PDA

Visualizza Versione Completa : [zone alarm pro] Help! esperto di firewall cercasi.

Frex
30/03/2006, 23:23
Ciao gente! ho un problemino...ho installato zone alarm pro e stranamente mi è sparita la firma (almeno...io non la vedo :roll: )
Avevo postato le immagini su di un sito di hosting (imageshack)...ho controllato e funziona tutto a dovere.
Anche le foto che posto qui nn si vedono,penso che dipenda dal firewall.
Ho provato a smanettare sulle varie impostazioni ma nulla da fare.
Attualmente è impostato così:
sicurezza zona internet: alta (nn personalizzata)
sicurezza zona attendibile: media (idem)

Qualche consiglio? :wink:

P.S. Metto la mia firma: qualcuno mi dice se si vedono le immagini?

Frex
30/03/2006, 23:59
TOGLILO.................zone alarm è na rogna e crea un sacco di conflitti ai vari software

quoto...ma è solo una cosa temporanea...di solito uso norton personal firewall.
Aggiungo anche che nn avevo problemi con zone alarm ma poi l'ho aggiornato e da allora ho sto problema. :oops:

Temucin
31/03/2006, 00:07
forse ha un filtro per le immagini (Ads filter/blocker) controlla un pò.. è da 4 anni che non lo uso più

ps
le immagini ci sono :mrgreen:

massi1981
31/03/2006, 01:18
è l'opzione che blocca la visione delle immagini per pubblicita' o altro...
zonealarm è stupendo io non potrei farne a meno!!!

Steboga
31/03/2006, 10:03
nn ce l'ho adesso, ma se personalizzi credo che ci sia il reindirizzamento da abilitare, visto che tieni la protezione alta.

Frex
31/03/2006, 14:38
Aggiornamento...ho notato che nn vedo piu le foto sul forum che provengono da siti di hosting ed inoltre nn funziano piu le animazioni delle icone o emoticons...da quello che mi dite io nn vedo la mia firma ma voi si,quindi c'è qualcosa che mi blocca le immagini in "arrivo"....non capisco :roll:
Grazie cmq per le risposte :wink:

LukeDuke
31/03/2006, 15:09
TOGLILO.................zone alarm è na rogna e crea un sacco di conflitti ai vari software

FALSO: se correttamente impostato è uno dei firewall più facili da gestire per l'utente "normale" (anche se non è uno dei più completi e flessibili). Quelli che tu chiami "conflitti" sono in realtà "impostazioni errate" magari causate da frettolose e imprecise risposte del tipo deny/allow.

Lo uso correntemente su una rete di 15 pc senza alcun problema (anche se lo cambierò con la soluzione integrata firewall+antivirus di AVG)

Amsicora
31/03/2006, 15:18
Siccome ho problemi anche io con Zone Alarm, chi mi sa dire dove trovare qualcosa tipo un manuale "facile" per impostarlo bene?

luke_magic
31/03/2006, 16:59
io lo uso e mi trovo molto bene........e non devo configurare una cippa.......solo consentire l'accesso ad internet dei programmi che utilizzano la connessione......per il resto niente.........

@amsicora: http://www.cerca-manuali.it/manuale-guida/zonealarm.htm

LukeDuke
04/04/2006, 14:26
Siccome ho problemi anche io con Zone Alarm, chi mi sa dire dove trovare qualcosa tipo un manuale "facile" per impostarlo bene?

purtroppo il firewall "facile" è un controsenso in termini. Se uno non ha la minima idea di cosa sia un firewall e di quale sia la sua funzione allora gli conviene o non usare affatto un firewall, o usarne uno talmente banale (o configurato in modo banale) da renderlo inefficace (ecco perchè forse è meglio se rinuncia a usare un firewall).

In soldoni: i firewall che "fanno tutto da soli" e "non fanno mai domande" non servono a una beneamata cippa.

Uno dei problemi più classici di ZA è questo :

- l'antivirus è uno di quelli che fanno la scansione della posta (AVG, NORTON ecc)

- l'antivirus esegue l'aggiornamento automatico

- l'aggiornamento automatico sostituisce alcuni files eseguibili dell'antivirus

- quando si sacrica la posta ZA si accorge che gli eseguibili dell'antivirus sono cambiati quindi (correttamente) avvisa chiedendo lumi : faccio passare oppure no?

- L'utente frettoloso non riconosce la situazione e per paura risponde "deny" (+ remember the answer...)

RISULTATI:

1) Non si riesce più a scaricare la posta
2) l'antivirus non è più in grado di scaricare gli aggiornamenti.

Per correggere questo tipo di situazione è sufficiente aprire il pannello di controllo di ZA andare su "FIREWALL" -> "APPLICAZIONI" e cambiare l'impostazione da "X rossa" a "V verde" relativa al programma antivirus per la zona "internet" modalità "client" (l'antivirus non deve mai lavorare in modalità "server" quindi, se c'è, può rimanere la X rossa)

panza96
08/04/2006, 15:38
io lo uso e mi trovo molto bene........e non devo configurare una cippa.......solo consentire l'accesso ad internet dei programmi che utilizzano la connessione......per il resto niente.........

@amsicora: http://www.cerca-manuali.it/manuale-guida/zonealarm.htm

:wink: :wink: