Visualizza Versione Completa : Pneumatici FZ6:cambiarli?
Ho già percorso 8000 km con il treno di Bridgestone originali. Mi sembrano ancora in buone condizioni anche perché non sono state sfruttate a fondo ( non sono uno che piega troppo…..). Considerata però la mia scarsa esperienza (l’FZ6 è la mia prima moto) non riesco a capire qual è la loro reale resa. Chiedevo quindi a chi ha più esperienza di me alcune cosette:
1 - quanti km potrò ancora fare prima di pensare al cambio gomme;
2 - quali pneumatici mi consigliate (considerando che il mio stile di guida è piuttosto tranquillo) e quali sono i costi che mi devo attendere?
Grazie a tutti ragazzi!!!!!
Tra un mesetto la assicuro e si riparte!!!!!!!!!!!!!
io le gomme di serie le ho cambiate per disperazione a 8500km...se vuoi goderti la moto questa primavera/estate metti un bel treno di gomme più performanti e meno turistiche! per la sceta ti consiglio di dare un oggio al topic delle gomme. io personalmente ho montato le diablo e ne sono rimasto soddisfatto, non so ancora quanti km riuscirò a fare con la ruota posteriore, al momento sono a 6000km
luke_magic
19/03/2006, 21:25
le Bt originali sono dei legni.............se non abusi della gomma, se ci fai ancora giri "disimpegnati", io le terrai ancora un mesetto, tempo che il meteo migliori, le strade si puliscano e tu inizi a fare della moto un'uso più intensivo........dopodichè cambiale: diablo normali o diablo strada scelta consigliata (le seconde se punti su una resa chilometrica un pochino superiore) altrimenti M1 o michelin pilot power.........tutte ottime gomme.
Se invece della prestazione te ne infischi e ci fai solo turismo (lunghe percorrenze) o giretti guardando il panorama, tienile pure..........anche s eprima o poi pe rdisperazione le cambiarai (e non saranno neppure allora finite)........ :wink:
micbrugo
19/03/2006, 22:22
ti consiglio di andaare alla sezione TUTTO SULLE GOMME.
lì abbiamo tutti scritto e riscritto.....
x info io le mie le ho cambiate a 7500 KM per disperazione e spiattellamento posteriore ( dunlop D252...).
le originali non è che siano peggio, sono solo più votate all'uso turistico.
lamps
paperetto
19/03/2006, 23:58
ti consiglio di andaare alla sezione TUTTO SULLE GOMME.
lì abbiamo tutti scritto e riscritto.....
x info io le mie le ho cambiate a 7500 KM per disperazione e spiattellamento posteriore ( dunlop D252...).
le originali non è che siano peggio, sono solo più votate all'uso turistico.
lamps
:shock: Uso turistico?........................ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: io direi che ci puoi aprire una attività di fabbro e usarle come matrice per i tuoi migliori lavori in ferro battuto e non ehehehehehehe
come si dice dalle mie parti: iettale naa sibbia, (trad. buttale via lontano da te che è meglio) cambiale con quello che vuoi ma cambiale, io non l'ho ancora fatto e piango ogni notte, se puoi fallo tu!!! appena posso forse monto le nuove metzeler
:idea:
paperetto
20/03/2006, 00:00
Ho già percorso 8000 km con il treno di Bridgestone originali. Mi sembrano ancora in buone condizioni anche perché non sono state sfruttate a fondo ( non sono uno che piega troppo…..). Considerata però la mia scarsa esperienza (l’FZ6 è la mia prima moto) non riesco a capire qual è la loro reale resa. Chiedevo quindi a chi ha più esperienza di me alcune cosette:
1 - quanti km potrò ancora fare prima di pensare al cambio gomme;
2 - quali pneumatici mi consigliate (considerando che il mio stile di guida è piuttosto tranquillo) e quali sono i costi che mi devo attendere?
Grazie a tutti ragazzi!!!!!
Tra un mesetto la assicuro e si riparte!!!!!!!!!!!!!
........ma che sei uno di quelli che usa la moto solo d'estate?????.....
vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......................... :shock:
Intanto grazie a tutti delle preziose informazioni! mi rincuora il fatto che pur essendo un neofita avevo comunque percepito una sorta di "durezza" al posteriore (che comunque la si veda....non è una bella cosa....).
A paperetto volevo dire che ha ragione: è una vergogna usare la moto solo d'estate, ma è anche vero che nella bassa padania il generale inverno è un pelo più rigido che in sicilia.....lamps
paperetto
20/03/2006, 15:11
Intanto grazie a tutti delle preziose informazioni! mi rincuora il fatto che pur essendo un neofita avevo comunque percepito una sorta di "durezza" al posteriore (che comunque la si veda....non è una bella cosa....).
A paperetto volevo dire che ha ragione: è una vergogna usare la moto solo d'estate, ma è anche vero che nella bassa padania il generale inverno è un pelo più rigido che in sicilia.....lamps
....ehe ciao bred :lol: allora devi venire necessariamente da ste parti, così usi la moto quando te pare, sverna sverna :shock: fa come gli animali volanti saggi che vengono a rosolarsi le piume al caldo..........
ti capisco quando stavo in quel di Trieste la moto me la sognavo, eccome se me la sognavo..... te ghepì?????!!!!
slampeggi per bred e per chi risica e rosola
paperetto
20/03/2006, 15:13
....ehe ciao bred :lol: allora devi venire necessariamente da ste parti, così usi la moto quando te pare, sverna sverna :shock: fa come gli animali volanti saggi che vengono a rosolarsi le piume al caldo..........
ti capisco quando stavo in quel di Trieste la moto me la sognavo, eccome se me la sognavo..... te ghepì?????!!!!
:shock: :D :D :D :D :D :D
io le gomme di serie le ho cambiate per disperazione a 8500km...se vuoi goderti la moto questa primavera/estate metti un bel treno di gomme più performanti e meno turistiche! per la sceta ti consiglio di dare un oggio al topic delle gomme. io personalmente ho montato le diablo e ne sono rimasto soddisfatto, non so ancora quanti km riuscirò a fare con la ruota posteriore, al momento sono a 6000km
Pirelli Diablo strada a 290 € montate sono un buon prezzo?
Vedo che ormai ti sei orientato per cambiarle.
Ti avrei chiesto oltre al kilometraggio, quanti mesi hanno le gomme (fa differenza per l'invecchiamento).
Ad ogni modo, le Bridgestone di serie sulla FZ6 NON sono uguali alle Bridgestone montate di serie sulla FZS600. Sono molto meglio, anche se siamo nel campo delle turistiche.
io ho montato le diablo normali a 270€, forse trovi a meno.
tommy781
30/03/2006, 11:16
io ho ancora sù gli originali e sono a 12.000 chilometri, usati d'estate e d'inverno, con il caldo, con la pioggia ed anche con la neve mai avuto problemi di tenuta. la mia andatura è turistica sulle lunghe percorrenze ma quando posso tiro e non hanno mai dato segnali di cedimento quindi non sarei così veloce a dire di cambiarli anche perchè se monta gomme più sportive di sicuro non gli dureranno come quelle originali. chiamarli legni mi sembra esagerato, sono il giusto compromesso per una moto che è un compromesso tra sportiva e turistica. io ti consiglio di passare a gomme più performanti solo se intendi andare in pista, poi è ovvio che se usi la moto 3 mesi l'anno ti durano comunque diverse stagioni, io credo che finirò questa estate e poi le cambierò, più che altro per usura visto che ad occhio sarò arrivato ad almeno 20.000 chilometri.
Vedo che ormai ti sei orientato per cambiarle.
Ti avrei chiesto oltre al kilometraggio, quanti mesi hanno le gomme (fa differenza per l'invecchiamento).
Ad ogni modo, le Bridgestone di serie sulla FZ6 NON sono uguali alle Bridgestone montate di serie sulla FZS600. Sono molto meglio, anche se siamo nel campo delle turistiche.
Le gomme risalgono a marzo 2004: 2 anni tondi tondi
A 12.000 l'ho cambiate visto che erano quasi a fine.
Ci avrei potuto fare ancora qualcosa di più ma dalla disperazione ci ho sganiato un burnout e poi via a montare una coppia di Diablo.
La moto cambia tantissimo anche se devo dire che una volta abituatomi a quella di serie, tutto sommato a me non hanno fatto poi tutto questo schifo.
TeoFZ6, mi potresti dire dove le hai prese a 270euro le diablo? A me qui a Varese, ne hanno chiesti 300 (montate s'intende)
lamps
qui a rho da centro gomme in viale de gasperi 95 (trovi tutto anche sulle pagine bianche) 270€ l'anno scorso verso giugno/luglio adesso non so se è aumentato, prova a chiamare, prova anche sergio gomme (è il fratello del tipo di centro gomme)
Ok! grazie mille faró uno squillo!!
Lamps :wink:
TeoFZ6, mi potresti dire dove le hai prese a 270euro le diablo? A me qui a Varese, ne hanno chiesti 300 (montate s'intende)
lamps
A solo titolo di cronaca (sono un po' fuori mano per te :wink: ) qui si trovano a 260 € (per FZ6, montate) :wink: