PDA

Visualizza Versione Completa : Amori, amanti e famiglie allargate (molto serio!!)

Matteo74
15/03/2006, 22:33
mi trovo in una particolare situazione....
un caro amico sta vivendo una meravigliosa (a detta sua...) esperienza extraconiugale.
Ha una famiglia splendida:
una moglie perfetta e molto bella che non gli fa mancare nulla e che lo ama pazzamente.
dei figli
una bella casa
un lavoro stabile e redditizzio.
insomma un uomo di discreto successo e con pochi grilli per la testa.

D'improvviso, circa un mese fa, riceve un sms dui una tipa che aveva sbagliato numero....
decide di risponderle e inizia così una sequenza di sms che sfocia ben presto in qualcosa di più serio....
i due si sentono frequentemente e anche la ragazza è sposata con dei filgi... Entrambi non hanno mai pensato prima di tradire il proprio partner ma la clandestinità, la curiosità, la voglia di trasgredire, sono ormai così forti che i due pensano di incontrarsi....

dapprima pensavo che fosse mio compito tentare di dissuadere il mio amico dal rischio di mandare a puttane la sua famiglia, in fondo non c'è motivo di rischiare.....

Oggi non sono più così convinto di volerlo dissuadere, perchè è felice e consapevole di non voler distruggere nulla. Ama sua moglie e non la lascerebbe mai. non vuole una relazione stabile con la nuova ragazza, ma semplicemente si sente di andare oltre i confini.....

La storia che ognuno di noi sogna nel suo intimo si sta realizzando....

In tutta sincerità Voi cosa fareste nella sua situazione o in quella della ragazza (che pioi è la medesima situazione)?

grazie :wink:

Mupo
15/03/2006, 22:59
io sinceramente gli direi ke sta facendo un cavolata mostruosa!
Apparte il fatto ke se la moglie lo becca lo sfanculizza e in questo modo l perderebbe per sempre.
e poi non vedo ke gusto ci sia nel tradire una persona :roll: e soprttutto di farlo più volte :roll:
fossi in lui non avrei nemmeno iniziato a messaggiare.dice di avere una dona ke ama da morire e ke non vuole perdere,a me basterebbe!

Gilles
15/03/2006, 23:03
Sono sposato da 17 anni e conosco mia moglie da 23 e da allora non ho avuto altra donna che lei :)
Più passano gli anni e più mi convinco che nessun'altra potrebbe darmi la felicità che lei sa darmi :)
Sarei un imbecille a cercare qualcosa che, a fronte di un attimo di brivido, possa incrinare questo stato di grazia :wink:
Questa felicità non ci è stata regalata ma è frutto di una vita spesa ognuno nell'interesse dell'altro :)
Con questa premessa la risposta viene facile ma, purtroppo, non sempre è così :roll:
L'unica cosa che posso augurare ai due è che alla finerimanga un episodio e che la loro vita riprenda felice come prima :wink:

PS: mia moglie non legge il forum :lol:

Temucin
15/03/2006, 23:10
secondo me se vuole andare con un'altra vuol dire che così "felice" non la moglie non è altrimenti non cercherebbe altro.
si guardi bene dentro e sia coerente con quello che vede

La Mamy
15/03/2006, 23:10
Ti rispondo con due citazioni visto che parlare per esperienza personale sarebbe troppo facile:

"perchè fermarsi per strada a mangiare un hamburger quando a casa ti aspetta una bella bistecca?" Paul Newman

"quando un uomo chiede il divorzio alla moglie la colpa è sempre di tutti e tre" Anonimo

In bocca al lupo anche a te che sie suo complice :roll: :wink:

Mupo
15/03/2006, 23:20
Sono sposato da 17 anni e conosco mia moglie da 23 e da allora non ho avuto altra donna che lei :)
Più passano gli anni e più mi convinco che nessun'altra potrebbe darmi la felicità che lei sa darmi :)
Sarei un imbecille a cercare qualcosa che, a fronte di un attimo di brivido, possa incrinare questo stato di grazia :wink:
Questa felicità non ci è stata regalata ma è frutto di una vita spesa ognuno nell'interesse dell'altro :)
Con questa premessa la risposta viene facile ma, purtroppo, non sempre è così :roll:
L'unica cosa che posso augurare ai due è che alla finerimanga un episodio e che la loro vita riprenda felice come prima :wink:

PS: mia moglie non legge il forum :lol:

Quoto in pieno!
e adesso mi metto nei panni della moglie!scoprire un tradimento è orribile e disgustoso!m'è capitato e non è stata per niente bella come situazione!
prima per me e poi per i due stronzi dato ke lui s'è beccato na bella strizzata di palle :evil: :evil: :evil: e lei un "brutta stronza non farti più vedere!" :evil: :evil: :evil: :evil: (le donne non si pikkiano).

cmq vedo il tradimento come un atto spregevole,una carognata terribile!se si ha bisogno di andare con qualcun'altro vuol dire ke per il parthner non c'è più interesse!(vabbuo continuo domani ke mo me stanno caccià)

Gilles
15/03/2006, 23:23
secondo me se vuole andare con un'altra vuol dire che così "felice" non la moglie non è altrimenti non cercherebbe altro.
Sai, può pure essere che uno non sa quanto è felice sino a quando non la perde quella felicità :(
E poi il tic tac dell'orologio biologico fa brutti scherzi :roll:

Tomcat
15/03/2006, 23:38
L'amore è libero, per definizione, come ogni sentimento (d'accordo, sempre che sia amore e non infatuazione, incastro, consuetudine o chissà quale altra diavoleria), quindi il termine tradimento per me non ha senso, perlomeno in un contesto d'amore. Auspicherei giusto quella prudenza e delicatezza naturale nei confronti dei figli, che i genitori mica se li scelgono (sennò credo che ne vedremo delle belle) e per il resto, che se la viva al meglio, tutto il resto è solo, troppo spesso, frutto di convenzioni socialmente accettabili (famiglia, reddito, etc etc), quelle che mi stanno masimamente sulle balle.
Secondo me il tuo dubbio, il tuo essere arrivato a non giudicare, ti fa onore, Matteo :wink: però....fossi in te, al tuo amico consiglierei di non fare lo stronzo, ma non nei confronti della moglie, nei confronti dell'altra che non credo meriti di essere solo un passaporto del tutto temporaneo...

massi1981
15/03/2006, 23:49
Apparte il fatto ke se la moglie lo becca lo sfanculizza e in questo modo l perderebbe per sempre.
e poi non vedo ke gusto ci sia nel tradire una persona :roll: e soprttutto di farlo più volte :roll:
fossi in lui non avrei nemmeno iniziato a messaggiare.dice di avere una dona ke ama da morire e ke non vuole perdere,a me basterebbe!

Degradato dai mussa lover....
:shock:

Giringiro
16/03/2006, 00:19
mi trovo in una particolare situazione....
un caro amico sta vivendo una meravigliosa (a detta sua...) esperienza extraconiugale.
Ha una famiglia splendida:
una moglie perfetta e molto bella che non gli fa mancare nulla e che lo ama pazzamente.
dei figli
una bella casa
un lavoro stabile e redditizzio.
insomma un uomo di discreto successo e con pochi grilli per la testa.
...Mi sembra che il tuo amico metta sul fuoco una notevole "mercanzia",...
Speriamo non si bruci troppo. :roll:

Elijah
16/03/2006, 01:38
Non mi sento di dire che è sbagliato, né che quanto fa possa essere incoerente con l'amore. L'unicità del partner è una convenzione sociale, tant'è che in altre culture esistono la poligamia e la poliandria. E' possibile trovare due (o più) cose diverse ed insostituibili in due (o più) persone, e capire che l'Amore è la totalità del rapporto con entrambe.
Certo l'altra persona non necessariamente la vede allo stesso modo, e soprattutto può non accettare l'idea di condividere il partner. Amarla significa rispettare il suo punto di vista, essere onesto e non mentirle. Inoltre una vita assieme, con figli e tutto ciò che ne segue, richiede (nella nostra cultura) dei sacrifici per essere portata avanti, pena lo scioglimento, con conseguente danno per i figli. Queste sono le cose che secondo me vanno valutate.

Amsicora
16/03/2006, 09:07
E' una situazione che preferisco non giudicare, non so cosa farei essendoci dentro e non posso consigliare o dare pareri.
Bisognerebbe solo ponderare bene a cosa si va incontro, nel bene o nel male (relativamente parlando, qua non so cosa sia bene e cosa male) e trarne le conclusioni, oppure agire istintivamente e farsi carico delle responsabilità.

Frio
16/03/2006, 09:15
però....fossi in te, al tuo amico consiglierei di non fare lo stronzo, ma non nei confronti della moglie, nei confronti dell'altra che non credo meriti di essere solo un passaporto del tutto temporaneo...

Forse intendevi passatempo? :D :D :wink:
Pienamente d'accordo. ma attenzione che la cosa può anche essere al contrario. Cioè che lui sia solo un passatempo per l'altra. E' tutto possibile in questa materia ..

cauntry
16/03/2006, 10:16
Secondo me bisogna trovarsi in una situazione del genere per poter giudicare... a prescindere dall'amore che si può avere per la propria compagna nn trovo così assurdo potersi "scaldare" con un'avventura extraconiugale, soprattutto quando "capita" per caso, perchè c'è anche chi se la cerca... e le due cose sono ben distinte.
La cosa diventa "grave" se l'avventura si trasforma in relazione allora le cose si complicano... e forse poi è il caso di chiedersi da che parte si vuole andare.

Io mi sono separato due anni fa dalla mia compagna, che nn ho mai tradito in 7 anni di convivenza, ma... è da allora che sono tornato a vagabondare per le notti milanesi e penso che nn sia affatto strano quello che è capitato all'amico di Matteo, qui a Milano ormai sembra diventato uno status avere un amante... generalizzando, anche se nn è correttissimo, le donne moderne (impegnate o meno) hanno una faccia tosta che a volte mi lascia veramente di stucco...

Per concludere, se una bella donna dà corda, che uno sia sposato o fidanzato, voglio proprio vedere come possa resistere al richiamo "fisico", chi non ci andrebbe... :wink:

elekim
16/03/2006, 11:14
lungi da me ogni forma di giudizio.
credo che a volte la troppa stabilità, il format predefinito , la perfezione , tutti aspetti che esulano dalla natura più ancestrale dell'essere umano (che comunque rimane un animale) , abbiano come effetto collaterale e reazionario il bisogno di una deviazione dalla strada maestra. C'è chi la chiama "botta di vita", chi evasione, chi...più ne ha più ne metta.
L'importante è che ci si renda conto che "dopo" non sarà più come prima.
Magari sarà meglio , magari NO!
Deve essere disposto ad accettare le responsabilità delle proprie azioni, che non necessariamente saranno negative.
L'importante che un'azione sia fatta sopprattutto con la testa e non solo con altre parti del corpo.
Forse dovrebbe prima capire il perchè ha così bisogno di sdoppiarsi.

One
16/03/2006, 12:48
Per concludere, se una bella donna dà corda, che uno sia sposato o fidanzato, voglio proprio vedere come possa resistere al richiamo "fisico", chi non ci andrebbe...

Io.
Altrimenti tradirei una persona che ha una fiducia TOTALE in me, che mi ama e mi rispetta e che mai mi ha imposto qualcosa. Stesso dicasi da parte mia verso di lei.
Del resto anche se siamo animali ragioniamo con la testa non con "il passero"... :lol:
Per me geloso di natura all'inizio è stato difficle ma poi ho capito che negando o ostacolando avrei allontanato quella persona dall'essere corretta verso di me, e magari l'avrei spinta verso situazioni come queste... ora ognuno ha la propria libertà e le proprie necessità e forse proprio per questo stiamo di un bene ma di un bene... Quante ragazze sarebbero contente che il proprio ragazzo stia a casa da amici a bere, fumare e giocare alla Xbox con gli amici sino alle 4 di mattina, mentre lei è a casa a vedere la tele??? :shock: :D
Si vede che ho già dovuto soffrire per i motivi esposti in questo 3d e non mi è piaciuto.. :mrgreen:
Per Matteo e il suo amico, che dire?? Spero ragioni con la caveza e non con il passero, e che sia consapevole delle conseguenze che le sue azioni potranno provocare... :wink:

cauntry
16/03/2006, 13:01
Io.
Altrimenti tradirei una persona che ha una fiducia TOTALE in me, che mi ama e mi rispetta e che mai mi ha imposto qualcosa. Stesso dicasi da parte mia verso di lei.
Del resto anche se siamo animali ragioniamo con la testa non con "il passero"... :lol:

Scusa mi son spiegato male, nn intendevo dire che qualunque uomo ragiona col passero, ma solo che l'occasione può far l'uomo ladro... e la donna pure...
La penso come te quanto a correttezza in un rapporto, ma ho imparato anche che non si può mai dire mai, tutto può succedere.

gamba
16/03/2006, 13:07
un solo consiglio per matteo74: stai alla larga dal tuo amico finchè non si sistema.....
se dovesse succedere il patatrac ti sentiresti coinvolto perchè magari hai fatto o non hai fatto qualcosa, o perchè potevi fare di più ecc ecc.... e non sarebbe giusto nei tuoi confronti.
invece le persone ( lui e lei ) spesso chiedono consiglio solo per far decidere agli altri e sentirsi la coscienza un pò più leggera, e non è giusto nei tuoi confronti.
insomma fai presente la situazione al tuo amico, ma poi lascialo stare :wink:

Frex
16/03/2006, 13:14
Sono per il principio di responsabilità personale....ognuno faccia cio che gli pare,l'importante è che ne accetti le eventuali conseguenze in maniera responsabile ed obbiettiva.

Mupo
16/03/2006, 14:22

Degradato dai mussa lover....
:shock:

:shock: :shock: :shock: :cry:

lorylo
16/03/2006, 15:00
Per concludere, se una bella donna dà corda, che uno sia sposato o fidanzato, voglio proprio vedere come possa resistere al richiamo "fisico", chi non ci andrebbe... :wink:

Spero l'uomo che oltre ad amare realmente la propria compagna, la Rispetta anche :wink:

Non sono una moralista ma se un uomo o una donna "guardano" altrove , sia che lo facciano in modo intenzionale, sia che capiti, beh allora e' sintomo che qualcosa non quadra o almeno che non sono poi cosi' soddisfatti delle proprie storie.

Per quanto riguarda l'intervento di Tomcat, che mi sento di condividere (abbastanza ) nella prima parte, non concordo nel finale poiche' la donna che temiamo essere un "oggetto" di momentaneo desiderio e' la stessa che ha consapevolmente accettato in primo luogo lo scambio di sms ed in secondo tempo una relazione senza vincoli.

A Matteo mi sento di suggerire soltanto di "chiamarsi fuori " da questa situazione che mi trasmette unicamente odore di intrigo e falsita' , non fosse altro per il suo eventuale modo di porsi nei confronti della moglie dell'amico che prima o poi dovra' incontrare e guardare negli occhi.

pregno
16/03/2006, 15:01
secondo me, il gioco nn vale la candela.

rischiare di rovinare un bel rapporto (matrimonio) per 2 settimane di libido
...nnnaa, nn ne vale la pena :|

cauntry
16/03/2006, 15:53
Spero l'uomo che oltre ad amare realmente la propria compagna, la Rispetta anche :wink:

Non sono una moralista ma se un uomo o una donna "guardano" altrove , sia che lo facciano in modo intenzionale, sia che capiti, beh allora e' sintomo che qualcosa non quadra o almeno che non sono poi cosi' soddisfatti delle proprie storie.

Per quanto riguarda l'intervento di Tomcat, che mi sento di condividere (abbastanza ) nella prima parte, non concordo nel finale poiche' la donna che temiamo essere un "oggetto" di momentaneo desiderio e' la stessa che ha consapevolmente accettato in primo luogo lo scambio di sms ed in secondo tempo una relazione senza vincoli.

A Matteo mi sento di suggerire soltanto di "chiamarsi fuori " da questa situazione che mi trasmette unicamente odore di intrigo e falsita' , non fosse altro per il suo eventuale modo di porsi nei confronti della moglie dell'amico che prima o poi dovra' incontrare e guardare negli occhi.

Concordo su tutto Lorylo... ma tengo i piedi per terra, mi baso sulle mie esperienze vissute, sia dirette che indirette, purtroppo sembra che fiducia e rispetto siano valori quasi dimenticati...

Sarà che quando ci si scotta con l'acqua bollente poi si teme anche l'acqua fredda... :wink:

@Matteo: come hanno detto in molti, stanne fuori... anche se è difficile tenere a distanza un amico che sicuramente sta vivendo un momento confuso.

Amsicora
16/03/2006, 15:59
Concordo con quelli che consigliano a Matteo di starne fuori, e lo dico, purtroppo, per esperienza personale.

Una persona si confidava con me di vicissitudini simili, e nonostante ascoltassi e basta e non mi sono mai permesso di dare consigli, ci sono andato di mezzo perchè ero a conoscenza della cosa e me ne sono rimasto zitto.

Stanne lontano Matteo, le persone che sono amiche ora non si sa come reagiranno in seguito, la gente è molto strana, sai? :roll:

dadomail
16/03/2006, 16:04
pensate mai che se fossimo di un'altra religione questo trend non sarebbe mai nato? 8)

Tomcat
16/03/2006, 16:12
però....fossi in te, al tuo amico consiglierei di non fare lo stronzo, ma non nei confronti della moglie, nei confronti dell'altra che non credo meriti di essere solo un passaporto del tutto temporaneo...

Forse intendevi passatempo? :D :D :wink:
Pienamente d'accordo. ma attenzione che la cosa può anche essere al contrario. Cioè che lui sia solo un passatempo per l'altra. E' tutto possibile in questa materia ..

No no, proprio passaporto, per andare oltre i confini.....e magari mettere in preventivo che può essere un viaggio di sola andata.... :wink:

Stecco
16/03/2006, 16:13
... un amico si vede nel momento del bisogno. Cerca di convincerlo a non fare ca22ate! Se è solo una cosa sessuale... beh stringi stringi non gli resta nulla e vedrai che tornerà sempre a casa con la coscienza un po' sporchina! ma sai le tentazioni.... (vedi firma)

Amsicora
16/03/2006, 16:24
pensate mai che se fossimo di un'altra religione questo trend non sarebbe mai nato? 8)Può esser vero che dipende dalla cultura in cui si vive, ma con tutti gli scambisti che ci sono in giro credo che sotto sotto la cultura stia sparendo, sempre se sia mai esistita.

In ogni caso dipende da come siamo fatti, se il tipo voleva avere una vita così libertina doveva cercarsi una moglie con gli stessi gusti, ma si sa, a lle persone va bene tradire ma non essere traditi :roll:

Fefe
16/03/2006, 16:31
Non capisco una cosa:
se ama sua moglie e tutta la loro famiglia come dice perchè sta cercando ALTRO?anche se la cosa è iniziata per sbaglio...
Forse si tratta di puro egocentrismo...ma dovrebbe rifletterci su :roll:

MartePower
16/03/2006, 16:42
è il bello di una cosa nuova e sconosciuta
ecco la spiegazione

nicolas
16/03/2006, 16:45
...woof...3d "faticoso"... Direi che e' il tema di un trillione di aperitivi sui Navigli...
...poi c'e' anche la sfera dell'eCommunication che influisce sicuramente...
Potrei tenere conferenze, ma il tutto mi affatica...
Vi leggo con piacere...
8)

dadomail
16/03/2006, 16:53
Non capisco una cosa:
se ama sua moglie e tutta la loro famiglia come dice perchè sta cercando ALTRO?anche se la cosa è iniziata per sbaglio...

xke il sesso è sesso...
ma chi di noi non fa pensieri vedendo una bella ragazza passare che ti lancia un occhiata maliziosa?
e voi ragazze? non mi direte che un bel ragazzone muscoloso tutto sudato che lavoro a torso nudo in un cantiere non vi stuzzica la mente vero?

qlcn va oltre e si gratta ..altri si tengono il prurito.. 8)
ma poi il confine qual è? si tradisce gia' col pensiero..coi messaggini...con le telefonate..ma è comodo pensare che si tradisce solo con l'atto fisico..

eppoi...e se con quest'altra ragazza magari potrebbe essere + felice? trovare qlcs di +? o semplicemente di diverso? ... deve dirsi di no...
il fatto che ci siano dei figli complica..ma si vive anke dopo i figli... non ci si puo' annullare...spegnere i sentimenti...

non siate ipocriti...certo se scrivete/leggete col partner vicino...tutto quello che ho appena detto è solo una battuta... :wink:

nicolas
16/03/2006, 17:05
Non capisco una cosa:

xke il sesso è sesso...
ma chi di noi non fa pensieri vedendo una bella ragazza passare che ti lancia un occhiata maliziosa?
e voi ragazze? non mi direte che un bel ragazzone muscoloso tutto sudato che lavoro a torso nudo in un cantiere non vi stuzzica la mente vero?

ma poi il confine qual è? si tradisce gia' col pensiero..coi messaggini...con le telefonate..ma è comodo pensare che si tradisce solo con l'atto fisico..

eppoi...e se con quest'altra ragazza magari potrebbe essere + felice? trovare qlcs di +? o semplicemente di diverso? ... deve dirsi di no...
il fatto che ci siano dei figli complica..ma si vive anke dopo i figli... non ci si puo' annullare...spegnere i sentimenti...

non siate ipocriti...certo se scrivete/leggete col partner vicino...tutto quello che ho appena detto è solo una battuta... :wink:

(E lo sapevo...A questo ogni 28 giorni gli sanguina il naso...)

Ciao caro! Che piacere!!
;-)

nicolas
16/03/2006, 17:09
Non capisco una cosa:

xke il sesso è sesso...

Non ho capito una cosa...Ma bisogna essere per forza sudati per piacere?
Tipo ascella pezzata o canotta con paglietta delle pentole sgocciolante sotto le ascelle?
A volte preferisco essere maschio... 8)

dadomail
16/03/2006, 17:32

Ciao caro! Che piacere!!
;-)[/quote]

ciao affaticato..
piacere sara' qnd ci rivedremo. :evil:
vado a pulirmi il naso.. 8)

Tomcat
16/03/2006, 17:37
è il bello di una cosa nuova e sconosciuta
ecco la spiegazione

mica sempre....

nicolas
16/03/2006, 17:37

Ciao caro! Che piacere!!
;-)

ciao affaticato..
vado a pulirmi il naso.. 8)[/quote]

Se quando passi da Milano mi snobbi e ti dimentichi di richiamarmi non e' un mio problema. :twisted:
8)

cauntry
16/03/2006, 17:44
Se quando passi da Milano mi snobbi e ti dimentichi di richiamarmi non e' un mio problema. :twisted: 8)

Azz... ti ha fatto le corna! :happy_001:

dadomail
16/03/2006, 17:47

Ciao caro! Che piacere!!
;-)

ciao affaticato..

Se quando passi da Milano mi snobbi e ti dimentichi di richiamarmi non e' un mio problema. :twisted:
8)[/quote]

ho modificato la mia prima risposta...in effetti poi ero un po' come dire...alterato..ma caz...mi avevi detto che te ne andavi e io qnd mi imposto una cosa nel cervello faccio fatica a cambiarla... 8) :oops:
ti è andata bene forse..serata tarda....e tu come un gay mi hai detto "sai esco solo x un bicchiere non faccio tardi ..sono tanto tanto stanca" ma va dar via el chiul! ... :twisted: :lol: 8) :wink:

nicolas
16/03/2006, 17:55

Ciao caro! Che piacere!!
;-)

ciao affaticato..

8)

ho modificato la mia prima risposta...in effetti poi ero un po' come dire...alterato..ma caz...mi avevi detto che te ne andavi e io qnd mi imposto una cosa nel cervello faccio fatica a cambiarla... 8) :oops:
ti è andata bene forse..serata tarda....e tu come un gay mi hai detto "sai esco solo x un bicchiere non faccio tardi ..sono tanto tanto stanca" ma va dar via el chiul! ... :twisted: :lol: 8) :wink:

Sono una superfiga. E' difficilissimo che mi conceda (chiedi ad aaron79 e Adocris per conferma 8) ). All'ultimo minuto ti avevo concesso un dopocena al volo.
Mi hai snobbata.
Non dimentico.

Certo, se per organizzare una serata hai bisogno di un plan della Franco Rosso dimmelo pure...
Provinciale di frontiera...tsè...
:twisted: 8) :lol: :lol:

Matteo74
17/03/2006, 09:09
Stampo tutto e leggo con calma...
siete filosofi o motociclisti?
Mai avuto grilli per la testa?
Io qualche volta li ho avuto e ho saputo scegliewre il giusto (per me).
Non sempre è facile.... capisco il mio amico.....

One
17/03/2006, 09:50
Io.

Scusa mi son spiegato male, nn intendevo dire che qualunque uomo ragiona col passero, ma solo che l'occasione può far l'uomo ladro... e la donna pure...
La penso come te quanto a correttezza in un rapporto, ma ho imparato anche che non si può mai dire mai, tutto può succedere.

Capisco quel che vuoi dire, però se uno sta sempre con ste pippe mentali in testa non vive più sereno... :?
E per dirtelo un geloso di natura... :wink:

One
17/03/2006, 09:53

Successo non più di qlche settimana fà e ho scelto la via migliore per me... :wink:

Gilles
17/03/2006, 10:00

Beh, diciamo che siamo.... versatili :mrgreen:

LukeDuke
17/03/2006, 10:18
"quando un uomo chiede il divorzio alla moglie la colpa è sempre di tutti e tre" Anonimo

"vale anche il contrario" LukeDuke

8) 8) 8) 8) :wink:

Lupetta
17/03/2006, 10:39
Un consiglio: mai dare consigli, nemmeno se richiesti. :wink:
Nelle situazioni bisogna trovarcisi, perciò mai giudicare. 8)

cauntry
17/03/2006, 10:49
Capisco quel che vuoi dire, però se uno sta sempre con ste pippe mentali in testa non vive più sereno... :?
E per dirtelo un geloso di natura... :wink:

Pippe in testa??? Sempre meglio delle corna!! :lol: :lol:

Battutacce a parte, serenità e fiducia prima di tutto, ma la vita è bella perchè varia, nn è strano nè impossibile conoscere per caso qualcuno che possa attirare l'attenzione nonostante un rapporto consolidato... tutto il resto è soggettivo...

E poi fai poco lo spiritoso che al Barrio c'hai il laserscanner negli occhi... :twisted: :wink:

One
17/03/2006, 10:54
:oops: 8) :oops:

guardare e non toccare.... :cry:

lorylo
17/03/2006, 11:27
....

Ne l'uno ne l'altro :wink: se vedo un bel maschione a torso nudo per la strada, lo guardo e finisce li.

Se mi interessa un altro uomo , (cosi' ho sempre fatto e spero di continuare..) chiudo con l'attuale e poi vado per la mia strada.
Capisco il tuo amico ma, comportandomi diversamente, non son riuscita a darti altra opinione.Sorry :wink:

Massimo il panaco
17/03/2006, 11:55
E' fuori da ogni mia logica di comportamento come dice Lory anch'io guardo tutto senza problemi ma finisce li. La mia coscienza non mi permetterebbe di sopportarlo e non so neanche se ci riuscirei a farlo :wink:

dadomail
17/03/2006, 11:58

Ciao caro! Che piacere!!
;-)

ciao affaticato..

8)

Sono una superfiga. E' difficilissimo che mi conceda (chiedi ad aaron79 e Adocris per conferma 8) ). All'ultimo minuto ti avevo concesso un dopocena al volo.
Mi hai snobbata.
Non dimentico.

Certo, se per organizzare una serata hai bisogno di un plan della Franco Rosso dimmelo pure...
Provinciale di frontiera...tsè...
:twisted: 8) :lol: :lol:

siamo OT ma ...vaffanculo! :twisted:

Tomcat
17/03/2006, 15:01
Stampo tutto e leggo con calma...
Non sempre è facile.... capisco il mio amico.....

Mah...un po' filosofo lo sono sempre stato (anche se "maledetto")...e poi sto vivendo da più di un anno una situazione con diverse analogie, quindi... :wink:

Fefe
17/03/2006, 15:15
Non capisco una cosa:

xke il sesso è sesso...

Risposta scontatissima...
mi sono fatta solo una semplice domanda... :roll:
Credo che tu invece faccia di tutta un'erba un fascio,
non credo di aver affermato che noi donne siamo immuni a certi maschietti fascinosi,i pensierini ce li facciamo anche noi come voi,ma credo che tradire vada ben oltre al pensiero che si fa su di una ragazza/o :wink:

Morghi
17/03/2006, 17:46
Dilemma n.1: scegliere tra la ragione e il sentimento.... :roll:

Dilemma n.2: meglio un rimpianto o un rimorso? :roll:

Tomcat
17/03/2006, 18:40
Dilemma n.1: scegliere tra la ragione e il sentimento.... :roll:

Dilemma n.2: meglio un rimpianto o un rimorso? :roll:

Risposta n.1: C'è sempre qualche pizzico di follia nell'amore. Ma c'è anche sempre qualche pizzico di ragione nella follia. :wink:

Risposta n.2: direi meglio un rimpianto :wink:

MakoShark
17/03/2006, 19:10
Devi dire al tuo amico di cancellare il numero della tizia e di dirle di non farsi piu' sentire ... ne ho viste tante di storie del genere .. finiscono sempre in merda soprattutto per i figli . Se ci si sposa o anche si convive si prende una responsabilita che con l'arrivo di un figlio diventa enorme e l'amore non centra una mazza perche' l'amore si forma negli anni con la profonda conoscienza di una persona ...

Tomcat
17/03/2006, 23:34
Devi dire al tuo amico di cancellare il numero della tizia e di dirle di non farsi piu' sentire ... ne ho viste tante di storie del genere .. finiscono sempre in merda soprattutto per i figli . Se ci si sposa o anche si convive si prende una responsabilita che con l'arrivo di un figlio diventa enorme e l'amore non centra una mazza perche' l'amore si forma negli anni con la profonda conoscienza di una persona ...

ma sì, così magari si condanna ad una bella e soddisfacente vita di merda per dovere....na figata....

MakoShark
18/03/2006, 04:40
ma sì, così magari si condanna ad una bella e soddisfacente vita di merda per dovere....na figata....

ah no ! giusto ... per una che ha conosciuto via messaggini e che quindi non conosce quasi per niente digli di rischiare di mandare a quel paese il suo matrimonio e di rovinare la vita dei suoi figli ... se si considera il matrimonio "una vita di merda per dovere" allora e' meglio non sposarsi proprio non credi ?

Se a uno piace andare con tante donne diverse non ci vedo nulla di male se loro sono consenzienti ... pero' non deve andare a promettere a tutte che stara' sempre e solo con loro... certo le cose possono cambiare ma gettare un rapporto di parecchi anni per pochi mesi di sbandata e' una buffonata e la "vita di merda" tela cocchi dopo tra divorzi e il pagare gli alimenti e decidere chi tiene i figli e la figura barbinia che fai con tutti quelli che conosci e cosi via.

Se uno con la moglie che ha ci sta' di merda divorzia punto e basta se no sela tiene e pedala ... e' troppo facile andare a farsi le amichette e poi tornare a casa dalla moglie che ti fa' i mestieri e ti prepara il pranzo ...

Alla fine la vita e' la sua .. mi spiacerebbe solo per i figli che vivrebbero davvero l'inferno agli inizi se sono piccoli

lancelot
18/03/2006, 08:32

Eh NO!

Quando ti sposi sai a cosa vai incontro, ci sono delle regole e se tu pretendi che vengano rispettate devi a tua volta rispettarle.
Allora vai da tua moglie, spiegagli cosa sta succedendo (i messaggini, non
andarci dopo che hai trombato, è troppo tardi) e trovate insieme una strada per uscirne (qualunque essa sia).
Ma questo può succedere se siete solo tu e lei!
Se ci sono dei figli la coppia non è più patrimonio di se stessa ma PATRIMONIO DEI FIGLI!
I figli non ti hanno chiesto di venire al mondo, ce li hai messi tu, ed allora devi fare tutto quanto è in tuo
potere per farli vivere decentemente! e non perlo di soldi, è più importante una carezza o uno schiaffone al momento giusto
che le Nike all'ultimo grido.
Bisogna porsi nei confronti dei figli in modo onesto e coerente, è un nostro dovere!
Quindi butta quel cazzo di numero, cambia anche il tuo e fatti una bella sega!

Il "tu" è chiaramente indicativo, non sei tu in questa situazione....

P.S. Parlare è facile, agire forse lo è un pò meno; Io la penso esattamente
come ho scritto, ma mi sono più volte chiesto mentre scrivevo: sarei capace se capitasse a me di comportarmi nel modo che sto illustrando?
Non lo so, e spero di non saperlo mai.........

massi1981
18/03/2006, 12:20

:shock: PAZZESCO!!!!! MI PIACE QUELLO CHE HA PENSATO TOMCAT!!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :wink:

Mupo
18/03/2006, 14:12

frena,frena.
finke si parla di stare bene con la propria moglie,convivente o quello ke sia e non tradirla per evitare di perderla facendo una cazzata di cui ci si pentirebbe per l'eternità va bene!
ma se si parla di finire una relazione problematica le cose cambiano!
Meglio terminare e cercare altro,e questo farebbe bene pure a i pargoletti
perkè viuvere in una casa dove l'aria è irrespirabile per i litigi,le ripikke e gli scontri diventa pesantissimo per i bimbi.
Meglio dare un taglio netto e cercare di far comprendere al meglio ai figlioletti!è difficile ma è necessario per farli vivere decentemente

Tomcat
18/03/2006, 14:20

ah no ! giusto ... per una che ha conosciuto via messaggini e che quindi non conosce quasi per niente digli di rischiare di mandare a quel paese il suo matrimonio e di rovinare la vita dei suoi figli ... se si considera il matrimonio "una vita di merda per dovere" allora e' meglio non sposarsi proprio non credi ?

Se a uno piace andare con tante donne diverse non ci vedo nulla di male se loro sono consenzienti ... pero' non deve andare a promettere a tutte che stara' sempre e solo con loro... certo le cose possono cambiare ma gettare un rapporto di parecchi anni per pochi mesi di sbandata e' una buffonata e la "vita di merda" tela cocchi dopo tra divorzi e il pagare gli alimenti e decidere chi tiene i figli e la figura barbinia che fai con tutti quelli che conosci e cosi via.

Se uno con la moglie che ha ci sta' di merda divorzia punto e basta se no sela tiene e pedala ... e' troppo facile andare a farsi le amichette e poi tornare a casa dalla moglie che ti fa' i mestieri e ti prepara il pranzo ...

Alla fine la vita e' la sua .. mi spiacerebbe solo per i figli che vivrebbero davvero l'inferno agli inizi se sono piccoli

Uh, quanto moralismo e conformismo tutto in una volta....potrei fare indigestione! :lol: :lol: :lol:

Tomcat
18/03/2006, 14:21

Eh NO!

Quando ti sposi sai a cosa vai incontro, ci sono delle regole e se tu pretendi che vengano rispettate devi a tua volta rispettarle.
andarci dopo che hai trombato, è troppo tardi) e trovate insieme una strada per uscirne (qualunque essa sia).
Se ci sono dei figli la coppia non è più patrimonio di se stessa ma PATRIMONIO DEI FIGLI!
I figli non ti hanno chiesto di venire al mondo, ce li hai messi tu, ed allora devi fare tutto quanto è in tuo
potere per farli vivere decentemente! e non perlo di soldi, è più importante una carezza o uno schiaffone al momento giusto
Bisogna porsi nei confronti dei figli in modo onesto e coerente, è un nostro dovere!
Quindi butta quel cazzo di numero, cambia anche il tuo e fatti una bella sega!

Il "tu" è chiaramente indicativo, non sei tu in questa situazione....

come ho scritto, ma mi sono più volte chiesto mentre scrivevo: sarei capace se capitasse a me di comportarmi nel modo che sto illustrando?

Apprezzo molto il P.S. :wink: :wink: :wink:

Tomcat
18/03/2006, 14:24

Ma devi proprio sempre sbandierare tutto? Che poi ci sfracellano i maroni con la solita menata che gli estremismi si toccano, sti democristiani! :twisted: :wink: :wink: :wink: :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink:

Tomcat
18/03/2006, 14:25

frena,frena.
finke si parla di stare bene con la propria moglie,convivente o quello ke sia e non tradirla per evitare di perderla facendo una cazzata di cui ci si pentirebbe per l'eternità va bene!
perkè viuvere in una casa dove l'aria è irrespirabile per i litigi,le ripikke e gli scontri diventa pesantissimo per i bimbi.
Meglio dare un taglio netto e cercare di far comprendere al meglio ai figlioletti!è difficile ma è necessario per farli vivere decentemente

:wink: :wink: :wink:
(però adesso è meglio che smetta...pena sentirmi dare del "cattivo maestro" :twisted: :lol: :lol: :lol: 8) )

Mupo
18/03/2006, 14:36

frena,frena.

(però adesso è meglio che smetta...pena sentirmi dare del "cattivo maestro" :twisted: :lol: :lol: :lol: 8) ) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

eh lo so!però hai ragionissima! :wink: 8) 8) 8) 8)

massi1981
18/03/2006, 19:45

Ma devi proprio sempre sbandierare tutto? Che poi ci sfracellano i maroni con la solita menata che gli estremismi si toccano, sti democristiani! :twisted: :wink: :wink: :wink: :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink:

Ops.. :shock:

lancelot
18/03/2006, 20:51

Nonostante io agisca la maggior parte delle volte da sognatore, sono profondamente realista.
Sai, è una questione di onestà, quasi di pudore (azz... che ho detto! ora ti si rizzeranno i capelli in testa), è facile sputare sentenze ma non è altrettanto facile agire con coerenza...

Tomcat
19/03/2006, 00:21

Nonostante io agisca la maggior parte delle volte da sognatore, sono profondamente realista.
Sai, è una questione di onestà, quasi di pudore (azz... che ho detto! ora ti si rizzeranno i capelli in testa), è facile sputare sentenze ma non è altrettanto facile agire con coerenza...

E a me lo dici, che mi sto rendendo la vita difficile proprio per questo? :roll: :wink:

Mupo
19/03/2006, 00:31

E a me lo dici, che mi sto rendendo la vita difficile proprio per questo? :roll: :wink:e io dico...
ho passato 3 giorni in una casa con 5 ragazze a settembre e sono rimasto fedele a Saretta 8) :oops:

adesso fucilatemi

MakoShark
19/03/2006, 02:41
Al mondo c'e' anche chi rimane fedele a se stesso senza calpestare gli altri ...

Tomcat
19/03/2006, 11:06
Al mondo c'e' anche chi rimane fedele a se stesso senza calpestare gli altri ...

Lo so, ma purtroppo può capitare che gli altri o non lo capiscano o se ne approfittino...è anche questa una variabile da considerare... :wink:

Tomcat
19/03/2006, 11:07

E a me lo dici, che mi sto rendendo la vita difficile proprio per questo? :roll: :wink:e io dico...
ho passato 3 giorni in una casa con 5 ragazze a settembre e sono rimasto fedele a Saretta 8) :oops:

adesso fucilatemi

BANG BANG!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mupo
19/03/2006, 13:12

adesso fucilatemi

BANG BANG!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:colpito e affondato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

massi1981
19/03/2006, 15:14

adesso fucilatemi

bulicciuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :lol:

Mupo
19/03/2006, 19:11
ke vor di? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mikkey
19/03/2006, 19:24
Il tradimento è anche quello perpetrato da uno o tutti e due i coniugi che smettono all'improvviso di essere amanti per trasformarsi in genitori e in seguito pensionati nullafacenti dediti al bingo.... Perdonatemi ma immolare la mia vita in nome dei "bisogni" dei figli mi sembra una cazzata, è meglio un vero padre o madre divorziato di una ameba in casa....
E' chiaro che hai tutto dalla vita tracciato su binari e ti svegli la mattina pensando (a ragione) che stai facendo una vita di merda.... per chi? per cosa? perchè?
Il resto è solo morale, di vita ce ne sta una sola e a volte è incredibilmente bello sbagliare....

Magari è solo una virgola, il canto del cigno, nostalgia o chissà che altro.... ma questa cosa è per tutti i sessi troppi parlano di "povere" donne e di maschi "orchi" tutte palle.... anzi secondo un noto settimanale femminile le "poverine" tradiscono più degli uomini....

E, comunque preferisco un rimorso ad un rimpianto 8)

Ciao!

Mupo
19/03/2006, 19:49
Il tradimento è anche quello perpetrato da uno o tutti e due i coniugi che smettono all'improvviso di essere amanti per trasformarsi in genitori e in seguito pensionati nullafacenti dediti al bingo.... Perdonatemi ma immolare la mia vita in nome dei "bisogni" dei figli mi sembra una cazzata, è meglio un vero padre o madre divorziato di una ameba in casa....
E' chiaro che hai tutto dalla vita tracciato su binari e ti svegli la mattina pensando (a ragione) che stai facendo una vita di merda.... per chi? per cosa? perchè?
Il resto è solo morale, di vita ce ne sta una sola e a volte è incredibilmente bello sbagliare....

Magari è solo una virgola, il canto del cigno, nostalgia o chissà che altro.... ma questa cosa è per tutti i sessi troppi parlano di "povere" donne e di maschi "orchi" tutte palle.... anzi secondo un noto settimanale femminile le "poverine" tradiscono più degli uomini....

Ciao!vero!
è quello ke abbiamo detto pure io e TOM!

Tomcat
19/03/2006, 23:53

poi te lo spiego.... :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

lancelot
20/03/2006, 00:24

Ciao!

Forse hai perso di vista il motivo del contendere.....
Se non stai più bene con il partner è doloroso ma giusto rompere l'unione, ma se vuoi rischiare
solo per farti una sgallettata che ha qualche prurito sei due volte imbecille, una perchè
rischi di perdere la persona che ami ed una perchè rischi di fare del male ai figli.
E' IN QUESTI CASI CHE BISOGNA USARE IL CERVELLO! :evil:

MakoShark
20/03/2006, 00:28

Lo so, ma purtroppo può capitare che gli altri o non lo capiscano o se ne approfittino...è anche questa una variabile da considerare... :wink:

Pultroppo hai perfettamente ragione

lorylo
20/03/2006, 09:10

Ciao!

Credo non si discutesse sul cambiare o meno vita, ma sul tenere il piede in due scarpe...passando anche per la posizione dell'amico che sa o che puo' dare suggerimenti/consigli.

Matteo74
20/03/2006, 09:19

adesso fucilatemi

BANG BANG!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:Credo che gran parte dei nostri punti di vista nascano senza consapevolezza, perchè bisogna trovarsi nella situazione per poter giudicare e neppure io sono in gr4ado di farlo o di consigliare (per ciò ho chiesto a voi cosa fareste...).
Posso dire come mi comporterei se accadesse a me:

Non mi fermerei!
Non ho rimpianti e non ho rimorsi! Non ne ho mai avuti!
Sono Egoista con la E maiuscola! Amo mia moglie alla follia ma non credo che saprei resistere alle lusinghe e NON CREDO che nessuno dei moralisti che hanno fin qui scritto, saprebbero fare lo stesso se realmente coninvolti nella storia o dalla persona!!!!

Cosa vuol dire tradire??? Tradire la fiducia, i sentimenti significa mettere al corrente il proprio partenr di ciò che si è fatto!!
Perchè mai dovrebbe saperlo?
Credetemi: si puo amare ed essere fedeli ad una persona pur senza essere esclusivi!
Io non mi sentirei sporco e cattivo!!!
Non capisco perchè dovrei sentirmi tale....

Se si ritiene che una cosa è sbagliata è giusto non farla prima di tutto perchè non si avrebbe la forza di sostenere una sdituazione. Io ho la forza di sostenere che il signore è morto in croce per il freddo!! (è un detto chesi usa dalle mie parti per definire chi sostiene l'impensabile).

Per quanto riguarda il mio amico seguirò il Vs. consiglio e non dispenserò alcun consiglio, ma conoscendolo sono contento se vive la sua vita, consapevole che nessuno ne soffrirà. Nel caso in cui qualcuno dovesse soffrire da tale situazione mi auguro caldamente c he questo sia solo ed esclusivamwente lui!

apprezzo chi mi ha detto che si lascerebbe andare alla situazione, ma non riesco a credere fino in fondo a chi mi dice che non lo farebbe!! Sono certisssimo che la situazione prurigginosa coinvolgerebbe anche il più santo di noi. Siamo chimica!!!!
Rispondiamo ad una azione con una reazione e non c'è nulla che possa fermare la reazione!!!!
La morale cattolica a cui soamo costretti a sottostare (anche se non credenti viviamo in un paese la cui costituzione è fondata sui principi del crisitanesimo), ci impone uno stato sociale contronauta.
Ho scelto di sposarmi e di avere dei figli perchè ritengo che la mia compagna sia unica, bellissima, insostituibile e così sarà. Ma se nel corso della mia breve vita su questa terra avrò l'opportunità di assaggiare un altro frutto lo farò!!!
Senza ipocrisia, senza rimpianti, senza rimorsi....

La vita è una solamente.

cauntry
20/03/2006, 10:16
...... La vita è una solamente.

Quotissimo tutto.... chiaro limpido e pulito :lol:

Senza rimpianti e senza rimorsi...

One
20/03/2006, 10:17
Mi spiace Matteo ma non condivido ciò che hai scritto nell'ultima parte del tuo 3d, anche se rispetto il tuo punto di vista... :wink:

Gilles
20/03/2006, 10:49
La vita è una solamente.
Premetto che quanto ho scritto è solo il mio punto di vista. Mi guardo bene dal dire che è il modo corretto di comportarsi è solo il mio modo di vedere le cose :wink:
Proprio perchè la vita è una sola che cerco di non buttarla nel cesso per una sc....ta :roll:
E' chiaro che tutto questo sta in piedi solo se si parte da una vita piena e felice :) . Se così non fosse... :roll:

MakoShark
20/03/2006, 10:52
Mi piacerebbe vedere cosa fareste se scopriste che la vostra compagna/moglie vi fa' le corna ... io sono per il detto "non fare agli altri quello che non vuoi che vega fatto a te"...

Io mene sono fatte ... di esperienze intendo :lol: e sono arrivato a pensarla cosi .. ogniuno trae le proprie conclusioni, giuste o sbagliate che siano andrebbero rispettate ... il problema e' quando ci vanno di mezzo gli altri.

P.s. W la solita....

Matteo74
20/03/2006, 11:13
Mi piacerebbe vedere cosa fareste se scopriste che la vostra compagna/moglie vi fa' le corna ... io sono per il detto "non fare agli altri quello che non vuoi che vega fatto a te"...

Io mene sono fatte ... di esperienze intendo :lol: e sono arrivato a pensarla cosi .. ogniuno trae le proprie conclusioni, giuste o sbagliate che siano andrebbero rispettate ... il problema e' quando ci vanno di mezzo gli altri.

P.s. W la solita....

ti dirò che se la mia meravigliosa mogliettina riesce a farsi le sue storielle a mia insaputa e la cosa la rende felice e non fa soffrire me, sono contento per lei.
La cosa bella è che non lo saprò mai.
Nel caso in cui venissi a saperlo sarei disposto a perdonarla, perchè ritengo che sia troppo importante per me per lasciarla andare via per una scopata di troppo!

La stessa cosa la dice lei a me: "purchè non lo sappia e purchè non mi porti malattie!!" questo è il suo pensiero.
Vale anche per me!

Se nella coppia non ci sono mancanze rewciproche e c'è lo spazio per curare altri interessi (la moto, gli obbie e le altre storie) perchè non farlo.

Scusate se metto le storie sentimentali insieme ad Hobby e Moto ma in fondo posso dire di nutrire una passione per le due ruote tanto quanto ne provo un per la gnocca! :D

MakoShark
20/03/2006, 11:35
ti dirò che se la mia meravigliosa mogliettina riesce a farsi le sue storielle a mia insaputa e la cosa la rende felice e non fa soffrire me, sono contento per lei....

Contento tu ......

Il mondo e' bello perche' e' vario .... fossi stato il marito di quelle con cui sono stato non sarei stato molto contento (che giocone di parole vero ?) ... ripeto , se proprio devi divertirti lo fai quando sei dasolo. Io quando mi metto con una persona lo faccio se questa mi appaga completamente ... se ho bisogno di andare con altre poi vuol dire che non e' la persona giusta.

Comunque se sei cosi convinto del tuo pensiero perche' hai chiesto consiglio visto che non approvi un tipo di veduta piu' "conservatrice" ? (lo dico senza polemica )

Matteo74
20/03/2006, 11:49
ti dirò che se la mia meravigliosa mogliettina riesce a farsi le sue storielle a mia insaputa e la cosa la rende felice e non fa soffrire me, sono contento per lei....

Contento tu ......

Il mondo e' bello perche' e' vario .... fossi stato il marito di quelle con cui sono stato non sarei stato molto contento (che giocone di parole vero ?) ... ripeto , se proprio devi divertirti lo fai quando sei dasolo. Io quando mi metto con una persona lo faccio se questa mi appaga completamente ... se ho bisogno di andare con altre poi vuol dire che non e' la persona giusta. (lo dico senza polemica )

Perchè non si tratta di me!
Se fossi io l'interessato saprei come comportarmi. Il mio disagio nasce dal fatto che è un amico e se gli dico che penso faccia bene non riuscirò più a guardare in faccia sua moglie...
tutto qui.
Poi rileggi la frase che hai citato in alto: Ho scritto a mia insaputa...
Ovvio che non sarei affatto contento di sapere di essere cornuto.
Ma se non lo venissi a sapere e se a me non mancasse nulla penso che non ci sarebbe nulla di male.
Potenzialmente ognuno di noi è cornuto. la fiducia che si ripone in una persona nell'ambito della coppia è totale. preclude ogni minimo dubbio....
Mi fido e non mi interrogo sull'eventualità che possa accadere....

Sono molto coservatore e per questo non vorrei sapere. ho anche scritto che sarei disposto a perdonare perchè reputo la mia compagna troppo importante per me!

Frio
20/03/2006, 11:51
Tanti punti di vista tutti belli e tutti condivisibili. Attenti soltanto nel dire che "io sono così, la penso così e penserò sempre così".
Perchè noi cambiamo e anche le nostre opinioni ed esperienze.
E magari c'è un momento nella vita in cui non rischieresti il tuo matrimonio nememno per Sharon Stone. E allora è giusto così.
Ma poi - per tanti motivi - si può cambiare ed arrivare al punto di rischiare - e/o abbandonare - mogli, mariti, figli, lavoro, carriera, case, reputazione ecc. ecc. per una "stronza" (o stronzo) nemmeno poi tanto bella..

gamba
20/03/2006, 14:08
Tanti punti di vista tutti belli e tutti condivisibili. Attenti soltanto nel dire che "io sono così, la penso così e penserò sempre così".
Perchè noi cambiamo e anche le nostre opinioni ed esperienze.
E magari c'è un momento nella vita in cui non rischieresti il tuo matrimonio nememno per Sharon Stone. E allora è giusto così.
Ma poi - per tanti motivi - si può cambiare ed arrivare al punto di rischiare - e/o abbandonare - mogli, mariti, figli, lavoro, carriera, case, reputazione ecc. ecc. per una "stronza" (o stronzo) nemmeno poi tanto bella..

verissimo.......... noi cambiamo con gli anni e le esperienze, le nostre esperienze ci cambiano.........
una volta ero geloso marcio, ma dopo le corna e un pò di anni mi son reso conto che siamo solo uomini.....scusate , umani :P
ora, senza morosa fissa, la parola gelosia la sento anche un pò fastidiosa.... e poi chi sono io per pretendere che qualcuna la pensi come me??? onestà, può essere tutto quel che serve

MaxBigo
20/03/2006, 16:24
Certo che è un bel casino
Consigli ?
Difficili perchè poi, caro Matteo, ti troverai comunque nei casini in futuro

Magari lui stesso ti rimprovererà per un consiglio o l'altro
Rischi di essere quallo che lo ha tarpato o quello che lo ha istigato

Okkio quindi a come ti muovi :wink:

LukeDuke
20/03/2006, 17:38
Eh NO!

Ed è esattamente questa l'insensatezza del matrimonio come contratto: non si può mettere sotto contratto l'attrazione reciproca o l'amore, il giuramento di "amore eterno" previsto dalla promessa matrimoniale è un'autentica idiozia, letteralmente si promette qualche cosa che non è del tutto sotto il nostro controllo.

concordo...

non sono d'accordo... o meglio non basta, per esempio l'infelicità dei genitori costretti a convivere non è necessariamente un bene per i figli.

bravo, è esattamente questo il punto 8) 8) 8)

massi1981
20/03/2006, 21:19

poi te lo spiego.... :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

lancelot
20/03/2006, 22:43
.....e NON CREDO che nessuno dei moralisti che hanno fin qui scritto....

:shock: E dove sarebbero, sti moralisti? :shock:

Tutte le persone che fin qui ti hanno risposto, mi sembra che abbiano semplicemente espresso il loro pensiero, in modo semplice chiaro e diretto.
E, soprattutto, lo hanno fatto sotto tua precisa richiesta.
Se avere una opinione diversa dalla tua (che tra le altre cose, non avevi ancora espresso, quindi era a tutti sconosciuta) vuol dire essere "Moralisti"
fatti un viaggetto in Germania e fonda un partito, lo potresti chiamare "Partito Nazionalsocialista", vedrai che qualche coglione che si iscrive lo trovi di sicuro. :twisted:
Questa tua affermazione mi offende (sebbene non diretta a me, in quanto nel mio P.S. ho espresso lo stesso concetto che tu ribadisci come
conclusione del tuo intervento), essa lede il mio (e di tutti gli altri) sacrosanto diritto di esprimere una opinione, che può essere accettata o respinta
ma sempre nel rispetto dell'altrui persona.
E poi, scusami, ma è anche fuori luogo.
Potresti dare del moralista a qualcuno se tuonasse contro di te o contro il tuo amico perchè infrangete delle regole (non scritte) della morale (appunto), ma qui nessuno ha accusato te o il tuo amico, semplicemente
si è espressa una opinione (ribadisco: da te espressamente richiesta) in merito a delle situazioni che tu ci hai descritto...

Riflettici un attimo, prima di rispondermi.

Voglio precisare, che sebbene il tono di questo mio intervento sia un pò "rigido" non sono assolutamente arrabbiato con te, semplicemente
non ho condiviso il tuo modo di "etichettare" coloro che non la pensano come te.
Questo modo di fare mi ricorda una situazione verso la quale io sono idiosincratico per natura e per definizione: la dittatura.....

In attesa di parlarne più approfonditamente davanti ad una birra... :wink:

Mupo
20/03/2006, 22:49

adesso fucilatemi

BANG BANG!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Credo che gran parte dei nostri punti di vista nascano senza consapevolezza, perchè bisogna trovarsi nella situazione per poter giudicare e neppure io sono in gr4ado di farlo o di consigliare (per ciò ho chiesto a voi cosa fareste...).

Ho scritto spra ke mi è capitata l'occasione e non l'ho fatto!perkè me le anno messe e perkè è un atto ke mi fa scifo!se mi ami così tanto,se ti piaccio così tanto,se sono tutti i cazzi ke dici allora per quale motivo avresti bisogo di scoparti un altro/a?
Nessuno!

Posso dire come mi comporterei se accadesse a me:

Non mi fermerei!
Non ho rimpianti e non ho rimorsi! Non ne ho mai avuti!
Sono Egoista con la E maiuscola! Amo mia moglie alla follia ma non credo che saprei resistere alle lusinghe e NON CREDO che nessuno dei moralisti che hanno fin qui scritto, saprebbero fare lo stesso se realmente coninvolti nella storia o dalla persona!!!!

Come gia detto sopra!

Cosa vuol dire tradire??? Tradire la fiducia, i sentimenti significa mettere al corrente il proprio partenr di ciò che si è fatto!!
Perchè mai dovrebbe saperlo?
Credetemi: si puo amare ed essere fedeli ad una persona pur senza essere esclusivi!
Io non mi sentirei sporco e cattivo!!!
Non capisco perchè dovrei sentirmi tale....

POsso dire ke secondo me ai scritto una grandissima cazzata?
Tradire,vuol dire non avere rispetto per la persona che ami,vuol dire essere marci dentro!perkè solo essendolo si può continuare a guardarla negli occhi e fare finta di nulla,fare come se nulla fosse successo!
ecco perkè dovresti sentirti tale!Mentire,nascondere,inventare scuse per avere qualcosa ke è in grado di darti pure ki ti sta affiaco con qualcosa in più!o forse quel qualcosa in più durante gli anni è divetato routin e non si riesce più a vederelo...?

Se si ritiene che una cosa è sbagliata è giusto non farla prima di tutto perchè non si avrebbe la forza di sostenere una sdituazione. Io ho la forza di sostenere che il signore è morto in croce per il freddo!! (è un detto chesi usa dalle mie parti per definire chi sostiene l'impensabile).

Per quanto riguarda il mio amico seguirò il Vs. consiglio e non dispenserò alcun consiglio, ma conoscendolo sono contento se vive la sua vita, consapevole che nessuno ne soffrirà. Nel caso in cui qualcuno dovesse soffrire da tale situazione mi auguro caldamente c he questo sia solo ed esclusivamwente lui!

apprezzo chi mi ha detto che si lascerebbe andare alla situazione, ma non riesco a credere fino in fondo a chi mi dice che non lo farebbe!! Sono certisssimo che la situazione prurigginosa coinvolgerebbe anche il più santo di noi. Siamo chimica!!!!
Rispondiamo ad una azione con una reazione e non c'è nulla che possa fermare la reazione!!!!
La morale cattolica a cui soamo costretti a sottostare (anche se non credenti viviamo in un paese la cui costituzione è fondata sui principi del crisitanesimo), ci impone uno stato sociale contronauta.
Ho scelto di sposarmi e di avere dei figli perchè ritengo che la mia compagna sia unica, bellissima, insostituibile e così sarà. Ma se nel corso della mia breve vita su questa terra avrò l'opportunità di assaggiare un altro frutto lo farò!!!
Senza ipocrisia, senza rimpianti, senza rimorsi....

La vita è una solamente.

Niente morale cattolica!io non sono per niente cattolico!
Io provo amore profondo per la ragazza ke mi è accanto e questo mi basta!è questo ke mi ha dato la forza di dire di no,subito,senza pensarci 2 volte!Sarò coglione,sarò quello ke vi pare,ma io sto alla grade così!!!
Lei mi da qualcosa ke le altre nemmeno sono in grado di pensare di potermi dare!

lorylo
20/03/2006, 23:03

Tutte le persone che fin qui ti hanno risposto, mi sembra che abbiano semplicemente espresso il loro pensiero, in modo semplice chiaro e diretto.
Se avere una opinione diversa dalla tua (che tra le altre cose, non avevi ancora espresso, quindi era a tutti sconosciuta) vuol dire essere "Moralisti"
fatti un viaggetto in Germania e fonda un partito, lo potresti chiamare "Partito Nazionalsocialista", vedrai che qualche coglione che si iscrive lo trovi di sicuro. :twisted:
Questa tua affermazione mi offende (sebbene non diretta a me, in quanto nel mio P.S. ho espresso lo stesso concetto che tu ribadisci come
conclusione del tuo intervento), essa lede il mio (e di tutti gli altri) sacrosanto diritto di esprimere una opinione, che può essere accettata o respinta
Potresti dare del moralista a qualcuno se tuonasse contro di te o contro il tuo amico perchè infrangete delle regole (non scritte) della morale (appunto), ma qui nessuno ha accusato te o il tuo amico, semplicemente
si è espressa una opinione (ribadisco: da te espressamente richiesta) in merito a delle situazioni che tu ci hai descritto...

Voglio precisare, che sebbene il tono di questo mio intervento sia un pò "rigido" non sono assolutamente arrabbiato con te, semplicemente
non ho condiviso il tuo modo di "etichettare" coloro che non la pensano come te.
Questo modo di fare mi ricorda una situazione verso la quale io sono idiosincratico per natura e per definizione: la dittatura.....

QUOTO IN TOTO

lancelot
20/03/2006, 23:12
Ed è esattamente questa l'insensatezza del matrimonio come contratto: non si può mettere sotto contratto l'attrazione reciproca o l'amore, il giuramento di "amore eterno" previsto dalla promessa matrimoniale è un'autentica idiozia, letteralmente si promette qualche cosa che non è del tutto sotto il nostro controllo.

Sei fuori tema, non hai capito quello che ho scritto.

Io ho specificato nel mio intervento che se si tratta di sentimenti che svaniscono o che semplicemente ( :shock: ) sono sopraffatti
SI DEVE PRENDERE UNA DECISIONE.

Ma se si vuole rischiare l'armonia di una famiglia per una scopata è una idiozia, il gioco non vale la candela.
Se poi in quella famiglia ci sono dei figli, allora quello diventa (secondo me, ovviamente) un comportamento criminale.
Non si può mettere a repentaglio l'armonia di una famiglia per una scopata se si hanno dei figli.
Bisogna pensare prima a loro che (mi ripeto) non ci hanno chiesto di venire al mondo...
Fare dei figli è un impegno molto serio, e se non si è sicuri di volerlo adempiere secondo me sarebbe meglio non farne.
Un figlio non è un soprammobile che abbellisce l'altare della nostra esistenza, non è un Porshe Cayenne da esibire per le strade del quartiere.
Un figlio è qualcosa che è parte di noi, che si integra nella nostra esistenza, che ci arricchisce e ci completa.

Io sono cresciuto con un genitore solo, ed ho sofferto.
Mia madre è morta quando io ancora camminavo a quattro zampe e mio padre non ha mai voluto legarsi ad un altra.
Posso solo immaginare che devastazione possa portare in un bambino la rottura dell'incanto in cui vive "perchè papà e mamma non si vogliono più bene"
come ho sentito dire da una compagna di classe di mio figlio all'asilo.

Scusami, ma fare questo ad un bambino per una scopata mi sembra pura follia....

Tomcat
20/03/2006, 23:33
Un figlio è un'entita autonoma (a parte quando ha bisogno della tetta e di qualcos'altro) come ogni altro individuo nell'orbe terracqueo.

Tomcat
20/03/2006, 23:36

Oddio....un po' di pioggerellina (del resto siamo a Marzo, come da poesia... :twisted: ) moralista l'ho sentita anch'io sulla pelle.... 8) :lol: :lol: :lol:

Mupo
20/03/2006, 23:40
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Matteo74
21/03/2006, 00:06

Hai ragione! mi sono espresso in modo frettoloso e poco felice,ma ciò è frutto di una lettura continuata di tutti gli interventi e come spesso accade ho fatto di tutta l'erba un fascio...
chiedo venia...
Provo ad esprimere il concetto con più calma e tempo:

Faccio rifermento non tanto alla moralità di ciascuno ma alla morale secondo la quale siamo obbiettivament eportati a credere che ciò che va contro il civile e comune pensiero sia perforza sbagliato...
concordo con tutti voi e ringrazio sentitamente per gli interventi e le esperienze riportate. Ancora una volta devo constatare che ci sono uomini e donne maturi e concreti dietro alla facciata di motociclisti e compagnoni. Dagl interventi di qualcuno compare un piccolo dramma interiore e la voglia di condividere le esperienze è apprezzabile.

Trovo un tantino "fanciulleschi" (concedimi il temine!) gli interventi di Danilo che mostra un amore passionale e sotto alcuni punti di vista "acerbo" (nel senso meraviglioso del termine e quindi non scalfito da situazioni che possono "standardizzare un rapporto più "maturo").
Scusa Danilo se prendo ad esempio te per le mie citazioni ma trovo il tuo pensiero molto distante dal mio (come sei tu stesso a confermare nel tuo ultimo intervento).

L'argomento è difficile e nulla può far emergere la corretta strada da perseguire, soprattutto perchè tutto è estremamente soggettivo e vincolato alla specifica situazione che ciascuno potrebbe vivere...

Mio malgrado Venerdì i due clandestini si incontreranno.... forse svanirà tutto con la stessa rapidità con la quale è iniziato....
L'aver condiviso con voi l'argomento mi ha portato a riflettere anche sul mio modo di pensare...

Sono certamente convinto che se l'attrazione è fatale non ci sono modi per contrastarla e il "buonsenso" non vincerà!!
In fondo la persona che diciamo di amare è frutto di una reazione chimica a sua volta.... Scusate se banalizzo, ma siamo un fassico di inpulsi neurali che reagiscono alle endorfine... scatenano tempeste ormonali e reagiscono...
Quando la reazione si innesca è una catena inarrestabile!

non necessariamente la dobbiamo pensare allo stesso modo e benchè l'altra metà della mela sia difficile da trovare (se non assolutamente impossibile) può succedere di coler assaggiare un altro frutto anche quando la mela sembra perfetta.....

MakoShark
21/03/2006, 00:58
Io capisco il pensiero di tutti, sia di chi dice "ma si si vive una volta sola !" di chi dice "e se trovassi di meglio?" e di chi dice " no assolutamente no"

Vorrei pero' chiedervi di riflettere su una cosa.
La passione e' intensa ed e' quasi feroce per come ti apre in due per il desiderio selvaggio che hai di avere una persona e di possederla non solo fisicamente. I meccanismi psicologici piu' comuni e forti che alimentano la passione sono il "senso del proibito" e quello del "nuovo o sconosciuto" , non per niente la passione tende a morire velocemente nella routine.

L'amore e' tutta un'altra cosa .... e credo che sia possibile capirne veramente la forza solo quando si perde definitivamente l'oggeto di tale sentimento.

Io sono convinto che di vita cene sia una sola ma sono anche convinto che le cose piu' belle si riescano ad ottenere solo con tanto lavoro e anche sofferenza.

Poi NESSUNO puo' sapere cosa succeda veramene all'interno di una coppia se non la coppia stessa , e a volte neanche loro sanno cosa succeda veramente.

P.S. L'unica cosa a cui serve veramente il matrimonio è quella di riconoscere alla famiglia (e quindi ai figli e a l partner) diritti e doveri particolari sul patrimonio e sui membri della famiglia a livello giuridico... le varie implicazioni religiose cambiano troppo da persona a persona per poter dire che contano veramente in generale (almeno non piu' come 50 anni fa')

P.S.2 se avete una persona vicino che vi fa' sentire voi stessi quando ci state vicino e che vi rende sereni quando siete nervosi e che a letto riesce anche a ridere e a farvi ridere senza prendere il sesso troppo sul serio non perdete tempo ed energia a cercarne altre ma donatevi interamente perche' la vita e' una davvero e puo' finire di colpo togliendovi tutto e quando succede le cose che si ricordano non sono le scappatelle o le grandi scopate.

Scusate se sono prolisso ma vi prometto che su questo argomento mi fermero' qui.

lancelot
21/03/2006, 07:22
Io capisco il pensiero di tutti.............

.............la vita e' una davvero e puo' finire di colpo togliendovi tutto e quando succede le cose che si ricordano non sono le scappatelle o le grandi scopate.

Parole sagge e molto realismo 8)
Quoto alla grande!

lancelot
21/03/2006, 07:39
Un figlio è un'entita autonoma (a parte quando ha bisogno della tetta e di qualcos'altro) come ogni altro individuo nell'orbe terracqueo.

Marco! :evil:
Devi proprio fare il cinico fino in fondo?
Ci conosciamo abbastanza bene da rendere inutili queste "precisazioni provocatorie" :wink:
Tu hai capito benissimo cosa intendo quando dichiaro "un figlio è il mio naturale completamento" o "è parte di me".
Scientificamente parlando non è corretto, ma l'uomo non è solo "chimica"
come ho sentito dire qui, e se così fosse tu ti troveresti all'improvviso a dover cambiare mestiere.... :twisted:

P.S. A Padova ti ho dato buca (per fortuna! poi ti spiegherò) ma vorrei rivedere la tua brutta faccia al più presto... :wink:
...forse vado alla sagra di Lavezzola, e tu? :wink:

lancelot
21/03/2006, 07:58
In fondo la persona che diciamo di amare è frutto di una reazione chimica a sua volta.... Scusate se banalizzo, ma siamo un fassico di inpulsi neurali che reagiscono alle endorfine... scatenano tempeste ormonali e reagiscono...

Scusa Matteo ma non posso essere in accordo con te.
Le reazioni che tu hai citato esistono, ma in tutto il regno animale, non solo nell'uomo.
Se noi rispondessimo solo a quelle saremmo come le scimmie o gli opossum o qualsiasi altro animale.
Tecnicamente è vero, ma se noi ci siamo evoluti fino a quello che siamo ora è perchè siamo un pò diversi...
Noi abbiamo alcune cose che gli altri animali NON hanno (almeno non nella nostra stessa misura): La Razionalità ed i Sentimenti.
E anche con quelli dobbiamo confrontarci.... :wink:

non necessariamente la dobbiamo pensare allo stesso modo e benchè l'altra metà della mela sia difficile da trovare (se non assolutamente impossibile) può succedere di coler assaggiare un altro frutto anche quando la mela sembra perfetta.....

Ed io questo non l'ho mai confutato!
Ti ho solo fatto notare che, se siete tu e l'altra metà della mela va bene ma se ci sono delle "meline" bisognerebbe andarci coi piedi di piombo, per evitare di arrecare loro danno :wink:

lorylo
21/03/2006, 09:06
Uhm, ok provo allora a spiegarmi anche io..
l'unica cosa che mi ha lasciata perplessa nel tuo racconto iniziale è stata la frase "lui non lascera' mai la moglie perche' l'ama ..e la ragazza non lascera' mai il marito " ...
Ecco, questo mi ha rivoltato un po lo stomaco..
Ho immaginato persone inconsapevoli ,prese in giro con grande premeditazione ed è questo che io non concepisco.
E bada che sono una che non si è fermata quando ha deciso e detto "Basta" (purtroppo non per un altro amore) sopportandone sino in fondo le amare conseguenze.

Per il resto, mi ripeto...continuo a esser convinta che tu debba restarne fuori non tanto per l'amico quanto per un minimo di onesta' nei confronti della sua mogliettina che presumo sia anche amica tua.

LukeDuke
21/03/2006, 09:23
Noi abbiamo alcune cose che gli altri animali NON hanno (almeno non nella nostra stessa misura): La Razionalità ed i Sentimenti.

Anche questo è impreciso: anche nel mondo animale esiste un equilibrio tra "Razionalità e Sentimenti" e non è totalmente sbilanciato a favore della prole, molte specie quando si sentono minacciate (da fame, predatori, rivali...) non esitano ad abbandonare la prole (alla faccia delle cure parentali).

Tu fai appello alla razionalità per convincere questo ipotetico personaggio a buttare il numero, io dico ben venga la razionalità, ma in questo genere di cose in genere fa poca presa. E' per questo che ho sottolineato l'insensatezza del matrimonio come promessa (razionale) di fedeltà e amore: è una cosa che sfugge al controllo razionale.

E' invece moralismo bello e buono definire "criminale" l'infedeltà coniugale.

lancelot
21/03/2006, 09:50
E' invece moralismo bello e buono definire "criminale" l'infedeltà coniugale.

O non sai leggere, o non presti attenzione a quello che leggi :evil:
Io non ho mai definito "criminale" l'infedeltà coniugale, ho definito "gesto criminale" il mettere in pericolo per una stupidata la famiglia quando ci sono dei figli.
Ognuno è libero di sfasciare nel modo che ritiene più opportuno la propria famiglia, ma dovrebbe fare attenzione a non ledere, con la propria libertà, la libertà altrui (quella della compagna) e soprattutto i diritti altrui (quelli dei figli, che hanno diritto ad essere cresciuti con amore perchè, lo ripeterò fino alla nausea, NON CI HANNO CHIESTO LORO DI VENIRE AL MONDO E SE CE LI METTIAMO NOI DOBBIAMO ANCHE ASSUMERCENE LA PIENA RESPONSABILITA').

Anche questo è impreciso: anche nel mondo animale esiste un equilibrio tra "Razionalità e Sentimenti" e non è totalmente sbilanciato a favore della prole, molte specie quando si sentono minacciate (da fame, predatori, rivali...) non esitano ad abbandonare la prole (alla faccia delle cure parentali).

Appunto......... :roll:
NOI NON SIAMO BESTIE!
E' proprio questo che ci distingue, IL SENTIMENTO. :wink:

Vorrei inoltre renderti edotto del fatto che gli Oranghi, che sono tra le Scimmie la specie che più ci somiglia (non solo fisicamente) hanno un comportamento in contraddittorio con quanto tu affermi.
Nel caso di morte del cucciolo, la madre continua a portarlo con se fino a che questo non viene reso impossibile dal disfacimento del corpo dovuto alla decomposizione.
Questo "rifiuto" di accettare la morte della prole ha molto in comune con i nostri sentimenti, non credi? :roll:
8)

Frio
21/03/2006, 09:52
Per il resto, mi ripeto...continuo a esser convinta che tu debba restarne fuori non tanto per l'amico quanto per un minimo di onesta' nei confronti della sua mogliettina che presumo sia anche amica tua.

Verissimo.
Perchè , come si è detto, un conto è la chimica, un conto l'amicizia, il rispetto ed altre cose.. diverse volta per volta e momento per momento.
per es.. Un conto è una coppia in cui entrambi sono consapevoli che la "chimica" potrebbe giocare certi scherzi che ciascuno si gestirà per sè nel massimo rispetto per l'altro/a che resta sempre il/la numero 1. ok!
Ma non sempre le cose sono così simmetriche.
E se invece l'altro/a fosse una persona ingenua e inconsapevole, o dedita completamente all'altro/a, capace e determinata di resistere alla chimica ?
va bene tutto lo stesso?
E se per caso. sempre per. es. Matteo, gli sms cominciasse a scriverteli la moglie del tuo amico, facendoti scoppiare una passione chimica irresistibile..
Che si fa? :roll: :?: :( :shock:

vinvic
21/03/2006, 10:28
Io credo che sia impossibile vivere senza passioni;ci permette di saggiare dei "picchi emozionali pazzeschi".L' importante e' acquisire la consapevolezza dei rischi che la passione si porta dietro.
Cosi' su due piedi mi viene da pensare ad un' uomo che dall' alto di una parete rocciosa decide di tuffarsi in mare.......accetandone i rischi!!
Ora Al di la' di come si voglia etichettare la situazione che sta vivendo l' amico di Matteo credo che l' aspetto precipuo' sia la presenza dei figli.
Creare confusione ..........rompere gli equilibri di un sistema familiare e' devastante per lo sviluppo e la crescita dei figli.
Io credo che il tuo amico debba darsi un "tempo" per fare chiarezza dentro di se; magari trovare il coraggio per esternare le difficolta' personali che vive nella relazione di coppia.Al tempo stesso credo che L' essere tentato da un' altra donna non e' necessariamente indice di insoddisfazione nel rapporto di coppia;
Chi ci dice che dietro questo meccanismo di attrazione non si celi la paura (sua) dell' abbandono?!

Tomcat
21/03/2006, 11:39

Marco! :evil:
Devi proprio fare il cinico fino in fondo?
Ci conosciamo abbastanza bene da rendere inutili queste "precisazioni provocatorie" :wink:
Tu hai capito benissimo cosa intendo quando dichiaro "un figlio è il mio naturale completamento" o "è parte di me".
Scientificamente parlando non è corretto, ma l'uomo non è solo "chimica"
come ho sentito dire qui, e se così fosse tu ti troveresti all'improvviso a dover cambiare mestiere.... :twisted:

P.S. A Padova ti ho dato buca (per fortuna! poi ti spiegherò) ma vorrei rivedere la tua brutta faccia al più presto... :wink:
...forse vado alla sagra di Lavezzola, e tu? :wink:

Mauro! :D
Non è affatto cinismo, anzi...e neppure provocazione, anzi.....volendo cadere nella retorica direi piuttosto che è amore...per quei figli che biologicamente non ho avuto e da figlio che un padre ce l'ha avuto per modo di dire.....
Ogni essere vivente è "chimica", così come anche lo spirito è materia, ma senza quel "solo" limitativo davanti, perché è una "chimica" che lascia attoniti a fronte della sua complessità e bellezza :wink:
E sciuparla attribuendola a chissachi, dio incluso, è un delitto.

P.S. Idem :wink: A Lavezzola dovrei proprio esserci :D

gamba
21/03/2006, 14:04
quote]

Appunto......... :roll:
NOI NON SIAMO BESTIE!
E' proprio questo che ci distingue, IL SENTIMENTO. :wink:

Vorrei inoltre renderti edotto del fatto che gli Oranghi, che sono tra le Scimmie la specie che più ci somiglia (non solo fisicamente) hanno un comportamento in contraddittorio con quanto tu affermi.
Nel caso di morte del cucciolo, la madre continua a portarlo con se fino a che questo non viene reso impossibile dal disfacimento del corpo dovuto alla decomposizione.
Questo "rifiuto" di accettare la morte della prole ha molto in comune con i nostri sentimenti, non credi? :roll:
8)[/quote]
quindi se noi non siamo bestie, e le bestie hanno sentimenti, il risultato è che noi non abbiamo sentimenti??? :P
scherzo, comunque molti animali manifestano sentimenti, e molti umani non manifestano una mazza, quindi è difficile distinguere le specie.... :?
forse la mia unica verità è che non esistono risposte semplici, ma con un atto di volontà possiamo darcele e fare il possibile per attenerci a queste

lancelot
21/03/2006, 15:30
Ogni essere vivente è "chimica", così come anche lo spirito è materia, ma senza quel "solo" limitativo davanti, perché è una "chimica" che lascia attoniti a fronte della sua complessità e bellezza :wink:

Marco!
Bentornato!
Ecco il Marco che conosco, e pensare che per un attimo avevo creduto che me lo avessero portato via... :roll:

E sciuparla attribuendola a chissachi, dio incluso, è un delitto.

Non ci sarebbe nemmeno bisogno di quotarti, lo faccio ad esclusivo uso e consumo di chi non ci conosce bene... :roll: :wink:

lancelot
21/03/2006, 15:33
......molti animali manifestano sentimenti, e molti umani non manifestano una mazza, quindi è difficile distinguere le specie.... :?

Purtroppo questo è vero, ma mi piace pensare che "quegli" umani siano soltanto bestie in incognito.... 8)

Lontano
21/03/2006, 23:32
Ho letto con estremo interesse e, nella mia grettezza, vorrei puntualizzare due cose.

Anzitutto l'esperienza personale gioca un ruolo fondamentale nel commento del fatto e, purtroppo, falsa il valore del commento stesso. Cercare invece un approccio razionale al fatto (come, ad esempio, ha cercato di fare Lancelot o Tomcat, ma anche altri interventi di cui non ricordo l'autore), porta ad avvicinarsi alla verità.

Ma la mia questione è: c'è una risposta al quesito di Matteo74? C'è una "Verità Assoluta" da scoprire? Io, da convinto fatalista, dico di no.

Esaminiamo quindi le varie possibilità della storia e cerchiamone un finale:
- l'amico si fa una bella trombata, torna a casa rigenerato, ringiovanito mentalmente e, paradossalmente, più innamorato di sua moglie e dei suoi figli;
- l'amico si fa una bella trombata, torna a casa, ma moglie lo scopre e si spezza l'incantesimo, si frattura la famiglia ed i figli ne soffrono terribilmente
- l'amico si fa una bella trombata, torna a casa e si trova distrutto dai sensi di colpa, finendo, comunque con il rovinare il suo rapporto di coppia
- l'amico cancella il numero, dimentica l'accaduto e continua la sua bellissima storia d'amore con la moglie ed i figli
- l'amico cancella il numero, m si trova distrutto dal rimpianto e si sente ingabbiato in una vita di famiglia che, fino a poco prima, invece lo soddisfava

Quanti altri finali possiamo trovare? Ma qual è quello giusto e quello sbagliato? Io credo nessuno lo sia; la vita ci pone speso dinanzi a scelte che non vorremmo fare, l'importante è fare la scelta e vivere la propria vita, invece di subirla.

Matteo74
22/03/2006, 08:23

Scusa Matteo ma non posso essere in accordo con te.
Le reazioni che tu hai citato esistono, ma in tutto il regno animale, non solo nell'uomo.
Se noi rispondessimo solo a quelle saremmo come le scimmie o gli opossum o qualsiasi altro animale.
Tecnicamente è vero, ma se noi ci siamo evoluti fino a quello che siamo ora è perchè siamo un pò diversi...Noi abbiamo alcune cose che gli altri animali NON hanno (almeno non nella nostra stessa misura): La Razionalità ed i Sentimenti.

.....................

E' questo il punto. Stiamo dicendo la stessa cosa da diverse prospettive e l'uno non smentisce l'altro. Concordo con te sull'evoluzione dell'uomo rispetto al resto della fauna che popola il pianeta (non saremmo qui a parlarne se non fossimo evoluti ed il fatto si sarebbe già compiuto senza tante pagine di discussione). Devi essere daccordo con me che l'infatuazione gioca un ruolo primario tra due individui ed è quella che fa scoccare la scintilla, fa iniziare un rapporto e la conseguente evoluzione. La chimica lascia poi il passo al sentmento, ma in primis è solo attrazione animale.
Anche con il partner della vita inizia così.

Io credo che sia impossibile vivere senza passioni;ci permette di saggiare dei "picchi emozionali pazzeschi".L' importante e' acquisire la consapevolezza dei rischi che la passione si porta dietro.
Cosi' su due piedi mi viene da pensare ad un' uomo che dall' alto di una parete rocciosa decide di tuffarsi in mare.......accetandone i rischi!!
Ora Al di la' di come si voglia etichettare la situazione che sta vivendo l' amico di Matteo credo che l' aspetto precipuo' sia la presenza dei figli.
Creare confusione ..........rompere gli equilibri di un sistema familiare e' devastante per lo sviluppo e la crescita dei figli.
Io credo che il tuo amico debba darsi un "tempo" per fare chiarezza dentro di se; magari trovare il coraggio per esternare le difficolta' personali che vive nella relazione di coppia.Al tempo stesso credo che L' essere tentato da un' altra donna non e' necessariamente indice di insoddisfazione nel rapporto di coppia;
Chi ci dice che dietro questo meccanismo di attrazione non si celi la paura (sua) dell' abbandono?!

Hai colto nel segno il mio pensiero :wink: . La passione ci rende vivi.

Ma la mia questione è: c'è una risposta al quesito di Matteo74? C'è una "Verità Assoluta" da scoprire? Io, da convinto fatalista, dico di no.

Esaminiamo quindi le varie possibilità della storia e cerchiamone un finale:
- l'amico si fa una bella trombata, torna a casa rigenerato, ringiovanito mentalmente e, paradossalmente, più innamorato di sua moglie e dei suoi figli;
- l'amico si fa una bella trombata, torna a casa, ma moglie lo scopre e si spezza l'incantesimo, si frattura la famiglia ed i figli ne soffrono terribilmente
- l'amico si fa una bella trombata, torna a casa e si trova distrutto dai sensi di colpa, finendo, comunque con il rovinare il suo rapporto di coppia
- l'amico cancella il numero, dimentica l'accaduto e continua la sua bellissima storia d'amore con la moglie ed i figli
- l'amico cancella il numero, m si trova distrutto dal rimpianto e si sente ingabbiato in una vita di famiglia che, fino a poco prima, invece lo soddisfava

Quanti altri finali possiamo trovare? Ma qual è quello giusto e quello sbagliato? Io credo nessuno lo sia; la vita ci pone speso dinanzi a scelte che non vorremmo fare, l'importante è fare la scelta e vivere la propria vita, invece di subirla.

non credo che si potesse riassumere in modo più schietto e preciso....
Le variabili sono poi le stesse dibattute nel 3d: Rimorso o Rimpianto?
Siccome ritengo di essere sufficientemente stronzo ed egoista (bisogna sapersi criticare) per non provere rimorso, non sono disposto ad accettare il rimpianto.

Potendo scegliere a priori opterei per la soluzione numero 1:
L'uomo e la donna si fanno una bella scopata (e magari più di una...) tornano a casa rigenerati, ringiovaniti mentalmente e, paradossalmente, più innamorati dei rispettivi coniugi e dei figli;

Visto che si sta "fantasticando", tanto vale farla andare nel migliore dei modi per tutti. :wink:

Matteo74
22/03/2006, 21:55
Siamo all'epilogo....
vi racconto come è finita.

si sono incontrati oggi pomeriggio in un luogo appartato.... si sono scamiati qualche "innocente effusione" (qualche bacio con la lingua e nulla più). pochi minuti dopo si sono lasciati per impegni....

Lui la chiama e la convincie che LEI non avrebbe la forza di condurre la storia con la dovuta leggerezza e che si è accorto che è già troppo coinvolta per riuscire a sostenere un difficile ruolo come quello di amante.
Lui le dice che per auanto lo riguarda è pronto a farlo perchè è sufficientemente stronzo per nbon farsi coinvolgere emotivamente e ne è profondamente convinto.

dopo pochi minuti un sms (che ho letto all'arrivo perchè ero con il mio amico): Hai ragione tu. Non ce la farei... mi sento già troppo legata a te e non riuscirei a scindere i sentimenti per te e per la mia famiglia... non me la sento di rischiare...

La storia è finita prima di cominciare. senza rimpianti e senza rimorsi. Sul telefonino del mio amico c'è la foto di lei... La guardo e mi convico (senza dirglielo esplicitamente) che il vero motivo della sua esortazione nei confronti della ragazza, nasce dal fatto che la sua mogliettina è una vera strafiga e la nuova fiamma non le sta neppure vicino....

Credo che se si fosse trattato di una lussuriosa e statuaria valkiria non si sarebbe comporato come un buon samaritano.

comunque sono contento che la storia sia a lieto fine e che nessuno si sia fatto male.

C'è una morale in tutto questo?

forse questa: Se trovi una vera donna e te la sposi, se la donna è anche bella, se sei fortunato che ti ama, qualunque altra non reggerà il confronto e per quanto tu ti senta disposto a trasgredire non compirai alcuna azione unicamente per amor proprio. Ecco....

Gilles
22/03/2006, 22:13
Se trovi una vera donna e te la sposi, se la donna è anche bella, se sei fortunato che ti ama, qualunque altra non reggerà il confronto e per quanto tu ti senta disposto a trasgredire non compirai alcuna azione unicamente per amor proprio. Ecco....
Il topic non l'ho seguito integralmente ma quest'ultima frase la quoto alla grande :wink:

Stillo
22/03/2006, 22:32
Queto topic non lo avevo proprio visto :shock: :shock:
Non è che hai il numero della tipa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Skerzo ovviamente :wink:

Tomcat
23/03/2006, 00:01
Tutto è bene quel che finisce bene, come si suol dire....
e, ancor più (egoisticamente, d'accordo... :oops: ) importante, l'unico "coglione" (ma da ieri è termine nobilitato dalla cafona follia di un nano non citato in Biancaneve) a tener duro sulla breccia resto io....unico! stirneriano! almeno in questo..... :wink: :wink: :wink:

Mupo
23/03/2006, 21:08
finita bene...

mikkey
23/03/2006, 22:28
E' strano nessuno ha parlato di esperienze personali... 8) ok lo faccio io nove anni di stanco fidanzamento in cui mi sono trovato a 25 anni con almeno 50 sulla schiena di tanto mi ero invecchiato :mrgreen: e all'improvviso con una persona che conoscevo da anni scatta il giochino e la verità mi si è rischiarato tutto (non so come altro descriverlo) e pur non essendoci "coinvolgimento affettivo" quel poco che ricevevo (e non parlo di mero sesso) era molto di più di quello che avevo dalla "fidanzata" alla fine ci siamo lasciati ma ho lasciato anche la ufficiale, perchè non la ho lasciata prima? e sono stato col piede in due scarpe?, perchè sono coglione (me lo dico da solo) e non per tenere il piede in due scarpe... poi ho capito che siccome qualcuna me l'aveva data dovevo essere PER SEMPRE grato per sta cosa.... :twisted: e da lì la mancanza di coraggio nel lasciare..... infatti le donen lasciano di più degli uomini e.... tradiscona anche di più (lo scrive un qualche sessuologo che manco ricordo vista l'enormità della ca@@ata) :mrgreen:
cmq io non direi che è finita bene e manco male.. e finita come hanno voluto :mrgreen:

Ciao!

Lontano
23/03/2006, 23:35
E' strano nessuno ha parlato di esperienze personali...
Beh, io pure fidanzato per 7 anni, poi un giorno, proprio mentre stavamo iniziando a cercar casa per sposarci, lei mi disse: "lasciamoci per un periodo, così da essere sicuri d'esser fatti uno per l'altra".
Io m'organizzai un appuntamento al buio a Parigi, per riflettere appunto ( :mrgreen: ), e vabbè ora capite perché abito a Parigi? :wink: :wink:

Mupo
23/03/2006, 23:39
E' strano nessuno ha parlato di esperienze personali... 8) ok lo faccio io nove anni di stanco fidanzamento in cui mi sono trovato a 25 anni con almeno 50 sulla schiena di tanto mi ero invecchiato :mrgreen: e all'improvviso con una persona che conoscevo da anni scatta il giochino e la verità mi si è rischiarato tutto (non so come altro descriverlo) e pur non essendoci "coinvolgimento affettivo" quel poco che ricevevo (e non parlo di mero sesso) era molto di più di quello che avevo dalla "fidanzata" alla fine ci siamo lasciati ma ho lasciato anche la ufficiale, perchè non la ho lasciata prima? e sono stato col piede in due scarpe?, perchè sono coglione (me lo dico da solo) e non per tenere il piede in due scarpe... poi ho capito che siccome qualcuna me l'aveva data dovevo essere PER SEMPRE grato per sta cosa.... :twisted: e da lì la mancanza di coraggio nel lasciare..... infatti le donen lasciano di più degli uomini e.... tradiscona anche di più (lo scrive un qualche sessuologo che manco ricordo vista l'enormità della ca@@ata) :mrgreen:
cmq io non direi che è finita bene e manco male.. e finita come hanno voluto :mrgreen:

Ciao!

io o parlato di esperienza personale :wink:
però le cornazze me le sono prese...non fatte :(

massi1981
24/03/2006, 10:25

Ciao!

io o parlato di esperienza personale :wink:
però le cornazze me le sono prese...non fatte :(

:evil:

cauntry
24/03/2006, 10:44
C'è una morale in tutto questo?

forse questa: Se trovi una vera donna e te la sposi, se la donna è anche bella, se sei fortunato che ti ama, qualunque altra non reggerà il confronto e per quanto tu ti senta disposto a trasgredire non compirai alcuna azione unicamente per amor proprio. Ecco....

Ecco... :P quoto alla grande anche io!

Non so perchè ma son contento che sia finita così.

bob67
24/03/2006, 11:08

Straquoto Temucin

Matteo74
24/03/2006, 11:53
Le esperienze personali sono nelle 9 pagine di questo 3D....... 8)
Ognuno a suo modo ha descritto una situazione personale.

Eco la mia:
Quando si è "Naturalmente Stronzi" come il sottoscritto, è piuttosto facile fare l'ape e assaggiare 1000 fiori senza sentire il minimo rimorso. Per mia fortuna oggi ho una compagna strafica, perfetta in tutto (ottima amante, ottima cuoca, ottima donna, ottima madre, ottima amica, ottima padrona di casa, intelligente e decisamente attraente) e ogni volta che il mio uccello (permettetemi il temine) mi porta a trasgredire trovo sempre piuttosto facile non lasciarmi andare perchè non ho ancora trovato la donna che possa reggere il confronto con la mia (e in tutta onesta non credo che la troverò...). Non cerco il rapporto clandestino a tutti i costi ma capita... Forse quando non si ha bisogno di un compagno si riesce a interfacciarsi con l'altro sesso in modo talmente naturale che è facile trovare "terreno fertile". Non voglio dire che mi capita tutti i giorni, ma spesso... (ora datemi del presuntuoso 8) ).
Mi piace giocare, ma non vado mai fino in fondo nelle situazioni. Mia moglie dice sempre: " devi prometterla a tutti e non darla a nessuno" ho fatto mia questa filosofia di vita :mrgreen:
Lo stesso fa lei . E ' importante sentirsi desiderati ed essere apprezzati perchè ci si sente vivi e cresce l'autostima.
Siamo una coppia aperta e conscia del fatto che il mondo è bello perchè è vario. Le cose accadono non solo per nostro volere ma anche per volere degli altri. siamo gli artefici del nostro destino. Ciò che decidiamo comporta delle modificazioni nella nostra vita e comporta il doverle sostenere. Se si ha la forza di sostenerle allora non ci sono vincoli alla fantasia.

La morale che ho scritto nell'ultimo intervento è esattamente ciò che penso sull'argomento trasgressione.

One
24/03/2006, 12:23
Se il vostro equilibrio di coppia è così strutturato sono logicamente contento per voi, per te amico fazerista, per il tuo nucleo familiare.
Tuttavia io la penso all'opposto rispetto al tuo 3d e viviamo bene con Cris, tuttavia mai dire mai nella vita, può succedere sempre di tutto... :wink:

Matteo74
24/03/2006, 14:25
Se il vostro equilibrio di coppia è così strutturato sono logicamente contento per voi, per te amico fazerista, per il tuo nucleo familiare.
Tuttavia io la penso all'opposto rispetto al tuo 3d e viviamo bene con Cris, tuttavia mai dire mai nella vita, può succedere sempre di tutto... :wink:

:shock: :shock: Ti contraddici da solo......
Vuoi essere felice così ma non vuoi chiudere nessun porta.

One
24/03/2006, 14:49
volevo solamente dire che non sono sicuro di nulla a questo mondo... :wink:
neanche so se ci sarò domani... :roll:

:wink:

pregno
27/03/2006, 10:31
tutto è bene ciò che finisce bene 8)

ciao

gamba
27/03/2006, 13:11
è finita bene per i 2 bischeri che si son divertiti e tanti saluti, gli altri ( i famigliari dei 2 bischeri ) chissà se si divertirebbero a scoprire cosa hanno fatto.......... :?:

Matteo74
30/03/2006, 08:27
è finita bene per i 2 bischeri che si son divertiti e tanti saluti, gli altri ( i famigliari dei 2 bischeri ) chissà se si divertirebbero a scoprire cosa hanno fatto.......... :?:
Ecco il punto!
Nonnlo scopriranno affatto!!! :wink:

gamba
30/03/2006, 12:57
Ecco il punto!
Nonnlo scopriranno affatto!!! :wink:

ti posso assicurare una cosa, da cornutone: mai dira mai.... le vie della conoscenza sono tantissime 8)
tanto più che se i 2 bischeri si son divertiti, c'è da scommettere che lo rifaranno, magari con altri, e allora è come in moto: fai da anni una curva sempre più veloce, sempre più veloce.......
lo sai che se esageri cadi, anche se conosci la curva, ma tanto ci proverai a farla più veloce, e allora non dipenderà sempre da te........ 8)

lorylo
30/03/2006, 13:21
Siamo all'epilogo....
vi racconto come è finita.
Credo che se si fosse trattato di una lussuriosa e statuaria valkiria non si sarebbe comporato come un buon samaritano.

Mah....forse sono davvero io Sbagliata.