PDA

Visualizza Versione Completa : Avvicinamento FazerSiciliaTour (Civitavecchia-Palermo)



Alerabbo
16/03/2006, 11:50
Buongiorno a tutti.

Ho voluto creare questo topic per cominciare ad imbastire un discorso e raccogliere le idee e i nomi di chi vuole partecipare al FazerSiciliatour concordando quanto scritto di seguito.

In questa ottica credo che ci si possa dividere in due gruppi:

1) coloro che non hanno problemi di ferie, tempo e budget
2) coloro che invece hanno almeno uno dei tre problemi elencati al punto uno

Io faccio parte del secondo gruppo e quindi per quelli che come me non possono chiedere troppe ferie ma non vogliono rinunciare a partecipare al tour, ho cominciato a verificare quale potrebbe essere un’idea per raggiungere la Sicilia, nel minor tempo possibile cercando di contenere anche il costo di partecipazione.

Ho trovato interessante e fattibile la possibilità di prendere il traghetto per la tratta Civitavecchia-Palermo e ritorno della compagnia Grimaldi GNV (grandi navi veloci) secondo i seguenti orari:

Andata
Civitavecchia-Palermo partenza giovedì 1° Giugno alle 20:00 e arrivo a Palermo alle 8:00 di venerdì 2 Giugno

Ritorno
Palermo-Civitavecchia partenza domenica 4 Giugno alle 18:30 e arrivo a Civitavecchia alle 6:30 di lunedì 5 Giugno

Il costo dipende da quale tipo di sistemazione si sceglie e visto che il viaggio si fa di notte si può evitare l’utilizzo più oneroso di una cabina esterna con oblò, quindi per una cabina interna il costo indicativo varia dal numero di persone e moto secondo questa tabella:

singola 141€ per 1 persona con moto
doppia 85€ a persona + 37€ per la moto tot 122€
tripla 74€ a persona + 37€ per la moto tot 111€
quadupla 68€ a persona +37€ per la moto tot 105€

i prezzi si intendono per singola tratta, quindi per andata e ritorno si deve moltiplicare per due.

A questo si deve aggiungere autostrada e benzina per raggiungere Civitavecchia e per chi parte da Milano ho stimato il tutto in 75/80€ (secondo le tariffe date dal sito di autostrade SpA).

Con questa tipologia di trasferimento si ottiene:

richiesta minima di ferie (solo giovedì e lunedì)
costo contenuto del trasferimento (da Genova costerebbe di più e per la nave del ritorno si deve aspettare il lunedì)
all’arrivo lunedì mattina a Civitavecchia si avrebbe il tempo di fare una capatina a Roma e poi si riuscirebbe cmq a tornare a casa per sera (parlo per me naturalmente)
tutto venerdì per raggiungere con calma il punto di ritrovo del raduno
domenica pomeriggio per raggiungere con calma Palermo
in entrambi i casi con calma significa che avendo tempo si può valutare di poter fare un giretto in zona

A posteriori di quanto scritto sopra e per essere sicuri di prenotare per tempo la cabina adeguata (sicuramente la quadrupla è la più vantaggiosa), chi appoggia la mia idea e si vuole aggregare?

1)Alerabbo
2)Ciccioriccio
3)......
4)......

N.B. Onde evitare la creazione di pagine inutili, chi non è sicuro di partecipare è pregato di non scrivere in questo 3d ma di utilizzare quelli appositi già creati e si chiede gentilmente di evitare commenti non pertinenti a quanto scritto sopra.

Io al limite posso tenere aggiornato sulla prima pagina l'elenco delle persone e gli abbinamenti delle cabine.
Ciao e grazie :wink:

Alerabbo
16/03/2006, 11:53
Elenco cabine e prenotazioni

Cabina quadrupla

1) Alerabbo
1) Ciccioriccio
1) .......
1) .......

2) ......
2) ......
2) ......
2) ......

Cabina Tripla

1) .....
1) .....
1) .....
1) .....

Cabina doppia

1) .....
1) .....

cauntry
16/03/2006, 12:03
Per ora mi associo, provvisoriamente però, sono certo di voler partecipare, avrei preferito partire da Genova, da MI a Civitavecchia è un bel tocco in moto ed avendo una naked viaggiare troppo in autostrada è solo una scomodità, ma per ora è la cosa più concreta che vedo, quindi, sono con Voi, se poi si organizzerà magari un gruppo da Genova mi trasferirò con loro. 8)

freedom
16/03/2006, 12:05
per completezza di informazione ( per eventuali partenze dal sud italia ) vi segnalo anche la tratta

Napoli - Catania

effettuata dalla compagnia

http://www.tttlines.it/

Angelo
16/03/2006, 15:17
Elenco cabine e prenotazioni
..........
Da quanto mi risulta, esperienza dello scorso anno, non si puo' decidere la composizione della cabina; puo' sembrare strano, vedi famiglia composta da 4 persone, ma un anno fa a Palermo quando Beaver si e' presentato al "check-in" con i biglietti per lui, me, Franco (Crazyhorse) e figlio, chiedendo di metterci insieme, gli hanno risposto che le cabine si riempiono man mano che ci si presenta li'.
Pertanto essendoci gia' una cabina da 4 con un solo posto occupato, 3 sono stati assegnati li' ed uno (io) in un altra.
Devo dire che non ci sono problemi, molti sono pendolari senza bagaglio che entrano e si mettono a dormire, anzi avevo l'armadio tutto per me, riempito con: giaccone, pantaloni, protezione schiena, stivali, borsa serbatoio e zainetto :D , mentre Beaver, Franco e figlio non sapevano dove mettere la roba (immagina il quarto che e' capitato con loro :lol: ).
Comunque, male che vada,ci si puo' sempre scambiare di cabina :wink: .

Steboga
16/03/2006, 15:20
io ho un piccolo problema, russo! vorreste dormire col casco in testa :?: :mrgreen:

Alerabbo
16/03/2006, 17:22
Elenco cabine e prenotazioni
..........
Da quanto mi risulta, esperienza dello scorso anno, non si puo' decidere la composizione della cabina; puo' sembrare strano, vedi famiglia composta da 4 persone, ma un anno fa a Palermo quando Beaver si e' presentato al "check-in" con i biglietti per lui, me, Franco (Crazyhorse) e figlio, chiedendo di metterci insieme, gli hanno risposto che le cabine si riempiono man mano che ci si presenta li'.


Non voglio contraddirti Angelo ma spero di non essere smentito, se così fosse non vedo il motivo per cui si possa prenotare cabine e biglietti via Internet, infatti i prezzi (completi di tasse ecc) sono risultati simulando una prenotazione tramite il loro sito, abortita poi nei passaggi finali.
Cmq appena posso li chiamo e mi informo meglio.

Alerabbo
16/03/2006, 17:41
Elenco cabine e prenotazioni
..........
Da quanto mi risulta, esperienza dello scorso anno, non si puo' decidere la composizione della cabina....

Ho appena chiamato GNV, e mi hanno confermato che se uno prenota una cabina, è sicuro che non avrà estranei con lui perchè è obbligato a dare anche i nominativi dei componenti, e se deve essere cambiato un nominativo, c'è da pagare una penale del 10% sulla quota della persona che viene sostituita (non sull'intero biglietto della cabina).
Mi hanno anche confermato la possibilità della prenotazione on-line ma può essere pagata solo con carta di credito.

Quindi mi sà che l'anno scorso non avevate prenotato la cabina, oppure è stata prenotata una cabina per essere sicuri di avere il posto, ma lasciando libero arbitrio allo riempimento della stessa. :shock:

dionisio
16/03/2006, 17:57
io sono certo di venire.... :D
ma il mio tour operator personale (tonimanetta) sta preparando un programmino che prevede la partenza qualche giorno prima....
domani sera lo vedo e mi informo...
ciaooooooo.
PS:un bacio alla tua bimba. :wink:

Angelo
16/03/2006, 20:12
............
Ho appena chiamato GNV, ........
Non lo so, ha pensato a tutto Beaver, pero' ricordo che sul biglietto c'erano i nomi (mio e suo) e su quello di Franco il suo e del figlio.
Probabilmente avendo prenotato separatamente non era possibile chiedere di stare insieme (2 biglietti per 2 persone in cabina da 4).
OK :D

Scrooge McDuck
17/03/2006, 15:58
per completezza di informazione ( per eventuali partenze dal sud italia ) vi segnalo anche la tratta

Napoli - Catania

effettuata dalla compagnia

http://www.tttlines.it/

Ancora pero' non ho capito gli orari di ARRIVO:
il 5 mattina devo essere ASSOLUTAMENTE a
casa per le 8:00! La Tirrenia PA-NA e' compatibile.
Inoltre se c'e' un'accoglienza (=colazione :P :P :P )
anche a PA noi possiamo anche attraversare il
confine li :wink: :wink:

Angelo
17/03/2006, 16:39
....... vi segnalo anche la tratta
Napoli - Catania ....
Senza svelarci il programma, anche se dal logo del tour 2006 si potrebbe intuire .... , converra' arrivare a Catania piuttosto che a Palermo?

freedom
17/03/2006, 17:24
Considerando che la maggiorparte delle persone si imbarca a Civitavecchia,conviene, dal punto di vista logistico organizzare l'accoglienza su Palermo (porto consigliato)

l'albergo non è vicino palermo, ma neanche vicino catania, :shock:

cmq chi arrivasse a catania, trovera' il sottoscritto ed altri catanesi che si occuperanno dell'assistenza e trasferimento presso l'albergo..

Angelo
17/03/2006, 17:39
Considerando che la maggiorparte delle persone si imbarca a Civitavecchia,conviene, dal punto di vista logistico organizzare l'accoglienza su Palermo (porto consigliato)

l'albergo non è vicino palermo, ma neanche vicino catania, :shock:

cmq chi arrivasse a catania, trovera' il sottoscritto ed altri catanesi che si occuperanno dell'assistenza e trasferimento presso l'albergo..
Cosi' e' se vi pare.
:D

tonimanetta
18/03/2006, 18:01
ragazzi come lo scorso anno abbiamo intenzione di fare una settimana,

partenza domenica pernottamento in toscana imbarco lunedi arrivo palermo il martedi mattina qualche giorno di tour per poi aggregarsi agli altri.
anzi mi servirebbe da parte di crazyhorse il n di telefono dell albergo di s. vito lo capo, franco ti ringrazio anticipatamente
ciaoooooooo a tutti e a presto

Faster
19/03/2006, 18:52
ragazzi come lo scorso anno abbiamo intenzione di fare una settimana,

partenza domenica pernottamento in toscana imbarco lunedi arrivo palermo il martedi mattina qualche giorno di tour per poi aggregarsi agli altri.
anzi mi servirebbe da parte di crazyhorse il n di telefono dell albergo di s. vito lo capo, franco ti ringrazio anticipatamente
ciaoooooooo a tutti e a presto

interessante l'idea della settimana intera...
resto sintonizzato anche se posso dire fin d'ora di essere molto interessato!!!

Alerabbo
11/04/2006, 08:21
Allora non c'è nessuno interessato ad aggregarsi a me e Ciccioriccio??

Vi assicuro che prima di partire ci laviamo.... :mrgreen:

fabius00
14/04/2006, 10:44
finalmente una discussione dove posso dare il mio contributo (i viaggi sono il mio settore ;) )

allora per quanto riguarda la GNV se si prenota una cabina (singola, doppia, interna o quadrupla) non avrà nessun estraneo in cabina! Se invece si prenota un posto letto in cabina, ovviamente dormirà con altre persone ;)

x cauntry
la tratta genova-palermo esiste e la fa la Grimaldi group.
la nave, di solito, parte da genova alle 23 e il viaggio dura 20 ore!
da palermo invece parte alle 22 (durata del viaggio identica)
se volete altre info chiedete pure :)

lancelot
16/04/2006, 12:29
Ragazzi!
Chiedete quello che vi pare, ma prenotate subito!
Ieri sera ho visitato il sito GNV per vedere la disponibilità ed ho dovuto prenotare subito, perchè le cabine interne erano finite e
rimanevano solo 3 esterne.
Una l'ho presa io con mia moglie, ne rimangono due.
Fate presto!

Vaverik
18/04/2006, 08:32
Ragazzi!
Chiedete quello che vi pare, ma prenotate subito!
Ieri sera ho visitato il sito GNV per vedere la disponibilità ed ho dovuto prenotare subito, perchè le cabine interne erano finite e
rimanevano solo 3 esterne.
Una l'ho presa io con mia moglie, ne rimangono due.
Fate presto!

non vengo più sono finite :? :? :?

Alerabbo
18/04/2006, 09:04
Ragazzi!
Chiedete quello che vi pare, ma prenotate subito!
Ieri sera ho visitato il sito GNV per vedere la disponibilità ed ho dovuto prenotare subito, perchè le cabine interne erano finite e
rimanevano solo 3 esterne.
Una l'ho presa io con mia moglie, ne rimangono due.
Fate presto!

POrca pupazza, solo due gg fa era ancora tutto disponibile e ora solo cabine esterne????

Ragazzuoli, io per tempo ho creato il topic apposta per cercare persone con cui condividere cabina e ridurre le spese.....ite missa est.

Alerabbo
18/04/2006, 09:05
non vengo più sono finite :? :? :?

L'ultima mi sa che l'ho presa io :D

freedom
18/04/2006, 09:10
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?p=465822

Alerabbo
27/04/2006, 13:51
Dato che il traghetto è già pieno si può chiudere e addirittura cancellare questa discussione.
Grazie a tutti. :wink:

freedom
27/04/2006, 14:47
ma anche il traghetto snav da civitavecchia è pieno?

Alerabbo
27/04/2006, 16:54
Mi sa che è solo quello perchè inizialmente avevo prenotato con GNV, poi li ho chiamati perchè avevano cambiato l'orario di partenza e mi hanno detto che il viaggio l'avrei fatto col traghetto della SNAV.

Mi correggo, lascerei aperto questo 3D per coloro (me compreso) che vogliono scambiarsi opinioni ecc. prima della partenza.

freedom
28/04/2006, 07:50
a questo punto non resta che augurarvi buon viaggio

la nave è molto comoda ed elegante

http://www.fazersicilia.it/public/uploadfolder/nave.jpg



ps

che simpatici umoristi quelli della compagnia...notate il quadro 'rilassante' alle spalle dei viaggiatori

Alerabbo
28/04/2006, 08:40
ps

che simpatici umoristi quelli della compagnia...notate il quadro 'rilassante' alle spalle dei viaggiatori


Spero che il comandante non sia un motociclista e non si metta a fare le curve e piegare tra un onda e l'altra altrimenti al quadro gli do un tocco personale dal profondo del cuore.....pardon dallo stomaco. :lol:

fabbietto
11/05/2006, 14:20
pensa te!

io ho organizzato da solo con la mia donna lo stesso vostro viaggio!!!!


Eh! le coincidenze della vita eh???


saluti