Visualizza Versione Completa : [zone alarm pro] Help! esperto di firewall cercasi.
Ciao gente! ho un problemino...ho installato zone alarm pro e stranamente mi è sparita la firma (almeno...io non la vedo :roll: )
Avevo postato le immagini su di un sito di hosting (imageshack)...ho controllato e funziona tutto a dovere.
Anche le foto che posto qui nn si vedono,penso che dipenda dal firewall.
Ho provato a smanettare sulle varie impostazioni ma nulla da fare.
Attualmente è impostato così:
sicurezza zona internet: alta (nn personalizzata)
sicurezza zona attendibile: media (idem)
Qualche consiglio? :wink:
P.S. Metto la mia firma: qualcuno mi dice se si vedono le immagini?
TOGLILO.................zone alarm è na rogna e crea un sacco di conflitti ai vari software
quoto...ma è solo una cosa temporanea...di solito uso norton personal firewall.
Aggiungo anche che nn avevo problemi con zone alarm ma poi l'ho aggiornato e da allora ho sto problema. :oops:
forse ha un filtro per le immagini (Ads filter/blocker) controlla un pò.. è da 4 anni che non lo uso più
ps
le immagini ci sono :mrgreen:
massi1981
31/03/2006, 01:18
è l'opzione che blocca la visione delle immagini per pubblicita' o altro...
zonealarm è stupendo io non potrei farne a meno!!!
nn ce l'ho adesso, ma se personalizzi credo che ci sia il reindirizzamento da abilitare, visto che tieni la protezione alta.
Aggiornamento...ho notato che nn vedo piu le foto sul forum che provengono da siti di hosting ed inoltre nn funziano piu le animazioni delle icone o emoticons...da quello che mi dite io nn vedo la mia firma ma voi si,quindi c'è qualcosa che mi blocca le immagini in "arrivo"....non capisco :roll:
Grazie cmq per le risposte :wink:
LukeDuke
31/03/2006, 15:09
TOGLILO.................zone alarm è na rogna e crea un sacco di conflitti ai vari software
FALSO: se correttamente impostato è uno dei firewall più facili da gestire per l'utente "normale" (anche se non è uno dei più completi e flessibili). Quelli che tu chiami "conflitti" sono in realtà "impostazioni errate" magari causate da frettolose e imprecise risposte del tipo deny/allow.
Lo uso correntemente su una rete di 15 pc senza alcun problema (anche se lo cambierò con la soluzione integrata firewall+antivirus di AVG)
Amsicora
31/03/2006, 15:18
Siccome ho problemi anche io con Zone Alarm, chi mi sa dire dove trovare qualcosa tipo un manuale "facile" per impostarlo bene?
luke_magic
31/03/2006, 16:59
io lo uso e mi trovo molto bene........e non devo configurare una cippa.......solo consentire l'accesso ad internet dei programmi che utilizzano la connessione......per il resto niente.........
@amsicora: http://www.cerca-manuali.it/manuale-guida/zonealarm.htm
LukeDuke
04/04/2006, 14:26
Siccome ho problemi anche io con Zone Alarm, chi mi sa dire dove trovare qualcosa tipo un manuale "facile" per impostarlo bene?
purtroppo il firewall "facile" è un controsenso in termini. Se uno non ha la minima idea di cosa sia un firewall e di quale sia la sua funzione allora gli conviene o non usare affatto un firewall, o usarne uno talmente banale (o configurato in modo banale) da renderlo inefficace (ecco perchè forse è meglio se rinuncia a usare un firewall).
In soldoni: i firewall che "fanno tutto da soli" e "non fanno mai domande" non servono a una beneamata cippa.
Uno dei problemi più classici di ZA è questo :
- l'antivirus è uno di quelli che fanno la scansione della posta (AVG, NORTON ecc)
- l'antivirus esegue l'aggiornamento automatico
- l'aggiornamento automatico sostituisce alcuni files eseguibili dell'antivirus
- quando si sacrica la posta ZA si accorge che gli eseguibili dell'antivirus sono cambiati quindi (correttamente) avvisa chiedendo lumi : faccio passare oppure no?
- L'utente frettoloso non riconosce la situazione e per paura risponde "deny" (+ remember the answer...)
RISULTATI:
1) Non si riesce più a scaricare la posta
2) l'antivirus non è più in grado di scaricare gli aggiornamenti.
Per correggere questo tipo di situazione è sufficiente aprire il pannello di controllo di ZA andare su "FIREWALL" -> "APPLICAZIONI" e cambiare l'impostazione da "X rossa" a "V verde" relativa al programma antivirus per la zona "internet" modalità "client" (l'antivirus non deve mai lavorare in modalità "server" quindi, se c'è, può rimanere la X rossa)
io lo uso e mi trovo molto bene........e non devo configurare una cippa.......solo consentire l'accesso ad internet dei programmi che utilizzano la connessione......per il resto niente.........
@amsicora: http://www.cerca-manuali.it/manuale-guida/zonealarm.htm
:wink: :wink: