PDA

Visualizza Versione Completa : In due sullo scooter, muore bimbo

MartePower
27/03/2006, 15:43
In due sullo scooter, muore bimbo
Napoli, il cugino è gravissimo

Andavano in due, probabilmente senza casco, su uno scooter che nessuno dei due avrebbe potuto guidare. E si sono scontrati frontalmente con un'auto. Così, a Napoli, è morto un bambino di 9 anni mentre il cugino 16enne, che pur senza patente guidava il ciclomotore del padre, 250 cc di cilindrata, è ricoverato in fin di vita all'ospedale Cardarelli.

Il bambino è morto in ospedale, dopo diversi tentativi di rianimazione. A Fabio, il cugino, è stata asportata la milza. Ora si trova in prognosi riservata e in gravi condizioni. Preoccupano i medici i traumi riportati al cranio, torace e addome, oltre alle profonde lacerazioni polmonari.

Gli inquirenti stanno cercando di far luce sulla dinamica dell'incidente. Di certo c'è che Fabio non poteva guidare quel motociclo, una Beverly 250 di proprietà del padre. Per cilindrate superiori ai 125 cc, infatti, è richiesta la patente di guida, quindi la maggiore età. Il ragazzo ha invece solo 16 anni. Pare anche confermato che entrambi i ragazzi non portassero il casco.

Lo scontro mortale, avvenuto in via Ianfolla, ha coinvolto una Nissan Primeira. L'autista è sotto schock per l'accaduto.

vir28
27/03/2006, 15:48
A costo di attirarmi le ire di qualcuno: "Se la sono cercata!" :wink:

E più di tutti coglioni i genitori, del 16enne per avergli dato le chiavi e del più piccolo per averlo lasciato salire e per di più senza casco!!! :evil:

MartePower
27/03/2006, 15:51
A Napoli è consuetudine
Vanno in giro pure con moto senz targa :shock:

27/03/2006, 15:54
A costo di attirarmi le ire di qualcuno: "Se la sono cercata!"

E più di tutti coglioni i genitori, del 16enne per avergli dato le chiavi e del più piccolo per averlo lasciato salire e per di più senza casco!!!

Quoto.

Io appenderei per le palle il padre (ammesso che lo sapesse) perchè a 16 anni (e a 9!!!) non hai la maturità per renderti conto della portata della cazzata che stai facendo.

Amsicora
27/03/2006, 15:55
Non so se i genitori sapessero quello che succedeva, ma a Napoli (come dappertutto, certo, ma lì sopratutto) lasciano che queste cose succedano salvo accorgersi di quello che si rischia solo a cose fatte, quando non c'è più nulla da fare.

E ora magari il tipo in macchina, oltre al rimorso che si porterà dentro tutta la vita, magari passerà un sacco di guai e subirà accuse assurde da parte di genitori che in un momento come questo non sapranno certo capire cosa è giusto e cosa no :?

A Napoli, da quello che ho visto, i primi che vanno senza casco sono i vigili, come si può pretendere che lo facciano le persone normali? :roll:

Mi spiace moltissimo per i due bambini, ma vorrei che almeno il grande sopravvivesse, se non altro perchè capisca e faccia capire a cosa portano queste stronzate :evil:

27/03/2006, 15:57
A costo di attirarmi le ire di qualcuno: "Se la sono cercata!"

E più di tutti coglioni i genitori, del 16enne per avergli dato le chiavi e del più piccolo per averlo lasciato salire e per di più senza casco!!!

Quoto.

Io appenderei per le palle il padre (ammesso che lo sapesse) perchè a 16 anni (e a 9!!!) non hai la maturità per renderti conto della portata della cazzata che stai facendo.

vir28
27/03/2006, 16:12
Non so se i genitori sapessero quello che succedeva

Lo sapevano, ne hanno intervistato uno al tg... :evil:

Elijah
27/03/2006, 16:17
E perché, tutti quei genitori che vanno in scooter con bambini di 6-8 anni davanti e/o dietro? :evil: Io gli leverei la patente e la patria potestà!

Bruno
27/03/2006, 16:18
Mi spiace, ma come avete detto sopra, Napoli è Napoli.... :evil:

Amsicora
27/03/2006, 16:36
Non so se i genitori sapessero quello che succedeva

Lo sapevano, ne hanno intervistato uno al tg... :evil:Allora idem come sopra, ne piangano le conseguenze, chissà che serva da esempio, ma ci credo poco :evil:

Quello che mi chiedo è perchè debbano pagare dei bambini per le rresponsabilità di genitori deficenti :evil:

One
27/03/2006, 16:50
Se la sono cercata...
Spero solo che il povera automobilista non abbia problemi... :roll:

Babbà
27/03/2006, 18:16
quanto me le fanno girare certe generalizzazioni....

Napoli è Napoli? a Napoli sono tutti così? e chi ve l'ha detto? cappuccetto rosso?

negli ultimi anni a Napoli la situazione è cambiata moltissimo: in giro si vedono sempre più motociclisti rispettosi del codice, che si fermano ai semafori e con il casco in testa. basta farsi un giro per la città per accorgersene, invece che affidarsi a certi luoghi comuni che andavano bene forse 5 anni fa.

ad ogni modo ammetto che si vedono ancora alcuni, troppi che girano senza casco, magari minorenni e senza patente e che non rispetto le regole. ma per la maggior parte sono persone di bassissimi ceti sociali, che si comportano così per mancanza di cultura (a tutti i livelli), di educazione e di senso civico.

in questo senso bisogna ancora fare molto, ma da qui a dire far intendere che a Napoli son tutti così....ce ne passa, se permettete.

MartePower
27/03/2006, 18:25
Generalizzazione un par di palle
Ci sono passato poco tempo fa per il furtreffen ed è così
Parlo della periferia :wink:

Babbà
27/03/2006, 18:28
che zona? non è irrilevante la cosa.

MartePower
27/03/2006, 18:30
che zona? non è irrilevante la cosa.
sud di napoli
venendo da sorrento

in 2 sullo scooter senza casco
moto senza targa e chi guida senza casco

e daje su
magari si esagera un poco, ma non diciamo che si generalizza
sono cose che succedono a napoli più che altrove
:wink:

Babbà
27/03/2006, 18:40
venendo da sorrento non mi dice niente, onestamente. perchè se mi parli di zone come secondigliano, s.antimo etc, è come se mi stessi parlando del bronx. per cui lì il problema casco è l'ultimo dei problemi visto che succedono cose ben peggiori.
ma se vai a Napoli città, vedrai che la situazione non è come viene dipinta.
certo il coglionaccio senza casco lo vedi, ma fa parte di una minoranza fortunatamente.

MartePower
27/03/2006, 21:36
venendo da sorrento non mi dice niente, onestamente. perchè se mi parli di zone come secondigliano, s.antimo etc, è come se mi stessi parlando del bronx. per cui lì il problema casco è l'ultimo dei problemi visto che succedono cose ben peggiori.
ma se vai a Napoli città, vedrai che la situazione non è come viene dipinta.
certo il coglionaccio senza casco lo vedi, ma fa parte di una minoranza fortunatamente.
se vieni dalal statale da sud lungo la costa , penso che le zone che incontri sono facilmente rintracciabili :wink:
bronx non proprio, ma l'idea che ho avuto li per li era simile :-P

uddio anni fa al centro di napoli, zona stazione, ho visto belle scene
vigile presente in piazza

una una passa con il rosso e fa inversione ad U
vigile muto

bassa un braco con bimbo padre madre bimbo
tutti rigorosamente senza casco

vicino al porto polizia con camionetta che ferma uno scooterista senza casco
controllo documenti e saluti di rito

luke_magic
27/03/2006, 21:37
Mi spiace, ma come avete detto sopra, Napoli è Napoli.... :evil:

quoto

Tomcat
28/03/2006, 00:20
Ma cazzo.... :( e mica me la sento di giudicare, mi becco la botta e basta....e poi in fondo mi ritrovo con Babbà.....è mica la prima volta, anche se è una testina di vitello, però quando vuole ragiona....

Babbà
28/03/2006, 00:28
uddio anni fa al centro di napoli

ecco, vieni adesso :wink:

certo se ti aspetti di vedere TUTTI col casco.....ma da qui a dire NESSUNO... :wink:

Vaverik
28/03/2006, 08:08

certo se ti aspetti di vedere TUTTI col casco.....ma da qui a dire NESSUNO... :wink:

scusa Ba ma da quando è cambiata la situazione?
diciamo che a Napoli negli ultimi 20 anni ci sono venuto spesso per lavoro adesso ci manco da luglio dell'anno scorso e fino ad allora non mi era sembrato che ci fossero stati dei cambiamenti sostanziali. Anzi nonostante i punti patente mi sembrava peggiorata.

Ho fatto delle foto con il telefonino di bambini di 8/9 anni che sfrecciavano in mezzo al traffico con delle minimoto un portava dietro anche uno di 4/5 anni, mi trovavo su via Duomo.

Premetto che giro tutta napoli dal centro alla periferia.

Comunque domenica a tolfa giravano tranquillamente sulla piazza principale presieduta da vigili 14enni senza casco o portato dietro la nuca.

tutto il mondo è paese.

Elijah
28/03/2006, 09:05
io quelli col casco dietro la nuca li prenderei a martellate! Mi danno un fastidio, sembra che ti vogliano sfottere, con quell'aria arrogante ma in realtà sono solo dei c****** :evil:

beaver
28/03/2006, 10:10
sinceramente non provo alcuna pietà per i coglioni che, oltretutto, poi servono da scusa per imporre a tutti noi leggi come la 168/05
semplice selezione darwiniana........

vir28
28/03/2006, 10:38
sinceramente non provo alcuna pietà per i coglioni che, oltretutto, poi servono da scusa per imporre a tutti noi leggi come la 168/05
semplice selezione darwiniana........

L'unico appunto e che qui il coglione non è il morto che aveva nove anni, ma chi doveva esercitare la patria potestà e garantire per la sua crescita ed educazione.. :?
Ma non si può pretendere niente da uno che dichiara davanti le telecamere l'ho lasciato andare senza casco perchè era il suo onomastico... :evil: :evil:

Elijah
28/03/2006, 10:53
appunto, come se andare senza casco fosse un premio :evil:

Gonzo
28/03/2006, 10:59
Sinceramente non ne farei una questione di "latitudine", semmai una questione di mancanza di cultura civica da ambo le parti, sia da parte dell'utente sia da parte degli agenti preposti. E la cultura non ha latitudine

Non solo ti quoto ma penso sia l'unico commento che si possa fare su questo fatto...

mattomatte
28/03/2006, 11:25
Siamo nel 2006, ma la maggior parte degli Italiani non ha ancora capito cosa sia il senso di responsabilità, figuriamoci il senso civico... :? :? ....non a caso dopo il clamore iniziale, quasi tutti sono tornati a parlare al cell senza auricolare :evil: :evil:

Per alcune infrazioni al codice tipo guida senza casco, ci vorrebbe la REVOCA della patente!!! :twisted: :twisted: :twisted: