PDA

Visualizza Versione Completa : Ma vi sembra giusto??

Adry
16/03/2006, 16:57
Qualche giorno fa 1 mio amico “pistaiolo” mi ha proposto di andare con lui ed altri suoi amici a girare all’autodromo di Varano de Melegari.
Ho accettato con entusiasmo :lol: , data la mia voglia di divertirmi 1po dopo l’astinenza forzata causata dall’inverno :cry: e approfittando del fatto che sono in ferie.
Ieri pomeriggio ci siamo trovati per caricare le moto sui forgoni (eravamo in 5), e tanto che c’ero ho saldato il mio debito di 120euro che avevo con lui. Questo infatti e’ il costo di 1 mattinata a Varano :evil: , piu’ precisamente dalle 8.45 alle 12.45.
Avevamo qualche perplessita’ sul meteo, ma consultando piu’ di 1 sito il verdetto era sempre lo stesso: coperto ma senza precipitazioni :?: .
Stamattina,gia’ alla partenza alle ore sei, la sensazione che non avremmo concluso 1tubo era forte :? , ma ormai avevamo pagato ed eravamo sicuri che scendendo avremmo trovato la pista non agibile e quindi in qualche modo ci saremmo fatti rimborsare, se non tutto, almeno 1 buona parte dell’ esborso.
E qui arriviamo al punto, al motivo che mi ha spinto a scrivere queste poche righe :angry_011: :
A Varano pioveva di brutto, ma il commissario ha dichiarato lo stesso la pista agibile, e malgrado ci fosse 1 sacco di gente e nessuno che si sognava anche solo di mettere 1 ruota in pista, e malgrado le rimostranze di tutti, la pista rimaneva agibile (…forse in canoa!!), e quindi il rimborso andava a farsi fott…
Ovviamente lungi da me il pensare che tutti fossero in qualche modo d’accordo, e che dichiarare la pista non agibile sarebbe stato possibile ma antieconomico…..pero’…. :roll: :roll: :roll:
Io non credo davvero sia giusto che chi, magari con sacrifici, decide di sfogarsi 1po in un posto sicuro per se e per gli altri, debba pagare gia’ 1 bella cifra per girare, ma soprattutto poi non sia 1 minimo tutelato in casi come questi.
Bastava 1po di buon senso per venirsi incontro e non scontentare nessuno, e invece oggi i Promoter che hanno noleggiato la pista si intascheranno i loro soldi senza che nemmeno 1scooter 50 abbia girato.
Le piste di per se sono gia’ molto care, e ci si dovrebbe inventare qualcosa per abbassarne il costo, se poi ci si aggiunge che questo e’ il trattamento che si riceve ad esempio in caso di pioggia e con la pista realmente fradicia, beh, non mi stupisco se poi c’e’ tanta gente che decide di farsi 1 turno di prove libere sulla Serravalle, piuttosto che in Val Trebbia, senza pagare 1 lira e mettendo a repentaglio la vita propria e quella altrui.
Se poi va tutto bene, tanto di guadagnato, altrimenti…pazienza, si risparmiano tempo, soldi, e se non ci sono le condizioni minime di sicurezza chi se ne importa, tanto i fenomeni non cadono mai!!
Insomma, se allontaniamo in qualche modo la gente dalle piste, poi non lamentiamoci!!

Scusate lo sfogo, ma mi sento il solito italiano medio preso 1 po per i fondelli: la prossima volta, cerchiamo di essere ottimisti, spero di raccontarvi come mi saro’ divertito su 1 pista asciutta , in tutta sicurezza, e con 1 bel sole!!

Lamps a tutti!

Massimo il panaco
16/03/2006, 17:15
Hai tutte le ragioni del mondo :(

Amsicora
16/03/2006, 17:22
Non lo considero affatto giusto, nemmeno se giustificato con i costi di gestione di un circuito.
Possono anche essere alti, ma non devono ricadere su chi non ha colpa delle bizze del tempo.

Nei circuiti se piove dovrebbe esserci la possibilità di rimborso in caso di mancata presenza, magari con una trattenuta sulla prenotazione, su questo posso starci, ma non così, questa è una truffa bella e buona

Morghi
16/03/2006, 17:29
Mi spiace Adry, vi hanno spennato come dei polli! :evil:
Passi non restituirvi i soldi, ma non potevano darvi qualche agevolazione per una prossima volta? :roll:

non mi stupisco se poi c’e’ tanta gente che decide di farsi 1 turno di prove libere sulla Serravalle, piuttosto che in Val Trebbia, senza pagare 1 lira e mettendo a repentaglio la vita propria e quella altrui.
Se poi va tutto bene, tanto di guadagnato, altrimenti…pazienza, si risparmiano tempo, soldi, e se non ci sono le condizioni minime di sicurezza chi se ne importa, tanto i fenomeni non cadono mai!!
Insomma, se allontaniamo in qualche modo la gente dalle piste, poi non lamentiamoci!!
Scusa, ma qui non sono d'accordo per niente! Non c'è tempo, né soldi risparmiati, che valgono la pena di rischiare la vita propria o altrui :evil_002:

panza96
16/03/2006, 19:13
bastardi

Elijah
16/03/2006, 19:54
In questi casi occorre farsi rispettare. Tutti d'accordo, siccome la pista è agibile, vi mettete dei bei chiodi sotto le suole e ve ne entrate in pista raschiando tutto l'asfalto. Vediamo se vi danno retta :evil:

Gonzo
16/03/2006, 19:57
Merde!!! :evil:

Superpippo
16/03/2006, 21:20
Che bastardi! :evil:

Gilles
16/03/2006, 21:28
Bastardissimi!!!! :x
Posta questo topic su tutti i forum motociclisti che conosci e a tutti i giornali del settore :twisted:
Così i vostri soldi li spenderanno per recuperare la pubblicità negativa e un po' in medicine per l'ulcera (spero) :twisted: :twisted: :twisted:

Adry
16/03/2006, 21:51
Mi spiace Adry, vi hanno spennato come dei polli! :evil:
Passi non restituirvi i soldi, ma non potevano darvi qualche agevolazione per una prossima volta? :roll:

non mi stupisco se poi c’e’ tanta gente che decide di farsi 1 turno di prove libere sulla Serravalle, piuttosto che in Val Trebbia, senza pagare 1 lira e mettendo a repentaglio la vita propria e quella altrui.
Scusa, ma qui non sono d'accordo per niente! Non c'è tempo, né soldi risparmiati, che valgono la pena di rischiare la vita propria o altrui :evil_002:
Ciao gioia, la mia era ironia... :wink:

Adry
16/03/2006, 22:00
Posto alcune foto, tanto per rendere l'idea...
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10542/normal_DSCF0164.JPG
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10542/normal_DSCF0162.JPG
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10542/normal_DSCF0169.JPG
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10542/normal_DSCF0159.JPG

Superpippo
16/03/2006, 22:32
:shock: ... beh e allora?... sei un debole!!! :lol: :lol: :roll:
Scherzi a parte ribadisco: CHE BASTARDI !!! :evil: :evil: :evil:

Stillo
16/03/2006, 23:38
Orami le piste sono una delle tante piccole lobby che abbiamo in Italia :twisted: :twisted: :twisted:
Avete notato che non si fanno concorrenza e hanno tutte + o meno gli stessi prezzi??
Credo che abbiamo le piste + care del mondo (non ho idea dei prezzi in Giappone)
e la colpa è anche nostra che continuiamo ad andarci e a farci spennare.
Perche' doveva dichiarare pista non agibile e perdersi i vostri soldi??
Pero' una denuncia e una richiesta di rimborso potreste farla.

Frex
17/03/2006, 01:43
:shock: ...ho visto le foto... :shock: Credo che LADRI sia il termine che rende meglio l'idea.... :evil: :evil:

kinder
17/03/2006, 04:48
:evil:

Plaza
17/03/2006, 08:40
dalle foto mi sovvien un dubbio..... :roll:

se la pista era per loro "agibile" allora pike non vedo commissari, ambulanza, responsabili, ecc. ai loro posti pronti ad intervenire per qualsiasi problema???

non si volevano bagnare :twisted:

Gonzo
17/03/2006, 11:11
Che Merde!!! :|

lorylo
17/03/2006, 12:07
Bastardissimi!!!! :x
Posta questo topic su tutti i forum motociclisti che conosci e a tutti i giornali del settore :twisted:
Così i vostri soldi li spenderanno per recuperare la pubblicità negativa e un po' in medicine per l'ulcera (spero) :twisted: :twisted: :twisted:

QUOTO e aggiungo: Allega le foto!!!!!!

gigimanetta
17/03/2006, 12:47
Ormai bisogna andare in giro sempre con un Avvocato ........

Steboga
17/03/2006, 12:54
bastardissimi!!

sono dei grandissimi stronzi, come fai a dichiarare agibile varano sotto l'acqua? capisco al mugello che magari ci sia qualche team di professionisti che interessa avere dei parametri x il bagnato, ma una giornata di amatori senza licenza è da ladri di MERDA!

veramente incazzato...

ado
17/03/2006, 13:00
quoto in pieno!
che infamoni, a 'sto punto meglio monza dove, è vero, che devi essere lì alle 5 poer girare ma almeno non rischi di buttare i soldi :wink:
BOICOTTIAMO VARANO!! :evil: :evil:

ciuffetto76
17/03/2006, 13:11
Ma chiamare i finanzieri quel giorno e farli vedere la situazione :roll:

Lizard71
17/03/2006, 13:14
SPUTTANALI :twisted: :twisted: :twisted:

Gonzo
17/03/2006, 14:01
Posta questo topic su tutti i forum motociclisti che conosci e a tutti i giornali del settore

Si.....devo quotarti come tanti altri, penso sia l'unica cosa che perlomeno ti portera' delle scuse.....almeno quelle!! :evil:

One
17/03/2006, 14:26
MI spiace Adry per tutto quello che c'avete rimesso, oltre ai soldi del turno, e cioè viaggio a/r, autosrtrada, benza, giorno de ferie....
Da figli di mignotta, se vuoi un avvocato una la conosco.. :wink:
In effetti l'idea del Plaza non è male, dove sono commissari, ecc???

fralucky
17/03/2006, 16:03
dalle foto mi sovvien un dubbio..... :roll:

se la pista era per loro "agibile" allora pike non vedo commissari, ambulanza, responsabili, ecc. ai loro posti pronti ad intervenire per qualsiasi problema???

non si volevano bagnare :twisted:

Io non so se sarei entrato in pista pero un giro lo avrei fatto, solo per farli bagnare tutti....
La bastardata serebbe stato uno con una moto di quelle da pista da sacrificare, fare una scivolata e denunciare il responsabile....

Adry
17/03/2006, 16:48
Grazie per le dimostrazioni di solidarieta' :wink: , vorrei rispondere 1 po a tutti e spiegarvi che il commissario di pista e altri fenomeni :evil: presenti ci hanno raccontato che Varano e' praticamente sempre praticabile, tranne con la neve.
Ci hanno spiegato che i parametri per giudicare 1 pista agibile, anche se bagnata, sono gli stessi sia per i professionisti licenziati sia per gli amatori.
Raccontavano di episodi del passato di pista agibile anche con la collinetta alle spalle del circuito franata per colpa della pioggia...basta dire questo.

Mi han fatto sentire i merda perche non mi son presentato con 1 gommista pronto a montarmi le rain, e con qualcuno che mi modificasse il settaggio delle sospensioni, ,ma anche i tanti altri presenti, e che si riconoscevano come piu' avvezzi alla frequentazione di 1 circuito dal tipo di moto e dai commenti, non si son sognati di entrare in pista.

Per quanto riguarda lo sputtanamento verso l'universo piste, credo che il tam tam mediatico fra motociclisti sia gia' piu' che sufficiente, a livello legale credo non si possa far nulla, al botteghino l'unica cosa appesa in bella vista era la scritta "NON SI RIMBORSANO, IN CASO DI MALTEMPO, I TURNI CON FORMULA FULL O hALF DAY", e poi c'era il richiamo al regolamento che tutti, all'atto della prenotazione, dovevano firmare, e dove questa nota era specificata.
Ragass, via di vaselina, e imparate dalla mia esperienza negativa, a Varano andate solo se sicuri di trovare 40 gradi e 1 sole che spacca le pietre.
Ah, se il sole le spacca DAVVERO,e in pista troverete dei sassi......tranquilli, tanto la pista e' SEMPRE agibile!!! :?

Alerabbo
17/03/2006, 17:32
Da quello che mi hai detto e da quello che hai scritto, qualche considerazione:

1) boicottare e cercare di evitare le piste che richiedono un anticipo, posso capire la prenotazione, che è facilmente cancellabile in caso di presentazione in ritardo oltre un certo tempo.

Io a parte Ottobiano dove ho fatto il corso e che non chiamerei Pista (infatti è un kartodromo) e a parte Castelletto di Branduzzo che non richiede nè anticipo e nè prenotazione, non ho molta dimestichezza e probabilmente le piste grosse (Adria, Mugello, Misano ecc) cercano di tutelare i propri guadagni, sappiamo tutti che gestire una pista non costa poco, ma bastava essere elastici e proporre una riduzione per un'altra tornata.

2) Visto che la pista era pagata, io sarei entrato col furgone e guarda caso sarei uscito sfortunatamente di strada, gli avrei arato tutti i prati a bordo pista e gli avrei conciato la pista marrone :twisted: :twisted: :twisted: (ma si può entrare col furgone???)

In conclusione, mi dispiace tanto, da italiano medio: toccatemi tutto ma non il portafogli. Spero che almeno ti sei fermato a mangiare da quelle parti, visto che si mangia bene. :wink:

Otto
19/03/2006, 11:02
....No comment! :evil: Mi spiace veramene per la tua disavventura. :cry:

..MA consolati (per così dire) :? , penso che quanto da te denunciato sia utile a molti amici con la nostra stessa passione.

...Come dire: "Uomo avvisato, mezzo salvato! "

Lamps :wink:

Faster
19/03/2006, 18:34
Azz. Adry che sfiga!
Certo son proprio degli str..zi

Però anche tu non andare un giro con un treno di rain, un gommista, un meccanico e un avvocato... che figure fai?? :shock: