PDA

Visualizza Versione Completa : [Coppie di fatto] Senza vergogna...

nicolas
30/03/2006, 13:21
Premesso che gia' la definizione di "coppia di fatto" mi irrita a livello epidermico e che e' un argomento di cui non sto neppure a parlare ne' a confrontarmi per non offendere la mia intelligenza, trovo perlomeno curiosa la faccia di culo di certi personaggi che predicano tanto bene.

Da Wikipedia: PIERFENDY
"Dopo il suo divorzio da Roberta Lubich (matrimonio in cui sono arrivate due figlie: Maria Carolina e Benedetta), ha avuto una nuova relazione sentimentale con Azzurra Caltagirone, figlia del noto imprenditore ed editore romano Franco Caltagirone. Dall'attuale compagna è nata, nel mese di luglio 2005, Caterina."

Argomento trito e ritrito forse, ma non ho visto nessuno che gli ha fatto notare questa cosa quando rompe il cazzo sulla centralita' della famiglia basata sul matrimonio...mah...
Ovviamente sono ben felice delle sue scelte private: sono stracazzi suoi. Ha una famiglia piu' allargata, sicuramente felice. Cosi' come altre milioni di persone*...

Ormai non ci si sorpende piu' di nulla. E' tutto cosi' surreale.
n

PS *: ovviamente sto parlando di famiglie etero. Per quelle omosessuali non sto neanche a parlare tanto e' inutile. Tempo sprecato. Se ne riparlera' tra qualche decennio sperando che qualcosa sia cambiato rispetto al "nulla" di oggi.

Nazran
30/03/2006, 13:39
Sei un ossessionato, acido.
Ormai ti leggo e rido

:twisted:

Gilles
30/03/2006, 13:46
Faccia di tolla :x :evil: :x :evil:

nicolas
30/03/2006, 14:27
Ormai ti leggo e rido

Comunque vada voglio comprare dei grossi pentoloni.
Per bollire.

massi1981
30/03/2006, 14:30
:shock:

ignis
30/03/2006, 14:34
ti dai all'agricoltura????

Nazran
30/03/2006, 14:45
Ormai ti leggo e rido

Comunque vada voglio comprare dei grossi pentoloni.
Per bollire.

Sei antiquato.

Oggi i cinesi mangiano vivi direttamente gli italiani :twisted:

nicolas
30/03/2006, 14:51
Ormai ti leggo e rido

Mi sono rotto la minkia.

Sono logorato da questa attesa. Non ce la faccio piu'.
Non ce la faccio piu' a vedere gli sguardi tesi e preoccupati della "mia gente", consapevole che se sta volta va male sono grandissimi cazzi...

Sono nauseato dai discorsi che sento intorno a me...se facessero i sondaggi nel mio ufficio vincerebbe berlusconi con il 90%...
Sto zitto...in silenzio...provando comunque vergogna per loro...per il nulla esistenziale...per il nulla nei valori, nei contenuti...per l'imbarazzo che proverei nel prendere una pizza insieme...
A pausa pranzo mangio da solo...patatine alla macchinetta o mensa open in scuola privata di preti (non male, solo 5 euro;-).
Ad onor del vero devo dire che il livello e' oggettivamente bassissimo, indipendentamente dagli schieramenti...
Ascolto e basta. E ascoltando mi sa che il mio dirimpettaio palermitano e' un bollitore!
Forse non sono solo.

"Fuoco cammina con me"

Felix
30/03/2006, 14:56
Argomento trito e ritrito forse, ma non ho visto nessuno che gli ha fatto notare questa cosa quando rompe il cazzo sulla centralita' della famiglia basata sul matrimonio...mah...
.[/quote]

In una puntata di Ballarò con Pierferdy in studio, poco tempo fa, parlavano di famigghia & dintorni e in collegamento c'era il prelato-direttore del giornale Famiglia Cristiana. In quell'occasione, il prete fece osservare a Casini che le sue sortite sulla sacrafamigghiacristiana erano in curioso contrasto col suo comportamento e gli ricordò garbatamente la sua situazione familiare. Pierferdy si offese.
Mi ricordo solo che il difensore dell'identità cristiana si irritò molto e rispose qualcosa del genere "che fa, allude? insinua? che c'entra, sono fatti privati, etc." , ma il prete era stato invece molto chiaro e diretto.

nicolas
30/03/2006, 15:03

In una puntata di Ballarò con Pierferdy in studio, poco tempo fa, parlavano di famigghia & dintorni e in collegamento c'era il prelato-direttore del giornale Famiglia Cristiana. In quell'occasione, il prete fece osservare a Casini che le sue sortite sulla sacrafamigghiacristiana erano in curioso contrasto col suo comportamento e gli ricordò garbatamente la sua situazione familiare. Pierferdy si offese.
Mi ricordo solo che il difensore dell'identità cristiana si irritò molto e rispose qualcosa del genere "che fa, allude? insinua? che c'entra, sono fatti privati, etc." , ma il prete era stato invece molto chiaro e diretto.

Intendiamoci, che Pierfendy faccia quel che vuole, per carita'!
Se si ingroppa un muflone a me va benissimo, pero' non deve menare il torrone dicendo che la societa' si basa sul non ingroppamento dei mufloni.
Sono inferocito.

http://www.nicolastarantino.com/images/fazeritalia/ferramenta.jpg

Amsicora
30/03/2006, 15:21
Eh, la coerenza... :twisted:

Nazran
30/03/2006, 15:21
Ormai ti leggo e rido

Mi sono rotto la minkia.

Sono logorato da questa attesa. Non ce la faccio piu'.
Non ce la faccio piu' a vedere gli sguardi tesi e preoccupati della "mia gente", consapevole che se sta volta va male sono grandissimi cazzi...

Sono nauseato dai discorsi che sento intorno a me...se facessero i sondaggi nel mio ufficio vincerebbe berlusconi con il 90%...
Sto zitto...in silenzio...provando comunque vergogna per loro...per il nulla esistenziale...per il nulla nei valori, nei contenuti...per l'imbarazzo che proverei nel prendere una pizza insieme...
A pausa pranzo mangio da solo...patatine alla macchinetta o mensa open in scuola privata di preti (non male, solo 5 euro;-).
Ad onor del vero devo dire che il livello e' oggettivamente bassissimo, indipendentamente dagli schieramenti...
Ascolto e basta. E ascoltando mi sa che il mio dirimpettaio palermitano e' un bollitore!
Forse non sono solo.

"Fuoco cammina con me"

Ciccio, siamo in due ad avere l'attrezzatura ludico/procreativa a pezzettini. :lol:

Take it easy...
Io ci scherzo su :wink:

Per esempio potresti postarci alcuni dei discorsi che senti, cosi' ce la spassiamo insieme :twisted:
Adoro sentire discorsi bananas. E' una specie di coprofilia che ho scoperto in questi anni :twisted:

Amsicora
30/03/2006, 15:23
Vorrei sentirli anche io questi discorsi altamente filosofici :roll:

nicolas
30/03/2006, 15:31
No. Non c'e' niente da scherzare.
A confronto di quel che sento, lo slogan simbolo del qualunquismo meneghino "l'e' tuto un magna magna" e' "I HAVE A DREAM...".

Lascia perdere...

Nazran
30/03/2006, 15:41
No. Non c'e' niente da scherzare.
A confronto di quel che sento, lo slogan simbolo del qualunquismo meneghino "l'e' tuto un magna magna" e' "I HAVE A DREAM...".

Lascia perdere...

Guarda, o te la prendi e allora puoi arrivare alla malattia o ci scherzi.

La mentalita' becera c'e' sempre stata e sempre ci sara', non e' che con il berlusconismo sia aumentata particolarmente (magari un po' si, ma lo dira' la storia). E' che semplicemente e' scomparso molto del pudore nel mascherarle, certe idee.
La butto li: oggi e' piu' facile sentire quello che ieri magari veniva nascosto :twisted:

nicolas
30/03/2006, 17:21
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/30/papa.shtml

Che vergogna...(Pierfendy sara' sicuramente d'accordo...)
Anche lui nella ferramenta insieme a Man Lo. Mi stanno sui coglioni da morire.

Amsicora
30/03/2006, 18:09
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/30/papa.shtml

Che vergogna...(Pierfendy sara' sicuramente d'accordo...)
Anche lui nella ferramenta insieme a Man Lo. Mi stanno sui coglioni da morire.Ma vada aff... :evil:

Scusate, ma mi rompe un pò che un nazista intonacato che nemmeno sa cosa vuol dire famiglia (o si? :twisted: ) venga a dirmi di difendere dei valori da cui ha giurato di tenersi lontano.

Oltretutto nessuno minaccia la famiglia, non cambierebbe nulla per la Chesa, se non che una coppia che non si sarebbe sposata nè in Chiesa nè in comune abbia un mezzo per essere considerata tale, sia essa etero che omosessuale.

Ma penso che il fine ultimo sia solo quello di impedire agli omosessuali di essere considerati una coppia a tutti gli effetti, cosa che sarebbe comunque anche senza una legge, tranne che per tutte quelle clausole legislative che gli darebbero diritti e doveri di una coppia qualunque.

Sempre più scettico, clericalmente parlando

D'altronde c'è anche il discorso che il csx ha degli elementi che vorrebbero rivedere il concordato con la Chiesa, cosa che credo non vada rivisto ma totalmente eliminato :twisted:

MakoShark
30/03/2006, 19:28
Sinceramene mi trovo in disaccordo su alcuni temi affrontati dal papa e trovo stupido che la chiesa si ostini ad arrogarsi il diritto di dirci cosa fare nei problemi puramente "pratici" che saltano fuori in famgilia quando loro non ne conoscono che indirettamente , tramite i fedeli, le reali implicazioni...

Detto questo, Amsicora , chiamare il papa "nazista intonacato" e' veramente una sparata anche abbastanza grave da qualsiasi parte la si guardi.

Angelo
30/03/2006, 20:07
Pensa che ieri ho visto su un settimanale il Pier con l'Azzurra :D ,mi e' venuto lo schiribizzo di fare un 3D del tipo "predicano bene e razzolano...?" oppure "fai quel che Casini dice e non quel che fa", poi ho desistito per amor di forum :mrgreen:

Nazran
30/03/2006, 20:55
Siete dei seminazizzania :twisted:

Perche', se un politico evade le tasse non puo' fare leggi contro l'evasione?
Se un politico fugge dai tribunali non puo' riformare la giustizia?

Siete proprio dei prevenuti 8)

Amsicora
31/03/2006, 09:20
Detto questo, Amsicora , chiamare il papa "nazista intonacato" e' veramente una sparata anche abbastanza grave da qualsiasi parte la si guardi.Oh, ma io glielo dico amichevolmente :lol: :lol: :lol:

Cionontoglie, e te lo direbbero i cattolici stessi, che questo papa abbia idee fondamentaliste come non se ne vedeva da tempo, d'altronde Giovanni Paolo II era troppo aperto, bisognava dare una raddrizzata, lo sapevi che Ratz quando era cardinale era spessissimo in disaccordo con il vecchio papa, vero?

Detto questo ieri ho sentito Di Pietro in tv e ho sentito il primo discorso sensato riguardo proprio queste esternazioni del papa:

Di Pietro alla domanda di cosa pensasse di queste frasi del proteggere la famiglia ha detto in sostanza che a lui da cattolico cosa viene tolto se davanti alla legge viene permesso che due persone che per loro motivi (ateismo, altra religione, omosessualità) regolarizzino il loro stato di coppia acquisendo i diritti come uan coppia qualsiasi?
Il suo essere cattolico gli ha insegnato a trattare le persone da par suo pur avendo idee diverse, l'essere solidale con chi la pensa diversamente.

A suo modo di vedere (che poi è anche il mio) la famiglia non è affatto minacciata da una eventuale legge sui PACS, anche perchè riguarda solo quelle persone che altrimenti non si sarebbero sposate comunque, ragion per cui la cosidetta "minaccia" non sussiste. Ero solo con mio padre in quel momento, ma stavo per fare un applauso da solo :shock:

:wink:

Nazran
31/03/2006, 09:38
A suo modo di vedere (che poi è anche il mio) la famiglia non è affatto minacciata da una eventuale legge sui PACS, anche perchè riguarda solo quelle persone che altrimenti non si sarebbero sposate comunque, ragion per cui la cosidetta "minaccia" non sussiste. Ero solo con mio padre in quel momento, ma stavo per fare un applauso da solo :shock:

Buttiamo un po' di paglia sul fuoco. 8)

Mettiti nei panni (...) del capo della chiesa, il cui potere si basa solo sulla credulita' degli adepti.
Siamo d'accordo che se vengono meno i credenti viene meno il suo potere?

Beh se si trova il modo di riconoscere alcuni diritti basilari alle unioni di fatto , anche tra coppie eterosessuali, che non sia il matrimonio molte coppie saranno "tentate" da questa possibilita' e potrebbero sceglierla.
Di fatto abbandonando formalmente il cattolicesimo che non la riconosce.
Indi per cui potrebbero perdere dipendenti.
E quindi potere, in prospettiva futura.
Ha ragione il papa da questo punto di vista. Questa e' una minaccia :lol:

Sta all'intelligenza dei politici non farsi condizionare dal potere clericale.
Ma qui siamo punto e a capo... :roll:

Amsicora
31/03/2006, 09:50
Lo so che funziona così, ma non credo sia solo questo, credo sia più il fatto che se si permette agli omosessuali di regolarizzare la loro situazione di coppia la Chiesa vede cadere il loro punto di vista nell'affermare che il sesso omo è contronatura.

Per i non credenti esiste anche il matrimonio civile, e non credo li preoccupi più di tanto :wink:

Nazran
31/03/2006, 09:58
Lo so che funziona così, ma non credo sia solo questo, credo sia più il fatto che se si permette agli omosessuali di regolarizzare la loro situazione di coppia la Chiesa vede cadere il loro punto di vista nell'affermare che il sesso omo è contronatura.

Per i non credenti esiste anche il matrimonio civile, e non credo li preoccupi più di tanto :wink:

Per gli omo, si, e' vero e' questo un motivo forse principale.

Per il matrimonio civile / non credenti credo sia un po' diverso. Opinione mia. Se ci fosse la possibilita' di un'unione non matrimoniale ma con la parificazione di alcuni diritti "i credenti di mezzo", ovvero la gente che e' credente all'acqua di rose (fattore conformismo... "massi' fanno tutti cosi'..." "che c'e' di male a sposarsi in chiesa, tanto...") che per me e' in grande maggioranza rispetto ai credenti probabilmente sperimenterebbe prima tale unione.
Poi magari si rende conto che il matrimonio in chiesa e' una minchiata e non ne sente il bisogno.
Ripeto, non vale per tutti ma per una certa parte "cattolica per pigrizia e per eredita'".

8)

Amsicora
31/03/2006, 10:26
Per il matrimonio civile / non credenti credo sia un po' diverso. Opinione mia. Se ci fosse la possibilita' di un'unione non matrimoniale ma con la parificazione di alcuni diritti "i credenti di mezzo", ovvero la gente che e' credente all'acqua di rose (fattore conformismo... "massi' fanno tutti cosi'..." "che c'e' di male a sposarsi in chiesa, tanto...") che per me e' in grande maggioranza rispetto ai credenti probabilmente sperimenterebbe prima tale unione.
Poi magari si rende conto che il matrimonio in chiesa e' una minchiata e non ne sente il bisogno.
Ripeto, non vale per tutti ma per una certa parte "cattolica per pigrizia e per eredita'".

8)Sono d'accordo. Quando ho detto a casa che io non mi sarei sposato in chiesa mia madre e mia sorella sono inorridite, mio padre non ha battuto ciglio, l'altra mia sorella ha detto che era una decisione mia.

Alle prime due ho spiegato il mio punto di vista, per coerenza non mi sembrava giusto, e loro dopo i primi commenti tipo "non sta bene", chissà cosa diranno i parenti" e altre cazzate varie, alla fine hanno convenuto che loro non lo avrebbero fatto ma che da non credente era giusto che in chiesa non ci entrassi a fare una cosa in cui non credevo.

Penso rispecchi abbastanza il pensiero italiano, le tradizioni sono dure a morire, anche quando non rispecchiano il pensiero comune

Ziotoposky
31/03/2006, 10:48
Intendiamoci, che Pierfendy faccia quel che vuole, per carita'!
Se si ingroppa un muflone a me va benissimo, pero' non deve menare il torrone dicendo che la societa' si basa sul non ingroppamento dei mufloni.
Sono inferocito.

Nicolas, devi anche pensare che il povero Pierferdy prima di formulare un pensiero deve scuotere violentemente la testa, per far si che i due neuroni che possiede si incontrino e formino un abbozzo di idea..
poi magari può capitare che si incontrino male e.. :twisted: :twisted: :twisted:
quel che fa accapponare la pelle è che uno così stia li :shock:
Bisogna comprare un grosso bollitore..
apriamo una sottoscrizione???? :twisted: :twisted: :twisted:

Amsicora
31/03/2006, 10:49
Bisogna comprare un grosso bollitore..
apriamo una sottoscrizione???? :twisted: :twisted: :twisted:Sottoscrivo, visto che ci si accusa di esserlo tanto vale farlo davvero, no? :twisted: :twisted:

Almeno una volta gli si fa dire la verità :lol:

gamba
31/03/2006, 13:19
penso che in tempo pre-elettorale certi discorsi vengano sempre fuori ( perchè c'è sempre qualcuno che se li beve... :( ), quindi credo sia anche inutile, dopo un pò, ascoltare le sparate di tutti, da qualsiasi parte
io non mi ricordo una campagna così feroce, quindi è naturale che le sparate siano sempre più grandi:
manca solo di sentire proclamare convinti: più ......ga per tutti, oppure " gli altri vogliono abolirla, o tassarla " e poi sarà completo :roll:

renato
31/03/2006, 13:44
(mi sembra di stare a leggere il forum dei cattolici romani..... alla rovescia però!!!!....uno che dà di testa se non vanno subito i rossi al potere..... altri che starnazzano contro tutti e tutto purchè non siano di csx......)
Ma se va il csx al potere, pensate che starete proprio come nababbi????

Ziotoposky
31/03/2006, 14:40
Renato.. questa volta sarà un voto contro e non a favore.. un voto punitivo da coloro che non si sono riconosciuti in quel che ha fatto il cdx..
a me prodi fa abbastanza ribrezzo ma sempre parecchio meno del cavalier bellachioma che sta infilando stronzate una dietro all'altra..
che si starà peggio con il csx è un'ipotesi..
che ora invece si stia nella cacca è un dato di fatto..

LukeDuke
31/03/2006, 14:58
Detto questo, Amsicora , chiamare il papa "nazista intonacato" e' veramente una sparata anche abbastanza grave da qualsiasi parte la si guardi.

hai ragione: tecnicamente non credo che il vestito del papa si chiami "tonaca", quella la portano i frati.... :roll: :roll: :roll:

per il resto mi pare sia tutto ok, non vedo nessuna contraddizione... 8) 8)

PS: auguro ogni bene a questo papa, nel caso specifico spero che venga "chiamato" al più presto dal suo dio affinchè la sua gloria sia completa.

8) 8)

LukeDuke
31/03/2006, 15:01
.

Mi ricordo solo che il difensore dell'identità cristiana si irritò molto e rispose qualcosa del genere "che fa, allude? insinua? che c'entra, sono fatti privati, etc." , ma il prete era stato invece molto chiaro e diretto.[/quote]

fate quello che dicono e non fate quello che fanno cari fratelli, e poi ricordate: gli ultimi saranno i primi e i primi saranno gli ultimi *

*: Noto esempio storico di marketing elettoral/populista.

Amsicora
31/03/2006, 15:12
Renato.. questa volta sarà un voto contro e non a favore.. un voto punitivo da coloro che non si sono riconosciuti in quel che ha fatto il cdx..
a me prodi fa abbastanza ribrezzo ma sempre parecchio meno del cavalier bellachioma che sta infilando stronzate una dietro all'altra..
che ora invece si stia nella cacca è un dato di fatto.. :happy_014: :love_014:

renato
31/03/2006, 16:04

Se qualcuno non si è riconosciuto nell'operato del cdx fa bene a non rinnovargli il voto.... questo è pacifico... ma da qui a dare il voto al csx....
Io poi non ho detto che si starà peggio col csx, posso augurarmi che si starà meglio.... in fondo se così sarà, sarà meglio anche per me. (anche se nutro forti, fortissimi, forterrimi dubbi!!!) che ora si sia nella cacca invece, proprio non lo condivido!!! :wink:

Amsicora
31/03/2006, 16:20

Se qualcuno non si è riconosciuto nell'operato del cdx fa bene a non rinnovargli il voto.... questo è pacifico... ma da qui a dare il voto al csx....
Io poi non ho detto che si starà peggio col csx, posso augurarmi che si starà meglio.... in fondo se così sarà, sarà meglio anche per me. (anche se nutro forti, fortissimi, forterrimi dubbi!!!) che ora si sia nella cacca invece, proprio non lo condivido!!! :wink:Che tu nono condivida è legittimo, ci mancherebbe. Magari tu stai bene o comunque non peggio, io sto peggio e me ne accorgo.

Se alle elezioni vincerà il cdx vorrà dire che quelli che stanno meglio sono in maggioranza, per cui è giusto così, altrimenti se vincerà il csx vuol dire che in questi 5 anni il cdx ha sbagliato qualcosa (a mio parere molto) e andrà all'opposizione.
Fra 5 anni faremo gli stessi conti di oggi e vedremo :wink:

renato
31/03/2006, 16:27

Io poi non ho detto che si starà peggio col csx, posso augurarmi che si starà meglio.... in fondo se così sarà, sarà meglio anche per me. (anche se nutro forti, fortissimi, forterrimi dubbi!!!) che ora si sia nella cacca invece, proprio non lo condivido!!! :wink:Che tu nono condivida è legittimo, ci mancherebbe. Magari tu stai bene o comunque non peggio, io sto peggio e me ne accorgo.

Se alle elezioni vincerà il cdx vorrà dire che quelli che stanno meglio sono in maggioranza, per cui è giusto così, altrimenti se vincerà il csx vuol dire che in questi 5 anni il cdx ha sbagliato qualcosa (a mio parere molto) e andrà all'opposizione.
Fra 5 anni faremo gli stessi conti di oggi e vedremo :wink:

e questo è il succo di tutti i discorsi politici!!! concordo!! :wink:

Ziotoposky
01/04/2006, 00:31
Fra 5 anni faremo gli stessi conti di oggi e vedremo

questa dovrebbe essere la regola del vero bipolarismo..
dove effettivamente si spostano i voti di una parte dell'elettorato a favore di chi ha lavorato bene, o contro chi ha fatto un brutto lavoro..
noi ovviamente siamo anni luce da questa cultura..
ci sono un fottio di partiti politici che tra l'altro non sono nati da idee nuove ma da scissioni su scissioni dei vecchi partiti politici..
così ti trovi con tre o quattro pseudo DC ed altrettanti simil PCI e non ci si capisce una mazza.. a meno che non ci si turi il naso e si vada a cercar di capire qualcosa di politica..
gli unici spostamenti che vedo qui da noi sono quelli dei candidati (centristi - per i quali il salto è più corto) che spesso passano da uno schieramento all'alro con il desiderio di accasarsi (e poi accasciarsi) meglio sulla poltrona in parlamento..
parecchio desolante 'sta cosa..
dopotutto i deputati sono nostri dipendenti.. noi li abbiamo eletti e loro devono lavorar bene per noi e per il Paese.. altrimenti a casa..