PDA

Visualizza Versione Completa : fz1...primo giretto serio..non mi ci trovo ancora...



argofz1
23/03/2006, 18:28
So che sarà un post. fuori dal coro ma oggi, dopo un giretto, ho capito che come gira attualmente questo motore proprio non mi va.. ossia.. gran missile sopra i 6000 ma la poca spinta sotto accompagnata ad (secondo me) una assurda lunghezza dei rapporti la rendono poco sfruttabile su strada..per uscire forte dalle curve bisogna stare troppo su di giri (cosa che succede sempre in pista,,ma su strada...?) e per fare una bella "penna" bisogna undare a velocità da arresto...so che a molti farò storgere il naso ma ripeto, sono MIE impressioni..adesso monterò un pignone con un dente in meno ed un terminale aperto.. spero che la situazione migliori perchè è un vero peccato che, paragonata al mio vecchio zetone (seppur con scarico completo) risulti molto meno sfruttabile e divertente..(lo zeta1000 si alzava violentemente a 5000 giri...!!)..
P.S. sono già 2 volte che il freno davanti non frena all'improvviso ed oggi ho rischiato la pelle..domani la porto a vedere... spero solo sia aria...
scusate se il messaggio risulterà a molti fuori luogo ma in questo spazio mi sembrava giusto scrivere le mie vere impressioni attuali...Ciao!!!Argofz1

darkdevil
23/03/2006, 18:58
Report onesto, unico consiglio prima provala con il pignone con dente in meno(meglio se corona con due denti in più) e successivamente cambia lo scarico(che ti richiederà sicuramente una rimappata alla centralina). :wink:

...se non erro togliendo lo scarico viene via pure la valvola ex-up, giusto? :?

argofz1
23/03/2006, 19:10
Report onesto, unico consiglio prima provala con il pignone con dente in meno(meglio se corona con due denti in più) e successivamente cambia lo scarico(che ti richiederà sicuramente una rimappata alla centralina). :wink:

...se non erro togliendo lo scarico viene via pure la valvola ex-up, giusto? :?

col completo si... solo il terminale non so... comunque aspetto di vedere i grafici al banco prima di decidere...

darkdevil
23/03/2006, 19:36
Scusa ma non si vede se è saldato o divisibile l'ex-up dal terminale :?: :?

Fuoco973
23/03/2006, 19:36
allora se posso dirti una cosa, io sulla mia vecchia FZS1000 avevo un dente al pignone in meno e due alla corona in più filtro bmc e scaricozzo in titanio aperto :wink: è inutile dirti che si alzava anche di 4°, ma la FZS1000 originale io me la ricordo esattamente comè questa FZ1 Fazer, un pò meno pronta ma solo se la tengo al trotto se la mantengo allegra appena apro sono su di una ruota!!!, secondo me finisci prima il rodaggio e poi ne riparliamo, per la frenata tieni presente che anche le pasticche nuove vanno rodate nopn credo che sia un problema di aria, e cmq cambia la corona e non il pignone spenderai dippiù ma la tua catena te ne sarà grata :wink:

argofz1
23/03/2006, 20:51
Oggi ho provato la Fz1 da Motosprint...dopo 40 minuti erano preoccupati :lol:
Fuoco, la FZS prende bene da subito anche da originale.
Mi dispiace ma quoto il mio conterraneo ed aggiungo:

- leve manubrio troppo inclinate verso terra
- vibrazioni dove stringi il serbatoio con le gambe
- vuota sotto. Punto e non si discute :wink:
- manubrio con una fastidiosa chiusura verso l'interno
- pedane accoglienti
- serbatoio poco rastremato ed ingombrante
- buon sound del terminale
- rapporti lunnnnnghi e per una ripresa devi tirare giù una marcia
- Freni buonini ma se tiri sono impiccati.
- le forche ed il mono: n.g.

Sicuramente 2 denti di corona o uno in meno di pignone, poi forse centralina per avere un mezzo pronto e reattivo a minor giri...

E' vero che ti strappa via quando prende coppia ma a quella velocità :roll: sei costrettoi a mollare il gas essendo troppo forte l'azione dell'aria contro il busto.

lamps

quotissimo....comunqufidatevi di ciò che ho scritto è la pura e semplice verità....oggettiva!!dai 6000 in su è un mostro ma se la provate vi renderete conto che non è così facile farla stare da quei giri in su su strda...!! la mia opinione è che abbia rapporti ottimi per la pista...mi chiedo:"ma non potevano differenziare almeno sui rapporti e la mappatura della centraline la fz1 dalla fazer...???!!" mah.. comunque sia anche se sarò "costretto" ad accorciarci i rapporti la cosa mi scazza...sballo conta km e tacchimetro...che palleeeeee!

eke333
23/03/2006, 20:53
...come pensavo!queste opinioni mi convincono che: NON ME LA COMPREREI MAI!
Già l'FZ6 ha la stessa "mentalità" ma siccome è la mia prima moto mi va bene;
ma dovendo prendere un 1000 sicuramente tra SUPERDUKE,TUONO,forse la futura HORNET 1000 (ho sentito qualche voce)!
poi voglio ricordare (anche per chi vuole spendere poco) una moto che tutti tralasciano: SUZUKI SV 1000 NAKED!!!
forse non è tanto da bar (come l'Fz1 o l'Fz6), ma ha molta molta sostanza
con l'aggiunta che si porta a casa quasi con gli stessi soldi di un'Fz6!
MEDITATE... :wink:

argofz1
23/03/2006, 21:23
...come pensavo!queste opinioni mi convincono che: NON ME LA COMPREREI MAI!
Già l'FZ6 ha la stessa "mentalità" ma siccome è la mia prima moto mi va bene;
ma dovendo prendere un 1000 sicuramente tra SUPERDUKE,TUONO,forse la futura HORNET 1000 (ho sentito qualche voce)!
poi voglio ricordare (anche per chi vuole spendere poco) una moto che tutti tralasciano: SUZUKI SV 1000 NAKED!!!
forse non è tanto da bar (come l'Fz1 o l'Fz6), ma ha molta molta sostanza
con l'aggiunta che si porta a casa quasi con gli stessi soldi di un'Fz6!
MEDITATE... :wink:

ok... però limitiamoci a parlare di QUADRIcilindrici sennò diventano discorsi senza senso...(sennò vi paragono l'fz1 al crf motard preparato che avevo...)...se vogliamo parlare di motori 4cilindrici "cattivi" mi sa che sarà la nuova kawa z1000 (2007)col motore zx10r a far paura...!Comunque ripeto:più che nel motore la Yamaha ha "cappellato" nella scelta dei rapporti del cambio...!!

max-L.
23/03/2006, 21:26
So che sarà un post. fuori dal coro ma oggi, dopo un giretto, ho capito che come gira attualmente questo motore proprio non mi va.. ossia.. gran missile sopra i 6000 ma la poca spinta sotto accompagnata ad (secondo me) una assurda lunghezza dei rapporti la rendono poco sfruttabile su strada..per uscire forte dalle curve bisogna stare troppo su di giri (cosa che succede sempre in pista,,ma su strada...?) e per fare una bella "penna" bisogna undare a velocità da arresto...so che a molti farò storgere il naso ma ripeto, sono MIE impressioni..adesso monterò un pignone con un dente in meno ed un terminale aperto.. spero che la situazione migliori perchè è un vero peccato che, paragonata al mio vecchio zetone (seppur con scarico completo) risulti molto meno sfruttabile e divertente..(lo zeta1000 si alzava violentemente a 5000 giri...!!)..
P.S. sono già 2 volte che il freno davanti non frena all'improvviso ed oggi ho rischiato la pelle..domani la porto a vedere... spero solo sia aria...
scusate se il messaggio risulterà a molti fuori luogo ma in questo spazio mi sembrava giusto scrivere le mie vere impressioni attuali...Ciao!!!Argofz1
forse una corona con 2 denti in piu no il pignone scherzi

maverx
23/03/2006, 22:11
ciao,

un conto è fare delle modifiche perchè è un piecere personale, un altro è per sistemare una moto di nuova produzione con "BUCHI" di progettazione :evil:

Visto il settore dove è inserita la FZ1, Yamaha doveva essere più incisiva e concorrenziale, non solo farne una questione di prezzo. A questi livelli conviene sempre avere una moto ben bilanciata in fase progettuale che iniziare con tuning personali, costosi quanto se non di più che una soluzione trovata in Casa Madre.

Non critico solo il prodotto, ma l'errata scelta di marketing. (almeno per il Cliente tipo italiano)

alla prossima.

frank
23/03/2006, 22:20
Anche io oggi ho provato la FZ1 S da Motosprint. Il giro di prova è stato breve, ma le mie impressioni sono state sostanzialmente positive.

-o.k.: le leve sono troppo inclinate, però la frizione è morbida e modulabile
- il cambio ha corsa breve tra un rapporto un l'altro e non si impunta, dieri una buona cosa per un yamaha
- il telaio è reattivo e la moto sembra piuttosto corta
- ai bassi regimi è vuota ( problema sempre più frequente sui 4cilindri, gli vogliono dare sempre più allungo e li svuotano in basso; un pò come la coperta di Linus)
- il rumore allo scarico: mi piace molto

Ciao

commando
23/03/2006, 22:21
scusate se il messaggio risulterà a molti fuori luogo ma in questo spazio mi sembrava giusto scrivere le mie vere impressioni attuali...Ciao!!!Argofz1

Scusarti?Direi ringraziarti..e' quello che ho sentito da
tutti quelli che l'hanno provata(e non..comprata :roll: )
Domani,pioggia permettendo,me la vado a testare
pure io..

cocis18
23/03/2006, 22:26
in pratica se ci mettevano sotto il vecchio motore a carburatori era molto meglio.. molto + vigoroso in basso.. dove è la maggior parte che si utilizza per strada....
il nuovo motore .. rispetto a quello mecchio .. ha una maggiore alessaggio e minore corsa.. quindi + spinta in alto e meno in basso.. secondo me hanno esagerato un pò... anche sulla mia fz6 è cosi.. ma almeno è un 600.. :roll:

eke333
23/03/2006, 22:52
sicuramente ho mensionato molti BICILINDRICI, ma anche aspettando le risposte di Honda e Kawa secondo me si rimarrà più soddisfatti!
Attenzione non sono contro la yamaha (posseggo fz6),ma non so se acquisterò altre moto yamaha o giapponesi in genere!spero di potermi permettere qualche moto italiana...

Giringiro
23/03/2006, 23:15
-o.k.: le leve sono troppo inclinate, però la frizione è morbida e modulabile
- il cambio ha corsa breve tra un rapporto un l'altro e non si impunta, dieri una buona cosa per un yamaha
- il telaio è reattivo e la moto sembra piuttosto corta
- ai bassi regimi è vuota ( problema sempre più frequente sui 4cilindri, gli vogliono dare sempre più allungo e li svuotano in basso; un pò come la coperta di Linus)
- il rumore allo scarico: mi piace moltoConcordo in toto. Stessi giudizi. :wink:

jullare74
24/03/2006, 00:03
ma scusate, ma se volete un mostro ai bassi comprate un s4r o una corsaro...io ero pronto a questa situazione prima di comprare la moto(fz1) immagginavo che ilmotore della r1 doveva essere "morbido" sotto i 4000...
cmq per quello che ci devo fare io va ok! e poi fallo un bel po di chilometri con un bicilindrico...

emmedom
24/03/2006, 00:28
ciao,

un conto è fare delle modifiche perchè è un piecere personale, un altro è per sistemare una moto di nuova produzione con "BUCHI" di progettazione :evil:

Visto il settore dove è inserita la FZ1, Yamaha doveva essere più incisiva e concorrenziale, non solo farne una questione di prezzo. A questi livelli conviene sempre avere una moto ben bilanciata in fase progettuale che iniziare con tuning personali, costosi quanto se non di più che una soluzione trovata in Casa Madre.

Non critico solo il prodotto, ma l'errata scelta di marketing. (almeno per il Cliente tipo italiano)

alla prossima.


buchi di progettazione???all'improvviso la r1 che è un poco vuota ai bassi ha un motore da buttare, anzi con buchi di progettazione seeeeee!!!!una corona con 2 denti in più costa solo 20 euro circa ed è praticamente risolto il problema ai bassi, poi ci sono altre personalizzazioni che un pochino tutti fanno anche nella vecchia fzs, che se fosse stata perfetta che motivo c'era di personalizzarla per farla andare meglio???
sono sicuro che qui ci sono dei veri smanettoni, ma vorrei vedere 150 cavalli in una naked con la coppia di una bicilindrica in quanti vanno a smanettare all'ospedale.sono uscito domenica con altri amici in moto e a parte la grande comodità della moto,quindi maverx non so di quale bilanciamento parli,(magari il ragnetto sarà altino, io no)essendo in rodaggio riuscivo a non farmi distanziare dagli altri con mio grande stupore, quindi non so cosa avete provato o cosa non avete provato che è meglio.per quello che riguarda il marketing yamaha, visto le ordinazioni e il grande entusiasmo attorno alle nuove moto, sono contento che la yamaha non abbia te come promotore di questi mezzi,ci sarebbero purtroppo dei felici possessori in meno.detto questo credo che le impressioni di chi gia la possiede siano importanti e che secondo me nessuno compra una moto perfetta che non esiste, ma la rende perfetta per se stessi con delle personalizzazioni, ma per maverx forse tutti comprano delle moto con "buchi di progettazione" :wink:

tizianog
24/03/2006, 08:27
Io non la ho ancora provata...dico solo questo...FZ1 10,8 kgm a 11.000 giri - gsr 750(gran bestia no?)...8,8 kgm a 12.500 giri... 8)

maverx
24/03/2006, 09:19
la bilaniatura è intesa come sintonia tra prestazioni e componentistica di qualità, vedi mono senza regolazioni in estenzione, forcella con soluzione di diversificazione delle funzioni di compressione e di estensione tra i due steli (lasciamo perdere di citare esempi precedenti...è solo una questione econimica), mappatue, rapporti dek cambio troppo lunghi (cosa centra la corona opignone quando in fase di progettazione si può fare un cambio indicato per una Niked e non per l'R1) estetica di cupolino e qualità delle plastiche utilizzate ormai vecchia di anni(vedi FAZER 1000), non credo sia il caso di fare altri esempi. Con bilanciatura intendevo questo, fare un prodotto concorrenziale all'attuale settore Niked, dove qualità dei componenti ed estetica personalee non anonima fanno la differenza. Occorre fare distinguo tra tuning e modifiche da apportare per rendere attuale e competitivo un prodotto appena nato. Con questo intendo e ripero che il marketing, forse prettamente JAP non ha valutato bene il gusto anche di noi italiani, che oltre alle polemiche cerchiamo sempre il confronto con gli "altri"...
Per il motore in 5 anni, quello che vi allego, tratto dal sito Yamaha ufficiale, non mi sembra abbia fatto passi da gigante rispetto quello della mia ONA. Ok l'iniezione, mappature, l'aumento delle masse dell'albero motore, ma "altri" anche 4 colindri come coppia in basso ( = uso della moto sino ai 7000 - 7500 giri pari al 70 % del normle utilizzo) sono meglio e più di godimento.
Io ho Yamaha e sono contento ed affezionato al marchio tanto che questa mia delusione è proporzionale a quanto avrei preteso da loro. E' come se la tua squadra del cuore non facesse i risultati che ti aspetti.


allegato:
Potenza massima
FZ1 2006 110,3kW (150 CV) @ 11.000 giri/min
Fazer 1000 '05 105,2kW (143.1Cv) @10.000 giri/min.
Coppia massima 1
FZ1 2006 106,0Nm (10,8 kg-m) @ 8.000 giri/min
FAZER 1000 '05 105,9Nm (10,8kg-m) @7.500 giri/min.


VIVA YAMAHA

maverx

MaxBigo
24/03/2006, 10:10
Magari tra un po' usciranno anche delle centraline elettroniche per migliorare la coppia ai bassi e medi regimi :wink:

Comunque sia esteticamente e tecnicamente è un passo avanti, ma non così forte da farti venir voglia di vendere al volo la vecchia Ona

Forse è questo il vero problema della FZ1 Fazer :wink:

bd3cri
24/03/2006, 10:22
Magari tra un po' usciranno anche delle centraline elettroniche per migliorare la coppia ai bassi e medi regimi :wink:

Comunque sia esteticamente e tecnicamente è un passo avanti, ma non così forte da farti venir voglia di vendere al volo la vecchia Ona

Forse è questo il vero problema della FZ1 Fazer :wink:

Anche se non l'ho ancora provata sono anch'io della stessa idea.

Babbà
24/03/2006, 11:15
So che sarà un post. fuori dal coro ma oggi, dopo un giretto, ho capito che come gira attualmente questo motore proprio non mi va.. ossia.. gran missile sopra i 6000 ma la poca spinta sotto accompagnata ad (secondo me) una assurda lunghezza dei rapporti la rendono poco sfruttabile su strada..per uscire forte dalle curve bisogna stare troppo su di giri (cosa che succede sempre in pista,,ma su strada...?) e per fare una bella "penna" bisogna undare a velocità da arresto...so che a molti farò storgere il naso ma ripeto, sono MIE impressioni..adesso monterò un pignone con un dente in meno ed un terminale aperto.. spero che la situazione migliori perchè è un vero peccato che, paragonata al mio vecchio zetone (seppur con scarico completo) risulti molto meno sfruttabile e divertente..(lo zeta1000 si alzava violentemente a 5000 giri...!!)..



ehehehe :wink:

pian pianino l'entusiasmo iniziale si smorza e vengono fuori i veri difetti.
poi cmq qualcuno qui dovrà darmi ragione sulle cose che andavano dicendo fin dall'inizio in tempi non sospetti :lol:

ah, confermo pienamente che la Zetona a 5.000 giri si alza furiosamente di gas :D

Boabunda
24/03/2006, 11:27
ah, confermo pienamente che la Zetona a 5.000 giri si alza furiosamente di gas


In prima intendi? Sabato l'ho provata per una ventina di minuti e, in uscita di curva, in seconda mi si alzava intorno ai 7000, forse anche più, giri e neanche con così tanta violenza (per fortuna).
Poco prima avevo provato la Tuono, quella si che si alza violentemente se non stai attento, sia in prima che in seconda ti ribalti se non ti butti in avanti :D :D :D .

Babbà
24/03/2006, 11:45
non ti dico se provi il GSX-r 1000 poi :wink:

si alza anche da spenta, già solo col pensiero 8) :mrgreen:

Fuoco973
24/03/2006, 11:51
vabbè mi avete convinto ho comprato un cesso di moto!!!
.
.
.
.
.
.
.
non mi frega un cacchio sono contento e me la godo alla grande :mrgreen: e fanculo tutte le opinioni su FZS e FZ1 per me è e rimarrà un gran moto sfruttabile a 360° cari miei grandi smanettoni :wink:

Babbà
24/03/2006, 11:54
.
.
.
non mi frega un cacchio sono contento e me la godo alla grande :mrgreen: e fanculo tutte le opinioni su FZS e FZ1 per me è e rimarrà un gran moto sfruttabile a 360° cari miei grandi smanettoni :wink:

fai bene a godertela :wink: anche perchè è tutto proporzionato al proprio polso destro :D

Madhawk
24/03/2006, 11:59
buchi di progettazione???all'improvviso la r1 che è un poco vuota ai bassi ha un motore da buttare, anzi con buchi di progettazione seeeeee!!!!una corona con 2 denti in più costa solo 20 euro circa ed è praticamente risolto il problema ai bassi, poi ci sono altre personalizzazioni che un pochino tutti fanno anche nella vecchia fzs, che se fosse stata perfetta che motivo c'era di personalizzarla per farla andare meglio???
sono sicuro che qui ci sono dei veri smanettoni, ma vorrei vedere 150 cavalli in una naked con la coppia di una bicilindrica in quanti vanno a smanettare all'ospedale.sono uscito domenica con altri amici in moto e a parte la grande comodità della moto,quindi maverx non so di quale bilanciamento parli,(magari il ragnetto sarà altino, io no)essendo in rodaggio riuscivo a non farmi distanziare dagli altri con mio grande stupore, quindi non so cosa avete provato o cosa non avete provato che è meglio.per quello che riguarda il marketing yamaha, visto le ordinazioni e il grande entusiasmo attorno alle nuove moto, sono contento che la yamaha non abbia te come promotore di questi mezzi,ci sarebbero purtroppo dei felici possessori in meno.detto questo credo che le impressioni di chi gia la possiede siano importanti e che secondo me nessuno compra una moto perfetta che non esiste, ma la rende perfetta per se stessi con delle personalizzazioni, ma per maverx forse tutti comprano delle moto con "buchi di progettazione" :wink:

Quoto in pieno.
La FZ1 NON è un bicilindrico con la coppia di un rimorchiatore, non è una moto da pista e non è la "moto perfetta".
La FZ1 è una moto eccellente che, forse, per essere guidata al meglio delle sue possibilità necessiterebbe di bravi piloti.
Manubri, 5000 giri, 7000 giri, coppia su, coppia giù... Se la moto che ho non mi andasse bene, significherebbe solo che ho sbagliato il mio acquisto e per questo errore non posso incolpare nessun altro che me stesso.
Personalmente sono pienamente soddisfatto della FZ1 appena acquistata. Bella, comoda, potente e molto diversa, ma non per questo peggiore, dalle mie precedenti cavalcature.

Fuoco973
24/03/2006, 12:01
.
.
.
non mi frega un cacchio sono contento e me la godo alla grande :mrgreen: e fanculo tutte le opinioni su FZS e FZ1 per me è e rimarrà un gran moto sfruttabile a 360° cari miei grandi smanettoni :wink:

fai bene a godertela :wink: anche perchè è tutto proporzionato al proprio polso destro :D
si infatti sono una scopa nonchè un fermone patentato :wink:

darkdevil
24/03/2006, 12:02
la bilaniatura è intesa come sintonia tra prestazioni e componentistica di qualità, vedi mono senza regolazioni in estenzione, forcella con soluzione di diversificazione delle funzioni di compressione e di estensione tra i due steli (lasciamo perdere di citare esempi precedenti...è solo una questione econimica), mappatue, rapporti dek cambio troppo lunghi (cosa centra la corona opignone quando in fase di progettazione si può fare un cambio indicato per una Niked e non per l'R1) estetica di cupolino e qualità delle plastiche utilizzate ormai vecchia di anni(vedi FAZER 1000), non credo sia il caso di fare altri esempi. Con bilanciatura intendevo questo, fare un prodotto concorrenziale all'attuale settore Niked, dove qualità dei componenti ed estetica personalee non anonima fanno la differenza. Occorre fare distinguo tra tuning e modifiche da apportare per rendere attuale e competitivo un prodotto appena nato. Con questo intendo e ripero che il marketing, forse prettamente JAP non ha valutato bene il gusto anche di noi italiani, che oltre alle polemiche cerchiamo sempre il confronto con gli "altri"...
Per il motore in 5 anni, quello che vi allego, tratto dal sito Yamaha ufficiale, non mi sembra abbia fatto passi da gigante rispetto quello della mia ONA. Ok l'iniezione, mappature, l'aumento delle masse dell'albero motore, ma "altri" anche 4 colindri come coppia in basso ( = uso della moto sino ai 7000 - 7500 giri pari al 70 % del normle utilizzo) sono meglio e più di godimento.
Io ho Yamaha e sono contento ed affezionato al marchio tanto che questa mia delusione è proporzionale a quanto avrei preteso da loro. E' come se la tua squadra del cuore non facesse i risultati che ti aspetti.


allegato:
Potenza massima
FZ1 2006 110,3kW (150 CV) @ 11.000 giri/min
Fazer 1000 '05 105,2kW (143.1Cv) @10.000 giri/min.
Coppia massima 1
FZ1 2006 106,0Nm (10,8 kg-m) @ 8.000 giri/min
FAZER 1000 '05 105,9Nm (10,8kg-m) @7.500 giri/min.


VIVA YAMAHA

maverx

Quoto e aggiungo,

NON SI FA' COME I GAMBERI UN PASSO AVANTI E DUE INDIETRO E IL PROSSIMO CHE MI DICE CHE UN NUOVO PROGETTO E' OVVIAMENTE MEGLIO DI UNO VECCHIO E' IL CASO CHE SI PULISCA BEN BENE GLI ANGOLI DELLA BOCCA :twisted: :twisted:

Boabunda
24/03/2006, 12:05
Secondo me hai comprato una gran bella moto e non è da escludere che lo faccia anch'io :D :D :D .
Soprattutto la Fazer ti dovrebbe dare qualcosa in più :wink: .

Steboga
24/03/2006, 12:19
ma secondo la mia personalissima opinione sotto è + tranquilla solo x rendere omologate le emissioni, chi ha provato una moto dei primi anni ottanta sa che sono + pronte xè libere da leggi anti rumore e inquinamento, e sarà sempre peggio con le nuove omologazioni. aggiugete la ricerca del cavallo e mezzo in +...
poi quello che mi piace della ona e che si alza se lo vuoi altrimenti ti permette di aprire a manetta anche in prima, ***** ma date in mano l'fz1 ad uno stunt man prefessionista e poi venite a dirmi che non si alza....
poi ognuno la pensa diversamente, ed il tuning alla propria moto serve a cucirsi addosso un mezzo che nasce sempre come compromesso x persone con esigenze diverse, soprattutto un mezzo versatile come la nuova fazer, ci sarà il turista totale, come lo smanettone che cerca una sportiva col manubrio :wink:

Babbà
24/03/2006, 12:20
.
.
.
non mi frega un cacchio sono contento e me la godo alla grande :mrgreen: e fanculo tutte le opinioni su FZS e FZ1 per me è e rimarrà un gran moto sfruttabile a 360° cari miei grandi smanettoni :wink:

fai bene a godertela :wink: anche perchè è tutto proporzionato al proprio polso destro :D
si infatti sono una scopa nonchè un fermone patentato :wink:

non è questione di essere fermone, è questione di quello che uno chiede consciamente al proprio polso destro :wink:

insomma, se uno vuole andare piano e dolce, va bene così :D
però uno che si compra un 1000 con 150 cv per avere una bestia, magari resta un po' deluso :cry:

darkdevil
24/03/2006, 12:27
Molto :evil: :evil:

argofz1
24/03/2006, 12:30
.
.
.
non mi frega un cacchio sono contento e me la godo alla grande :mrgreen: e fanculo tutte le opinioni su FZS e FZ1 per me è e rimarrà un gran moto sfruttabile a 360° cari miei grandi smanettoni :wink:

fai bene a godertela :wink: anche perchè è tutto proporzionato al proprio polso destro :D
si infatti sono una scopa nonchè un fermone patentato :wink:

non è questione di essere fermone, è questione di quello che uno chiede consciamente al proprio polso destro :wink:



quotissimo...è ciò che è successo a me.... :cry: comunque ora ci metto un pò le mani sopra e vi so dire!!!!!
insomma, se uno vuole andare piano e dolce, va bene così :D
però uno che si compra un 1000 con 150 cv per avere una bestia, magari resta un po' deluso :cry:

Fuoco973
24/03/2006, 13:06
non è questione di essere fermone, è questione di quello che uno chiede consciamente al proprio polso destro :wink:

insomma, se uno vuole andare piano e dolce, va bene così :D
però uno che si compra un 1000 con 150 cv per avere una bestia, magari resta un po' deluso :cry:

hp preso una bestia e mi ritrovo una bestia di moto per ciò che mi riguarda e condivido a pieno l'opinione di Steboga :wink: grande frà oltre a piacermi il tuo stile di guida mi piace anche la maniera in cui la pensi, e per dark io sono convito che un progetto nuovo abbia qualcosa in più di quello vecchio e se vuoi venirmi a pulire la bocca fai pure ma tieni presente che ho denti molto aguzzi :twisted: ovviamente scherzo :wink:

Babbà
24/03/2006, 13:35
:mrgreen: :shock: :mrgreen:

emmedom
24/03/2006, 14:09
dark questa volta non mi trovi d'accordo con te, non so dove hai visto questi passi indietro!!!come ciclistica e tecnica sicuramente e questo è un dato oggettivo è superiore alla vecchia,qui io sento imputare alla nuova una pigrizia fino ai tremila facilmente risolvibile, poi era gia stato anticipato che avrebbe montato il motore dell'r1 quindi si sapeva benissimo a cosa si andava incontro, anche se la coppia è stata anticipata a 8000 giri.una quattro cilindri con 150 cavalli e magari con la coppia della tuono, ci dobbiamo divertire in moto o ci dobbiamo ammazzare?babba la chiama moto con difetti?io la chiamo grande moto!aspetto sotto un elenco delle moto con le caratteristiche della fz1 che non hanno "difetti".magari mi compila questa lista maverx che ha scordato che l'economica regolazione differenziata della forcella era usata da quel "risparmiatore" di valentino rossi campione del mondo..........
ragazzi non c'è bisogno di una difesa tanto accalorata della vecchia moto che nessuno vi critica e tantomeno mamma yamaha ha fatto le nuove per farvi vendere le vecchie, ma solo per vendere ancora sempre a più persone grandi moto, perchè è quello che sono, grandi moto!!
maverx continuo a criticare il tuo pensiero sulle scelte di mercato di yamaha, la risposta del pubblico ti da torto, e solitamente la maggioranza....etc etc.poi il mondo è bello perchè è vario :wink:

Babbà
24/03/2006, 14:17
mah secondo me sono punti di vista
per voi una moto da 150 cv che è sorniona e calmina, è una buona moto perchè non mette in difficoltà l'utente.
per me l'utente che non vuole o non è in grado di essere messo in difficoltà, non si deve comprare la moto con 150 cv. compra la FZ6 che di cavalli ne ha circa 100 e se la gode bella sorniona. e se 100 sono ancora troppi, compra una sv650 che ne ha ancora meno.

si presume che chi compra una moto con 150 cv voglia essere messo in difficoltà, AMI essere messo in difficoltà. altrimenti che li tiene a fare sti 150 cv? per far pagare un bollo salato e basta? :mrgreen:
io quando comprai il Suzu 1000 K4, lo presi con il pensiero fisso di essere messo in difficoltà. e fu proprio così, e ne fui molto ESTASIATO :wink:

tizianog
24/03/2006, 14:53
..scusate se intervengo...ma secondo voi quindi la R1 è una moto pigra????

...o ho capito male...dato che montano lo stesso motore...anzi dirò di più...la FZ1 ha avuto con le modifiche fatte al motore R1 circa il 7% di spinta in più ai medi regimi, ora, ditemi che l'R1 è una moto pigra e non divertente e lasciamo stare qui!!!

VinK
24/03/2006, 16:08
per me l'utente che non vuole o non è in grado di essere messo in difficoltà, non si deve comprare la moto con 150 cv. compra la FZ6 che di cavalli ne ha circa 100 e se la gode bella sorniona. e se 100 sono ancora troppi, compra una sv650 che ne ha ancora meno.


non sono daccordo.
Io vengo da una FZ6 che se non la tenevi sopra gli 8000 ti potevi sparare in testa e infatti uno dei miei dubbi era "che me ne faccio di 150cv".

Se uno vuole una moto cattiva non compra neache l'FZ1 ma passa direttamente ad una supersport.

Il fatto che sia pigra in basso è un necessario compromesso per una moto il cui utilizzo vuole essere a 360°.

E poi pigra.....rispetto alla mia vecchia FZ6 credo sia proprio molto più godibile quando passeggi (è sempre un 1000 per la miseria!!!!).
Se vuoi tirare tiri (su questo mi pare che sono tutti daccordo) e sicuramente la ciclistica non andrà in crisi come l'FZ6 con tutti i limiti di una moto non supersport.

Riguardo il confronto con l'FZS: è stata una moto con un buon successo, a detta di tutti i possessori molto gratificante e allora mi chiedo perchè Yamaha avrebbe dovuto stravolgerla??
Sarei curioso di quantificare questa fantomatica differenza in basso tra la vecchia e la nuova perchè nel forum mi pare che si tenda ad amplificare ogni minima cosa.

Queste le mie sensazioni sulla carta, la vecchia non l'ho mai guidata aspetto di salire sulla nuova al più presto per dirvi qualcosa di più "vissuto".

VinK
24/03/2006, 16:11
Il fatto che sia pigra in basso è un necessario compromesso per una moto il cui utilizzo vuole essere a 360°.


mi autoquoto perchè non sono stato chiaro...
il discorso è che è un motore di derivazione sportiva che nonostante gli accorgimenti è nato per girare in alto

argofz1
24/03/2006, 16:46
..scusate se intervengo...ma secondo voi quindi la R1 è una moto pigra????

...o ho capito male...dato che montano lo stesso motore...anzi dirò di più...la FZ1 ha avuto con le modifiche fatte al motore R1 circa il 7% di spinta in più ai medi regimi, ora, ditemi che l'R1 è una moto pigra e non divertente e lasciamo stare qui!!!


scusa (ovviamente non voglio offendere nessuno, ti assicuro che è così)ma mi sembra che "parli a slogan".. nessuno dice che l'r1 sia pigra.TANTO MENO lo dico x l'fz1..Mi sembra che in molti non leggano i messaggi e rispondano
- senza leggere ciò che si scrive
-per "sentito dire"
Cavolo, io CHE CEL'HO vi dico:
-NON E' PIGRA IN SENSO ASSOLUTO!!!è l'erogazione e la scelta dei rapporti che (per il mio modesto parere) non è adatta all'uso SU STRADA!Questo e solo questo ho detto e ribadisco perchè ne sono profondamente convinto. Chi cel'ha può capirmi, per gli altri forse risulterà più difficile ma a prescindere dai dati tecnici, bisogna averci la moto sotto il sedere per essere obiettivi!!Ciao!!!Argofz1

darkdevil
24/03/2006, 17:04
..scusate se intervengo...ma secondo voi quindi la R1 è una moto pigra????

...o ho capito male...dato che montano lo stesso motore...anzi dirò di più...la FZ1 ha avuto con le modifiche fatte al motore R1 circa il 7% di spinta in più ai medi regimi, ora, ditemi che l'R1 è una moto pigra e non divertente e lasciamo stare qui!!!


scusa (ovviamente non voglio offendere nessuno, ti assicuro che è così)ma mi sembra che "parli a slogan".. nessuno dice che l'r1 sia pigra.TANTO MENO lo dico x l'fz1..Mi sembra che in molti non leggano i messaggi e rispondano
- senza leggere ciò che si scrive
-per "sentito dire"
Cavolo, io CHE CEL'HO vi dico:
-NON E' PIGRA IN SENSO ASSOLUTO!!!è l'erogazione e la scelta dei rapporti che (per il mio modesto parere) non è adatta all'uso SU STRADA!Questo e solo questo ho detto e ribadisco perchè ne sono profondamente convinto. Chi cel'ha può capirmi, per gli altri forse risulterà più difficile ma a prescindere dai dati tecnici, bisogna averci la moto sotto il sedere per essere obiettivi!!Ciao!!!Argofz1

Hai tutta la mia approvazione e purtroppo mi sento di dover dissentire su una sola cosa:

ci sono parecchi "soggetti" nel forum che pur "avendocela sotto il sedere" NON riescono ad essere obbiettivi :wink:

Tomcat
24/03/2006, 17:09
..scusate se intervengo...ma secondo voi quindi la R1 è una moto pigra????

...o ho capito male...dato che montano lo stesso motore...anzi dirò di più...la FZ1 ha avuto con le modifiche fatte al motore R1 circa il 7% di spinta in più ai medi regimi, ora, ditemi che l'R1 è una moto pigra e non divertente e lasciamo stare qui!!!

No, però pesa una barcata di kg in meno...e quelli in accelerazione e ripresa contano :wink:

Babbà
24/03/2006, 17:13
..scusate se intervengo...ma secondo voi quindi la R1 è una moto pigra????

...o ho capito male...dato che montano lo stesso motore...anzi dirò di più...la FZ1 ha avuto con le modifiche fatte al motore R1 circa il 7% di spinta in più ai medi regimi, ora, ditemi che l'R1 è una moto pigra e non divertente e lasciamo stare qui!!!

la R1 è una moto con un'ottima ciclistica e un ottimo rendimento in pista.
ma come difetto principale è risaputo che ha un motore pigro ai mediobassi.

Babbà
24/03/2006, 17:16
e se non ci credi, guida una R1 e poi guida un GSX-r 1000 e capirai che significa motore pieno ai mediobassi.

darkdevil
24/03/2006, 17:19
..scusate se intervengo...ma secondo voi quindi la R1 è una moto pigra????

...o ho capito male...dato che montano lo stesso motore...anzi dirò di più...la FZ1 ha avuto con le modifiche fatte al motore R1 circa il 7% di spinta in più ai medi regimi, ora, ditemi che l'R1 è una moto pigra e non divertente e lasciamo stare qui!!!

...anche la FZS1000 ha il motore della R1, solo più vecchio con meno cv ma più sveglio della nuova FZ1 ai bassi regimi :wink:

Babbà
24/03/2006, 18:10
..scusate se intervengo...ma secondo voi quindi la R1 è una moto pigra????

...o ho capito male...dato che montano lo stesso motore...anzi dirò di più...la FZ1 ha avuto con le modifiche fatte al motore R1 circa il 7% di spinta in più ai medi regimi, ora, ditemi che l'R1 è una moto pigra e non divertente e lasciamo stare qui!!!

...anche la FZS1000 ha il motore della R1, solo più vecchio con meno cv ma più sveglio della nuova FZ1 ai bassi regimi :wink:


molto probabilmente perchè monta il motore della R1 '03 che aveva un motore pronto e coppioso ai bassi, tanto da essere paragonato a quello del Suzu gsx-r 1000 k3 :wink:

Fuoco973
24/03/2006, 19:03
..scusate se intervengo...ma secondo voi quindi la R1 è una moto pigra????

...o ho capito male...dato che montano lo stesso motore...anzi dirò di più...la FZ1 ha avuto con le modifiche fatte al motore R1 circa il 7% di spinta in più ai medi regimi, ora, ditemi che l'R1 è una moto pigra e non divertente e lasciamo stare qui!!!

...anche la FZS1000 ha il motore della R1, solo più vecchio con meno cv ma più sveglio della nuova FZ1 ai bassi regimi :wink:


molto probabilmente perchè monta il motore della R1 '03 che aveva un motore pronto e coppioso ai bassi, tanto da essere paragonato a quello del Suzu gsx-r 1000 k3 :wink:
la FZS1000 monta il motore dell'R1 del 1998 non diciamo cose che non sono giuste :wink:

max-L.
24/03/2006, 19:30
..scusate se intervengo...ma secondo voi quindi la R1 è una moto pigra????

...o ho capito male...dato che montano lo stesso motore...anzi dirò di più...la FZ1 ha avuto con le modifiche fatte al motore R1 circa il 7% di spinta in più ai medi regimi, ora, ditemi che l'R1 è una moto pigra e non divertente e lasciamo stare qui!!!

...anche la FZS1000 ha il motore della R1, solo più vecchio con meno cv ma più sveglio della nuova FZ1 ai bassi regimi :wink:
ma questo lo dici tu secondo me ti fumo con la FZ1

Babbà
24/03/2006, 19:41
..scusate se intervengo...ma secondo voi quindi la R1 è una moto pigra????

...o ho capito male...dato che montano lo stesso motore...anzi dirò di più...la FZ1 ha avuto con le modifiche fatte al motore R1 circa il 7% di spinta in più ai medi regimi, ora, ditemi che l'R1 è una moto pigra e non divertente e lasciamo stare qui!!!

...anche la FZS1000 ha il motore della R1, solo più vecchio con meno cv ma più sveglio della nuova FZ1 ai bassi regimi :wink:


molto probabilmente perchè monta il motore della R1 '03 che aveva un motore pronto e coppioso ai bassi, tanto da essere paragonato a quello del Suzu gsx-r 1000 k3 :wink:
la FZS1000 monta il motore dell'R1 del 1998 non diciamo cose che non sono giuste :wink:

infatti non essendone sicuro, ho detto appositamente "molto probabilmente"
altrimenti avrei detto "sicuramente" :wink:

e cmq la sostanza non cambia: il motore della R1 98 non girava in alto come quello della 04

darkdevil
24/03/2006, 20:18
..scusate se intervengo...ma secondo voi quindi la R1 è una moto pigra????

...o ho capito male...dato che montano lo stesso motore...anzi dirò di più...la FZ1 ha avuto con le modifiche fatte al motore R1 circa il 7% di spinta in più ai medi regimi, ora, ditemi che l'R1 è una moto pigra e non divertente e lasciamo stare qui!!!

...anche la FZS1000 ha il motore della R1, solo più vecchio con meno cv ma più sveglio della nuova FZ1 ai bassi regimi :wink:
ma questo lo dici tu secondo me ti fumo con la FZ1

......se ti piace il fumo pesante, c'è il mio scarico sempre pronto :lol: :lol: :wink:

Fuoco973
24/03/2006, 20:23
e ce credo quello della R1 98 ha i carburatori quella della R1 o4 a gli inniettori, però chi ha posseduto la R1 del 98 si lamentava proprio del fatto che in città e nelle breve soste era addirittura inguidabile, il fatto è sempre quello non ci si accontenta ma ed è nero ma è troppo nero ed è grigio ma è troppo grigio ed è bianco e se sporca subito!!Torniamo sempre lì e non sono daccordo con chi ha detto che non è la moto ad adattarsi ma il pilota...........ma dove sè visto mai???e il tuning che esiste a fa????ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii facciamoci un lucano :mrgreen:

Fuoco973
24/03/2006, 20:27
cmq la sostanza non cambia: il motore della R1 98 non girava in alto come quello della 04
ma scherzi??che io sappià quello dell'98 era tutta coppia :wink:

darkdevil
24/03/2006, 20:35
HAhahaaaaaaaaaa, lo vedi che lo dici pure tu che la coppia della FZS1000 è più corposa, tana per il mostro t'ho beccato :wink:

Babbà
24/03/2006, 20:38
cmq la sostanza non cambia: il motore della R1 98 non girava in alto come quello della 04
ma scherzi??che io sappià quello dell'98 era tutta coppia :wink:
appunto :wink:

emmedom
24/03/2006, 20:48
mi sa che per uscirne fuori chi ha la fz1 deve dare un contentino a chi non ce l'ha, diciamo che la moto è un cesso così la finiamo di ipotizzare cose non vere.perchè continuo a pensare che siano solo cose dette tanto per parlare male di una moto,basta dirlo a quelli che non riescono a passarmi tenendo conto che sono ancora in rodaggio :twisted: ......ah quanti vecchi possessori vedrò cambiare...come si è sempre fatto con i nuovi modelli...e la storia cointinua.......... :wink:

max-L.
24/03/2006, 20:54
mi sa che per uscirne fuori chi ha la fz1 deve dare un contentino a chi non ce l'ha, diciamo che la moto è un cesso così la finiamo di ipotizzare cose non vere.perchè continuo a pensare che siano solo cose dette tanto per parlare male di una moto,basta dirlo a quelli che non riescono a passarmi tenendo conto che sono ancora in rodaggio :twisted: ......ah quanti vecchi possessori vedrò cambiare...come si è sempre fatto con i nuovi modelli...e la storia cointinua.......... :wink:
quoto bravo

Babbà
24/03/2006, 21:03
mi sa che per uscirne fuori chi ha la fz1 deve dare un contentino a chi non ce l'ha, diciamo che la moto è un cesso così la finiamo di ipotizzare cose non vere.perchè continuo a pensare che siano solo cose dette tanto per parlare male di una moto,basta dirlo a quelli che non riescono a passarmi tenendo conto che sono ancora in rodaggio :twisted: ......ah quanti vecchi possessori vedrò cambiare...come si è sempre fatto con i nuovi modelli...e la storia cointinua.......... :wink:

insomma, o vi si dà ragione oppure bisogna essere presi per coglioni. evviva la democrazia :lol:

darkdevil
24/03/2006, 21:21
mi sa che per uscirne fuori chi ha la fz1 deve dare un contentino a chi non ce l'ha, diciamo che la moto è un cesso così la finiamo di ipotizzare cose non vere.perchè continuo a pensare che siano solo cose dette tanto per parlare male di una moto,basta dirlo a quelli che non riescono a passarmi tenendo conto che sono ancora in rodaggio :twisted: ......ah quanti vecchi possessori vedrò cambiare...come si è sempre fatto con i nuovi modelli...e la storia cointinua.......... :wink:

insomma, o vi si dà ragione oppure bisogna essere presi per coglioni. evviva la democrazia :lol:

C'hai presente il Berlusca quando parla con Prodi :?: :twisted: :twisted:

Motomaniaco
24/03/2006, 21:31
Ho avuto un sacco di moto e credo di saperle giudicare in linea di massima.
Secondo me l Fz1 e nata piu che altro per aver un certo impatto estetico (modaiolo).
Ammetterete che sembra davvero un toro incazzato...per il resto, da felice possessore quale sono (nonstante le diverse impressioni iniziali) CONFERMO l on off a volte invadente, un tiro ai bassi praticamente inesistente e un reparto sospensioni talmente rigido che ti permette di contare i sassolini che passano sotto le ruote.
Come ho gia avuto modo di scrivere , credo che questa sia una moto da passeggio-partata-turismo.
E sinceramente quando "la monto" mi fa sentire molto Terminator...almeno fino a quando non mi levo il casco...
W le moto (tutte)!!!

zandrearacing
24/03/2006, 22:32
Ho avuto un sacco di moto e credo di saperle giudicare in linea di massima.
Secondo me l Fz1 e nata piu che altro per aver un certo impatto estetico (modaiolo).
Ammetterete che sembra davvero un toro incazzato...per il resto, da felice possessore quale sono (nonstante le diverse impressioni iniziali) CONFERMO l on off a volte invadente, un tiro ai bassi praticamente inesistente e un reparto sospensioni talmente rigido che ti permette di contare i sassolini che passano sotto le ruote.
Come ho gia avuto modo di scrivere , credo che questa sia una moto da passeggio-partata-turismo.
E sinceramente quando "la monto" mi fa sentire molto Terminator...almeno fino a quando non mi levo il casco...
W le moto (tutte)!!!
Ecco bravo! questo significa essere obiettivi, semplicemente dire che la moto che hai acquistato ti piace un sacco e sei soddisfatto, ma inevitabilmente ha dei difetti come la nostra vecchia ona che è stata globalmente giudicata dal mercato come una moto non proprio alla moda ma con un motore strepitoso a tutti i regimi.... ora il difetto emerso da questi primi resoconti sulle nuove fz1 sono principalmente imputabili al motore che molti di noi lo considerano un prolungamento del proprio uccello :shock: ....si si avete letto bene proprio come chi spara al poligono considera la pistola un prolungamento del braccio....ora averlo bello linto e pinto ma che per farlo reagire necessita di una buona dose di viagra(vedi tuning estremo tipo corone,pignoni,centraline,scarichi) mette un pò in difficoltà voi neo possessori di questa stupenda moto....... :wink:

darkdevil
24/03/2006, 22:57
@zzo io sto messo male allora, oltre alla moto vado pure al poligono a sparare con la mia Tanfoglio P40..............


.........classico esempio di ricoglionimento da mezz'età :roll: :wink:

maverx
24/03/2006, 23:06
@zzo io sto messo male allora, oltre alla moto vado pure al poligono a sparare con la mia Tanfoglio P40..............


.........classico esempio di ricoglionimento da mezz'età :roll: :wink:

complimenti per la pistola BELLISSIMA :wink:

darkdevil
24/03/2006, 23:11
Tanke :lol:

zandrearacing
24/03/2006, 23:26
nella nostra cultura mediterranea se uno ce l'ha grosso ed è brutto "vale" tanto quanto uno bello che ce l'ha piccolo :lol: ......però chi si incazza è quello bello che viene paragonato al brutto.... sicuramente questo discorso non è proprio da gentleman ma a me sembra che calzi a pennello con tutte queste decine e decine di topic in merito :wink: buona notte è ora che mi autocensuri :mrgreen:

Brentoncity
24/03/2006, 23:30
buona notte è ora che mi autocensuri


era ora!

zandrearacing
25/03/2006, 00:32
buona notte è ora che mi autocensuri


era ora!
vai vai di là che ti ho già risposto, qui c'è qualcuno più aggressivo di me che potrebbe far peggio.....buono darkdevil :wink: ....buono maverx :wink:

argofz1
25/03/2006, 06:54
@zzo io sto messo male allora, oltre alla moto vado pure al poligono a sparare con la mia Tanfoglio P40..............


.........classico esempio di ricoglionimento da mezz'età :roll: :wink:

io con la mia beretta 84fs...

darkdevil
25/03/2006, 11:04
Comoda la tua :wink:

darkdevil
25/03/2006, 11:06
buona notte è ora che mi autocensuri


era ora!
vai vai di là che ti ho già risposto, qui c'è qualcuno più aggressivo di me che potrebbe far peggio.....buono darkdevil :wink: ....buono maverx :wink:

...io gli ho già risposto(quando gli ho detto di chiedere ad Antonio.difatta 8) ), ma lui non l'ha capito :wink:

jullare74
25/03/2006, 13:43
concordo con motomaniaco.
e io aggiungo che se uno vuole una moto che ti spara in curva con rifiniture eccezionali come sosp.holins ecc comprava na s4r o speed ecc...
questa, per quel che mi riguarda è la moto che cercavo.."turistica" guidabile buona coppia (non stratosferica) veloce e comoda.
ma poi esiste la moto perfetta?
anche le ducati o le honda o ecc. hanno sempre dei nei...

tizianog
25/03/2006, 18:54
...la FZ1 logora...CHI NON CE L'HA!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

MKTAMA
25/03/2006, 19:36
Gente, io non ho ancora capito cosa si cerca: sapendo che la Fz1 è migliorata sotto molti aspetti e peggiorata come tiro del motore ai bassi, se uno vuole iltiro ai bassi NON SI COMPRI LA Fz1 ma un bicilindrico! E poi non dipingiamo (prime pagine del topic) la Z1000 come moto eccezionalemtne piena ai bassi, perchè è risaputo che sotto i 5000 non va neanche quella... e dubito che si alzi ai 5000 violentemente di gas se non in prima, cosa che sarebbe peraltro fastidiosissima: cosa volete da una moto, che impenni in continuazione per puro godimento (cosa della quale ci si stancherebbe prima o poi) trovandosi poi con la ruota anteriore alzata quando non si vuole o mentre si sorpassa? La buona moto è quella che FA STRADA, non che impenna, e se proprio si vuole impennare di potenza sulla Fz1 c'è n'è a sufficienza, basta girare un po' quella manopola e sfruttare il motore invece di andare in sesta a 50kmh.

Sembra quasi che il forum sia diviso in due fascie delle quali una sostiene la Fz1 come un'idolo e l'altra dice che è un cesso e spara cavolate come la SuperDuke ha più coppia ai bassi (cavolata nel senso che mi pare logicoche sia così). Se quacuno si aspettava la moto del miracolo, ora sa che non esiste ancora.. ma la delusione non è colpa della Yamaha ma dell'hype e delle aspettative forse adirittura troppo elevate che si sono create attorno a questo modello.

E per restare in topic, è altresì chiaro che la Fz1 non è infinitamente migliore della FZS, essendo la FZS stessa un delle migliori moto (secondo il MIO punto di vista) mai uscite in commercio.

Ciao

darkdevil
25/03/2006, 19:48
Quotato,

Ciao

max-L.
25/03/2006, 21:13
Gente, io non ho ancora capito cosa si cerca: sapendo che la Fz1 è migliorata sotto molti aspetti e peggiorata come tiro del motore ai bassi, se uno vuole iltiro ai bassi NON SI COMPRI LA Fz1 ma un bicilindrico! E poi non dipingiamo (prime pagine del topic) la Z1000 come moto eccezionalemtne piena ai bassi, perchè è risaputo che sotto i 5000 non va neanche quella... e dubito che si alzi ai 5000 violentemente di gas se non in prima, cosa che sarebbe peraltro fastidiosissima: cosa volete da una moto, che impenni in continuazione per puro godimento (cosa della quale ci si stancherebbe prima o poi) trovandosi poi con la ruota anteriore alzata quando non si vuole o mentre si sorpassa? La buona moto è quella che FA STRADA, non che impenna, e se proprio si vuole impennare di potenza sulla Fz1 c'è n'è a sufficienza, basta girare un po' quella manopola e sfruttare il motore invece di andare in sesta a 50kmh.

Sembra quasi che il forum sia diviso in due fascie delle quali una sostiene la Fz1 come un'idolo e l'altra dice che è un cesso e spara cavolate come la SuperDuke ha più coppia ai bassi (cavolata nel senso che mi pare logicoche sia così). Se quacuno si aspettava la moto del miracolo, ora sa che non esiste ancora.. ma la delusione non è colpa della Yamaha ma dell'hype e delle aspettative forse adirittura troppo elevate che si sono create attorno a questo modello.

E per restare in topic, è altresì chiaro che la Fz1 non è infinitamente migliore della FZS, essendo la FZS stessa un delle migliori moto (secondo il MIO punto di vista) mai uscite in commercio.

Ciao
questo si che e un bel discorso grande QUOTOOOOOOOOOOOO

Giringiro
25/03/2006, 21:27
E per restare in topic, è altresì chiaro che la Fz1 non è infinitamente migliore della FZS, essendo la FZS stessa un delle migliori moto (secondo il MIO punto di vista) mai uscite in commercio. :wink_006:

zandrearacing
26/03/2006, 21:45
Gente, io non ho ancora capito cosa si cerca: sapendo che la Fz1 è migliorata sotto molti aspetti e peggiorata come tiro del motore ai bassi, se uno vuole iltiro ai bassi NON SI COMPRI LA Fz1 ma un bicilindrico! E poi non dipingiamo (prime pagine del topic) la Z1000 come moto eccezionalemtne piena ai bassi, perchè è risaputo che sotto i 5000 non va neanche quella... e dubito che si alzi ai 5000 violentemente di gas se non in prima, cosa che sarebbe peraltro fastidiosissima: cosa volete da una moto, che impenni in continuazione per puro godimento (cosa della quale ci si stancherebbe prima o poi) trovandosi poi con la ruota anteriore alzata quando non si vuole o mentre si sorpassa? La buona moto è quella che FA STRADA, non che impenna, e se proprio si vuole impennare di potenza sulla Fz1 c'è n'è a sufficienza, basta girare un po' quella manopola e sfruttare il motore invece di andare in sesta a 50kmh.

Sembra quasi che il forum sia diviso in due fascie delle quali una sostiene la Fz1 come un'idolo e l'altra dice che è un cesso e spara cavolate come la SuperDuke ha più coppia ai bassi (cavolata nel senso che mi pare logicoche sia così). Se quacuno si aspettava la moto del miracolo, ora sa che non esiste ancora.. ma la delusione non è colpa della Yamaha ma dell'hype e delle aspettative forse adirittura troppo elevate che si sono create attorno a questo modello.

E per restare in topic, è altresì chiaro che la Fz1 non è infinitamente migliore della FZS, essendo la FZS stessa un delle migliori moto (secondo il MIO punto di vista) mai uscite in commercio.

Ciao
quoto anch'io :wink:

MartePower
26/03/2006, 21:48
So che sarà un post. fuori dal coro ma oggi, dopo un giretto, ho capito che come gira attualmente questo motore proprio non mi va.. ossia.. gran missile sopra i 6000 ma la poca spinta sotto accompagnata ad (secondo me) una assurda lunghezza dei rapporti la rendono poco sfruttabile su strada..per uscire forte dalle curve bisogna stare troppo su di giri (cosa che succede sempre in pista,,ma su strada...?) e per fare una bella "penna" bisogna undare a velocità da arresto...so che a molti farò storgere il naso ma ripeto, sono MIE impressioni..adesso monterò un pignone con un dente in meno ed un terminale aperto.. spero che la situazione migliori perchè è un vero peccato che, paragonata al mio vecchio zetone (seppur con scarico completo) risulti molto meno sfruttabile e divertente..(lo zeta1000 si alzava violentemente a 5000 giri...!!)..
P.S. sono già 2 volte che il freno davanti non frena all'improvviso ed oggi ho rischiato la pelle..domani la porto a vedere... spero solo sia aria...
scusate se il messaggio risulterà a molti fuori luogo ma in questo spazio mi sembrava giusto scrivere le mie vere impressioni attuali...Ciao!!!Argofz1
Ho provato tutte due e mi sono trovato subito a mio agio, specialmente con la FZ1 Fazer
Effettivamente la FZ1 è più priga, questo bisogna dirlo
Mentre di ciclistica ho trovato subito la confidenza, per non parlare delgi ottimi freni
Unico neo, per me che vengo dalla FZS1000, è stato alzare il regime di rotarzione di 1500/2000 per la FZ1 Fazer e di 2500/3000 per la FZ1. Di conseguenza anche l'uso del cambio, ovvero un rapporto in meno in media

tizianog
27/03/2006, 08:27
...ma scusa non hanno lo stesso motore e rapporti???...come può essere che la fz1 fazer che in realtà dovrebbe essere più turistica gira più in basso ... me pare strano....bo! :shock:

VinK
27/03/2006, 11:04
Ieri ho provato l'FZ1 all'open weekend.
Avevo già prenotato la Fazer e quindi ero curioso di sentire come va per capire un pò tutto quello che si dice sul forum.
Beh, 15min di prova sono niente però quanche impressione ce l'ho.

Venendo dall'FZ6 mi ero chiesto più di una volta se era il caso di fare il salto su un 1000 con 50cv in più e invece sono rimasto sorpreso dalla confidenza e dalla morbidezza della moto, mi aspettavo una moto un pò più "scostumata".
Ovviamente la risposta alla mia domanda è stata SIIIIIIIIIIIIIIII :mrgreen:

Chiariamo subito che non sono stato a tirare le marce al limitatore (sarò arrivato intorno ai 9000giri), ho fatto un pezzetto di tangenziale, qualche rotonda, qualche stradina.

Riepilogando:
- effettivamente sotto i 6000 non è un fulmine di guerra ma secondo me non è una cosa così negativa. Riesci ad andare in scioltezza riprendendo di 6^ da 2000 giri senza esitazioni e in generale senza che la moto ti metta mai in crisi
- se vuoi più verve sopra i 6000 il carattere cambia (ma senza lo strappo che credevo di trovare, in maniera molto fluida)
- sopra i 6000 di conseguenza cambia il modo di guidare, bisogna essere un più decisi rispetto a prima anche perche si comincia a sentire l'ON/OFF che prima non si avvertiva per niente
- sopensioni un pò rigide ma giro troppo breve per capirci qualcosa di più
- ottima posizione di guida caricata il giusto sul davanti e grande senso di controllo.
Era il mio problema maggiore sull'FZ6 avevo sempre l'impressione di essere appeso alla moto e lei a portarmi a spasso, al contrario nonostante i riser alti buon compromesso tra un impostazione sportiva e turistica.

Che vi devo dire, un'ottima impressione, spero che arrivi presto la mia per cominciare ad andare (che poi è quello che conta :wink: )

Krapa
28/03/2006, 10:06
Ragazzi, siete uno spasso totale. Mi permetto dal basso delle mie competenze e della mia inesistente esperienza di notare solo una cosa, al di fuori dell'FZ1, dell'R1, di 100cv, 150, 170, etc. etc.
Noto che siete tutti dei piloti professionisti. Dei collaudatori esperti e dei tecnici sopraffini. Siete gente che guida la moto da anni e ne ha provate tantissime. Tutte.Considerate moto come la FZ6 dei "polmoni" con vuoto ai bassi e ciclistica che va in crisi, e fate bene: lo scrivono tutte le recensioni, un motivo ci sarà. Oh, l'FZ1 solo il vuoto ai medi eh. La ciclistica è ok! Del resto costa 3000 euro in più...
Però quello che vedo uscendo da questo forum, cioè girando per strada è solo una cosa: il 99% dei motociclisti non sa andare in moto (me compreso eh). E' giusto in grado di spostarsi qua e là limitando i rischi, nei casi dei più esperti. C'è anche qualche pazzo che per incoscienza (che a volte viene scambiata per manico) piega in autostrada a 180 toccando la pedana.
Non voglio fare il moralizzatore, questo è un forum di motociclisti. Siete tutti "addicted", lo sono anch'io. :wink:
Però quando leggo frasi come: "io ho avuto l'FZ6 e la ciclistica va in crisi e sono passato alla ONA" non posso fare a meno di pensare che ha perso di vista il problema: non è la ciclistica che va in crisi, è il pilota...
Adesso sommergetemi di insulti, tanto poi al prossimo MotoGP ci vediamo tutti in griglia :evil: :evil: :evil:

PS: divertitevi, non vale la pena travasare bile ogni volta che esce un modello nuovo...

VinK
28/03/2006, 10:39
Ciao krapa,
hai perfettamente ragione e mi capita di parlarne spesso con altri motociclisti che la pensano come te, anche se molti appena mettono il sedere sulla moto dimenticano tutti i buoni propositi.
Personalmente se non mi avessero investito l'anno scorso non avrei pensato di cambiare l'FZ6, c'avrei fatto un pò di tuning tanto per divertimento e basta.
Poi visto che con l'assicurazione è andato tutto bene e dovendo prendere una moto nuova.......
Ricorda sempre che la moto è anche una questione di pancia per cui ne scegli una non solo per criteri oggettivi ma anche per toglierti uno sfizio.
Non mi reputo certo un esperto e per questo mi piace condividere le idee col forum, poi capita che nel parlare ne venga fuori un'impressione diversa.
Resta il fatto che alla luce dell'uso che ho fatto dell'FZ6, la voglia di viaggiare (anche in 2) che prima non avevo e proprio per avere una moto con un pò di motore in più, la scelta è stata verso la Fazerona ma non atratto dai 150cv (mi bastavano e avanzavano quelli che avevo) ma da una moto che mi sembra complessivamente più equilibrata per l'uso a 360° che vorrei farne.
Anche a me fanno ridere quelli che pensano di poter sfruttare a fondo queste moto per strada :wink:

Krapa
28/03/2006, 11:00
Non era rivolta a te VinK, era una considerazione generale: ho saltato le ultime 2 pagine del thread, tanto il contenuto è sempre lo stesso che si ripete...

...pensate che io all'inizio ero orientato su questa:
http://makeashorterlink.com/?T40912EDC
E' un po' vuota ai bassi, però al semaforo quando parti è uno spettacolo.
Quella della foto deve avere lo scarico aperto, probabilmente non è più Euro2 quindi se ti fermano sono ca22i...
Però, telaio 0. Sembra una Hornet... :mrgreen: :mrgreen:

tizianog
28/03/2006, 11:08
...Krapa oltre a quotarti in pieno ti devo dire che il tuo avatar è pazzesco!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Krapa
28/03/2006, 11:36
Autoscatto :wink:

VinK
28/03/2006, 11:45
Ho capito che non era per me, volevo solo sottolineare la varietà e le sfumature delle sensazioni che ognuno di noi si trova ad avere e come le valutazioni su una stessa moto possono essere molto differenti a seconda del tipo di utilizzo che se ne vuole fare.

Krapa
28/03/2006, 12:09
Ok, mi trovi d'accordissimo.
Io invece volevo solo sottolineare con molta presunzione (ma io sono molto presuntuoso :mrgreen: ) che sapere andare in moto, in strada, non significa saper spremere 150cv cosa che, per altro, riesce solo in pista a poche persone.
Volendo basarsi sulle statistiche dire che qui dentro forse c'è n'è 1. Forse.
Se poi uno vuole mostrare i muscoli facendo terra bruciata dietro a sè ai semafori, allora non c'è mai limite. Ma a spalancare il gas sono capaci tutti...

MKTAMA
28/03/2006, 22:07
Ragazzi, siete uno spasso totale. Mi permetto dal basso delle mie competenze e della mia inesistente esperienza di notare solo una cosa, al di fuori dell'FZ1, dell'R1, di 100cv, 150, 170, etc. etc.
Noto che siete tutti dei piloti professionisti. Dei collaudatori esperti e dei tecnici sopraffini. Siete gente che guida la moto da anni e ne ha provate tantissime. Tutte.Considerate moto come la FZ6 dei "polmoni" con vuoto ai bassi e ciclistica che va in crisi, e fate bene: lo scrivono tutte le recensioni, un motivo ci sarà. Oh, l'FZ1 solo il vuoto ai medi eh. La ciclistica è ok! Del resto costa 3000 euro in più...
Però quello che vedo uscendo da questo forum, cioè girando per strada è solo una cosa: il 99% dei motociclisti non sa andare in moto (me compreso eh). E' giusto in grado di spostarsi qua e là limitando i rischi, nei casi dei più esperti. C'è anche qualche pazzo che per incoscienza (che a volte viene scambiata per manico) piega in autostrada a 180 toccando la pedana.
Non voglio fare il moralizzatore, questo è un forum di motociclisti. Siete tutti "addicted", lo sono anch'io. :wink:
Però quando leggo frasi come: "io ho avuto l'FZ6 e la ciclistica va in crisi e sono passato alla ONA" non posso fare a meno di pensare che ha perso di vista il problema: non è la ciclistica che va in crisi, è il pilota...
Adesso sommergetemi di insulti, tanto poi al prossimo MotoGP ci vediamo tutti in griglia :evil: :evil: :evil:

PS: divertitevi, non vale la pena travasare bile ogni volta che esce un modello nuovo...

Discorso più che giusto... e anche io stesso, non mi ricordo più in quale topic, l'ho fatto. Molti sanno andare in moto, per carità. Ma poca, pochissima gente (rango al quale non ho la presunzione di appartenere) sa veramente fare ad andare BENE in moto.. E una Fz6, se la si sa usare, può superare molte Fz1, alla faccia della ciclistica e del motore, perchè semplicemente il suo limite è così elevato che per strada si fa fatica a trovarlo, e si rischia pure. Le sospensioni sono morbide per la guida sportiva, è innegabile, ma bisogna assecondare con la guida la cavalcatura ed adattare lo stile di guida alle caratteristiche dela moto: ogni volta che credo di aver trovato il limite del mezzo, non manco mai di stupirmi vedendo che invece il limite è più in là, e che avevo raggiunto il mio... meditiamo..

Saper andare in strada, per me, non significa nè spremere la moto come un limone (cosa che, sapendola fare, potrebbe comunque tornare utile) nè tantomeno rispettare i limiti del codice. Saper andare su strada significa prevenire i propri incidenti che siano causati da noi o dagli altri, essere attento a mille fatori ed avere un buon controllo del mezzo nelle più disparate situazioni.. ed essere sicuri. Sempre.


Cmq detto ciò tornerei ON :wink:

Ciao

darkdevil
28/03/2006, 23:26
Ok, mi trovi d'accordissimo.
Io invece volevo solo sottolineare con molta presunzione (ma io sono molto presuntuoso :mrgreen: ) che sapere andare in moto, in strada, non significa saper spremere 150cv cosa che, per altro, riesce solo in pista a poche persone.
Volendo basarsi sulle statistiche dire che qui dentro forse c'è n'è 1. Forse.
Se poi uno vuole mostrare i muscoli facendo terra bruciata dietro a sè ai semafori, allora non c'è mai limite. Ma a spalancare il gas sono capaci tutti...

C'è mio cognato che se la fà sotto ogni volta che sale su un aereo di linea e cerca di convircermi in tutti i modi che è impossibile non aver paura in quanto io sono rilassatissimo, poi sale su un trattore(vero ed agricolo) e fà delle manovre da pazzo scatenato, secondo me!

Quindi non cercare di imporre i tuoi limiti agli altri o la tua religione come fanno i Testimoni di Geova.......se tu hai paura forse gli altri non ne hanno.........se tu non sei capace, sicuramente qualcun altro lo è :roll: :twisted:

Babbà
29/03/2006, 00:09
Quindi non cercare di imporre i tuoi limiti agli altri o la tua religione come fanno i Testimoni di Geova.......se tu hai paura forse gli altri non ne hanno.........se tu non sei capace, sicuramente qualcun altro lo è :roll: :twisted:


quotissimo! :glasses_003:

Krapa
29/03/2006, 15:02
Ah, tu sei quello che tocca la pedana a 180? :mrgreen:
42 anni.
Sì, tu hai dei grossi limiti.
Babbà ti quota ma del resto è quello a cui piace essere messo in difficoltà... :wink:

PS: l'ho detto, ci vediamo in griglia!

darkdevil
29/03/2006, 15:10
....non solo la pedana, anche lo specchietto,il serbatoio ecc. ecc :lol: :lol:

Krapa
29/03/2006, 15:12
Te lo dicevo che prima o poi ti sdraiavi... :wink:

maverx
29/03/2006, 17:18
Ah, tu sei quello che tocca la pedana a 180? :mrgreen:
42 anni.
Sì, tu hai dei grossi limiti.


ed io che ne ho quasi 10 in +..... :twisted:

Babbà
29/03/2006, 17:25
Ah, tu sei quello che tocca la pedana a 180? :mrgreen:
42 anni.
Sì, tu hai dei grossi limiti.
Babbà ti quota ma del resto è quello a cui piace essere messo in difficoltà... :wink:

PS: l'ho detto, ci vediamo in griglia!

ti chiedo solo 2 favori:

1- mi fai l'autografo?
2- mi fai uscire con una delle tue umbrella girls? :lol:

darkdevil
29/03/2006, 18:40
Io l'autografo non lo voglio,

........però l'altra umbrella girl...un caffè glielo offro volentieri :mrgreen:

Babbà
29/03/2006, 18:45
maialo :mrgreen:

darkdevil
29/03/2006, 18:50
Ah, tu sei quello che tocca la pedana a 180? :mrgreen:
42 anni.
Sì, tu hai dei grossi limiti.


ed io che ne ho quasi 10 in +..... :twisted:


....so regazzi, nun c'è più rispetto per l'esperienza letteroinformaticaudiovisiva :wink:

darkdevil
29/03/2006, 18:52
maialo :mrgreen:

.....zitto tu, che sei sposato con prole.......

......mia moglie invece ha solo due figlie :oops:

Babbà
29/03/2006, 18:57
io sposato? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

darkdevil
29/03/2006, 19:03
:shorts_007:

:mrgreen:

Babbà
29/03/2006, 19:14
:twisted: :twisted: :mrgreen:

no, cmq è vero non sono sposato :wink:

MKTAMA
31/03/2006, 23:41
:twisted: :twisted: :mrgreen:

no, cmq è vero non sono sposato :wink:

O almeno non risulta così :twisted: :lol:

Babbà
31/03/2006, 23:52
:shock: :twisted: