PDA

Visualizza Versione Completa : Giubbino in pelle con parachiena (serio) integrato ESISTE?



essemme
22/03/2006, 11:15
Come da soggetto stò cercando un giubbino in pelle possibilmente con paraschiena integrato serio, non di quei cuscinetti finti come nel caso di diversi modelli (la maggior parte) che ho avuto occasione di vedere.

Ho già un gilet Dainese con protezioni e paraschiena vertebrale ma è troppo grosso per l'uso quotidiano (lo uso soprattutto per lo snowboard)

Per strada mi è capitato di vedere diversi motociclisti anche in città (giustamente) con giubbini con protezioni vertebrali integrate non dico enormi ma abbastanza visibili, sono (quasi) sicuro che fossero integrate ma posso (molto probabilmente) sbagliarmi.

L'unico modello che sono riuscito a vedere ma non a provare perchè di taglia troppo piccola è il Viking (mi sembra) della DAINESE, ma è un modello vecchio e non se ne trovano + ...

Ho visto anche il G.BORA dempre Dainese Ottimo come protezioni ma solo predisposto per il paraschiena G2 (ma quanto sono buoni e grandi questi paraschiena G1/G2 della Dainese?)

Avete visto o potete consigliarmi qualcosa?

grassssie
:wink:

Steboga
22/03/2006, 11:23
sincero in tutti i giubbini in pelle c'è la cerniera x mettere un paraschiena serio, di solito li vendono separati...
ovvio che un paraschiena spidi non è detto che entri in una giacca dainese x via delle forme diverse :wink:

Gonzo
22/03/2006, 11:44
Ti capisco ma se hai quello ''serio'' che ti copre tutta la schiena....togli l'antishock che hai nei giubbini e metti sempre quello.....per quanto possa essere ''serio'' uno da mettere nella taschina del giubbino non sara' mai cosi' protettivo!!! :wink:

Giusto giusto ieri...dato che era il mio compleanno mi son comprato questo.

Quello che avevo prima era troppo piccolo.....e l'ho passato alla Zavorrina, a lei copre tutta la schiena!!!

stan
22/03/2006, 12:03
Io ho diversi giubbotti dainese (quasi tutti quelli di questa marca hanno la tasca) e uso normalmente il backspace G2 quando non metto il wave con le bretelle.

Come paraschiena è ottimo, anche se più pesante del wave. La differenza sta nel fatto che è necessariamente più corto di quelli con le bretelle (arriva a coprire i reni, ma non all'osso sacro come il wave che uso per le uscite e la pista), ma comunque è molto protettivo.

Io lo consiglio assolutamente anche perché altrimenti in molte occasioni, per non infilarti quello lungo, va a finire che non metti niente :wink:

Ho anche un giubbotto spidi di qualche anno fa con protezione integrata, ma quella è quasi ridicola rispetto al G2 della dainese

stan
22/03/2006, 12:05
Ecco, considera che il G2 è la versione più corta e senza bretelle di quello che ha postato gonzo :wink:

essemme
22/03/2006, 18:28
GRazie per le info,

quindi il backspace G2 è + grande del G1 immagino? se questo è vero riduco le possibilità ai giubbini con predisposizione solo G2...

Il fatto non da poco è che per es il BORA della Dainese costa scontato 500 piotte :shock: e se ci aggiungo il G2 non me lo voglio nemmeno immaginare ... a quel punto potrei comprarmi la tuta completa :? ma non mi interessa...o meglio con questa storia mi stanno venendo mille dubbi... :D mi rifarò un giro sul sito della dainese per farmi del male...

EDITO:
Non mi dispiace nemmeno questo qui (MERLIN):

http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=G._MERLIN_pelle&articolo=1533474/2533474

non so' quanto costa però... :roll:

Angelo
22/03/2006, 18:58
........
Non mi dispiace nemmeno questo qui (MERLIN):
http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=G._MERLIN_pelle&articolo=1533474/2533474
non so' quanto costa però... :roll:
Ce l'ho io, con le protezioni spalle e gomiti 1,5 anni fa 300€ circa, il G2 lo avevo gia' :wink:

mattomatte
23/03/2006, 10:32
Io sono un'estremista del paraschiena integrale....lo uso sempre su tutte le giacche, anche perchè la parte bassa della schiena è la piu vulnerabile, e con i modelli integrati non la proteggi..... :? :shock: :cry:

Gonzo
23/03/2006, 11:13
la parte bassa della schiena è la piu vulnerabile, e con i modelli integrati non la proteggi.....


Questo e' il motivo per cui non uso mai quelli da inserire nei giubbini!!!

essemme
23/03/2006, 11:57
Avete perfettamente ragione, è solo che usando la moto tutti i giorni e anche per brevi tratti è un problema di praticità a cui volevo ovviare con un compromesso, per i viaggi lunghi o le uscite impegnate cerco sempre di usare il Gilet dainese che effettivamente arriva fino all'osso sacro, purtroppo anche per esperienza personale, meglio avere un compromesso che niente...

Oltre a questo ho visto che la tendenza dei giubbini è quella di essere un pò corti dietro sulla schiena... sono pochi quelli che hanno un'appendice anche morbida ma che arrivi fino all'osso sacro... suggerimenti? 8)

alfaomega
27/04/2006, 01:01
io uso la moto quotidianamente...
ho 3 giacche dainese, su cui passo il waveG2 da una all'altra... ho fatto anche l'incidente e ha protetto benissimo.
Per le uscite e per la pista uso il wave intero, con bretelle, e la tuta... lo uso anche per andarci nello snowpark ;)

Per i prezzi... 500€?!? se sicuro?
Io ti posso dire quel che ho pagato le mie cose... tutte Dainese.
Giubbino in pelle Scud-B 310€
Giacca in goretex Belfast 350€
Giubbino estivo Air 125€

Ah, per la cronaca: G1 e G2 sono le "misure" del paraschiena. Nelle giacche piccole entra il G1, in quelle più grandi il G2, ma non dipende dal modello bensì dalla taglia ;)

essemme
27/04/2006, 15:06
io uso la moto quotidianamente...
ho 3 giacche dainese, su cui passo il waveG2 da una all'altra... ho fatto anche l'incidente e ha protetto benissimo.
Per le uscite e per la pista uso il wave intero, con bretelle, e la tuta... lo uso anche per andarci nello snowpark ;)

Per i prezzi... 500€?!? se sicuro?
Io ti posso dire quel che ho pagato le mie cose... tutte Dainese.
Giubbino in pelle Scud-B 310€
Giacca in goretex Belfast 350€
Giubbino estivo Air 125€

Ah, per la cronaca: G1 e G2 sono le "misure" del paraschiena. Nelle giacche piccole entra il G1, in quelle più grandi il G2, ma non dipende dal modello bensì dalla taglia ;)

500 piotte per il Bora purtroppo sono sicuro ... comunque alla fine ho preso un classico Dainese Charger Black-Black e la protezione Backspace non la wave, mi è sembrata + grande , anche se non è chiaro a quale normativa risponde se la vecchia 1621 o la + recente, il wave sicuramente la vecchia, il Backspace ancora non sono riuscito a capire bene...

e anche le protezioni spalle gomiti sono 1621 , peccato perchè mi aspettavo un aggiornamento + veloce alle normative europee da parte di Dainese...comunque per ora mi trovo molto bene! spero di non testarle mai queste protezioni, e in fondo adesso ne so un po di + sulle normative ed i materiali per la sicurezza rispetto a prima!