PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] regolazione precarico - tappi DPM

micbrugo
20/03/2006, 22:50
ragazzi qualcuno di voi ha montato qquesti tappetti?

sono validi?
sono duri da regolare?
quanto li avete pagati?

io vorrei metterli per bilanciare il nuovo mono che ha riportato alla luce qualche problemino all'anteriore ( ho bisogno di un minimo di precarico in più)

so che ci sono molti topic al riguardo ma nulla di specifico.
ps: ho già molle e olio modoficati.
grazie x le info
lamps 8)

eke333
20/03/2006, 23:01
non ho capito !
hai cambiato il mono ?

Hispanico
21/03/2006, 01:04
Io li ho montati..........

Hispanico
21/03/2006, 01:10
sono validi?

Con le molle di serie, la regolazione del precarico non si avvertiva per niente(forse perchè sono progressive), mentre con le nuove molle lineari Ohlins, la regolazione si avverte notevolmente. Secondo me vale la pena acquistarli solo insieme ad una coppia di molle lineari Ohlins o Wp.

sono duri da regolare?

Assolutamente no, basta un chiavino.

quanto li avete pagati?

Intorno i 125 euro. :shock:

sab0tage
21/03/2006, 09:21
Intorno i 125 euro.

A facc'...... :roll:

kinder
22/03/2006, 06:36
Intorno i 125 euro.

A facc'...... :roll:carucci eh... :shock:

micbrugo
22/03/2006, 10:02
..io avevo sentito intorno ai 90.
invece il mecc mi ha confermato 130.

comunque sia grazie per le info, poi se qualcuno li ha usati, magari in pista mi faccia sapere se con le molle lineari l'anteriore lavora bene o rimane solo piu duro.

grazie
lamps

FrancioFZ6
22/03/2006, 14:22
Guarda, io li ho comperati usati mi sembra a una 50ina di euro da un utente del forum (forse 60 euro boh?), li ho montati e mai uasati per tanto tempo.
Poi ho deciso di regolare meglio l'assetto, con tutto originale (tranne l'olio delle forcelle), dopo varie prove sono passato da 3 a 5 di regolazione del mono posteriore (quello di serie, più di tanto non gli puoi chiedere) e oltre ad aver sfilato gli steli davanti di 7 mm, ho girato i registri (a proposito morbidissimi, se avessi una presa migliore li regoleresti con le mani, ma forse è meglio così) fino alla penultima tacca (se vedi quelli di Hispanico sono alla prima), e devo dire che dopo le prime due la differenza si sente.
In sella alla moto se spingi sul manubrio l'avantreno non affonda, in frenata l'affondamento è assai più controllato, e il ritorno non troppo repentino, i sampietrini li senti tutti, e soprattutto hai meno oscillazioni nell'aprichiudi!
Mio cognato l'ha provata senza sapere delle modifiche e mi ha chiesto che diavolo avevo fatto per renderla così più guidabile!
Non voglio contraddire Hispanico e chi come lui sostiene che con le molle di serie non ci sono differenze, però io le sento eccome (certo non fa miracoli sono sempre sospensioni economiche!)!

FrancioFZ6
22/03/2006, 14:23
Accidenti che prezzo, per 130 € comunque ci cambi molle e olio e vedrai è tutta un altra musica!

Lamps!

micbrugo
22/03/2006, 14:41
Accidenti che prezzo, per 130 € comunque ci cambi molle e olio e vedrai è tutta un altra musica!

Lamps!

grazie mille x le info

si io ho sia molle+olio che mono posteriore cambiato.
è pr quello che devo sistemare l'anteriore.

ciao
mic

Hispanico
24/03/2006, 15:41

Invece di montare i registri del precarico, perchè non monti i pompanti?
I pompanti della Ohlins costano 190 euro.

micbrugo
24/03/2006, 15:58

Invece di montare i registri del precarico, perchè non monti i pompanti?
I pompanti della Ohlins costano 190 euro.

no risparmio un po e poi metto due regolazioni ( strada e pista) con un pallino col pennarello :wink:

ma i pompanti sono regolabili? non sono le cartuccie giusto? quelle costano un botto....

lamps

Hispanico
24/03/2006, 22:18
ma i pompanti sono regolabili? non sono le cartuccie giusto?

I pompanti x la fz6 possono essere regolati solo al momento del montaggio, quindi eventuali variazioni comportano lo smontaggio degli stessi.
Le cartucce sono un kit che comprende regolazione precarico, molle e pompanti.
Anche in questo caso la regolazione del pompante è interna.
Lamps. :wink: