PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS1000] Raiser più bassi

piterpons74
15/03/2006, 18:02
Ciao a tutti, vorrei montare sulla mia ona i riser piu bassi dell XT e abbinarli un manubrio con l'impugnatura dritta anch'esso basso, la mia domanda è: avendo sfilato le canne di 16mm non è che lo sterzo va a dar fastidio ai registri delle sospenzioni? a tal proposito se qualcuno ha da propormi riser e manubrio ad un prezzo interessante sarò lieto di valutar.... :D :D :D ciao a tutti

Realbiker
15/03/2006, 18:51
La prossima volta completa meglio il titolo così ti possiamo aiutare meglio :D

non saprei dirti se con 16 mm i registri toccano ma ho paura di sì.... io ho i raiser bassi, il manubrio della Renthal e nonostante sotto ai raiser abbia messo anche una rondella da 8mm sono al limite.... considera però che ho le molle anteriori cambiate e spessorate percui ho i registri quasi completamente fuori. Sono sicuro che fino ad 1 cm non tocca, oltre non saprei. :D
Saluti

piterpons74
15/03/2006, 20:06
grazie, magari andro' per tentativi, cmq avendo i registri molle quasi del tutto dentro non dovrei aver problemi, spero!!!! altrimenti dovrei scegliere se cambiar solo i riser o solo il manubrio..... cmq son ancor in cerca dei riser XT a buon prezzo, ciao :wink: :wink:

Rick73
16/03/2006, 00:06
Io ho cambiato solo i riser e le forcelle sono parecchio vicine.
Mi piacerebbe un manubrio più aperto ma ho paura che poi le regolazioni dell forcella te le scordi .... :roll:

Barone Rosso
16/03/2006, 01:36
...anke Maverix lo ha fatto... kiederei a lui maggiori lumi via MP. ;)
Lamps

Stillo
16/03/2006, 21:34
Si con i riser + bassi non riesci a sfilare gli steli + di 8 9 mm.
Anche io li avevo sfilati di 16mm e con i riser XT e manubrio piega bassa toccavano sul manubrio.
Ho messo degli spessori x ovviare all' inconveniente, brutti ma efficaci (erano di distanziali delle termignoni della mia vecchia ducati .

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10005/Marzo2004%20007.jpg

piterpons74
17/03/2006, 16:01
grazie sei stato chiarissimo, un'ultima domanda cosa ti è venuto il manubrio e i riser bassi? ciao :P

MaxBigo
20/03/2006, 10:03
Puoi anche montare un manubrio con piega normale ma più aperto
Se metti i riser dell'XT il tutto scende lo stesso in modo efficace e riesci a tenere le forcelle sfilate di 10 mm

Mi sembra che il manubrio renthal costi 67 euri circa

:wink:

Realbiker
20/03/2006, 19:57
Mi pèotete spiegare cosa sono i raiser :?:

I raiser sono coloro che tengono attaccato il manubrio alla piastra superiore della forcella. :D
Sulla FZ6 sono parte integrante della piastra forcella mentre sul Fazer 1000 sono facilmente smontabili in quanto fanno un pezzo a sè :D
Saluti

darkdevil
22/03/2006, 00:08
Ovviamente se vai dal ricambista e alla parola "riser" ti guarda come se avessi detto una bestemmia, tu digli candidamente i "cavallotti" dello sterzo e lui sorridendo dimostrerà di aver capito cosa vuoi :roll: :lol:

maverx
27/03/2006, 13:48
ciao,

io no sfilerei + di 10 mm al MAX, cambia troppo l'assetto. moto troppo bassa davanti.

Fino a 10 mm tutto ok non tocca nulla regolazione estensione fattibile NO precarico visto che lo tengo sempre al MAX.

maverx