PDA

Visualizza Versione Completa : Si esce Domenica (02/04/06)?



Montecristo
29/03/2006, 08:37
Capisco che siete reduce da due milioni di chilometri aggrediti domenica scorsa... però so anche che non vi tirate indietro in previsione di un giretto (anche breve)....
Si esce?
A presto
Montecristo

ignis
29/03/2006, 18:33
ciao, scusami ma per sabato e domenica ho preso impegni....
moglie,figlia,mamma,zia etc....

in linea di massima maxbiker è accollativo, mandagli un MP

lamps


ps: non prendere impegni per il 2/3/4/Giugno/2006

Montecristo
30/03/2006, 11:56
Mi piacerebbe molto partecipare quest'anno! Rispetto l'anno scorso avete previsto meno giorni, vero? E' più facile organizzarsi così...
Ma Maxbiker l'ho mai conosciuto di persona? C'era una delle poche volte in cui sono riuscito ad aggregarmi?
Jao Jao
Montecristo

ignis
30/03/2006, 14:12
certo che lo conosci...clikka giù


http://foto.webalice.it/img_sito_/preview_fa1/gi/iu/giuseppebenfante//medium_d202d0c436373bf7c3b458c60138ff1e.jpg

maxbiker
30/03/2006, 15:14
certo che lo conosci...clikka giù


http://foto.webalice.it/img_sito_/preview_fa1/gi/iu/giuseppebenfante//medium_d202d0c436373bf7c3b458c60138ff1e.jpg

Grazie per "l'accollativo" e per la pubblicità da ....benzinaio 8)

certo che mi va di uscire, ora vediamo di coinvolgere qualcun altro :roll:

Montecristo
30/03/2006, 16:19
Benzina gratis per tutti? Dimmelo in anticipo che porto i bidoni!

jester
31/03/2006, 00:15
io me l'accollo
mi piacerebbe fare un bel giretto madonie-nebrodi(villa miraglia)-ss113

che dite?

partenza 9.30 circa

spuntino leggero a pranzo (magari su un bel prato)

rientro nel pomeriggio 17.00 circa


che ne pensate? :D 8) :lol:

Montecristo
31/03/2006, 08:52
Spuntino leggero a Villa Miraglia??? :shock: Non mi pare così leggero!! :lol:
In alternativa hai in mente anche un giro un po' più breve?
Ciao ciao

maxbiker
31/03/2006, 10:12
Benzina gratis per tutti? Dimmelo in anticipo che porto i bidoni!

Mi dispiace, mi è rimasto solo dell'ottimo GPL gratis :lol:

maxbiker
31/03/2006, 10:17
io me l'accollo
mi piacerebbe fare un bel giretto madonie-nebrodi(villa miraglia)-ss113

spuntino leggero a pranzo (magari in un bel prato)



Per il giro io sono aperto a tutto, più lontano si va e meglio sto :D

Ti va di brucare un pò? E allora vada per lo spuntino sul prato, l'erbetta è bella verde per ora e poi disintossica pure lo stomaco :roll: :roll:

Montecristo
31/03/2006, 11:45
Beh...allora decidiamo un percorso così provo a coinvolgere qualcuno dei miei amici.....BBbeeeEEEeeeeEEE (Belato da capretta)

jester
31/03/2006, 13:28
allora .....villa miraglia è il luogo.....ma non mangiamo al ristorante.
Per Voi va bene ?

per l'orario ......alle 9.30 a Termini Imerese....quindi a palermo alle 9.00....mi sembra accettabile.

siamo solo noi 3 ? :?:

Montecristo
31/03/2006, 13:34
Ora faccio un giro di sms tra i miei amici motociclisti... vediamo se se l'accollano... Non vi lamentate se c'è pure uno con la BMW!! :-D

Montecristo
01/04/2006, 10:17
nada...non partecipa nessuno. ci vediamo lo stesso x un giro più breve?

jester
01/04/2006, 10:40
da termini dovremmo partire in 3

1)jester
2)ilbarone
3)andrea CBR

MA DOVE SONO I FAZERISTI

Th3GhostRider
01/04/2006, 11:11
da termini dovremmo partire in 3

1)jester
2)ilbarone
3)andrea CBR

MA DOVE SONO I FAZERISTI

Stanno ancora smaltendo il pranzo della scorsa domenica :lol: :twisted:

maxbiker
01/04/2006, 15:26
1) jester
2) ilbarone
3) andrea CBR
4) montecristo
5) maxbiker

Da Palermo ci vediamo alle 9.00 al baby luna e raggiungiamo gli Imeresi

Montecristo
01/04/2006, 21:32
ok.mi mandi il tuo numero in pv per eventuali problemi?

maxbiker
02/04/2006, 02:13
Il mio numero è esposto in bella vista nella firma :shock: :?

Montecristo
03/04/2006, 09:29
Bel giretto!!! E inoltre ho battezzato per la prima volta le mie pedane :-D
A che ora siete tornati? Mi sono divertito proprio tanto!
Ciao ciao

maxbiker
03/04/2006, 23:36
Bel giro si!

Dopo esserci fermati a Villa miraglia, ma solo per un riposino sulle panche nel boschetto siamo ripartiti verso la statale 113 via San Fratello...
Proprio all'entrata del paese decido che è il momento di assaporare l'asfalto, proprio così :evil: curva a destra, rallento, e come mi era già successo in città un pò di giorni fà per ben due volte ( a mò di avvertimento), mi si blocca la ruota anteriore, grazie alle forcelle svirgolate che mi porto dietro da un anno.

Quindi scivolata e impatto della moto sul guard rail della corsia opposta (la borsa da serbatoio è volata giù nella scarpata cento metri più sotto....!?!); danni a me nulla grazie all'abbigliamento che ha fatto il suo dovere, danni alla moto solo estetici tranne il silenziatore che si è staccato dal collettore ed il cerchio posteriore che nell'urto si è deformato causando lo sgonfiamento del pneumatico.

Grazie all'ospitalità ed alla infinita cortesia di un paio di ragazzi del paese che mi hanno caricato a forza la moto su un camion e trasportata in un box privato da andare a ritirare previa sostituzione della ruota post che Francesco Zullino mi gentilmente messo disposizione :D

Grazie a francesco "Jester" che mi ha accompagnato posto casa a Palermo. concedendomi il privilegio di fargli da "zavorrino" :x ...o forse è stato un privilegio per lui avermi come passeggero :roll:

to be continued...........

Montecristo
04/04/2006, 08:46
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Mi dispiace moltissimo!!!
Sai quel mio amico che era con me al baby luna e che è uscito alla fine con quell'altro gruppo? Bene hanno fatto una caduta di gruppo ed ora è in ospedale con 5 costole rotte...

A quanto ho capito tu non ti sei fatto quasi nulla, vero?
Non mi è chiara la dinamica della scivolata...Come possono le forcelle bloccarti la ruota?
Hai pure lasciato la moto lì...quando la recupererai? E ti sei fidato della cordialità di un perfetto estraneo? Hai pure lasciato le chiavi??

La cosa importante che non ti sei fatto nulla... il paraschiena ti è tornato utile? Mi sa che corro a comprarmelo...

La borsa l'hai recuperata in qualche modo? Cosa avevi dentro?

In bocca al lupo Max!!

ignis
04/04/2006, 08:53
max,max,max,

a te villa miraglia non porta bene, l'importante è che tu stia BENE, le moto si riparano o si ricomprano...... 8) 8) 8)

freedom
04/04/2006, 09:09
max,più tardi ti chiamo....

ilDromedario
04/04/2006, 09:10
Max ma che combini... quella strada sembra che per te sia stregata :|

Mi fa piacere sentire che non ti sei fatto nulla.

Cmq sia, per comprarti il millone, non necessariamente devi distruggere la FazerIna... :mrgreen: :wink:

maxbiker
04/04/2006, 15:07
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Mi dispiace moltissimo!!!
Sai quel mio amico che era con me al baby luna e che è uscito alla fine con quell'altro gruppo? Bene hanno fatto una caduta di gruppo ed ora è in ospedale con 5 costole rotte...

A quanto ho capito tu non ti sei fatto quasi nulla, vero?
Non mi è chiara la dinamica della scivolata...Come possono le forcelle bloccarti la ruota?
Hai pure lasciato la moto lì...quando la recupererai? E ti sei fidato della cordialità di un perfetto estraneo? Hai pure lasciato le chiavi??

La cosa importante che non ti sei fatto nulla... il paraschiena ti è tornato utile? Mi sa che corro a comprarmelo...

La borsa l'hai recuperata in qualche modo? Cosa avevi dentro?

In bocca al lupo Max!!

Meno male allora che non ti sei aggregato a quel gruppo!!!! :shock:

Cercherò di rispondere al tuo.....questionario :? :)
io non mi sono fatto nulla, tranne un doloretto al deltoide dx, del tutto trascurabile come quando vai in palestra e ti fanno male i muscoli.

Poichè le pinze freno sono solidali agli steli forcella, essendo questi ultimi svirgolati e quindi non più perfettamente in linea, in asse, si annulla il gioco, la tolleranza che le pinze hanno di autoaggiustarsi in frenata per compensare e correggere le distorsioni dovute alle forze longitudinali e trasversali che agiscono sulla ciclistica ( ecco perchè sono "pinze flottanti"); ecco allora che la stessa forza che normalmente si applica alla leva freno su una moto perfetta, può risultare eccessiva su una con tale difetto.
La cosa che ti frega è proprio l'abituarsi a guidare, anche sportivamente, una moto che non è a posto ciclisticamente imparando a compensarne i difetti e a conviverci; e nel momento in cui ti senti sicuro fai la frittata.

Quindi morale della favola la moto deve essere sempre efficente, almeno di sospensioni, gomme e freni, mai lesinare su questo :!:

L' abbigliamento mi ha salvato da fratture e ferite; il paraschiena lo porto sempre e lo consiglio a tutti.
La borsa me l'ha recuperata un cristiano di settant'anni che ha saltato il guard rail ed è andato a prenderla giù nella valle :shock:

cmq sono contento che sia successo in un paese dove grazie alla disponibilità della gente tutto mi è sembrato molto più leggero.

lamps

freedom
04/04/2006, 15:12
la tolleranza che le pinze hanno di autoaggiustarsi in frenata per compensare e correggere le distorsioni dovute alle forze longitudinali e trasversali che agiscono sulla ciclistica


:shock: ?

pensavo eri caduto e basta

maxbiker
04/04/2006, 15:12
max,max,max,

a te villa miraglia non porta bene, l'importante è che tu stia BENE, le moto si riparano o si ricomprano...... 8) 8) 8)

Ti sembrerà strano ma ho fatto la stessa considerazione, esattamente un' anno fà e più o meno 10 km sulla stessa SS 289 :!: :!:

Si, ringrazio che mi è andata di lusso considerando che nello scivolare ho attraversato la corsia opposta e PER FORTUNA non sopraggiungeva nessuno.

domani la vado a recuperare e faccio la lista dei danni :( :(

maxbiker
04/04/2006, 15:17
Max ma che combini... quella strada sembra che per te sia stregata :|

Mi fa piacere sentire che non ti sei fatto nulla.

Cmq sia, per comprarti il millone, non necessariamente devi distruggere la FazerIna... :mrgreen: :wink:

La prossima volta faccio il giro largo e poi mi riunisco al gruppo :twisted:

ah! pensavo che nel garage una 600 ed una 1000 non potessero convivere :roll: :D

Ma quando usciamo insieme?? e non accampare scuse tipo matrimoni e sposalizi 8) 8)

Montecristo
04/04/2006, 15:18
la tolleranza che le pinze hanno di autoaggiustarsi in frenata per compensare e correggere le distorsioni dovute alle forze longitudinali e trasversali che agiscono sulla ciclistica


:shock: ?

pensavo eri caduto e basta

:lol: :lol: :lol:

Starà leggendo il libro "la fisica della motocicletta"

Montecristo
04/04/2006, 15:21
La borsa me l'ha recuperata un cristiano di settant'anni che ha saltato il guard rail ed è andato a prenderla giù nella valle :shock:
lamps

Pazzesco!!

maxbiker
04/04/2006, 15:23
la tolleranza che le pinze hanno di autoaggiustarsi in frenata per compensare e correggere le distorsioni dovute alle forze longitudinali e trasversali che agiscono sulla ciclistica


:shock: ?

pensavo eri caduto e basta

Ciccio. grazie di avermi chiamato stamattina, mi ha fatto molto piacere :D

Si, son caduto, ma non volevo che fosse una cosa banale volevo dare un senso metafisico a tutto ciò :shorts_005: :toothy_009:

04/04/2006, 19:37
...azz, Max....'nni facisti scantari..... :shock:

meno male che stai bene, và! :wink:

maxbiker
05/04/2006, 20:17
...azz, Max....'nni facisti scantari..... :shock:

meno male che stai bene, và! :wink:

sano come un pesce...motociclista :roll:

grazie per la telefonata Peppe 8)

Proprio stamattina sono andato a riprendere la moto con un mio amico, ho sostituito la ruota deformata, riattaccato il silenziatore, applicato un pò di nastro telato quà e là mi sono messo in strada e andava come un orologio...quasi svizzero. :roll:

Yanez 55
05/04/2006, 20:33
sano come un pesce...motociclista :roll:

grazie per la telefonata Peppe 8)

Proprio stamattina sono andato a riprendere la moto con un mio amico, ho sostituito la ruota deformata, riattaccato il silenziatore, applicato un pò di nastro telato quà e là mi sono messo in strada e andava come un orologio...quasi svizzero. :roll:
Sei troooppo forte Max, un abbraccio :)
Lamps, Fabio

jester
05/04/2006, 23:54
massimiliano.............ma che ti è successo ? :shock: ...........l'ho saputo solo adesso, :shock:

jester
05/04/2006, 23:58
Come zavorrina sei eccezionale !!!!!!!!! :D Pensaci........ potresti cambiare ruolo! :lol:

ignis
06/04/2006, 09:31
Come zavorrina sei eccezionale !!!!!!!!! :D Pensaci........ potresti cambiare ruolo! :lol:


naaaaaaaaaadiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!! :!: :!: :!: :!:

ti vuole tradire...........e con un masculo!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:

maxbiker
06/04/2006, 18:08
Sei troooppo forte Max, un abbraccio :)
Lamps, Fabio

Grazie Fabiooo sei forte anche tu :D :D

ma quando ci si vede??? 8)

maxbiker
06/04/2006, 18:11
massimiliano.............ma che ti è successo ? :shock: ...........l'ho saputo solo adesso, :shock:

un' cugghiuniare và, ca' un mu schordu :twisted: :twisted:


Come zavorrina sei eccezionale !!!!!!!!! Pensaci........ potresti cambiare ruolo!

ti piacerebbe eliminarmi dalla piazza, così niente più concorrenza, ah?? :o :o

ma io non ci sto :twisted: :twisted:

speedy64
06/04/2006, 21:46
Leggo solo ora, come hanno detto l'importante è che tu stia bene, la moto
Vendila :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Lamps

maxbiker
07/04/2006, 08:46
Leggo solo ora, come hanno detto l'importante è che tu stia bene, la moto
Vendila :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Lamps

grazie Salvo

si la venderò a qualche amatore.... :roll:

griso79
12/04/2006, 09:12
Ehi Max... mi dispiace un sacco...
ma l'importante adesso è che ti compri la millona e non ci pensi +...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

un caro saluto... e spero di vedervi tutti presto!!!
un abbraccio

Aurelio

maxbiker
12/04/2006, 10:28
Ehi Max... mi dispiace un sacco...
ma l'importante adesso è che ti compri la millona e non ci pensi +...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

un caro saluto... e spero di vedervi tutti presto!!!
un abbraccio

Aurelio

grazie Aurelio

...il gruppo non è virtuale, esiste davvero :roll: quindi fatti vedere più spesso 8)

lamps

griso79
14/04/2006, 10:27
Lo so... Max... hai pienamente ragione...
ma fino a quando non finisco di ristrutturare casa per me non
esistono nè sabato nè domeniche...

in + alcuni tragici avvenimenti hanno fatto si che abbia dovuto a gran malincuore rinunciare ad essere con voi anche quando mi ero riuscito a liberare dei muratori... spero di vedervi per il fazer sicilia tour.. :))
magari anche solo per la giornata di sabato... per allora spero
di aver finito a casa...
a presto!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: