PDA

Visualizza Versione Completa : Rapporti FZ1: Mamayama ci mette una pezza?



Madhawk
02/04/2006, 07:42
Non so se sia una bufala. La fonte è un concessionario USA e potrebbe non valere per noi. La riporto come l'ho trovata.

"He showed me an internal bulletin in which Yamaha more or less acknowledges that the gearing "may" have been set too high for this type of bike and "may" be offering a remedy for it in the near future."

Babbà
02/04/2006, 15:08
ma faranno anche un richiamo per i possessori?

darkdevil
02/04/2006, 15:56
Non credo proprio, specialmente per quelli che hanno comprato la FZ1 con permuta Kawa :twisted: :twisted:






......intanto vediamo se fanno la mod poi Dio vede e provvede :wink:

max-L.
02/04/2006, 16:05
cose sta storia darkdevil nn ho capito di cosa si sta parlando
mi puoi fare qualche chiarimento grazie

darkdevil
02/04/2006, 18:13
:shock: :shock: :shock:

Forse non conosci l'inglese (non è un obbligo :wink: ) comunque usando il traduttore di Google senti cosa dice la prima frase del topic:


"He showed me an internal bulletin in which Yamaha more or less acknowledges that the gearing "may" have been set too high for this type of bike and "may" be offering a remedy for it in the near future."


Traduzione:
"Mi ha mostrato un bollettino interno in quale Yamaha più o meno riconosce che il sistema d'ingranaggi "può" essere regolato troppo alto per questo tipo di bici(bike=moto o bici) e "può" offrirgli un rimedio nell'immediato futuro."

.....hai capito 'sti paraculi della Yama :?: 8)

Babbà
02/04/2006, 19:20
cmq a me mi sa di stronzata. una casa come la Yamaha che dopo pochi giorni dalla commercializzazione della moto, ammette di aver fatto una cappellata simile....mi pare na banfata :roll:

beaver
02/04/2006, 19:34
se per questo sul sito americano tempo fa la yama aveva pubblicato le scuse per il contagirico della r6 con la zona rossa che leggevi a 17000 ma voleva dire 16000 (c'è anche un mio post in merito su "altre moto")

Babbà
02/04/2006, 20:20
se per questo sul sito americano tempo fa la yama aveva pubblicato le scuse per il contagirico della r6 con la zona rossa che leggevi a 17000 ma voleva dire 16000 (c'è anche un mio post in merito su "altre moto")

quindi? che succede, modificheranno i rapporti? io ancora devo ritirare la moto, ci metto poco a bloccare tutto.

darkdevil
02/04/2006, 20:26
....c'è sempre la "vaga" possibilità che Madhawk abbia letto una notizia del 1 Aprile e gli americani sono famosi per i............ Pesci d' Aprile 8)

Babbà
02/04/2006, 20:31
:shock: :oops: :shock: :evil:

sto andando in sbattimento! :mrgreen:

darkdevil
02/04/2006, 20:45
RILASSATI E GODITI LA NUOVA MOTO :lol: :lol: :lol:

Babbà
02/04/2006, 20:48
ehehehe per godermela, non mi devono cambiare i rapporti poco dopo che l'ho comprata :mrgreen:

darkdevil
02/04/2006, 20:51
....penso che 40 euri di corona non sono una spesa così eccessiva :wink:

MKTAMA
02/04/2006, 22:21
....penso che 40 euri di corona non sono una spesa così eccessiva :wink:

Sì però se ti cambiano loro i rapporti tachimetro & contakm sono ok. :wink: Mah non saprei cosa dire...

Diciamo che io me ne frego :twisted:

Appena arriva me la porto a casa, non so voi :lol:

Ciao

02/04/2006, 23:00
Cia!
io già me la sto godendo da due settimane e me ne frego dei rapporti, delle corone, dei denti e di tutte le menate che leggo...ma azz abbiamo ben 150 cv sotto il **** e ci chiediamo se siano suff? insomma vabb tutto però non mi pare che nessuno di noi corra in moto GP ne che abbiano cambiato il codice della strada permettendo di andare a 270km sulla tang :roll: :roll: :roll: ??? o sbaglio?
Allora, godetevi questa meraviglia di moto e basta con gli sbattimenti...

:idea:

Babbà
03/04/2006, 00:33
no ma forse mi sono spiegato male: io non è che voglio i rapporti più corti per fare la motogp.
semplicemente mi rode di comprare una moto nuova e dopo poco sentirmi dire da un pincopallino qualsiasi (che può essere un conce o un acquirente) "eh vabè ma la tua è quella coi rapporti sbagliati" :shock: :twisted: :twisted: :evil: :evil:

max-L.
03/04/2006, 07:26
Cia!
io già me la sto godendo da due settimane e me ne frego dei rapporti, delle corone, dei denti e di tutte le menate che leggo...ma azz abbiamo ben 150 cv sotto il **** e ci chiediamo se siano suff? insomma vabb tutto però non mi pare che nessuno di noi corra in moto GP ne che abbiano cambiato il codice della strada permettendo di andare a 270km sulla tang :roll: :roll: :roll: ??? o sbaglio?
Allora, godetevi questa meraviglia di moto e basta con gli sbattimenti...

:idea:
quotooooooooo

argofz1
03/04/2006, 09:30
Non so se sia una bufala. La fonte è un concessionario USA e potrebbe non valere per noi. La riporto come l'ho trovata.

"He showed me an internal bulletin in which Yamaha more or less acknowledges that the gearing "may" have been set too high for this type of bike and "may" be offering a remedy for it in the near future."


forse sarà una bufala ma se non la è almeno godo un pò...ossia, mi scazza ma almeno posso dire che avevo ragione a dire che è rapportata in maniera assurda x il tipo di motoooooo!alla facciazza di tutti quelli che dicevano che erano solo stronzate...(ps anche se fosse una balla la mia opinione rimane quella!!!)

darkdevil
03/04/2006, 11:17
:mrgreen: :mrgreen:

Steboga
03/04/2006, 11:21
tranquilli che i richiami che fanno in us qui non si sognano neanche :wink: :mrgreen:

kublay
03/04/2006, 21:30
vero vero vero GODETEVI LA VOSTRA FZ1

e comunque non credete che i 2 denti in più siano una mania solo di questa ML, il mio collega ha una Kawa Z1000 e fatti 4000km si è catapultato alla valtermoto per cambiare la corona!!!

Manie?????




Cia!
io già me la sto godendo da due settimane e me ne frego dei rapporti, delle corone, dei denti e di tutte le menate che leggo...ma azz abbiamo ben 150 cv sotto il **** e ci chiediamo se siano suff? insomma vabb tutto però non mi pare che nessuno di noi corra in moto GP ne che abbiano cambiato il codice della strada permettendo di andare a 270km sulla tang :roll: :roll: :roll: ??? o sbaglio?
Allora, godetevi questa meraviglia di moto e basta con gli sbattimenti...

:idea:
quotooooooooo

04/04/2006, 00:00
:shock: allora facciamo così...il primo che cambierà sti benedetti denti ci apre un topic monstre e ci fa sapere tutto...ma dico tutto... 8)

poi ne parliamo...detto ciò...brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Madhawk
04/04/2006, 10:03
Scusate, non volevo creare "panico".
Negli USA Mamayama ha offerto di riacquistare le R6 dei clienti insoddisfatti dalla questione dei 16000 giri. Qui in Italia non ho sentito nulla del genere. Temo che, anche se fosse tutto vero, Yamaha Italia non si muoverebbe.
Ho già dato il mio parere sulla FZ1: una bella moto che mi permette di correre (basta usare una marcia più bassa) e di andare tranquillo senza paura di tamponare quello davanti.
Se mai ci sarà la possibilità di renderla più reattiva ai bassi regimi, mi farò consigliare dal mio concessionario (ottima persona) come ho fatto al momento dell'acquisto.

Babbà
04/04/2006, 11:01
cmq richiamo a parte, se volete far diventare la vostra FZ1 una belva è facile facile:
pignone 1 dente in meno
corona 2 denti in più
scarico aftermarket possibilmente Akra
filtro aria maggiorato
power commander

e siete pronti per la motogp :mrgreen:

alfaomega
04/04/2006, 11:23
ma scusate.... con tutto sto fiorire di pauercommander, scentralinas, tricchetracche putipù..... ma non esiste la possibilità di "moddare" il tachimetro per riequilibrare la taratura ai nuovi rapporti, se vogliamo cambiare pignone/corona? mi sembra assurdo che nessuno c'abbia pensato a implementare sta cosa...

ataru1973
04/04/2006, 11:52
ma scusate.... con tutto sto fiorire di pauercommander, scentralinas, tricchetracche putipù..... ma non esiste la possibilità di "moddare" il tachimetro per riequilibrare la taratura ai nuovi rapporti, se vogliamo cambiare pignone/corona? mi sembra assurdo che nessuno c'abbia pensato a implementare sta cosa...

Se cerchi ricordo un topic con una soluzione al problema....se si riesce ad applicare, magari la corona la cambio anch'io :wink: :wink:

Madhawk
07/04/2006, 09:50
Trattasi di "bufala" d'aprile. :lol:

darkdevil
07/04/2006, 12:34
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

darkdevil
07/04/2006, 12:37
cmq richiamo a parte, se volete far diventare la vostra FZ1 una belva è facile facile:
pignone 1 dente in meno
corona 2 denti in più
scarico aftermarket possibilmente Akra
filtro aria maggiorato
power commander

e siete pronti per la motogp :mrgreen:

Scusa Babbà ma se contemporanemente alla corona cambi pure il pignone è come se avessi aggiunto quasi 5 denti alla corona.......
......e allora :?:
Appunto, all'ora la moto non farà più i suoi 248km/h ma 200km/h circa :twisted:

Gonzo
07/04/2006, 13:53
Pero' ha ragione Babba' forse ha un po esagerato con i denti ma che ti frega di fare i 250....e' piu' bello quandi esci da una curva e hai mandrie di cavalli in terra!!!
A breve metto anche io sulla ina la corona con un dente in meno....e mi hanno detto che gia basta e migliora sensibilmente!!!

Angelo
07/04/2006, 14:16
..............
A breve metto anche io sulla ina la corona con un dente in meno....
Attento, o il pignone con denti in meno o corona con denti in PIU' :wink:

Gonzo
07/04/2006, 14:42
..............
A breve metto anche io sulla ina la corona con un dente in meno....
Attento, o il pignone con denti in meno o corona con denti in PIU' :wink:

Infatti ho sbagliato a scrivere ( :oops: ) pignone con un dente in meno....la confermo e la accendo!!!

darkdevil
07/04/2006, 17:54
e come avevo consigliato pure a Babbà, per non stressare troppo catena e albero del pignone, è sempre meglio cambiare la corona +2 denti :wink: