personalizzato tutto : dalla leva della frizione al freno posteriore....ora visto la mia altezza(1,70) mi mancava un po' di sicurezza a bassa velocita' e da fermo ...mi e' caduta un paio di volte...e credevo che abbassandola quei due cm mi possa dare quel tocco in piu' che mi manca...ah e non volevo svuotare la sella .....che dite , faccio una cazzata? tra l'altro peso 63 kg , quindi quando salgo non si abbassa di niente !! :mrgreen:

darkdevil
21/03/2006, 23:51
Io ti consiglierei, più che abbassarla, di eseguire tre step nell'ordine:

1. Abbigliamento più adatto (eviterai raffreddore e dolori in eventuale, SGGRAAATT, caduta)

2. Tamponi paratelaio

3. Tante uscite in gruppo oltre che esercitarti in zone isolate da solo

...vedrai che in breve tempo la moto non ti sembrerà cosi alta :wink:

cavallopazzo
20/04/2006, 23:49
scusate il ritardo ! mi sono ammalato....ho voluto troterellare un po' troppo con la mia ina (fz6n) sperando nella primavera e mi sono beccato un febbrone da cavallo....beh , il motivo per abbassarla e' per avere una confidenza maggiore con il mezzo....mi piace essre una cosa sola con lei....ho personalizzato tutto : dalla leva della frizione al freno posteriore....ora visto la mia altezza(1,70) mi mancava un po' di sicurezza a bassa velocita' e da fermo ...mi e' caduta un paio di volte...e credevo che abbassandola quei due cm mi possa dare quel tocco in piu' che mi manca...ah e non volevo svuotare la sella .....che dite , faccio una cazzata? tra l'altro peso 63 kg , quindi quando salgo non si abbassa di niente !! :mrgreen:

Ciao j.kai...anch'io sono alto su per giù 1,70 e peso 63 Kg., però non mi pare di essere un corpo estraneo alla moto. Ovviamente, un paio di semimanubri e pedane arretrate farebbero davvero tanto, ma si snaturerebbe la moto. Io ti consiglio di lasciare la tua ina così com'è...sono altre le cose che cambierei (tipo: cerchioni, forcellone post., ammortizzatori)[/quote]