PDA

Visualizza Versione Completa : INFORMAZIONI SU FIRENZE



scatab
24/03/2006, 12:14
quesito: - dovendo passare 2 sole ore a firenze, cosa mi consigliate di vedere?

partiamo da ancona e ddobbiamo arrivare vicino ad imperia. la prima tappa prevista è a firenze, dove volevamo passare solo un paio d'ore.

naturalmente so ke 2 h a firenze non bastano nemmeno x consultare la cartina, ma se qualcuno del posto o ke comunque conosce firenze mi desse una dritta per un paio di posti ke vale la pena.....

beh, mi sono spiegato? :D

come sempre grazie mille a tutti :D :D

slamps slamps :D

scatab
26/03/2006, 22:32
:shock: :shock:

nessuno ke sappia darmi una dritta??

manrico74
26/03/2006, 23:02
Beh, Firenze non è grandissima, se sei in macchina poi lasciarla al parcheggio sotto la stazione di S. Maria Novella, poi da lì a piedi raggiungi facilmente Il Duomo, Palazzo Vecchio e Ponte Vecchio.
In due ore comunque qualcosica anche se di corsa, la vedi. :wink:

Bodo
27/03/2006, 15:55
Se sei in moto io andreai a vedere un paio di passi appenninici! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte direi di fare l'itinerario che ha detto Manrico! :wink:

scatab
27/03/2006, 21:22
Beh, Firenze non è grandissima, se sei in macchina poi lasciarla al parcheggio sotto la stazione di S. Maria Novella, poi da lì a piedi raggiungi facilmente Il Duomo, Palazzo Vecchio e Ponte Vecchio.
In due ore comunque qualcosica anche se di corsa, la vedi. :wink:


innanzi tutto grazie x le informazioni.

io sono in moto, che faccio lascio la moto e mi muovo a piedi (xò ho le borse.... :shock: ) oppure posso spostarmi tranquillamente in moto?

saranno domande sciocche, ma non avendo un gran tempo non posso permettermi nemmeno di sprecarlo :D

se mi dici come mi conviene muovermi mi preparo una specie di itinerario

grazie 1000 :D :D

Dagasse
27/03/2006, 21:51
Se hai le borse la vedo dura che tu ti possa (voglia :wink: ) allontanare dalla moto.
Un posto carino dove andare con la moto che avrai sempre sott'occhio è il Piazzale Michelangelo,da dove potrai vedere Firenze dall'alto e visitare la chiesa di S.Miniato davvero bella e sempre con vista su Firenze.
L'indicazioni di Manrico sono super ok,ma se lasci la moto con annesse borse incustida....non saprei cosa consigliarti :?
:wink:

Giringiro
03/04/2006, 00:16
Un posto carino dove andare con la moto che avrai sempre sott'occhio è il Piazzale Michelangelo :wink:Sottoscrivo, il P.le Michelangelo e' il posto piu' rappresentativo per vedere Firenze tutta in un solo sguardo. :wink: