Accedi

Visualizza Versione Completa : TERREMOTO IN IRAN !!!!!!

massi1981
31/03/2006, 12:44
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200603311228236666/200603311228236666.html

Ragazzi senza che mi prendiate in giro vorrei dire la mia personalissima e forse assurda opinione...
Ma non è un po' strano che qualche giorno dopo che gli americani dicono di volere attaccare l'Iran se non la smette col nucleare poi capita questa disgrazia ?????

Siamo proprio sicuri che per caso non esista qualche arma che provoca i terremoti ???

Non è che per caso per divertirsi un po' gli americani non abbiano fatto saltare una piccola atomica sotto-terra per fare un terremoto di prova ????

MAgari sono fulminato io...

Amsicora
31/03/2006, 12:50
Boh, le coincidenze sono coincidenze, però a volte certi strani pensieri vengono anche a me, sai? :roll:

massi1981
31/03/2006, 12:51
ah ecco allora non sono l'unico....
:shock:

Temucin
31/03/2006, 12:58
beh allora c'è da preoccuparsi ... se nelle elezioni vince in centro-sinistra avremo dei teremoti.. :angels_001: :laughing_002:

One
31/03/2006, 13:01
In effetti anche a casa mia stamane c'è stato uno squotimento terrestre.... :shock: :? sarà per caso che stavo sur cesso???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gamba
31/03/2006, 13:08
viste le dimensioni del sasso su cui stiamo, direi che l'energia da liberare per causare un terremoto sia almeno irraggiungibile, per mirarlo poi.....
a meno che qualcuno non abusi della fagiolata e cipolla...... :lol:

massi1981
31/03/2006, 13:19
viste le dimensioni del sasso su cui stiamo, direi che l'energia da liberare per causare un terremoto sia almeno irraggiungibile, per mirarlo poi.....
a meno che qualcuno non abusi della fagiolata e cipolla...... :lol:

una bomba sottoterra nel luogo del terremoto è adeguata a causare scosse...
se poi fosse una atomica messa molto in profondita' verrebbe fuori un terremoto come si deve e magari senza fuoriuscita di radiazioni (bloccate dalla roccia)...

Temucin
31/03/2006, 13:54
mhmhm le onde sismiche non si propagherebbero circolarmente come le gocce su di un lago e quindi nn possibili cose mirate? :oops:

renato
31/03/2006, 13:58
va bene la fantasia ma qui mi sembra un pochino esagerato.......

massi1981
31/03/2006, 14:16
mhmhm le onde sismiche non si propagherebbero circolarmente come le gocce su di un lago e quindi nn possibili cose mirate? :oops:

si si ma basta mettere la bomba tot km vicino dove si vuole colpire...
la bomba sarebbe l'epicentro del terremoto....
non è che colpisce in linea retta infatti...

LukeDuke
31/03/2006, 14:18
Siamo proprio sicuri che per caso non esista qualche arma che provoca i terremoti ???

:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

secondo me guardi troppi film americani... 8) 8) 8)

massi1981
31/03/2006, 14:22
dai pero' non è tecnicamente impossibile...
vorrei il parere di qualche ingegnere o qualcuno che conosce il potere esplosivo delle bombe....

LukeDuke
31/03/2006, 14:31
se poi fosse una atomica messa molto in profondita' verrebbe fuori un terremoto come si deve e magari senza fuoriuscita di radiazioni (bloccate dalla roccia)...

cazzo, ma dove le trovi???? mi fai sbellicare.... già me li vedo gli americani che vanno in iran fischiettando e chiedendo " scusate siamo della squadra di disinfestazione del sottosuolo, non è che ci fate seppellire uno dei nostri prodotti più efficaci?"

:lol: :lol: :lol:

NOTA TECNICA:

L'enerigia che si libera durante un terremoto (significativo) non è manco paragonabile con quella di una bomba H, le esplosioni di test sotterranee che andavano di moda fino a qualche anno fa (e che forse torneranno di moda...) erano avvertite dai sismografi, ma non avevano proprio niente a che fare coi terremoti che sono ben più potenti. Credo che un'esplosione nucleare possa fungere al massimo da "innesco" laddove le faglie sono già compresse e stanno per slittare una sull'altra... (a mo di goccia che fa traboccare il vaso....)

pirein
31/03/2006, 14:33
Non voglio nemmeno pensarci.
Ci sono paesi come l'Iran, il Giappone, la Turchia, la Grecia, il Cile tanto per fare un esempio che sono ad altissimo rischio sismico.
In Iran i terremoti sono molto frequenti e molto devastanti.
Ecco forse posso pensare che qualcuno porti iazza (o iattura), ma da qui a pensare vengano provocate per uso bellico mi sembra con tutto il rispetto eccessivo.
Più che altro mi danno da pensare le centrali nucleari costruite in zone a così alto rischio sismico. Metti che sprofonda il nocciolo..altro che Chernobyl.

beaver
31/03/2006, 14:39
Non voglio nemmeno pensarci.
Ci sono paesi come l'Iran, il Giappone, la Turchia, la Grecia, il Cile tanto per fare un esempio che sono ad altissimo rischio sismico.
In Iran i terremoti sono molto frequenti e molto devastanti.
Ecco forse posso pensare che qualcuno porti iazza (o iattura), ma da qui a pensare vengano provocate per uso bellico mi sembra con tutto il rispetto eccessivo.
Più che altro mi danno da pensare le centrali nucleari costruite in zone a così alto rischio sismico. Metti che sprofonda il nocciolo..altro che Chernobyl.

tanto basta che poi il mullah di turno dica che le radiazioni sono la chiamata per il paradiso per i meritevoli e tutto si aggiusta da solo :lol:

One
31/03/2006, 15:21

Infatti, :roll:
mi diceva mio padre, che di lavoro "vende" centrali :shock: per una multinazionale (in passato pure nucleari), che gli Iraniani hanno la dismessa tecnologia nucleare sovietica degli anni 80 e c'è ben poco da stare tranquilli che facciano le cose a modo... :?

Amsicora
31/03/2006, 15:37
Mi viene da pensare anche che potrebbero essere gli iraniani stessi che fanno esperimenti che talvolta gli sfuggono di mano, anche perchè loro la tecnologia atomica ce l'hanno già, non è che la stanno provando solo ora...

Sarebbe una cosa un pò inquietante, ma d'altronde anceh gli americani e i sovietici facevano esperimenti nei vari deserti del loro territorio.

Forse è paranoia e fantascienza, ma la realtà a volte sappiamo che le superano abbondantemente :roll:

mp
31/03/2006, 17:30
beh allora c'è da preoccuparsi ... se nelle elezioni vince in centro-sinistra avremo dei teremoti.. :angels_001: :laughing_002:

Invece, per adesso, ci siamo beccati i Tremonti :twisted:

Quanto alle onde sismiche volute, non credo sia possibile. Se poi pensate che qualche mese dopo l'11 settembre precipitò nei sobborghi di NY un aereo per delle turbolenze, beh le coincidenze esistono.
Jung, quelle particolarmenti significative, le definiva sincronistiche (e i Police ci hanno fatto i soldi! :D ).
Poi se ogni iettura che capita agli americani , secondo i Mullah, è opera di Allah, allora mi sa che anche lassù sono in campagna elettorale!

ciccioriccio
31/03/2006, 17:34
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200603311228236666/200603311228236666.html

Ragazzi senza che mi prendiate in giro vorrei dire la mia personalissima e forse assurda opinione...
Ma non è un po' strano che qualche giorno dopo che gli americani dicono di volere attaccare l'Iran se non la smette col nucleare poi capita questa disgrazia ?????

Non è che per caso per divertirsi un po' gli americani non abbiano fatto saltare una piccola atomica sotto-terra per fare un terremoto di prova ????

azzo ne fumi di roba :lol: :lol: :lol: 8) 8) :wink:

ciccioriccio
31/03/2006, 17:40
Mi viene da pensare anche che potrebbero essere gli iraniani stessi che fanno esperimenti che talvolta gli sfuggono di mano, anche perchè loro la tecnologia atomica ce l'hanno già, non è che la stanno provando solo ora...

Sarebbe una cosa un pò inquietante, ma d'altronde anceh gli americani e i sovietici facevano esperimenti nei vari deserti del loro territorio.

Forse è paranoia e fantascienza, ma la realtà a volte sappiamo che le superano abbondantemente :roll:

ma con i satelliti che hanno gli americani che riescono a guardarti il pisello quando la fai diedtro a un cespuglio, vuoi che non si siano accorti?

a quest'ora ci sarebbe il cielo dell'iran oscurato dai bombardieri americani e inglesi ( e berlusca in ginocchio a chiedere di partecipare per poi avere la sua piccola parte di petrol)

Amsicora
31/03/2006, 17:48

ma con i satelliti che hanno gli americani che riescono a guardarti il pisello quando la fai diedtro a un cespuglio, vuoi che non si siano accorti?

a quest'ora ci sarebbe il cielo dell'iran oscurato dai bombardieri americani e inglesi ( e berlusca in ginocchio a chiedere di partecipare per poi avere la sua piccola parte di petrol)Hai troppa fretta, stanno arrivando, che ti credi? :twisted:

E' il prossimo obbiettivo, vedrai. Ne riparleremo :wink:

Elijah
31/03/2006, 19:22

cazzo, ma dove le trovi???? mi fai sbellicare.... già me li vedo gli americani che vanno in iran fischiettando e chiedendo " scusate siamo della squadra di disinfestazione del sottosuolo, non è che ci fate seppellire uno dei nostri prodotti più efficaci?"

:lol: :lol: :lol:

NOTA TECNICA:

L'enerigia che si libera durante un terremoto (significativo) non è manco paragonabile con quella di una bomba H, le esplosioni di test sotterranee che andavano di moda fino a qualche anno fa (e che forse torneranno di moda...) erano avvertite dai sismografi, ma non avevano proprio niente a che fare coi terremoti che sono ben più potenti. Credo che un'esplosione nucleare possa fungere al massimo da "innesco" laddove le faglie sono già compresse e stanno per slittare una sull'altra... (a mo di goccia che fa traboccare il vaso....)
Concordo! :lol: E' assolutamente impossibile :wink: E poi che vantaggio avrebbero avuto?

Ziotoposky
01/04/2006, 00:35

stesso pensiero appena saputa la notizia.. :roll:

panza96
01/04/2006, 07:35

stesso pensiero appena saputa la notizia.. :roll:

...se e' per il fulminato sono d'accordo.....altrimenti...ragzzi sveglia....Terminator (almeno per ora) ancora non esiste..... :wink: :wink: