PDA

Visualizza Versione Completa : ho fatto il botto

chinaski
22/03/2006, 20:25
Ho fatto il botto con il mio FZS 600 2004.
Si muoveva ancora e l'ho portato al sub-concessionario Yamaha di zona, che tra l'altro è dove l'ho comprato. Sono in attesa un preventivo. Per esperienza so che ci mangeranno sopra alla grande. Considerato che vorrei rimetterlo al più presto in strada senza esagerare con i regali, qualcuno mi sa dare qualche consiglio (sparo: portarlo, invece, da un carrozziere o in una grossasuccursale Yamaha, saltando così il doppio passaggio per avere i ricambi). Le parti danneggiare sono il cupolino (immagino da cambiare) + botte e grattuggiate sul serbatoio.
Sono triste (oltre che coglione).
grazie.

kinder
22/03/2006, 20:38
x il serbatoio farlo riverniciare ( da un carrozziere...)
x il cupolino guarda su E-Bay...di occasioni ne trovi :wink:

maxgas
22/03/2006, 20:55
quoto :)

Frex
22/03/2006, 20:59

quoto :wink: ...addirittura qualche giorno fà su Ebay ho visto un "serba" usato.Per il cupolino non c'è problema è facilmente reperibile.
Lamps! :wink:

panza96
22/03/2006, 21:14
straquoto

micbrugo
23/03/2006, 00:42
serbatoio;
rottamoto.it

lamps

ciuffetto76
23/03/2006, 08:21
Su ebay con un pò di pazienza trovi tutto :wink:

blackfazer
23/03/2006, 10:03
ebay alla grande

micbrugo
23/03/2006, 10:11
si su rotta moto niente serbatoio

:wink:

sab0tage
23/03/2006, 10:16
Riprenditi la moto e fai da te... usa ebay, rottamoto, e pezzi aftermarket.

Quoto in pieno tutto cio' che ti hanno detto gli altri

luke_magic
23/03/2006, 10:24
com'è successo?
ti sei fatto male?

Gonzo
23/03/2006, 10:56
com'è successo?
ti sei fatto male?

Quoto! :wink:

chinaski
23/03/2006, 14:56
com'è successo?
ti sei fatto male?

Grazie a tutti.
Terrò sotto stretto controllo E-Bay e gli altri siti che mi avete suggerito.

Ho fatto tutto da solo :oops: .
Come ogni giorno viaggiavo sulla tengenziale di Milano, mi sono spostato verso la corsia di uscita scalando brutalmente, causa lo sporco e il terreno con una patina di bagnato, mi sono imbarcato e sono volato, strisciando per diversi metri (la moto davanti, io dietro).
Per fortuna mi trovavo a cavallo delle due corsie (la parte zebrata). Le protezioni hanno fatto il resto. Se non avessi avuto i pantaloni di pelle, a quest'ora sarei scuoiato o per lo meno col ginocchio distrutto. Quindi solo qualche piccola escoriazione :cry: e qualche grosso porcone. :evil:
Spero di non protarmi dietro il blocco psicologico.
Forse in questi casi la cosa migliore è risalire subito in sella.
Ritornerò ad essere un cavaliere con macchia e senza paura?
ciao
chski

pierbox
23/03/2006, 17:02

si tranqui! le prime volte sarai un po' "bloccato"... ma poi passa tutto.
La cosa importante è che non ti fai prendere dalle paranoie... la caduta puo capitare.. non ti sei fatto nulla è questo è quello che conta!
La moto si aggiusta :D

chinaski
23/03/2006, 18:03

quoto :wink: ...addirittura qualche giorno fà su Ebay ho visto un "serba" usato.Per il cupolino non c'è problema è facilmente reperibile.
Lamps! :wink:

Scusate, per quanto riguarda le sfrisate sul telaio, la concessionaria dice che usando una vernice apposita (immagino con l'aggiunta di un abrasivo) dovrebbero (quasi) scomparire. Qualcuno ha un'esperienza di questo tipo per sapere se effettivamente scompaiono del tutto o è solo una riduzione, comuque visibile?

Grazie

chnski

scatab
23/03/2006, 20:45
com'è successo?
ti sei fatto male?

Grazie a tutti.
Terrò sotto stretto controllo E-Bay e gli altri siti che mi avete suggerito.

Ho fatto tutto da solo :oops: .
Come ogni giorno viaggiavo sulla tengenziale di Milano, mi sono spostato verso la corsia di uscita scalando brutalmente, causa lo sporco e il terreno con una patina di bagnato, mi sono imbarcato e sono volato, strisciando per diversi metri (la moto davanti, io dietro).
Per fortuna mi trovavo a cavallo delle due corsie (la parte zebrata). Le protezioni hanno fatto il resto. Se non avessi avuto i pantaloni di pelle, a quest'ora sarei scuoiato o per lo meno col ginocchio distrutto. Quindi solo qualche piccola escoriazione :cry: e qualche grosso porcone. :evil:
ciao
chski

:( :( :( come ti capisco!!! hai tutta la mia comprensione

cmq nn te la prende. io sono convinto che il momento del cojone passa per tutti, quando 6 fortunato te sfiora ma scivola via senza ke te ne accorgi, se invece è destino...... si finisce a terra. :roll:
la motina si ripara :D

maxgas
23/03/2006, 21:12
Appena poi salta in sella e via!!!! :mrgreen:

FrancioFZ6
24/03/2006, 11:30
Non ti preoccupare chinaski (che strano chiamare qualcuno chinaski, i miei amici mi chiamano così!), tutto si ripara, il blocco ti passerà subito, ma stai sicuro, che un altra scalata brusca con sterzata sul bagnato non la fai più.

Se le forcelle sono dritte e i carter sono salvi, come dicono gli altri con un buon carrozziere per il serbatoio (a proposito se lo smonti e lo porti risparmi) e una ricerca su e-bay per il cupolino, la sfanghi senza grosse spese.
Per il telaio, boh, se si intona con la moto fallo nero! O sennò carrozziere, i conce in genere cambuano pezzi, per il telaio ti conviene trovare un carrozziere artigianale, così magari ti fa anche un prezzo ragionevole (Personalmente io riverniciai, il telaio del mio vecchio gpz 600 e venne un gran bel lavoro, tornò praticamente nuovo, però era d'acciaio!)

A presto in sella (passo spesso dalle tue parti, causa mogli brianzola!)

Lamps! :idea: