PDA

Visualizza Versione Completa : Problema ! Forse TPS?

maifrepaolo
20/03/2006, 14:23
Ho preso una Fz6 del 2004 a fine settembre 2005, 4000 km. perfetta. Ho fatto 4500 km prima dell'inverno senza alcun problema. Ho cambiato gli scarichi quest'inverno (LeoVince SBK carbonio) e lo scorso week end si è presentato diverse volte il seguente problema (la moto ha ora 9000 km circa):
A motore caldo, in fase di scalata (me lo ha fatto sempre in discesa) la moto si spegne, non tiene il minimo e devo attendere un minuto o due prima che tutto torni a posto.
Qualcuno sa darmi una spuiegazione? E' forse il famoso TPS di cui ho letto?
Ciao
Paolo

Marco65
20/03/2006, 14:34
Ciao, i sintomi sono quelli del TPS (non hai notato se si accendeva anche la spia della diagnostica ?).
Trovi info utili qua : https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=3649&start=0

Ciao
Marco
:wink:

maifrepaolo
20/03/2006, 14:39
Esatto, si accendeva la spia rossa della diagnostica.
Cosa costa la sostituzione del TPS. In caso....
Ciao
Paolo

Superpippo
20/03/2006, 15:02
Esatto, si accendeva la spia rossa della diagnostica.
Cosa costa la sostituzione del TPS. In caso....
Ciao
Paolo

Ciao Paolo,

non costa niente xchè hai 3 anni di garanzia! :wink:
Quando hai voglia fatti un giro pure qui:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=21433

Ciauz :wink:

Marco65
20/03/2006, 15:17
Se la tua ina è del 2004 dovrebbe essere ancora in garanzia (vedi Euroservice libretto di garanzia e manutenzioni effettuate...).
Non saprei il costo fuori garanzia, ti conviene chiedere al concessionario.

Ciao
Marco

maifrepaolo
20/03/2006, 15:22
Grazie.
Ho fatto un giro sul forum. La mia fz6 ha i sintomi descritti: si è spenta in scalata, riduzione del minimo, il problema si è manifestato dopo alcuni km. in discesa ed è svanito spegnendo e riaccendendo il quadro.
Oggi vado dal meccanico e spero di non passare "per quello che ne sa una pagina più del libro", visto che sa che vado in moto solo da settembre.
Speriamo bene. :roll:

Superpippo
20/03/2006, 15:32
Grazie.
Ho fatto un giro sul forum. La mia fz6 ha i sintomi descritti: si è spenta in scalata, riduzione del minimo, il problema si è manifestato dopo alcuni km. in discesa ed è svanito spegnendo e riaccendendo il quadro.
Oggi vado dal meccanico e spero di non passare "per quello che ne sa una pagina più del libro", visto che sa che vado in moto solo da settembre.
Speriamo bene. :roll:

Che c'entra che guidi solo da sett? Non è mica colpa tua! E' la moto che ha un DIFETTO DI FABBRICA risaputo in tutto il mondo, ma soprattutto riconosciuto dalla casa madre stessa!!!
Quindi vai tranquillo, in bocca al lupo e facci sapere ok?
Ciauz :wink:

Gonzo
20/03/2006, 16:28
Strano che il buon Nazran non sia ancora passato a salutare.....

Comunque e' il Tps....ci sono passato anche io (strano)....vai in officina e togliti il pensiero!!! :wink:

Nazran
20/03/2006, 16:30
Buongiorno.

Abile e arruolato.
8)

kinder
20/03/2006, 18:40
Buongiorno.

Abile e arruolato.
8)mi sembrava strano...adesso sono tranquillo :D

Gonzo
20/03/2006, 18:41
Buongiorno.

Abile e arruolato.
8)

:lol:

dj_luka
20/03/2006, 21:38
ragazzi vi sembrerà strano ma ho avuto lo stesso problema ieri scendendo dalla montagna. avevo scritto in un altro forum che nn avevo nioente di queste cose e ieri pam... sfiga delle sfighe.... nn teneva il minimo, fumo nero dalla marmitta e cosa strana, la spia rossa era spenta.... stamattina andava benissimo e l'ho portata lo stesso dal meccanico... spero che mi cambi il pezzo....

dj_luka
20/03/2006, 21:42
dimenticavo.... si è manifestato appena ho battezzato la moto ai 14802 km

maifrepaolo
21/03/2006, 09:15
Sono passato dal meccanico questa mattina con una stampata dei vari interventi sul forum in merito al Tps. Mi ha assicurato che oggi telefona per ordinare il pezzo. Nel frattempo, quanto posso fidarmi ad utilizzare la moto ?
Ciao

Nazran
21/03/2006, 09:27
ragazzi vi sembrerà strano ma ho avuto lo stesso problema ieri scendendo dalla montagna. avevo scritto in un altro forum che nn avevo nioente di queste cose e ieri pam... sfiga delle sfighe.... nn teneva il minimo, fumo nero dalla marmitta e cosa strana, la spia rossa era spenta.... stamattina andava benissimo e l'ho portata lo stesso dal meccanico... spero che mi cambi il pezzo....

Abile e arruolato anche tu.

Il fatto che vada bene non significa che il problema sia sparito per sempre. Io ho fatto persino qualche migliaio di Km dal primo sintomo al cambio

Nazran
21/03/2006, 09:29
Sono passato dal meccanico questa mattina con una stampata dei vari interventi sul forum in merito al Tps. Mi ha assicurato che oggi telefona per ordinare il pezzo. Nel frattempo, quanto posso fidarmi ad utilizzare la moto ?
Ciao

Non credo che 15-20gg possano metterti in difficolta'. Se ordinato al primo sintomo, il TPS puo' essere che non ti dia piu' problemi sino al cambio.

Io ci sono andato in giro anche allegramente.
Semmai l'unica accortezza e' nel caso di sintomi... spegnere e riaccendere con la chiave

Marco65
21/03/2006, 09:37
Ciao

Non credo che 15-20gg possano metterti in difficolta'. Se ordinato al primo sintomo, il TPS puo' essere che non ti dia piu' problemi sino al cambio.

Io ci sono andato in giro anche allegramente.
Semmai l'unica accortezza e' nel caso di sintomi... spegnere e riaccendere con la chiaveConfermo, anch'io ho girato per almeno un mese col problema del TPS, l'unica rottura è che quando comincia a fartelo (a me lo faceva soprattutto a caldo) devi spegnere la moto con la chiave come dice il buon Naz.
:wink: