PDA

Visualizza Versione Completa : Porto d'armi sportivo

Babbà
31/03/2006, 23:17
qualcuno ce l'ha?

stavo pensando di prendere il porto d'armi sportivo per sparare nei poligoni di tiro. che requisiti ci vogliono per prenderlo? e quanto costa una pistola? diciamo una di quelle automatiche col carrello :oops:

Ziotoposky
01/04/2006, 00:40
Chiedo a quel guerrafondaio di mio fratello che l'ha preso da qualche mese e ti faccio sapere.. :mrgreen:

Tomcat
01/04/2006, 06:56
Meglio quello per tiro a volo. Al ritorno dallo Spadino ti dico :wink:

Amsicora
03/04/2006, 11:26
Fatemi sapere che io avevo intenzione di comprarmi una balestra e mi hanno detto che ci vuole il porto d'armi

03/04/2006, 12:46
Fatemi sapere che io avevo intenzione di comprarmi una balestra

E che te ne fai di una balestra :shock: :shock: :shock: .

E io che la cosa più offensiva che posseggo è l'accendino :D .

darkdevil
03/04/2006, 13:01
Per ottenere il porto d'armi per tiro a volo (che poi è la stessa cosa che quello per uso sportivo) devi andare al poligono più vicino e richiedere tutte le info necessarie, non servono requisiti particolari tranne non avere precedenti penali e non soffrire di dipendenze (alcool, droghe....moto :wink: )

...per quanto riguarda la pistola(tutte le semi-automatiche scarrellano! ...per automatiche si intendono solo i mitra et similia) ti consiglio per i primi tempi di affittartela al poligono così puoi capire meglio qual'è quella adatta a te(sono come le moto, non vanno tutte bene a tutti :wink: )...comincia con una .22LR non si muove di pezza quando spari, ma almeno riesci a colpire la sagoma 8)

poi se hai bisognodi altre info te le dò volentieri, io è un pò che sparacchio alle sagome :wink:

Amsicora
03/04/2006, 16:22
Fatemi sapere che io avevo intenzione di comprarmi una balestra

E che te ne fai di una balestra :shock: :shock: :shock: .

E io che la cosa più offensiva che posseggo è l'accendino :D .Mi ha sempre appassionato ma non ho mai potuto comprarmela, quando la mia lei voleva regalarmela al compleanno le hanno detto che l'arco si può comprare tranquillamente, la balestra ha bisogno del porto d'armi :shock:

Babbà
03/04/2006, 16:47
Per ottenere il porto d'armi per tiro a volo (che poi è la stessa cosa che quello per uso sportivo) devi andare al poligono più vicino e richiedere tutte le info necessarie, non servono requisiti particolari tranne non avere precedenti penali e non soffrire di dipendenze (alcool, droghe....moto :wink: )

...per quanto riguarda la pistola(tutte le semi-automatiche scarrellano! ...per automatiche si intendono solo i mitra et similia) ti consiglio per i primi tempi di affittartela al poligono così puoi capire meglio qual'è quella adatta a te(sono come le moto, non vanno tutte bene a tutti :wink: )...comincia con una .22LR non si muove di pezza quando spari, ma almeno riesci a colpire la sagoma 8)

poi se hai bisognodi altre info te le dò volentieri, io è un pò che sparacchio alle sagome :wink:

ma la pistola che si può comprare per uso sportivo è vera oppure ad aria compressa?

Tomcat
03/04/2006, 18:52

ma la pistola che si può comprare per uso sportivo è vera oppure ad aria compressa?

Allora...esiste un catalogo delle armi, alcune sono catalogate come sportive, altre come comuni, altre ancora (pure a canna rigata) uso caccia. La differenziazione è importante ai fini della detenzione delle armi, nel senso che di sportive ne puoi detenere 6, comuni solo 3, da caccia quante vuoi, e delle munizioni, ovvero 200 per arma corta e sino a 1500 per arma da caccia, sia a pallini, sia a palla (ma in quest'ultimo caso le devi denunciare).
Per il porto tiro a volo ti conviene affidarti ad un'agenzia: spendi di più ma pensano loro alle varie pratiche. Comunque devi portare due foto tessera, di cui una autenticata in comune se non presenti tu la domanda, ed il certificato anamnestico del tuo medico di medicina generale, più un po' di autocertificazioni sulla composizione del nucleo familiare etc. Se non hai fatto il militare devi anche superare un esame di abilitazione all'uso delle armi da fuoco presso la tua locale sezione del tiro a segno nazionale (io ti consiglio di farli entrambi, per arma lunga ed arma corta).
Comunque guarda qua nel caso mi fossi dimenticato qualcosa
http://www.poliziadistato.it/pds/cittadino/armi/armi.htm

PS per cominciare stai sul piccolo calibro o sull'aria compressa (oltretutto adesso le armi ad aria compressa al di sotto di una certa potenza non necessitano di porto d'armi, quindi puoi cominciare a divertirti con pochi soldi, una scatola di pallini ed un apposito portabersaglio che funge anche da ferma pallini pure in casa od in giardino, purchè quest'ultimo non sia pubblico o confinante con altrui proprietà, sennò capiatano sempre rogne)

Babbà
03/04/2006, 19:07
Prof ti ringrazio tanto per le info e per il link

però sai una cosa? non ti ci facevo proprio un amante (o cmq un competente) delle armi...pensavo fossi un pacifista convinto e che odiassi qualsiasi arma :oops:

Tomcat
03/04/2006, 23:20
Prof ti ringrazio tanto per le info e per il link

però sai una cosa? non ti ci facevo proprio un amante (o cmq un competente) delle armi...pensavo fossi un pacifista convinto e che odiassi qualsiasi arma :oops:

Prego, allievo degenere :twisted: :wink: :lol:

Mi hai mai sentito dichiararmi pacifista? Ragionevolmente un anarchico non lo può essere, perché sa che, comunque, gli capiterà di dover combattere. Quindi non potrà parimenti odiare le armi, anzi, dovrà amarle, perché solo l'amore genera rispetto e consapevolezza....sia l'arma in questione la dialettica, un "ferro", un pensiero :wink: