PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Blocco motore



vir28
01/04/2006, 18:12
Oggi ho deciso di lavare la motina e orrore!!!
Il blocco motore, dietro ai collettorič fiorito!!! :evil: :evil:
E' tutto incrostato, e la moto l'ho lavata da freddo.... :roll:

Senza contare tutte le tracce di ruggine che ho trovato su: telaietto vicino alle pedane passeggero, viti varie dei carter motore, manubrio e dulcis in fundo piastra inferiore delle forcelle!!!! :evil:
P.S. la vernice del paratacco della pedana si sta sfogliando... :shock:

Meno male che la tengo sotto una tettoia e d'inverno uso il telo... :x

Superpippo
01/04/2006, 20:23
:shock: :shock: :evil:

LadyFZ6
03/04/2006, 14:10
..mi fai temere per il futuro....
giā ho paura a lavarla di mio se mi dici pure ste cose.... :roll:

che hai pensato di fare?


*elena

Marco65
03/04/2006, 14:13
:shock:

vir28
04/04/2006, 12:59
..mi fai temere per il futuro....
giā ho paura a lavarla di mio se mi dici pure ste cose.... :roll:

che hai pensato di fare?


*elena

Oggi passo in concessionaria e sento cosa dicono...
Non č che sia tanto grave, vedi dei puntini, ma giā mi danno fastidio.. :evil:

In fin dei conti il motore della barca c'č l'ho a contatto con il salso 365 gg all'anno e non fa un filo di ruggine, e nemmeno l'alluminio mi da problemi... :roll:
Lo so che non posso paragonarli, ma cavolo č impensabile che una moto, specialmente nuda, non possa prendere acqua... :evil:

Disabitato
04/04/2006, 14:15
..cavolo..

Bodo
04/04/2006, 14:24
Ad oggi nessuno di questi segni se non qualche piccola bolla di vernice vicino al radiatore! :roll:
E di acqua ti posso assicurare che ne ho presa a secchielli! :shock:

vir28
04/04/2006, 20:29
La risposta del concessionario (tra l'altro disponibile e di fiducia...) se vuoi facciamo venire un ispettore, ma la risposta sarā questa: "visto che non č una sola parte, ma tutta la moto, si tratta di incuria..." :shock:
Poi hai gia riverniciato il serbatoio, cosa ne so se non hai fatto qualcos'altro...
Se fosse stato un solo pezzo non avrei avuto problemi a cambiarlo in garanzia...
Poi ha detto che la parte bassa del motore che "fiorisce" e si ossida č dovuto al sale che buttano sulle strade nel periodo invernale. :roll:
Dulcis in fundo (suo parere personale) la ruggine diffusa č dovuta agli acidi usati nei lavaggi self service.. :shock: Peccato che 9 su 10 la lavo a csa.... :evil:

Per essere corretto, aggiungo che i fenomeni sono di entitā minima, e quindi andavo pių che altro per sentire un parere che per rompere le balle... :wink:
Ma ciō non toglie che il mezzo deve essere progettato per andare in strada e con la pioggia.. :wink:
Sempre lui ha detto che un utente normale non ci avrebbe fatto caso...
Ed io ho risposto che i Fazeristi non sono normali... :mrgreen:

P.S. coglierō l'occasione per cambiare le viti motore con un kit... 8)