PDA

Visualizza Versione Completa : Buonaseeeeera!!!



Phajas
20/03/2006, 20:21
Visto che oggi ho un pò più di tempo approfitto per presentarmi:

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano, sono uno studente al 4° anno fuoricorso di Giurisprudenza (ebbene si, non mi applico molto :oops: anche se ormai mi trovo agli sgoccioli :wink:).
La mia vita è bella incasinata, ma di questo non mi lamento, dato che sono stato io a volerla così: non riesco a dedicarmi ad una cosa se non ne ho altre mille da fare. :(
Lavoro in palestra come Istuttore di Fitness e Body Building da 5 anni e, dopo aver passato gli ultimi 3 all'insegna del risparmio, ho raggiunto finalmente il budget per comperare la mia prima moto che sarà, salvo imprevisti, una Fz1: ecco il motivo della mia iscrizione.
Per chi non ha ancora avuto modo di conoscermi, beh, sono completamente pazzo 8) anche se ho notato che neanche su questo forum si scherza! :lol:
Spero di trovarmi bene con voi, un lampeggio a tutti!! :wink:

panza96
20/03/2006, 21:33
Benvenuto!!!!!!

luke_magic
20/03/2006, 21:37
ciao!

Frex
20/03/2006, 23:03
Welcome! :evil_003:
Lamps! :wink:

lorylo
20/03/2006, 23:07
benvenuto :mrgreen:

gda
20/03/2006, 23:16
Benvenuto 8)

vinvic
21/03/2006, 08:13
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano, sono uno studente al 4° anno fuoricorso di Giurisprudenza (ebbene si, non mi applico molto anche se ormai mi trovo agli sgoccioli ).
La mia vita è bella incasinata, ma di questo non mi lamento, dato che sono stato io a volerla così: non riesco a dedicarmi ad una cosa se non ne ho altre mille da fare.
Lavoro in palestra come Istuttore di Fitness e Body Building da 5 anni e,

Benvenuto fra noi
Praticamente siamo gemelli; :mrgreen:
Mister avrei bisogno di un consulto tecnico sull' alimentazione; a colazione mi sono state inserite 10 Mandorle......... :!:
Come la vedi sta cosa?

Phajas
21/03/2006, 11:10
Va bene! Le mandorle sono ricche di acidi grassi polinsaturi che servono per mantenere pulite le arterie, oltre a contenere una buona dose di magnesio e vitamina E che per lo sportivo svolgono un ruolo fondamentale. :wink:
Da alcuni recenti studi sembra che gli acidi grassi polinsaturi aiutino anche ad intaccare le riserve di grasso. :roll:
Occhio però a non esagerare: la frutta a guscio è molto calorica, quindi va assunta in piccole quantità(cmq 8-10 mandorle sono ok!).

LaDukessa
21/03/2006, 11:34
Ciao Phajas, benvenuto fra noi!
Senti, già che ci siamo, approfitto anche io della tua sapienza :mrgreen:
Faccio attività fisica 3 volte alla settimana, sala macchine, la mia ambizione è quella di fare un po' di massa... con l'alimentazione come devo regolarmi?
Tieni presente che lavoro in ufficio, seduta 8 ore al giorno. Di solito io mangio così:
- colazione = 1 yogurt e te' macchiato con dei biscotti;
- pranzo = 1 panino solitamente con crudo e un pelino di formaggio (senza salse) e un po' di verdura
- cena = pasta abbondante oppure bistecca e verdura (se ho mangiato pasta a pranzo, qualche volta capita).
Ogni tanto nei week-end pizza o hamburger e patatine... non resisto...
Che ne dici? Come migliorare?
Ciao e grazie!

kinder
21/03/2006, 14:00
ciao e benvenuto :wink:

sab0tage
21/03/2006, 15:03
Benvenuto anche da parte mia!! Auguri per il nuovo acquisto :mrgreen:

MgbFz1fazer
21/03/2006, 15:19
Benvenuto!! 8) 8)

Phajas
21/03/2006, 16:14
Ciao Dukessa, cerchero di essere il più chiaro possibile:
prima di tutto dovresti vedere a quale biotipo appartieni perchè "generalmente" a seconda del biotipo cambiano i valori ormonali nell'arco della giornata e quindi anche l'alimentazione.
Prendi la tua circonferenza vita e dividila per quella fianchi:
-se il risultato è maggiore di 0,81 è probabile che tu sia androide
-se il risultato è minore di 0,81 sei ginoide

Androide:
Devi cercare di limitare il consumo dei carboidrati fino a metà pomeriggio privilegiando cibi con un discreto apporto proteico. Dopo metà pomeriggio aumenti il consumo di carboidrati abbassando quello proteico(che però non deve mai mancare completamente).

Ginoide:
Consuma carboidrati con una piccola percentuale proteica(che dev'essere comunque sempre presente in ogni spuntino) fino a metà pomeriggio. Dalla seconda parte del pomeriggio in poi, privilegia cibi proteici.

-----------------------------------------------------------------------------------
Comincia a leggere il contenuto nutrizionale dei vari alimenti. :!:
Tre pasti al giorno sono pochini, dovresti fare uno spuntino ogni 3-4 ore(in totale 5 pasti al giorno dovrebbero bastare) di cui l'ultimo spuntino(proteico) una mezz'ora prima di andare al letto. Ogni spuntino deve contenere proteine carboidrati e un pò di grassi(le proporzioni a seconda del tuo biotipo).
Entro l'ora successiva all'allenamento devi consumare un pasto proteico con una buona percentuale di carboidrati(diciamo un 40%proteine 60%carboidrati) oppure compra un gainer (sono proteine in polvere estratte dal siero del latte con l'aggiunta di carboidrati) ad un negozio di integratori.

N.B. 1)Per crescere di massa bisogna mangiare!!! 2)Alcolici, fritti, dolci, il meno possibile:contengono molte calorie e ti fanno solo ingrassare!! 3)Se noti che cmq stai ingrassando, significa che stai consumando troppi carboidrati. :wink:

Mi spiace di non essere potuto scendere piu sullo specifico, cmq già con questi piccoli accorgimenti dovresti notare dei risultati (non ti aspettare miracoli dato che cmq la donna è poco portata per la crescita muscolare).
Lamps. :wink:

zark
21/03/2006, 17:20
ciao e benvenuto :wink:

oscar
21/03/2006, 17:21
benvenuto 8) ...un'altro abruzzese

francis
21/03/2006, 18:02
Ciao, benvenuto! :D :D

butterobastardo
21/03/2006, 19:57
Ben arrivato ... e già vai forte!! :D
BB

IMAX73
21/03/2006, 20:14
Ciao & Benvenuto!!! :P